Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Arianna! Sono molto felice per te !!! 💕 anche del fatto che la senti benissimo!!! Che meravigliaaaaaa!!! E soprattutto beata te!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al pubblico fanno solo 3 eco.. (nelle settimana tra 11 e 13, poi la seconda tra 19 e 21 e poi l’ultima circa 1 mese prima della ddp... ) però privatamente ovviamente è diverso.. se bene la mia mi ha visto a 8 per accertare la gravidanza, poi a 17 ed ora la prossima a 26, ma avendo le visite del pubblico nel mezzo ho il controllo quasi tutti i mesi ..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io per un po’ sono stata tranquilla anche perché ci avevano dato il risultato del test del DNA, però 2 mesi sono proprio tanti ahaha
    Sì infatti non vedo l’ora di sentirla anche io
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì l’attesa è snervante io però dalla premorfologica che ho fatto il 27/08 vivo molto più serena💗 non pensavo di riuscire a viverla serenamente...cioè mi sembrava che ogni mese avessi un’ansia diversa e invece ora sto meglio...sarà che ormai la sento e anche bene quindi ho un piccolo riscontro 💗💗💗
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi ho ritirato i risultati del test integrato...tutto super negativo 🎉🎉🎉 meno male🥰🥰
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehehe si ti capisco; no noi lo sappiamo perché abbiamo fatto il test
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio privato ne fa una ogni 4 settimane ed è vero che magari non c'è nulla di nuovo da vedere ma io attendo quel momento con grande apprensione quindi va bene così. È una bella spesa, ma sto un po' più serena vedendo che va bene. Poi sono anche curiosa di sapere il sesso adesso! Spero si veda alla prossima.
    Non ho nemmeno fatto test prenatali quindi le eco per me sono un modo per vedere se sorge qualche problema.
    😘
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma perché adesso dalla 12 alla 20 realmente non c’è nulla di nuovo da vedere ahaha ma in Italia così tanto ne fanno? Ma privato o pubblico ?
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è privato; ma perché ha detto che fino alla settimana 20 realmente non era necessario, niente di nuovo da vedere ahaha
    Io in realtà ne ha fatto un sacco avendo fatto fiv; me ne hanno fatta una alla settimana 6, una alla 8, una alla 12 e adesso va beh la avrò alla 20 e poi non ricordo ehehe
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra! Nooo! Che peccato! Perché non ti farà l’eco? Io ne ho fatta circa una al mese , la prossima sarà all’ospedale per la morfologica tra 18 giorni e già non vedo l’ora !!!! Non sentendolo e stando tutto sommato benissimo, anche io mi faccio prendere dalle paure, quindi capisco perfettamente le tue paranoie! Io sono Miss Paranoia in persona 😆
    Speriamo che te la possa far vedere almeno per qualche minuto!!! Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero è già qualcosa sentire il cuoricino!😍
    Ma come mai dopo più di 4 settimane non fa l'ecografia? È un ginecologo privato?
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me vedere sicuro di no ; credo userà quei doppler che si possono anche comprare solo per sentire il cuore ; però è già qualcosa ahahah
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente cara 😘
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio 😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ok 😘 ti farò sapere 😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😰 spero per te che te la faccia vedere almeno qualche minuto. L'attesa è veramente dura! Io non lo vedo da una settimana e già sono in paranoia perché penso sempre che possa succedere qualcosa di brutto. Come te non vedo l'ora di sentirlo per sapere che va tutto bene.
    Io avrò un controllo in ospedale venerdì e non so se me lo farà vedere o se mi farà solo una visita veloce. Spero che dia cmq una sbirciatina 🤗
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevo già guardato sul sito e ci sono tutte le misure tranne l'altezza del materasso quando è messo a metà e non in basso... 😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la Next to me nella nostra camera non ci sta😅 dovremmo fare un bello spostamento di mobili per poterlo mettere... Stavamo pensando il lettino direttamente e mettere magari un riduttore... Vedremo perché la nostra camera non è molto grande, quindi forse potremmo optare anche per una normale culla... Sì poi ti dico le misure, guarda se vai sul sito Ikea ci sono tutte le misure e le caratteristiche
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mercoledì finalmente ho visita con la ginecologa, non mi farà ecografia (sarò di 16+6) però mi aveva detto che ascoltavano il cuoricino
    E dalla settimana 12 che non la vedo, che attesa mamma mia .. a volte mi vengono le paranoie che arrivo e c è qualcosa che non va 😓non vedo l’ora di sentirla !
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si proprio così! Ma allora se vai e ti ricordi puoi prendere la misura del lettino col materasso messo nel livello superiore? Vorrei capire se può fungere da "next to me". Voi avete pensato se prendere anche quella o se utilizzare direttamente il lettino? Io se L' altezza va bene prenderei solo il lettino. Mi piace l'idea che verso i 18 mesi possa togliere la sbarra laterale e farlo salire e scendere dal lettino da solo...
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto allora !
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche da appena nati, se non sbaglio le taglie vanno di 6 mesi in 6 mesi
    Anche perchè anche se ci stanno un po' larghi non succede nulla, non ci scivolano dentro...

• Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si in realtà anche a me sembra la cosa migliore anche perché con le lenzuola e la coperta sembra proprio di legarli li
    Ma per appena nati già esistono i sacchi ? O è a partire da 3-6 mesi ?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato il sacco nanna perchè mio figlio non ha mai sopportato lenzuola e coperte.

Se gli mettevi una copertina sulle gambe cominciava a scalciare come un matto, se invece lo mettevi nel sacco nanna nessun problema.

Considera che il sacco nanna di solito è un sacco con le bretelle che si apre con una cerniera lungo tutta la lunghezza (davanti o sul lato). Alla fine a seconda del sacco basta aprirlo e cambiare il bambino, non è detto che vada sfilato.

Io lo mettevo solo la notte, solitamente la notte si cambia il pannolino solo se fanno la cacca altrimenti non si cambiano spesso.

Lo trovavo comodo anche perchè quando lo allattavo era come non tirarlo fuori dalle coperte e non prendeva freddo, poi si riaddormentava e lo mettevo giù già pronto senza doverlo coprire con mille copertine.

Attenzione solo a non esagerare con il peso del sacco nanna. Il primo che ho comprato l'ho preso tipo piumino ma con il riscaldamento e il pigiamino era davvero troppo caldo e il poverino sudava. Quindi i successivi li ho presi più leggeri.

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, anche noi siamo per questa soluzione, come hai detto io lo trovo comodo perché non hai il bimbo di traverso ma ce l',,hai difronte e poi essendo molto largo, affianco al materassino hai la possibilità di sistemarti tutte le varie cose necessarie per poter cambiare il bambino. Proprio domani andremo all'Ikea per dare un'occhiata, e vorremmo anche prendere l'armadio o un altro mobiletto che abbiamo visto e il lettino tutto in coordinato 🥰🥰 Future Mamme Febbraio 2021 1

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pigiamino da ovs o original marines gli trovate.... ci sono di cotone bello doppio in casa con riscaldamento ecc sudano con la flanella...cmq ci sono le traverse usa e getta...o le traverse cerate impermeabili che trattengono fuoriuscite di pipì rigurgiti
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che non le toglierò gli occhi di dosso 😂😂😂però forse la stanchezza vincerà ahaha
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo informarmi di più mi sa 🙈😂😂😂
    Si vi farò sapere!
    Ho visto anche che esiste un sensore che si mette sotto il materasso e che ti avvisa nel caso in cui il bimbo smettesse di respirare. Forse è da paranoici, ma non so come sarò una volta che il bimbo sarà accanto a me 😅.
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo 👏🏻 poi ci dici !
    Ieri stavo guardando un video di una mamma che diceva che lei faceva il letto a strati, metteva un lenzuolo la parte sotto, un asciugamano altezza testa bimbo; poi ancora lenzuolino e asciugamano sotto testolina bimbo così per rigurgiti vari soprattutto all inizio non doveva in piena notte rifare tutto il letto ma toglieva strati ahaha
    Ed era lei che diceva sta roba del sacco, che non le piacevano proprio perché doveva toglierle troppa roba per cambiarlo, e mi ha fatto riflettere ahaha Diceva che preferiva pigiamino
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo pensato a questa cosa, però il rischio SIDS mi spaventa molto, quindi penso di provare così intanto ed eventualmente trovare una soluzione dopo se sarà necessario 😅
    Non Ho mai visto dal vivo un sacco nanna, darò un'occhiata appena arriva la nuova collezione nei negozi
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che prenderò direttamente un mobile fasciatoio da ikea, che poi si trasforma in piccola libreria. Lo metterò in cameretta. Ho pensato a questo perché così potrò cambiarlo avendolo di fronte e non di traverso. Credo sia più comodo per tutti i giorni... Ma non ne sono molto sicura 😅 Future Mamme Febbraio 2021 2
    Dovrebbe essere questo.
    Ho già una cassettiera vuota in cameretta da riempire con le sue cosine.
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io avevo pensato al sacco nanna solo che ho letto che se devi cambiarli è un po’ scomodo perché devi togliere tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione