Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Visualizza messaggio citato
Ciao grazie ; si anche io ho visto quella della Chicco; solo che ho anche visto che ci sono un sacco di modelli (forse perché ho guardato su Amazon); l’unica cosa che ho visto dai commenti e che in molti dicevano che il materasso è molto duro; però credo che anche noi prenderemo quella; fino a quanti mesi possono dormire li?
Ciao Ambra. Io sto guardando quella della Chicco su Amazon. L’ho vista da una mia amica che la sta utilizzando e mi sembra buona. Costa intorno ai 150€!
Ciao Rosy. Io prenderò anche la navicella, perché comunque i primi sei mesi stanno bene al suo interno anche se è caldo, visto che c’è il lenzuolino stanno meglio che nell’ovetto ! Considera comunque che l’ovetto si può usare partendo da mezz’ora appena nati a massimo 3 ore da più grandini, altrimenti gli fa male alla schiena la posizione per troppo tempo nel l’ovetto. Se comunque vuoi optare per il duo, assicurati che il passeggino sia omologato per essere usato fin dalla nascita ... (deve essere completamente reclinabile e che stia girato verso la mamma) 😘
Rosy io la navicella l'ho usata pochissimo ad andare in giro perchè poco maneggevole visto che abito al primo piano e ho sempre preferito l'ovetto, però l'ho sfruttata tanto come culletta in casa agganciata al suo supporto, così non ho acquistato la culla. Poi ai 3 mesi e mezzo/4 sono passata direttamente al lettino.
Io ho sono dato un’occhiata online, nn ho avuto ancora modo di farmi un giro, aspetto la morfologia e poi inizio a girare. Vorrei approfittare del black friday, sperando di risparmiare qualcosa 😉
Ciao Rosy, io sono stata qualche giorno fa in un negozio per dare un occhiata ai passeggini. Credo che io prenderò il trio, quindi navicella si. Nascendo a metà febbraio non penso che uscirò con l’ovetto se dovesse fare molto freddo. La commessa inoltre mi ha detto che l’ovetto è consigliato per i piccoli spostamenti in macchina, Ma per i primi mesi è opportuno che il bimbo sia comodo nella navicella. Io poi ho intenzione di usarla inizialmente per farlo dormire vicino al letto prima di passare alla next to me. Quindi per me, navicella si! 😁
Ciao Federica 😊 noi abbiamo valutato il balios s, però subito scartato perché bello robusto è pesante quindi poi ci sarà bisogno di passare ad un passeggino più leggero. Siamo indecisi tra il melio e l’eezy twist 2. Il melio è leggerissimo (il telaio pesa solo 6 kg) l’unico dubbio sono le ruote che sono abbastanza piccole e ammortizzate solo dietro. Mentre l’eezy twist ha delle ruote più grande, quindi vanno bene anche per salire marciapiedi o per camminare su un terreno non asfaltato, e sono ammortizzate avanti e dietro. Diciamo che questo ci è sembrato un giusto compromesse tra il melio e il balios. Resta leggero (7 kg il telaio) per con ruote più grandi. Ovetto reclinabile così se si addormenta puoi anche lasciarlo senza necessariamente metterlo nella navicella. A noi ha fatto una buonissima impressione. Infatti siamo aspettando di andare alla prossima visita e poi bloccarlo. Il priam lo abbiamo escluso perché composto come lo volevamo noi ci veniamo 1400€ e per noi sono tanti, rispetto agli 800€ che ci hanno chiesto per questi altri due modelli. Ovviamente è bellissimo 😍
Ragazze ma secondo voi è utile questa navicella o no?! Nascendo a fine inverno secondo voi la sfrutteremo? Io devo ancora decidere se prendere un duo o un trio . So che per stare in macchina userò l'ovetto sin da subito perché anche se non è consigliabile tenere il bimbo in quella posizione tanto tempo è sicuramente più sicuro della navicella. Voi che ne pensate? Sono indecisa se prendere un duo o un trio... 🤔 È vero anche che ancora devo farmi un'idea andando in giro. Magari la differenza economica è davvero così poca che non vale la pena prendere un duo
Ciao Lavinia, anch’io stavo dando solo uno sguardo al trio della cybex, mi piace tantissimo il modello priam. Tu quale hai valutato? I prezzi sono alti ma tutti dicono che ne vale la pena ed essendo il primo figlio so già che lo sfrutterò anche per il secondo.
Buongiorno Stefy 😘 Grazie!! Oggi sono riuscita a prenotare in un'altra provincia la morfologica. Sarò a 21+1 proprio come la tua 🤗 Mi sento più serena sapendo che cmq verrà controllato tutto in due epoche diverse. Ho provato a chiamare per vedere se già avevano disposizioni in merito ma non risponde nessuno. Riproverò per capire se potrò farmi accompagnare oppure no. 😘
Ciao Rosy per rispondere ai tuoi dubbi precedenti io la morfologica l'ho prenotata a 21+1, se ti può consolare quando ho fatto eco del primo trimestre in ospedale mio marito l'hanno fatto entrare quindi una speranza ce l'hai!
La mia ginecologa (studio privato) chiede di non essere accompagnate. Quindi siamo sempre tutte sole in sala d’attesa. Solo per la morfologica lascia fare un’eccezione e si può far venire il papà.
Bellissima questa versione della next to me proposta da nanan 😍 nel frattempo ho dato un occhiata al trio dell’azienda che hai scelto e le recensioni sono ottime. Hai fatto un buon acquisto.
Dai che manca poco ❤️ La culla è questa, come vedi funge da nex to me
Invece come fascistoio useremo il cassettone antico che abbiamo già noi a 6 cassetti e metteremo sopra il fasciatoio 🥰 e anche l’armadio è uguale , sempre in stile “antico” .. però sono entrambi tutti bianchi , con solo i pomelli diversi, poi vedremo come... in modo da dare un tocco moderno con il montessoriano ed elegante con i mobili in stile vintage.. ah! Ovviamente metteremo la tendina al letto, tipo così , però versione maschile ovviamente 😅
E le mensole a forma di nuvola. Insomma in mente è tutto ben definito... 🤣 Per il trio vi hanno fatto un ottimo prezzo, da noi il cybex parte da 900 senza la base isofix... e a quel prezzo erano i modelli basici! Quindi insomma se vi fanno quel prezzo direi che è ottimo 😍 Questo è il nostro invece... però con l’ovetto diverso.. (insisto su sta cosa dell’ovetto perché me ne sono innamorata 🤣)
Ciao Chiara 😍 che bel traguardo... io lo raggiungerò tra 4 giorni e sono molto emozionata. L’8 ho la prossima visita e spero di sapere il sesso, mentre per la morfologica la prenoterò dopo questa visita ma andrò privatamente perché qui tramite SSN non c’erano posti, almeno potrà assistere anche mio marito! Ti sei già portata avanti con gli acquisti.. che brava! Noi non abbiamo comprato ancora nulla! Tutti ci stanno dicendo di aspettare almeno la morfologica, anche se nei giorni scorsi siamo andati a vedere il trio. L’azienda che hai nominato tu non la conosco sinceramente. Noi abbiamo bisogno di qualcosa di molto leggero perché abitiamo ad un 3º piano senza Ascensore, infatti abbiamo valutato il cybex. Completo di navicella, ovetto reclinabile con sensori, e passeggino ci hanno chiesto 800€. Penso che prenderemo questo. Mentre per il lettino io voglio comprare la next to me. Per il fasciatoio sono orientata verso Una cassettiera Ikea con 4 cassetti, da metterci sopra il materassino. Abbiamo dato un occhiata ai fasciatoi ma i cassetti sono molto piccoli, e poi con disegni ecc non restano neutri se un domani vuoi metterlo in cameretta come parte dell’arredo. Non vedo l’ora arrivi martedì per sapere che tutto procede bene e dare il via agli acquisti. 😊
C iao amiche pancine! Oggi entro nel 5 mese con la mia amorina Giusy 💕 ma il mio pulcino ancora non si fa sentire, anche se sento tipo dei movimenti strani, tipo aria in pancia ma continui .. forse qualche volta è lui? Chissà 💙 oggi a lavoro mi pare di aver sentito un colpetto sospetto , ma proprio non ne sono certa 😅🙈 Io la morfologica la farò il 25 settembre e sarò a 20+6 ! Non vedo l’ora già di rivederlo 😍😍😍Purtroppo ad oggi so che entrerò da sola essendo della pubblica sanità .. vediamo se cambierà qualcosa da qui a fine mese!! 🤞🤞🤞Per la lista noi aspettiamo la morfologica per aprila, come ci hanno consigliato e la apriremo alla Prenatal al 90%! Trio , culla e lettino lo abbiamo già fermato, perché era in super offerta il trio e il lettino, mentre la culla la vendevano comunque solo in questo negozio (ho preso la mini me della Nanan che amo con tutto il cuore e che si può mettere accanto al letto tipo nex to me❤️ Ovviamente paracolpi di color Tortora, visto che adoriamo i colori neutri !!!) È stato super emozionante e mi è sembrato tutto un po’ più vero 😍😍😍Lettino abbiamo preso un montessoriano della cuoricini con le sbarre rimovibili, omologato dalla nascita, in modo da usarlo appena smetterà di stare in culla e fino ai 6/7 anni visto che il materasso è 1,55 ... ovviamente