Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già... Da domani cercherò di pensare di meno alle cose negative... 🤞 Grazie Erica 😘
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre difficile stare tranquilli purtroppo...comunque guarda anche se lo sai prima comunque è una mazzata al cuore quindi k lo sai prima o k ti succeda da un momento all altro non ti cambia nulla..come dici tu poi come deve andare va e purtroppo non ci puoi fare nulla!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Andrà tutto bene questa volta ❤️🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! È quello che ripeto anche io, oltre a mangiare sano, non fare sforzi e stare tranquilla non posso farci niente...se deve andare va!! Ci avevo pensato anche io di fare le analisi prima ma poi mi sono detta che non serve a niente, tanto sono cose che non posso cambiare...aspetto lunedì e nel frattempo magari faccio qualche test di gravidanza per vedere se la linea si colora sempre di più (so che non sono attendibili ma mi tranquillizza la cosa)...tanto ne ho una marea che scadono nel 2021 quindi spero di doverli buttare tutti!! 😁 Grazie mille veramente...leggere le vostre esperienze è di aiuto!! Specialmente per me che sono alla prima gravidanza!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, ho passato dei giorni difficilissimi .. però poi 15 giorni fa andai dalla mia nuova ginecologa che tra l’altro adoro e mi disse: “ascolta Chiara, se una gravidanza deve andare bene va bene, sennò no. Non puoi fare niente.” Ed era una frase che mi ripetevo sempre anche io , ma il modo in cui me lo ha detto, mi ha fatta tranquillizzare.. prima le beta bassissime, poi la prima visita senza l’embrioncino perché ovviamente essendo indietro di 11 giorni non ero delle settimane giuste per vederlo.. però tutto tornava con l’ovulazione tardiva e così mi sono rasserenata.. era giovedì e non avevo nessun sintomo .. l’acidità di stomaco era sparita, il seno si gonfiava e sgonfiava a giorni alterni.. nessuna nausea, nessuna fame eccessiva, niente! Solo dolori tipo ciclo leggeri e anche quelli a giorni alternati .. la domenica , a 6+1 sono iniziate le nausee ed il seno adesso è davvero bello gonfio! E anche le nausee comunque dei giorni le ho (se pur leggere per fortuna) e altri sono pochissime o inesistenti.. quindi non fasciarti la testa!
    So esattamente come ti senti e che non smetterai di preoccuparti, perché anche io non ho mai smesso e mai smetterò sicuramente conoscendomi , però sapere che in molte hanno avuto o hanno la tua medesima situazione, sicuramente può aiutarti a rasserenarti almeno un po’!! Un abbraccio grande ❤️
    Ps: se ti fa stare più tranquilla domani ripetI le beta, e poi le ripeti lunedì o martedì .. così vedrai l’andamento e ti tranquillizzerai (solo se pensi che possa aiutarti però, non devi in nessun modo farti aumentare l’ansia ) 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ti nascondo che questa cosa la sto prendendo male per via dell’ansia, ma lei giustamente ha detto che devo aspettare 9 mesi prima di vederlo/a dal vivo, che devo imparare a pazientare 😅, tanto non é un’eco che potrebbe cambiare la situazione, nel caso. E in ogni caso, dovessero esserci eventuali minacce (speriamo di no!) il nostro corpo ce lo fa capire. Per il momento monitoro la situazione ogni qual volta vado in bagno, controllando la carta igienica che sia pulita, la volta scorsa mi sono accorta che stava andando male dalle perdite di sangue, mi hanno ricoverata tre giorni, ma non c’è stato nulla da fare, molto probabilmente si trattava di un’anomalia cromosomica, dunque meglio sia successo subito che a gravidanza inoltrata. Certo, é stato comunque uno shock tremendo, ancora adesso mi lecco le ferite e sicuramente non vivo serenamente la gravidanza, però la natura non la possiamo certo controllare, dobbiamo solo sperare che vada tutto per il meglio. Ho parlato anche con un’ostetrica, mi ha detto che i casi di aborti purtroppo sono più frequenti di quanto si pensi. Io alla nascita avevo l’utero setto, corretto poi con un’operazione un paio di anni prima della gravidanza. Lei mi ha detto che il mio corpo con l’aborto si é resettato, l’utero si é semplicemente preparato al meglio per la nuova gravidanza. Non so se quello che mi ha detto corrisponda effettivamente al vero, però voglio essere positiva 🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Mi avete tranquillizzata molto!! Pensavo di essere sicura dell'ovulazione perché ho usato i test...ma evidentemente non ho capito bene come funzionano!! La cosa che mi preoccupa è che fino a due giorni fa avevo il seno gonfio e dolorante invece da ieri niente e ogni tanto ho dei doloretti al basso ventre...ma i test di gravidanza si colorano sempre di più quindi sono fiduciosa!! Al momento mi sono concentrata nello studio perché venerdì ho un esame...sto cercando di distrarmi e vivere la cosa più serenamente possibile (cosa per me mooolto difficile)...poi leggo sempre quello che scrivete che mi consola molto!! Fa piacere scambiare opinioni con chi ha una storia simile alla tua!! Ti auguro il meglio comunque!! 😘❤🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Io ho fatto l’eco lunedì ed ero a 7+2 e la mia ginecologa privata mi ha detto di tornare da lei a 17/18 settimane per la pre-morfologica, quindi anche io avrò la prossima eco alla translucenza! Mi sembra una vita!!! Ma ha detto che se tutto va bene è inutile fare altre eco nel mezzo!!!
    Mi sembra un eternità! Riuscirò a resistere? Ahahah 🤣
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giorgia per l'incoraggiamento!!! Mi dispiace avervi fatto rivivere questa esperienza, sono stata stupida a chiedere☹️ scusatemi. La paranoia fa fare cose strane. Cmq avete pienamente ragione. Tutto va come deve andare. Devo smettere di pensare!!! Grazie ragazze 😘😘 🍀 andrà bene per tutte noi!!! 💪
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, per quanto riguarda la mia esperienza io non ho avuto nessun dolore, anzi stavo benissimo..ho scoperto all’ecografia che non c’era più battito. Questo per dirti che i segnali possono dire tutto o niente, dobbiamo cercare di stare tranquille ed essere positive (e lo dico anche a me stessa, che sono la prima ad avere paura!)
    Purtroppo la gravidanza va come deve andare, indipendentemente da noi...dobbiamo solo stare serene, aspettare e...sperare 🤞😊 un abbraccio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale! Non farti assolutamente prendere dalla paura! Hai sicuramente ovulato un po’ più tardi! È successo a me in modo drastico proprio, le avevo a 26 e la ginecologa non voleva neanche che le ripetessi! Il mio fagiolino adesso è 1,2 cm ed il suo cuore batte forte ❤️
    Stai rilassata , dedicati un po’ di attenzioni.. leggi, ascolta musica .. insomma fai tutto ciò che ti fa stare tranquilla.. e vedrai che andrà bene! ❤️🤞
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erica per la risposta. Mi torturo il cervello per questi dolori che sento... Mi dispiace averti fatto rivivere questa situazione... Quindi tutto può accadere all'improvviso. Devo iniziare ad essere più spensierata. Tanto come deve andare va. Certe volte c'è poco da fare. Anche per questo non ho ancora fatto le beta. Da un lato ho paura di vedere un valore basso. Dall'altro forse sarebbe meglio saperlo così da farci l'abitudine a che tutto possa finire. 😣
    Ma vabbè devo avere pazienza. Vorrei avere la palla di cristallo e vedere già se andrà bene o no. 😅
    Cmq grazie per la tua testimonianza. Cercherò di stare più serena possibile. 😘E ripeto che i tuoi valori sono super ok 💪🍀
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho fatte Martedì 16 che ero a un giorno di ritardo😊
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara..nessun campanello d allarme..il giovedi mattina ero al lavoro e verso metà mattinata iniziai a sentirmi un pó stanca tanto k continuavo dire alla mia collega ho bisogno di sedermi (faccio la commessa in un panificio/bar), ma c era sempre trambusto di gente e non riuscivo a fermarmi xk c era un sacco di gente..ad un certo punto sentii scendere qualcosa e corsi in bagno dove trovai del sangue..corsi in opedale dove mi dissero k avevo un distacco amnio corale..da li iniziai con progesterone e per una settimana intera continuai ad avere perdite...io giovedi della sett seguente ebbi una notte terrificante dal dolore...quando andai in ospedale mi dissero k non c era più e li mi fecero il raschiamento...xo nell arco della settimana a parte le perdite non avevo nessun dolore..
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 😂 😂 io sono combattuta.... Ma penso di resistere almeno fino al 4 quando vedrò il ginecologo. Ti posso chiedere una cosa personale? Durante la scorsa gravidanza hai avuto campanelli d'allarme che ti facessero capire che qualcosa non stava andando bene?
    Se non ti va di rispondere non fa niente anzi scusa se ti sembro inopportuna. Vorrei solo capire se una lo capisce prima quando qualcosa non va o se non ci sono spie che possano indicarlo.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo mi aveva detto di non farle ma non ci sono riuscita 😂😂😂
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di nulla 😘 direi allora che vanno abbastanza bene! Sono pure belle alte in base alle settimane 🤗
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ovulazione è l unoca cosa certa xk ho monitorato con ecografia..il 2 giugno l ho fatta alle sette di sera e c era il follicolo..poi rifatta il 4 alle tre e c era il corpo luteo quindi è avvenuta in quei giorni sicuramente..😂😂grazie rosy
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me sono belle alte, quanto meno dicono che l'ovulazione può essere avvenuta quando tu pensavi in base alla data. Poi giustamente il prossimo prelievo sarà quello decisivo che ti dirà se procede bene però intanto ci sei 🍀
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le prime quando le hai fatte?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So k un valore singolo non dice nulla xo dici possano andare bene?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍wow!!!! Direi ottime
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’essa sto usando L scusa della dieta appena mi invitano x un drink 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Erica😍 io avrò i risultati delle seconde beta oggi pomeriggio 😊😊
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco qui i risultati delle beta...dovrei essere a 4+6..comunque mi sbaglio di poco 🥰🥰🥰 vedremo martedi che diranno le seconde analisi!!
    Future Mamme Febbraio 2021 1

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia 01/02-❤️💙
    Maria 02/01-❤️💙
    Rossella 02/02-❤️💙
    Alessia 02/02-❤️💙
    Stefy 05/02-❤️💙
    Chiara 06/02-❤️💙
    Aurelia 07/02-❤️💙
    Arianna 09/02-❤️💙
    Beatrice 10/02-❤️💙
    Lavinia 12/02-❤️💙
    Veronica 12/02-❤️💙
    Antonella 15/02-❤️💙
    Mary 17/02-❤️💙
    Ambra 17/02-❤️💙
    Michela 17/02-❤️💙
    Elisa 18/02-❤️💙
    Rebecca 18/02-❤️💙
    Federica 19/02-❤️💙
    Marta 20/02-❤️💙
    Giorgia 23/02-❤️💙
    Elisa 24/02-❤️💙
    Erica 25/02-❤️💙
    Giuliana 25/02-❤️💙
    Federica 26/02-❤️💙
    Diletta 26/02-❤️💙
    Rosy 28/02-❤️💙
    Teresa 28/02-❤️💙
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria!!! 😍 non sai quanto bene mi faccia leggere questo tuo commento😘 grazieeee! 💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Come dicevo leggere le vostre storie mi tranquillizza molto!! Ci credo sono attese lunghissime!! Incrocio le dita per tutte voi!! 🤞🏻🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero!! Da quando ho trovato questi gruppi mi sento molto più tranquilla!! 🥰😘
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie maria.. ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo è vero...😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Io penso di essere una tra quelle più “avanti” per questo mese, sono a 8 + 1 oggi. Volevo tranquillizzare le ragazze che scrivevano delle beta e dei sintomi: anzitutto il valore iniziale di partenza é relativo, nel senso che l’importante é monitorare e vedere se raddoppiano (valori fino a 1200 ogni due giorni, da 1200 in su ogni tre). Quanto ai sintomi, personalmente le nausee sono apparse solo a partire da 6 + 2, proprio perché i livelli di beta devono essere molto alti. Personalmente ho monitorato solo due volte, a distanza di una settimana, su prescrizione della ginecologa, perché vengo da un aborto spontaneo. Pure il seno, ha iniziato a crescere e ad avere tensione verso la fine della quinta. Poi ovviamente non siamo tutte uguali, c’è per esempio chi nemmeno ha le nausee (beate loro!!!), io stessa alterno giornate in cui ho tutti i sintomi del mondo a giornate più tranquille (e meno male!!!). Il primo periodo forse avevo un po’ di crampetti all’utero, ma ho risolto con il magnesio. E comunque l’unica nostra arma é la pazienza, e lo dico io che sono ansiosissima, vista la precedente esperienza, ma purtroppo non possiamo controllare nulla, é la natura che fa il suo corso. Anzi, dobbiamo cercare di stare tranquille il più possibile, perché di certo lo stress non fa bene ai nostri fagiolini! Detto ciò, io per la prossima eco dovrò aspettare la translucenza 😣, la prima l’ho fatta a 6 + 0 e avevo visto l’embrioncino e il battito, la prossima sarà tra un mese esatto! La mia ginecologa é contraria a fare troppe ecografie in questo periodo, quindi non mi resta che aspettare! Un abbraccio virtuale a tutte, scusate il papiro 😅, ma vi capisco, e nel mio piccolo volevo cercare di tranquillizzarvi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione