Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti l'importante è quello, trovare una persona di cui ci si fidi...ho chiesto consiglio e per il momento mi sono trovata bene con quella che mi hanno consigliato...adesso speriamo che vada tutto per il meglio!! Lo so lunedì è vicino ormai...ma a me sembra un'eternità!! 🤣
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai lunedì è vicino ormai! 🤞 spero che tu possa vedere un aumento super 🤗
    Io invece mi sono trovata molto bene con questo ginecologo che è maschio. 😅
    È che è sempre meglio scegliere persone con cui ci si è trovati bene. Il feeling in queste situazioni è sempre molto importante, hai fatto bene a cambiare ginecologo, o cmq a sceglierne una che ti facesse sentire capita.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo accetterei solo nell'ottica di cambiare lavoro una volta andata in maternità...però direi il prima possibile della gravidanza, così da potermi tutelare nel caso di scorrettezze da parte del datore...

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy, anch’io la penso come te sulla stabilità... la mia paura è che anche rimandando come commessa loro possano farmi ostracismo e mandarmi via... anche perché probabilmente mi vogliono far fare un periodo di prova di 3 mesi come commessa Poichè cambierei punto vendita. Sono a Londra qui ogni contratto cambiato hai un periodo di prova. Quindi la mia paura è che vogliano portarmi o a dare le dimissioni o a licenziarmi loro. L’unica cosa positiva è qui il periodo di prova è 3 mesi e passato questo potrei dire di essere incinta xke mi troverei nei 4 mesi.
    Al mio posto quindi accetteresti di essere retrocessa?
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A proposito di miracoli della natura voglio raccontarvi un episodio che mi ha fatto molto emozionare: avendo smesso di allattare da poco meno di un mese ero curiosa di sapere se avevo ancora latte, così ho provato a spremermi leggermente il seno e... non c'era più il latte "maturo" che beveva la mia bimba, bensì già il colostro per il bimbo/a che nascerà Smiley love quando succedono queste cose penso proprio che la natura sia fantastica!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto bene...non ho crampi forti ma solo qualche doloretto...sintomi ancora niente...ho fatto anche stamattina un test canadese e la linea sembra uguale a ieri...ma non sono molto affidabili...tanto devo mettermi l'anima in pace e aspettare lunedì!! Poi se i valori vanno bene il 10 avrò la prima ecografia!! Non vedo l'ora!! Anche perché abbiamo detto che finché non vediamo il nostro marmocchietto non esultiamo...speriamo bene!! Io comunque sono molto fiduciosa...sento che questa volta andrà bene!! Io ho chiesto al mio medico di base perché ho la fissa che il ginecologo debba essere donna...non è sessismo ma secondo me un uomo non riuscirà mai a provare empatia con una donna per quanto riguarda la gravidanza, la ricerca di un figlio, etc...e infatti i miei dubbi sono stati confermati la volta scorsa quando ho avuto l'as ho trovato al pronto soccorso un ginecologo uomo, per carità bravissimo, ma non ti dico il modo in cui mi ha trattato e che mi ha detto che l'utero era vuoto!! Su certe cose noi donne siamo più sensibili!! 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuliana, io al tuo posto rimarrei dove sei per ora, per quanto riguarda eventuale mobbing o minacce di licenziarti sappi che essendo incinta sei anche tutelata dalla legge...fino addirittura a quando il tuo bimbo avrà 1 anno non possono licenziarti...poi durante la maternità mi concentrerei su trovare qualcosa di alternativo che ti piaccia!

Anche io come te non sono pienamente soddisfatta del mio lavoro attuale, ma ho la sicurezza dell'indeterminato, quindi ci penserò l'anno prossimo sul da farsi!

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondi, volevo chiedervi un parere che ha poco a che fare con la gravidanza ma c’entra con la maternità.... non vado d’accordo con il titolare del negozio in cui lavoro e la compagnia ha deciso di retrocedermi da manager a commessa e spostarmi di negozio, lavoro nella compagnia da meno di un anno. Io non voglio perché ho sudato x prendermi la posizione e poi mi sembra di essere una delusione ma non voglio perdere il lavoro e la maternità quindi sto pensando di accettare. Anche se non so se mi farebbero ostracismo x cacciarmi visto che la mi attuale titolare è la cocca della compagnia.
    Nel frattempo mi hanno contattata x fare la receptionist cosa che amerei ma il periodo di prova è di 6 mesi.... ed io sono incinta e non penso arrivo all fine dei 6 mesi di prova o comunque glielo dovrei dire tra 3 mesi( penso ke al 4 mese la pancia si inizi a vedere) e ho paura ke mi possano licenziare ma nel frattempo farei qualcosa che mi piace.
    Voi al mio posto cosa fareste?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Valentina sai che un po' mi sono pentita di non averle chiesto! Quando l'ho chiamata ha fatto un urlo di gioia!! È tenerissima 😍😍😍
    Le ho spiegato che avrei voluto parlare col ginecologo del pap test e abbiamo concordato di aspettare a fare le analisi perché lei dice che ogni ginecologo è a se ed è giusto che sia lui a decidere che valori controllare. Se poi lui non dovesse ricevere privatamente allora chiederò un consiglio a lei che di solito mi ha sempre indirizzato da professionisti molto bravi.
    Con la razionalità so che sono giusto due settimane, non è poi così tanto e soprattutto prima non si vedrebbe l'embrione quindi paziento e cerco di distrarmi nei momenti liberi della giornata 🤗Tu come stai oggi? Io ho ancora dei forti crampi che mi svegliano la notte. Oggi ho pensato che forse potrebbero essere anche legati al colon irritabile... Pur di essere positiva dirotto il problema 😁
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, io li ho fatti prima della visita su indicazione della ginecologa che già mi conosce e sapeva già eventuali esami aggiuntivi da farmi fare (es. tsh per la tiroide visto che con la scorsa gravidanza avevo un leggerissimo ipotiroidismo)

• Rispondi
  • Dany
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto?! E in un attimo sarà già Luglio 😝😝
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Grazie!! Si sono Siciliana, abito vicino Taormina.
    Questo fine settimana andremo da amici, quindi il week end volerà! 🤗😘

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla gravidanza precedente ero nella tua stessa situazione...ho chiesto al mio medico di famiglia a chi potessi rivolgermi, il mio medico è una donna con due figli quindi ha saputo consigliarmi non solo in base alla professionalità ma anche per sua esperienza personale!! 😉
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che sei siciliana Rosy, quindi non posso aiutarti, però si, se il medico di quel gg ti ha fatto una buona impressione perché no, fai bene a chiedere a lui di seguirti privatamente! E cmq è vero..sembra tanto tempo ma poi arriva presto quindi tranquilla, dopotutto giugno è quasi finito! ☺☺😘😘😘
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non vedo l'ora!!!😍
    Io ho un problema, non ho mai avuto un ginecologo fisso. 😅
    Giorno 6 luglio andrò a ritirare i risultati del pap test che feci il 4 giugno in ospedale. Dovrei trovare sempre lo stesso medico che mi visitò e che mi fece un'ottima impressione. Chiederò anzitutto dei consigli a lui sul da farsi, e non ti nascondo che essendo l'ospedale dove un giorno avrei voluto partorire, vorrei chiedergli di seguirmi anche privatamente. Mi sono trovata abbastanza bene quindi provo. Del resto non avendolo detto a nessuno, se non a mio marito e al mio medico di famiglia, non posso chiedere a nessuno un consiglio sul professionista da scegliere. Ma intanto provo, vi farò sapere come andrà questa prima "pseudo-visita". Devo aspettare ancora un bel po' ma 💪 😘
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰🥰 è vero Rosy..e poi vedrai quando farai amche tu la prima eco.. l'hai già fissata?☺ Buongiorno a tutte voi ragazze 🌞💕
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dany che bello leggere queste tue parole 😍 si percepisce tutta la tua gioia 😍
    E si, è incredibile pensare a tutto quello che sta succedendo dentro di noi 💞
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia..è un'emozione indimenticabile questa prima eco 💫💫
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero un miracolo❤️❤️🌈🌈
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla mia gine (privata) ci rivediamo il 24 agosto...ma nel frattempo dovrò fare l’eco x la traslucenza nucale ...e altri mille esami del sangue 👍🏻👍🏻🤗🤗quindi gli esami li faccio tutti dopo...la prossima settimana 👍🏻👍🏻🌻🌻
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho fatto anch'io la prima eco oggi!!! 🤩Arianna andiamo di pari passo io e te. 😄 In questi gg non vi avevo scritto perché ero un po sovrappensiero..domenica sera ho avuto un'unica perdita marroncina e non vi dico, la notte non ho dormito e il gg dopo stavo di m.... Avevo letto ovunque che sono più che normali le perdite di questo tipo ma non riuscivo a stare serena al !00%......per fortuna oggi ho fatto la visita. 🙃Purtroppo ero sola causa restrizioni covid, sono a 6+6, l'ho visto e ho anche sentito per qualche secondo il battito !! 😍😍😍 Che dire, è un'emozione che non si può descrivere..in questo momento ci sentiamo così sereni e felici...💕 non mi sembra vero ci sia una vita dentro di me...è un miracolo della vita, è meraviglioso 💕💕💕💕
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 quando avrai ora la prossima visita?? Ma voi esami del sangue vari li avete già fatti prima della visita? O li fate dopo in base a cosa dice la. Gine?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 e si! Nel frattempo ci teniamo compagnia 💕
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì davvero...io da buon pezzo di ghiaccio quale sono non ho pianto🙈🙈😅😅 ma mi scoppiava il cuore❤️❤️❤️🌈🌈🌈
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello Arianna!! E che emozione 😍😍😍
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè io sono solo una settimana in più! Anch’io non vedo l’oraaaa devo aspettare ancora 12 giorni però 😱😱😱infinitá😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta prima visita con eco...si è visto il nostro mini fagiolino di 8 mm 🥰🥰🥰❤️❤️❤️Sono già innamorata...e si è visto anche il cuoricino sfarfallare...mi sembra ancora impossibile❤️❤️🌈🌈 comunque mi ha detto che sono giusta di 7+1...quindi rimane dpp 9/02👍🏻🌻
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii 😍
    Io ancora a 4+3 😅! Non vedo l'ora di fare la prima visita 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosy! Sono così felice 😍 tu a quanto sei?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo Marta! 🤗 sono felice per te 😘 un gran bel risultato!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io seguo te 🥰🥰🥰 mi date tanta forza davvero ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi è arrivato il risultato delle beta!! Da 1027 di 8 giorni fa a 21771😍😍😍🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione