Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 2.491

Ciao Ragazze! Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico) Laura ❤️ Adele 1/12 Anna 💙 Riccardo 2/12 Natalia ❤️ Cecilia 2/12 Alessia ❤️ Sole 10/12 Fanny 💙 Davide 12/12 Pamela 💙...

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)

Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.491 Risposte

• Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aleeeee!!!!! Che bellooooo!!! Non saremo insieme ma ci speravo tanto per te ❤️🍀
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ricordo che 1 mm al giorno era la crescita dell’embrione all’inizio… della camera non saprei non ho mai fatto eco così presto quindi non saprei proprio… comunque come ti dicevo la misurazione può avere degli errori e su misure così piccole è molto facile fare errori… ora come ora devi solo avere pazienza e vedere come va🤞🤞 e cerca di non cercare troppo su internet perché si trova di tutto e si rischia di andare in ansia con niente…
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi aggiungo anche io al vostro gruppo. Ho scoperto il mio positivo ieri. Dpp 18/12! Ho già una bimba di 19 mesi e non vedo l’ora di vederli insieme 😍😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che se conti è aumentata di un mm al giorno… quindi stai tranquilla
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara capisco la tua ansia, però davvero, cerca di tranquillizzarti, perché così sennò impazzisci… nove mesi sono lunghi, dal cuore te lo dico, avendo avuto una gravidanza… passarla così è deleterio per te. Queste prime settimane sono cariche di paure e tutte le abbiamo, ma bisogna attendere i giusti tempi per vedere quello che vogliamo vedere… stare a impazzire su due millimetri in eco fatte attaccate non ha senso davvero… prova a rilassarti un pochino
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si allora in effetti non è molta la differenza ma penso che non sia attendibile il confronto fatto così ravvicinato e con due strumenti diversi ...
    È inutile che stai in ansia per i mm... Non sono cose che possiamo controllare, e capisco bene il tuo timore, però non puoi veramente convincerti che qualcosa stia andando male per due eco fatte a 4 giorni di distanza...
    Cerca di non pensarci con negatività,avari ci stai male per nulla. Poi se ci pensi i mm sono davvero piccoli... Come mai sei andata in PS ieri?
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Dicembre 2023 1
    Allora questa è la prima ecografia fatta giovedì scorso 0,25 cm…
    Future mamme Dicembre 2023 2
    E questa quella fatta domenica… a vederla così sembra più grande, ma non riesco a capire se è cresciuta abbastanza, nessuno dice niente, leggo su internet che ogni giorno dovrebbe crescere di 1 mm e mi spavento
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma misurava 0,25 mm? Penso cm giusto... Quindi è aumentata abbastanza...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Non so dirti delle dimensioni e della crescita però posso dirti che anche io ho avuto delle perdite marroncine intorno alla 4 settimana… quando sono andata al ps ero a Praga quindi non ho capito gran che di quello che ha detto il ginecologo, solo che era troppo piccolo e non si capiva bene però che non stavo sanguinando…. su consiglio del medico italiano mi ha prescritto il progesterone e al rientro in Italia il mio medico mi ha prescritto Progefik 200… ho avuto perdite solo in quell’occasione poi più nulla e la gravidanza sta procedendo (anche se ho superato il primo trimestre un po’ di ansia rimane sempre) 😅😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente, non mi hanno detto niente, se non che sono all’inizio ed è normale sia piccola, solo che spulciando su internet ho letto che deve aumentare di 1 mm ogni giorno e quindi mi sono un attimo spaventata, poi magari per ognuna di noi è diverso e magari cresce un po’ più lenta la mia non so..
    Le settimane precise sono ancora da capire, perché ho il ciclo irregolare ma se ho ovulato come penso intorno al 20 marzo, dovrei essere di 3 settimane. Il ginecologo dice che la datazione si avrà quando ci sarà l’embrione. Ho la visita il 20 aprile quindi fra 9 giorni….
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro che ti hanno detto? Considera che i macchinari hanno degli errori di misurazione… qui si parla di mm e basta poco per sbagliare di qualche mm… oppure basta che si sia posizionata in un modo per cui sembra più stretta… a quante settimane sei?
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate, ma è vero che la camera gestazionale deve crescere di 1 mm al giorno?
    Perché da giovedì che ho fatto eco con ginecologo a ieri che sono stata in pronto soccorso le dimensioni sono cambiate di poco…
    Da 0,25 giovedì a 0,29 ieri ! Mi sto un po’ preoccupando
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo ospedale purtroppo ha personale così, ci sono capitata con l'altra gravidanza per tutto il ricovero e l'intervento da cui poi sono uscita dall'ospedale con un trauma pazzesco . Ogni volta che metto piede in quella struttura mi viene l'attacco di panico e ti ho detto tutto. Questa volta purtroppo ci sono dovuta tornare e niente è cambiato. Si cara, stessa perdita mucosa marrone sulla carta a casa, in ospedale sullo speculum c'era un po' ma anche striature rosate così anche sulla guaina dell'ecografo. Poi sia venerdì che ieri sempre sulla carta si vedeva questo sporco marroncino. Poi ieri sera è uscito proprio rosso scuro l'ho trovato nella tazza, poi sull'assorbente anche sta notte qualche macchia e sta mattina di nuovo nella tazza come se vuole partire il ciclo. Poi da sta mattina niente più. Non so che pensare però non ho più sintomi da gravidanza e ho dolori sotto da ciclo.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che situazione sarebbero da denuncia per quello che ti hanno fatto!
    Il mio è stato più delicato fisicamente, a parole che ho scritto purtroppo no…
    Anche tu avevi le mie stesss perdite? Ma erano continuative? A me ora si sono stoppate ma ho troppa paura sia spotting pre ciclo!Dita incrociate per entrambe 🤞🏼
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà buona Pasqua anche a te, ti è capitato la stessa cosa che è capitata a me... Uguale uguale... Stesse perdite stesso medico che alla visita manesca mi dice che purtroppo è troppo presto e quella perdita potrebbe essere segnale di aborto e che purtroppo non si poteva fare nulla... Nessun tatto, nessuna parola umana verso una futura mamma spaventata che sta perdendo il proprio figlio. Spero solo che almeno la visita ti è stata fatta in modo umano. A me prima con lo speculum poi con l'ecografo hanno forzato l'entrata come fossi un manichino provocando molto dolore e davanti alle mie urla nemmeno si sono fermate. Era una ginecologa con 2 non so se erano ostetriche o infermiere. So solo che quella è violenza a tutti gli effetti... Cmq da giovedì io ho ancora perdite ma sono diventate rosso scuro, martedì ho la visita con il mio ginecologo per vedere cos'è successo. Cmq a me nessuno dei due medici ha dato nulla. Prego x te 🤞🫂😘
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è pieno di medici così... ricordo il ginecologo che lo scorso anno disse davanti a me che la mia era una gravidanza non evolutiva....ti auguro che tutto vada per il meglio ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte e buona Pasqua! 🐣
    Oggi sono corsa al pronto soccorso per perdite di muco marrone con striature rosate.. mi sono veramente spaventata e sono stata liquidata da un dottore nel peggiore dei modi dicendo che comunque è ancora presto e va come deve andare non ci possiamo fare niente! Io lo so d capisco che sono ancora all’inizio però un pochino più di tatto cavolo! Nel frattempo mi ha risposto il mio fine dicendo di iniziare Progeffik 200 mattine e sera… speriamo non sia ciclo 🤞🏼
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona Pasqua a tutte voi future mammine!! 🥰🥰💙
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona Pasqua ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma con il progesterone è così purtroppo...
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna non ho avuto problemi né con la prima gravidanza né adesso con la seconda ✌🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono distrutta. Ho sempre sonno. Per il resto la gine mi ha prescritto dei fermenti che forse stanno aiutando e sto cercando di fare il possibile per mangiare una bella dose quotidiana di fibre, quindi per ora riesco a gestire la cosa.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prendo progesterone....ed è quello che provoca stipsi...solo che prima mi sono davvero spaventata... avevo dolori fortissimi...mi rendeva tranquilla il fatto di aver visto il mio fagiolino ieri...ma davvero tanta paura...ora sembra andare meglio...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa io vado di microclismi per la maggior parte. Poi capita come questa mattina ke invece vado senza problemi anzi di corsa bah 🙈poi prendo il progesterone nn so se sia anche x questo. più k altro da fine quinta settimana e inizio sesta sn cambiata totalmente: tante nausee e bruciori di stomaco anche se sto pendendo su indicazione del ginecologo Nuperal ma mi sento sempre spossata come se avessi lo stomaco accartocciato e nn mi sento bene. Poi tanto sonno (io di natura dormo poco) e ieri mi sn svegliata alle 11.30 (ovviamente prima mi sveglio x le 7 x saldarmi lo stomaco un po con due biscotti e poi dormo altre ore) e la testa frastornata. E pensare che è da appena una settimana k mi sn usciti tt questi sintomi🙈 xo l'importante ė ke proceda tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanciulle come state con la stipsi??? Io ho un mal di pancia assurdo
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, lo terrò aggiornato e grazie della tua positività 🍀❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, scusa se mi intrometto, io sono una mamma dicembre 2022, e ti scrivo mentre la mia piccola Bea dorme in braccio a me. Anche io ho le ovaie policistiche e mi avevano detto che avrei avuto difficoltà ad avere figli e invece eccomi qui, io avevo come data ultima mestruazione il 6/3 e per il ciclo molto lungo la ginecologa me l'ha ridatata 20/3.
    Stai tranquilla e pensa positivo, goditi questo momento, lascia stare i pensieri negativi, io ne ho avuti per i primi tre mesi e non sono serviti a nulla, sii serena, è terapeutico per entrambi, e tieni aggiornato il gruppo, io passerò a vedere novità 🤞💚
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiij finalmente sono un po' più tranquilla ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    19Silvy88 ·