dai 2 anni toglieremo le sbarre! Mentre di trio abbiamo preso il Joie , modello Versatrax! È una marca molto conosciuta a livello europeo ma hanno iniziato la vendita in Italia solo da dicembre 2019! Si chiude con una mano ed è super leggero! Oltretutto il passeggino essendo completamente reclinabile si può usare fin dalla nascita. Come ovetto abbiamo abbinato uno che si reclina quindi sia per le passeggiate più lunghe che in auto, il piccolo può stare più comodo e dormire in tutta tranquillità (soprattutto se si addormenta in auto si può evitare di metterlo in navicella). Il passeggino è 11 kg quindi non eccessivamente pesante! Avendo preso l’attaccatura isofix per l’ovetto , abbiamo preso della stessa marca anche il seggiolino auto che va sulla stessa base e che arriva fino a 4 anni. Mi è piaciuto molto che la ditta ha superato a pieni voti, come il cybex, i test anti crash di ovetto e passeggino auto, cosa secondo me da non sottovalutare.Insomma se non lo avete mai sentito dire (come me) magari potere valutarlo anche voi, almeno risparmiate anche un pochino essendo nuovo sul mercato ha molti sconti! Io il trio completo, con ovetto reclinabile e base isofix l’ho pagato 767, se prendevo l’ovetto normale avrei speso 700.. Scusate se mi sono dilungata, (come sempre 🙈😅) spero di esservi stata utile 😘😘😘
Dal ginecologo privato si. In ospedale penso che non potrà entrare nemmeno mio marito infatti andrò sola giorno 11. Ma ti aggiorno in caso contrario. 😔😘
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche a me capita soprattutto quanto mi metto a pancia in su, metto la mano sopra e sento proprio i colpi, ma adesso non sono sempre nello stesso punto, presumo che si muova sempre come dalle ecografie 😅
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Da me, Sicilia, fanno sempre entrare il mio compagno. La volta scorsa è uscito per dare il cambio a mio papà
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me ne hanno consigliato uno vicino casa e mi hanno detto che è molto fornito. Spero anche di trovare il trio lì così da non fare troppi viaggi considerando che il mio compagno è turnista
Ma voi riuscite a portare qualcuno a fare la morfologica? Vi lasciano? Perché ora come ora nemmeno mio marito fanno entrare... 😭
Cara, anche io come te entro nel quinto oggi...riguardo i movimenti sono 2,3 giorni che quando mi stendo dopo pranzo sento delle pulsazioni singole (non so se sia il termine giusto) ...ma mi capita di sentire a distanza di minuti questo colpetto unico..suppongo sia lui 💙 Essendo le prime volte, penso che magari invece non è lui..ma succede puntualmente appena mi stendo a pancia in su, dopo mangiato...
Che bello Giusy🥰 io entro nel 5 lunedì🥰 io x la lista nascita sono molto indecisa...🙈🙈🙈 qui nella città dove abito ci sono due negozi molto carini che ho già adocchiato...ma non so..
Io anche (in Piemonte) prenotata mesi fa insieme alla traslucenza e la farò il 23 settembre...non vedo l’ora🥰🥰 anche se penso dovrò andare da sola😭😞
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Certo, immagino ❤️ loro già amano i figli in una maniera incondizionata pensa pensa I nipoti che arriveranno 😍
Ma che pensiero teneroooo 😍 bravissima vedrai che la renderai davvero felice! Sono esperienze uniche che questi genitori non pensavano di riuscire a fare magari. Anche mia mamma quando le abbiamo detto che la prossima volta verrà con noi si è emozionata molto. Mi ha detto che sognava da tanto questo momento 💞
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Invece nel mio caso tutti mi hanno consigliato di portare mia suocera, considera che ha 3 figli maschi e sarà il primo nipotino ❤️ mi farebbe piacere farle vivere questa esperienza, la volta scorsa abbiamo portato mio papà anche perché lavora in Germania e lo vediamo 3 volte l anno 😢 Per la lista nascita, io consiglio di farla così ti regalano cose che davvero ti servono ed evito di cambiare regali doppioni o di cui potresti farne a meno 😁 tanto io metterò tante cose di tutti i prezzi 😀
Bel traguardo Giusy 😘💃 Anche noi alla morfologica porteremo una persona, mia madre. Ha insistito tanto mio marito... Sua mamma purtroppo non può spostarsi facilmente quindi mi dispiaceva farle questo torto. Ma lui ha insistito. Io ancora niente lista nascita, non so se la farò. Da un lato lascerei liberi di scegliere un pensiero per il bimbo, ma dall'altro penso che faciliti la gente che vuole fare un pensiero... Seguirò i vostri consigli.✌️