Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno pancine ❤️ oggi entro finalmente nel 5 mese! Il mio pulcino inizia a farsi sentire, sento dei colpetti durante la giornata ed è molto emozionante 😍 la prima volta ho anche pianto 😅 adesso aspetto con ansia il 19 settembre per andare a fare la morfologica e porteremo con noi mia suocera ❤️ prossima settimana vado ad informarmi per la lista nascita, voi l'avete già fatta?
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Di nulla ❤️ tienici aggiornate 😘
Grazie stefy sei stata d’aiuto anche per me! Pensavo di dover aspettare le settimane giusto per poter andare dal medico... a saperlo ci sarei andata settimane fa e avrei già provato a prenotare.. Vabbè va bene comunque! 😊
Grazie Giusy del consiglio. Anch'io penso sia presto. Se riesco a fissare quella col ssn a 20 settimane + qualcosa lascio quella del ginecologo privato a 18+1, altrimenti invento una scusa e chiedo di posticiparla. Siete state tutte gentilissime a dirmi la vostra 😘
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Rosy, la mia ginecologa mi ha fissato la morfologica quando sarò a 20+0, in pratica tra 2 settimane e 2 giorni. Secondo me se te la fai spostare anche di una settimana sarebbe l ideale 🥰
Ok Grazie Stefy per il chiarimento, almeno andrò tranquilla a prenotare. Ho trovato un ospedale nella mia provincia che prenota le morfologiche il 5 del mese per il mese successivo, questo mese il 7 perché il 5 è sabato. Il 7 all'alba sarò lì così da trovare una data consona ad ottobre 🤞🍀.
Ciao Rosy, io abito in Lombardia e qui le attese sono infinite, infatti la morfologica l'ho prenotata da mesi altrimenti non avrei mai trovato con ssn! Infatti nella mia impegnativa è indicato m08 quindi immagina te quando l'ho prenotata!
Non c'è problema, quando la ricetta è elettronica poi nel momento della visita tu sarai alle settimane giuste e non paghi nulla!
Da noi in Lombardia con il Covid non ci sono più "scorciatoie" per prenotare ma solo numero verde regionale oppure dal proprio fascicolo sanitario elettronico!
Si, a inizio gravidanza ritiriamo un’agenda con tutte le impegnative che passa il SSN. È molto comoda e indica chiaramente tutti gli esami che dovrai fare e quando!
Ciao Lavinia 😘 Devi farti fare la prescrizione dal medico e poi chiami il cup dei vari ospedali in zona o provi a recarti direttamente in reparto, certe volte il cup non ha più posti disponibili ma in reparto ti prenotano lo stesso. Solo che ho un dubbio e magari potranno esserci di aiuto le altre ragazze. Il mio medico mi ha detto che pomeriggio mi farà la prescrizione ma che la settimana non può modificarla quindi metterà M15 che è la mia settimana attuale va bene lo stesso o devo avere M 19/20/21 che sarebbero le settimane in cui si fa la morfologica?
A me l’hanno fissata a 20+2. Ho dovuto chiamare a fine agosto per avere appuntamento l’8 ottobre! Nell’impegnativa del SSN c’è scritto di farla da 19 a 21 settimane..
Ragazze scusate la mia ignoranza 😓 come si fa a prenotare la visita morfologica col SSN? Nel senso, quando chiami il cup devi avere la ricetta del medico? Deve fartela il ginecologo? Io martedì ho la visita e sicuramente la morfologica la farò a fine mese.. però volevo provare a prenotarla tramitw ospedale
In teoria io a 22+1 avrei un'altra ecografia perché il ginecologo privato mi fissa le visite ogni 4 settimane. Però non penso sia un'eco accurata come la morfologica, ma una semplice di routine... Hai ragione per il discorso delle tempistiche sul fatto di avere più tempo o meno per intervenire... Boh spero di prenotarne una seconda così da stare tranquilla in entrambe i casi 😘
Si grazie Antonella! Sto cercando di prenotarne una col ssn spero di riuscirci perché sembra presto anche a me 😔. Al massimo invento una scusa e provo a spostare l'appuntamento col ginecologo privato... Anche una settimana dopo mi farebbe stare più tranquilla.
Io la faccio a 22+0, penso di essere una delle ultime! La mia ginecologa ha detto che più in là si fa meglio é, dato che si vedono più cose, però é anche vero che se ci dovessero essere dei problemi (spero proprio di no!!!) i tempi per decidere il da farsi sono molto ristretti. Io l’ho prenotata con il ssn, nella stessa struttura dove ho fatto la translucenza, e 22+0 era proprio il termine massimo che mi davano in generale, oltre non la potevo proprio prenotare.
Dubito che si possa allungare..secondo me è più probabile che al pronto soccorso ti abbiamo dato una misura errata..penso che la tua ginecologa sia sicuramente più accurata..seguendoti sin dall inizio...
Cpt. Certo forse 1 ora è troppo cmq beata te io non riesco a fare 100 metri perché mi stanco. La mia ginecologa mi ha detto di avere il collo a 4.1 cm e che va benissimo però 5 giorni prima al pronto soccorso mi avevano detto 3.5 può essere che in 5 giorni facendo riposo e progesterone si sia così allungato? Mi fido della mia ginecologa però vorrei capire se si può anche allungare. Poi ho avuto la pancia dura i giorni scorsi e ho avuto paura in una modificazione del collo.
Buongiorno Rosy 😘, a me la morfologica sarà l'8 ottobre e sarò a 20+4. Inizialmente mi avevano dato come data il 9 ottobre ma mio marito sarà fuori per lavoro e abbiamo fatto il giorno prima, e poi la segreteria mi aveva detto che per loro farla la settimana prima sarebbe stato presto, la settimana dopo invece sarebbe stato tardi 😊
Mi sembra un buon compromesso il tuo!! Non capisco perché così presto a me... 🤔 ora provo a cambiare provincia e a prenotare in una vicina 🤞
Buongiorno Rosy ☺️, a me ha detto di farla il 24 settembre e sarò a 20+5... Potevo scegliere tra il 24 e il 29 settembre...
Ciao Maria, non si è espresso in termini di cm.. Mi ha solo detto “è tutto ok, L unica cosa hai il collo dell’utero leggermente più corto del normale..quindi continua ad avere una vita tranquilla”... Io tipo per i problemi di circolazione tre sere a settimane andavo a camminare un’oretta, ma penso che dovrò rinunciare...A fine mese che ho di nuovo la visita con lui, vediamo come procede...
Ragazze buongiorno! 😘 Volevo chiedervi, a che settimana il medico vi ha fissato l'appuntamento per la morfologica? Il mio ginecologo privato mi ha dato appuntamento quando sarò a 18+1. Mi sembra un po' presto, so che si fa da 19 a 22 settimane. Quando gliel'ho fatto notare mi ha detto che andava bene cmq. Ora stavo provando a prenotare anche l'ecografia convenzionata col Snn così da poterla fare un po' più avanti con le settimane. Più o meno verrebbe intorno al 15 ottobre, ma è già tutto pieno ovunque mi dicono 🙄...
Si infatti!! Anche io!! Vorrei che fossimo già a metà marzo (così ho superato anche il parto 🤣)...per i nomi abbiamo delle idee, tutti nomi legati ad un episodio in particolare della nostra vita insieme...quando sapremo il sesso decideremo il nome!! 😁
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Siii approfittane 😍❤️ vorrei che tutto fosse pronto con uno schiocco di dita 😅 ma in caso avete pensato ai nomi?