Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Visualizza messaggio citato
Ciro Rosy, che bello sentire che va tt bene😍sono felicissima per te... guarda io nn saprei che dirti perché vengo seguita dal mio ginecologo privatamente, ma lui lavorando in ospedale della mia città mi fa andare lì più i meno ogni sett visto i miei precedenti. Però mi sembra stano che ti facciano ritornare a 15+... nn si dovrebbe fare prima tra TN e il bi test?🤷🏻♀️Nn saprei
Ho scritto al ginecologo e mi ha detto che è normale, ma che se non dovesse passare domani mattina mi visita...spero vada tutto bene 🤞 purtroppo l’ansia è la mia fedele compagnia in questo primo trimestre, vista anche l’esperienza precedente...😣 Ho letto della tua visita, mi spiace che sia stata così fredda e frettolosa, sicuramente con un ginecologo privato riceveresti più attenzioni ed entrerebbe anche tuo marito! Magari valuta una visita prima di settembre, altrimenti è proprio lunga aspettare 😄 L’importante comunque è che vada tutto per il meglio e il tuo piccolo stia bene!!!
Credo che come per tutte le visite mediche dipende da chi incontri e con chi hai a che fare.
Conosco anche io ragazze che si sono fatte seguire dall'ospedale o dai consultori e si sono sempre trovate benissimo!
Se per ora però non hai già un ginecologo di fiducia io rimarrei ad essere seguita dall'ospedale, perchè anche il ginecologo privato potrebbe deluderti se non lo conosci.
Grazie Stefy per avermi raccontato la tua esperienza... Un'amica che abita in Veneto mi raccontava che si fa seguire in ospedale perché sono talmente disponibili e premurosi che non ha motivo di chiedere un parere al ginecologo privato, che ogni 5 settimane le fissano una visita e un eco. Anche per questo forse sono un po' delusa, perché avevo altre aspettative. ☹️ Mi sa che devo valutare bene, perché non mi va di uscire ogni volta dalle visite restandoci male. Aspettavo questo momento da tanto e se non fosse per quelle 2 foto che mi ha stampato mi sentirei al punto di prima 😅
Ciao Rosy, guarda io ho fatto settimana scorsa la visita in ospedale ed effettivamente è come se fosse stata la prima visita, se non fosse che sono seguita anche privatamente.
Anche nel mio caso è stata molto sbrigativa, hanno controllato le misure, la datazione e fatto sentire il battito e liquidata con un "va tutto bene".
Nel mio caso non avevo aspettative diverse, la mia scelta di essere seguita privatamente infatti è proprio quella di avere visite più approfondite e personali, con l'empatia di una ginecologa che conosce la mia storia.
Detto questo sono state molto professionali e carine anche in ospedale, però ecco si limitano a fare il loro, nulla di più!
Ehi Giorgia mi dispiace per questo fastidio, come dice stefy potrebbe essere il colon. Anche a me succede spesso e il dolore passa appena vado in bagno. Se tu però non ti senti tranquilla o vedi che non passa prova a chiamare il ginecologo o ad andare in pronto soccorso. Magari va tutto bene, in fondo ieri era tutto perfetto 💞, però capisco la tua agitazione. Prova ad aspettare un pochino e a vedere se passa. Sei già andata in bagno oggi?
Ragazze sono rientrata, intanto vi ringrazio per l'incoraggiamento 💞 Il bimbo c'è, misura 2,15 cm e mi ha datata 8+6. Il suo cuoricino batte forte💓, è stato stupendo sapere che tutto procede bene! Mio marito purtroppo non è potuto entrare, e se devo dire la verità non mi sono trovata benissimo. Il dottore che mi ha visitato non mi è Sembrato molto empatico. Non mi ha mai girato il monitor per farmelo vedere, l'eco è durata 5 minuti e la visita fra presa della pressione e del peso, e trascrizione delle analisi non più di 15 minuti. La ragazza che era prima di me mi aveva detto che sicuramente visto che era la prima visita sarebbe durata almeno un'oretta, quindi forse mi sono illusa io. Non mi ha detto nulla su niente se non di fare le analisi e rivederci l'11 settembre che sarò a 15+6. Secondo la vostra esperienza è tutto regolare. La vostra prima visita è andata così? Io non ho un ginecologo privato, ho prenotato in questo ospedale solo perché struttura nuova.
Capisco l'ansia ma ti consiglio di rilassarti e distrarti il più possibile! Come dici tu a ieri andava tutto bene e sarà sicuramente così anche adesso!
Grazie Stefy...spero che non sia nulla di grave, oggi sto a riposo e cerco di non fare sforzi...purtroppo questo dolore all’ovaio sinistro mi riporta alla mente quello che avevo avuto prima di scoprire dell’aborto, per quello sono un po’ spaventata. Però ho fatto la visita ieri ed è andato tutto bene, quindi cerco di non fare brutti pensieri, anche se la tentazione di fare un salto in ps c’è...😣
Buongiorno ragazze, mi ha appena chiamato lo studio della mia ginecologa per fissare il prossimo appuntamento...l'ultima eco l'ho fatta il 16 luglio, prossima visita il 31 agosto
Non so se saprò resistere così tanto!! Praticamente sarò già a 17+4, però almeno spero di scoprire il sesso essendo così avanti!
Ciao Giorgia, a volte è l'intestino che gioca questi brutti scherzetti! Te lo dico perchè anche a me capitava...ieri uguale crampi lancinanti alla pancia e poi ho risolto con la boule dell'acqua calda, mi si è rilassata la muscolatura ed è passato.
Ragazze sono un po’ preoccupata...è tutta la mattina che ho un dolore all’altezza dell’ovaio sinistro, ieri ho fatto la visita ed era tutto ok, ora però questo dolore mi preoccupa, e non poco...non so che pensare, se fare qualcosa... 😥
Io oggi sono a 9+2 e ho fatto l’ecografia dal mio ginecologo! 3 cm di puro amore ❤️❤️❤️ Abbiamo anche sentito il battito, un’emozione unica!!! Ho tirato un bel sospiro di sollievo e per oggi sono anch’io più rilassata ☺️ ...da domani chissà! 🤣 La translucenza la farò il 10 agosto! Non vedo l’ora!!
Siii, mi sono scese un paio di lacrimucce! A me hanno detto che già così il rischio é molto basso, però é pur sempre un test probabilistico, con questi valori, nonostante l’età (tra poco saranno 36) non ti passano amniocentesi o villocentesi. Per cui ho deciso per il dna fetale
Ciao Maria che bello...anch'io oggi sono a 12+2 ma dall'ultima eco fatta a 9 settimane era uno scricciolo di 2,36 cm, domani ho l'eco di controllo non vedo l'ora ho un'ansia terribile.Io ho già fatto il dna i primi 4 risultati, tra cui il sesso sono arrivati in 24h ero sotto shock 🤣
Che bello Maria😍sono molto contenta per voi, ora puoi fare un bel sospiro di sollievo 🎉io sono ancora indecisa se fare il dna fetale🤔immagino che bello vederlo già tutto formato🥰sarà stato super emozionante
Confermo, TN fatta oggi e purtroppo mio marito non é potuto entrare ☹️ Che poi é stata un’eco bellissima, durata quasi 10 minuti, perché controllano prima la presenza dell’osso nasale, poi fanno la misurazione della nuca, guardano i parametri vitali (ho anche risentito il battito, sembrava un cavallino al trotto 😍) come cuore e reni, in più lo misurano in lunghezza. A me hanno rilasciato anche le foto delle cosciotte e delle manine. Hanno anche azzardato il sesso, ma col dna fetale, che farò domani, avrò i risultati penso entro una settimana.
Ciao ragazze! Eco della translucenza fatta e ritirati i valori del bitest: pare sia tutto a posto, rischio basso, tuttavia domani faccio comunque dna fetale per maggiore sicurezza. Mi hanno anche ridatata anticipando la data viste le dimensioni, oggi sarei a 12+2, ma essendo lungo 6,4 cm mi considerano a 12+6... poco male! Spero di avere buone notizie da tutte voi! Io sono moooolto più rilassata 😌
Ciao Chiara, spero che ti succeda come me che pensavo mio marito non potesse entrare all'eco del primo trimestre in ospedale invece mi sbagliavo, non ci sono state restrizioni!
Vabbè a me mi ridató di 12 giorni più tardi !!! L’importante è che stia bene e che cresce bene ❤️❤️❤️ Immagino l’emozione a sentire il cuore 😍 io lo sentirò venerdì per la prima volta, purtroppo senza il marito perché la tn la farò all’ospedale e non privatamente e non fanno entrare nessuno ... spero almeno mi facciano fare il video 🤞
Eh si! Giornata super importante ❤️ Comunque io sarò a 11+6 venerdì.. ed il prelievo del sangue per il bitest l’ho fatto venerdì appena passato, insomma 1 settimana prima tra il prelievo e la tn.. speriamo vada tutto bene! Tu sarai super emozionata, finalmente conoscersi il tuo fagiolino ❤️❤️❤️
Chiara grazie per esserti ricordata 😊 comunque la visita tutto bene... il pesciolino è più piccolo rispetto alle settimane quindi mi ha detto che sicuramente ho ovulato intorno al 20,21 giorni... era 3,5 cm.. abbiamo sentito per pochissimi secondi il battito.. l’11 agosto faremo la NT più il prelievo per il duotest.. speriamo tutto bene 🙏🏻
Chiara😘! Giornata entusiasmante per tutte e due sarà allora 😍 💪💪🍀 Io Sarò a 8 + 5 venerdì. Tu a quanto sarai? Io spero di riuscirla a fissare quel giorno l'eco per la tn. Tu hai fatto anche il prelievo per il bi test?
Dai Rosy manca poco! 😍 fai quello che ti senti, vedrai che sarà la scelta più giusta!!! ❤️ A quanto sarai venerdì? Io avrò la tn alle 17 ed ho una paura tremendaaaa!!! 🤞😘