Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Visualizza messaggio citato
Ciao se la tua gravidanza è stata definita fisiologica puoi fare ciò che vuoi! Io li ho sempre avuti, adesso sono alla 24 esima settimana e ogni volta è un modo per farle fare le capriole😊😊😊
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
In effetti, se devo essere sincera neanch'io ho voglia 😅 a parte la nausee che mi accompagnano ancora, sto avendo problemi di Stitichezza, quindi altroché fare sesso 😅🤣 anch'io aspetto il 4 mese per sentirmi meglio e avere una qualche voglia in più 😅
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie per le vostre risposte 😊
Ciao Giusy io non ne ho più avuti ma perché non ho proprio voglia, tra nausee, stomaco sottosopra e stanchezza. Ma chi ne ha voglia?!😂😂 la gine mi aveva detto che se la gravidanza è fisiologica non ci sono problemi per i rapporti! Comunque spero dopo la fine del primo trimestre di stare meglio, in teoria si hanno più energie e quindi aumenta anche la voglia 💪🏻
Noi abbiamo aspettato la prima eco fatta il 24 giugno e poi abbiamo ripreso con i rapporti...ma la mia gine non mi ha mai dato restrizioni a riguardo, la mia gravidanza va bene e non ho mai avuto perdite di sangue dopo👍🏻 Anzi sia io che mio marito abbiamo più desiderio del solito ultimamente 😝
Ciao Giusy, sinceramente non ho mai avuto questo tipo di restrizione dalla mia ginecologa, anche perchè a parte nel caso di problemi di minacce d'aborto, se la gravidanza è fisiologica non si corre nessun rischio! Quindi sì, da quando abbiamo fatto la prima visita e abbiamo saputo che era tutto ok stiamo avendo rapporti!
Ciao! Io e mio marito abbiamo sempre avuto rapporti completi non protetti, anche durante i primi tre mesi (adesso sono di 16 settimane)! Sicuramente non con la frequenza di quando cercavamo la gravidanza, ma almeno una/due volte la settimana si. Avevo chiesto consiglio alla mia ginecologa e mi ha rassicurata che se non ci sono situazioni pericolose (gravidanza a rischio per intenderci) si possono avere rapporti senza problemi! Anzi, il rilascio di endorfine durante i rapporti non può far altro che bene al bimbo 😊 se però noti del sangue o altri problemi chiedi consiglio al tuo ginecologo prima...
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze scusate la domanda un po' personale (in caso potete rispondermi in privato se preferite) state avendo rapporti nel frattempo? Lo chiedo perché la mia gine mi ha sconsigliato di avere rapporti nei primi 3 mesi ed effettivamente così stiamo facendo, ma si avvicina il 4 mese, possono esserci problemi? Si possono avere rapporti completi? Scusate le mie domande stupide ma ho bisogno dei vostri preziosi consigli
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quando riuscirò a sentirlo/a me ne farà vedere delle belle, già dalle eco non sta mai fermo/a 🤣🤣🤣
Grazie Stefy, pensavo di stare più tranquilla con la fine del terzo mese e invece ora mi tocca aspettare più di un mese per rivederlo, spero almeno di sentirlo quanto prima 😊
Ciao grazie per il conforto, a me dopo i rapporti niente, è capitato così a caso..volevo appunto parlarne con la ginecologa ma questa prima visita sembra la storia infinita 😔 e io sto sempre con l’ansia
Ciao Jessica, io ti direi di stare tranquilla, le pareti interne alla vagina diventano molto sensibili e potrebbe rompersi qualche capillare, quindi qualche perdita sporadica è normale...a me capitava con la prima gravidanza dopo i rapporti...
Ciao ragazze sono a 9+2 e oggi dovevo avere la prima visita, purtroppo però mi è stata rimandata a sabato 😔 la ginecologa non mi ha risposto, volevo chiedere se anche a voi è capitato di fare pipì e trovare nella carta del muco leggermente rosato o con dei filamenti rosati?? non mi succede sempre è successo solo 1 volta sabato sera e ieri sera, ma le volte dopo in cui sono andata in bagno non c’era più nulla era tutto ok anche per questo non sono andata in ospedale, attendevo oggi proprio per chiedere alla dottoressa 😔
Che bello leggere sto messaggio! Io sono una futura mamma di novembre ma ho intenzione di fare così pure io!talmente tanto che la navicella non la volevo!poi ho trovato in offerta il trio cybex balios e ce l'ho ma la navicella la userá solo per dormire in casa😊
Guarda io la navicella l'ho usata praticamente come culla in casa, sullo stand (avevo due stand perchè anche mia sorella aveva quel trio e me l'ha ceduto, così ne tenevo uno in zona giorno e uno in zona notte) e l'ho usata fino ai 3-4 mesi...purtroppo la trovavo scomoda per le passeggiate perchè abitiamo al primo piano e scendere le scale con la navicella da sola con quello che pesa era per me impossibile!
L'ovetto l'ho sfruttato tantissimo, sia per le passeggiate che come seggiolino auto...l'ho cambiato circa ai 10-11 mesi della bambina come seggiolino auto, mentre per le passeggiate l'ho usato fino a circa 9 mesi.
Il passeggino ovviamente lo sto ancora utilizzando ora visto che la bimba ha solo 14 mesi!
Il telaio lo prenderei nuovo quindi quello mi dovrebbe durare per due gravidanze eventualmente... tu che hai già esperienza, la navicella e l’ovetto quanto tempo effettivamente li utilizzi?
Buongiorno ragazze!🥰 poco fa fatta eco per TN ed è sano/a come un pesciolino/a....siamo completamente innamorati❤️❤️❤️❤️ Io durante l’esame ridevo come una scema xk mi schiacciava la vescica che tra poco non faccio pipì sul lettino🤣 un abbraccio ragazze
Ciao Lavinia, io per il colore non mi farei problemi, molti comprano il blu anche per la femmina...io ho proprio questo trio e l'ho comprato grigio... L'unica valutazione che ti consiglio di fare è se avrai intenzione di avere altri bambini se questo è già usato col secondo lo sarà ancora di più e magari sarai costretta a comprarlo col secondo, con la differenza che magari non ti va di "investire" una certa cifra quando sai che lo userai solo per un bimbo... almeno io ho fatto questo ragionamento con la prima ho preferito prendere il nuovo nell'ottica di usarlo anche con il secondo...mia sorella per esempio col primo aveva "ereditato" le cose e poi col secondo ha dovuto comprare, e a quel punto ha comprato di nuovo di seconda mano perchè poi non l'avrebbe più usato...
Forse è un po' presto, io ci speravo perchè sono alla seconda gravidanza e dovrebbero sentirsi qualche settimana prima perchè si sanno già "riconoscere" i movimenti (all'inizio è difficile distinguerli da semplici movimenti intestinali )
Buongiorno ragazze! 😘 Ieri sono andata alla mia terza visita e ho visto il mio bimbo del tutto cresciuto..è vivacissimo, si muove tantissimo! Vi allego la foto.. 😍 Solo che nel chiedere se sia maschietto o femminuccia, la dottoressa non si è espressa tantissimo ma abbiamo visto che c'è una bella sporgenza.. 😂😂 Inequivocabile! Ma secondo voi può essere ancora la codina della colonna vertebrale? O si tratta inequivocabilmente di un maschietto 🤪?
Io lo avrei preso tutto blu, senza fascia grigia, oppure beige o Tortora.... però se penso di dover spendere solo 200€ rispetto ai 700-800€ del costo totale, me lo faccio andar bene 🤣🤣🤣
Mia sorella lo sta usando da poco meno di due mesi perché il bimbo è nato a giugno, quindi il modello è nuovo... sinceramente risparmiare questi 700-800€ non mi dispiacerebbe, magari investirli in altro visto che da marzo sono anche senza lavoro 😏
Anche a me mamma mi ha offerto il suo (ho una sorellina di 9 anni) però le ho detto che il trio vorremmo comprarlo poi per il resto accetto tutto , giusto per comprare una cosa 😂