Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok!! Grazie mille!! 😁
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lasciando perdere lo zola che il mio me lo fa mangiare ma anche altre mie amiche lo evitavano se non cotto(con moderazione più che altro perchè grasso) mia cognata non mangiava formaggi che davvero non capisco il perchè non li mangiasse.

non so di preciso cosa le avesse detto la sua ginecologa: magari è stata esagerata ma che dire è giusto ascoltare il proprio medico.

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la mia ginecologa dice la stessa cosa.

Posso mangiare tutti i formaggi l'importante è che il latte sia pastorizzato e tutto ciò che è confezionato viene fatto da latte pastorizzato.

Mentre sull'artigianale talvolta è più probabile che ci possano essere contaminazioni lungo il processo produttivo quindi sarebbe meglio evitare.

Secondo me se sono di un grande caseificio le puoi mangiare, io lo farei senza problemi.

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso sia la cosa migliore perchè davvero ognuno dice la sua.

allora io sono convinta che se ci sono medici come il mio che dicono no problem vuol dire che i rischi non ci sono(altrimenti sarebbero da arresto con conseguente ergastolo), alcuni tipo mio dicono che amuchina per verdura non serve(e su questo è vero mi sono documentata) però ogni medico è diverso quindi meglio ascoltare e seguire la linea del proprio.

ad esempio qui dentro ho scoperto che tinta per capelli si può fare senza problemi il mio ginecologo però me l'ha vietata salvo quella naturale ad acqua oppure colpi di sole che non toccano la cute.

ognuno ha le sue rigidità e noi pazienti dobbiamo principalmente fidarci del nostro professionista.

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi ottime!!

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze beta ricevute, martedì erano 778.1 oggi 1879. Che dite? Penso che stiano crescendo bene...
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina io l'unica cosa che so sui formaggi è di evitare quelli con le muffe per il rischio listeriosi, per quanto riguarda i formaggi freschi io ho sempre mangiato di tutto! Secondo me puoi mangiarla!!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, nel pomeriggio devo chiamare il mio medico di base per delle cose, magari chiedo a lei...Grazie mille!! 😁
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa il mio ginecologo mi ha detto che posso mangiarli tutti i formaggi compreso lo zola quindi se capita lo mangio senza problemi mi fido di lui.

il problema è magari andare in posti rurali dove fanno artigianalmente i formaggi e quindi non seguono determinate procedure.

io quelli presi al super li mangio tutti!ieri sulla confezione di mozzarella di bufala che ho mangiato c'era scritto latte pastorizzato.

ma senti il tuo medico.

anche mia cognata certi formaggi non li mangiava non tutti i ginecologi hanno la stessa linea, io ovviamente mi fido del mio tu ascolta il tuo per stare più serena

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi terrò aggiornate🤞🏼Grazie😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io avrei una domanda...so che alcuni latticini non si possono mangiare in gravidanza, mio suocero di ritorno dalla trasferta di lavoro mi ha portato delle mozzarelle di bufala (lui ancora non lo sa che sono incinta)...sapete se posso mangiarla?? Non sono proprio espertissima di queste cose e mia madre mi dice sempre che per sicurezza è meglio cuocere tutto in modo da non correre nessun rischio!! 😁
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, anch'io la mattina al risveglio sono normale, la mia solita forma fisica e invece la sera sono gonfia! 😅 È strano! Vedrai che andrà bene per le beta! 🥰
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello Stefy, godetevi queste vacanze! 🥰
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Serena! 😃 Io ho fatto l'eco l'altro gg, studio privato a Milano e sono entrata da sola, addirittura con autocertificazione e addirittura anche in sala d'attesa poteva esserci una sola persona. Spero cambi col tempo perché è triste non poter condividere con il proprio marito 😪
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello😍io dovrò aspettare ancora un po’... facci sapere lunedì 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena auguroniiiii🥰 e benvenuta nel gruppo guarda io penso che molto dipenda dalla città in cui si abita... Io sono di Roma e mio marito è entrato sia in ospedale che dalla ginecologa ovviamente con tutte le precauzioni ma nn hanno fatto storie di nessun tipo!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sta succedendo, sono sempre stata regolare, sono gli ormoni della gravidanza😉grazieee🤞🏼🍀questa volta deve andare bene
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 🤞🏻🤞🏻Io ho la eco lunedì finalmente !
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono buoni segnali😉penso che questi sintomi ce li porteremo per un po’, ma ce la faremo💪🏼🤣
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si!!! Sento anche tanti dolori al colon che migliorano un po' una volta che vado in bagno. Non mi era mai successo di soffrire di colon irritabile 🤦io che sono quasi vegetariana🙈
    Buona fortuna cara per le beta 🍀
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ci voleva proprio una bella pausa! Potrete godervi anche di più questo nuovo pancione 🤗
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai manca poco! 🤞 tieni duro!!! Se però dovessi vedere che proprio non riesci, pensaci a comunicarlo anche prima. Immagino non debba essere stato facile dover dire che non era andata bene, e tutto quello che comporta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io facevo un lavoro a rischio, educatrice di nido, ma il mio contratto è scaduto a marzo e per via del covid non me lo hanno rinnovato...una mia collega mi diceva che comunque se parli con il medico di base ti mette in malattia nei primi 3 mesi senza richiedere subito la maternità, proprio perché i primi mesi sono i più delicati!! Per lo meno nella mia zona funziona così...poi non lo so se cambiano queste cose da regione a regione!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica sì anche io di sera mi sento un po’ gonfia; ma soprattutto da ieri ho mal di testa e mi danno molto fastidio gli odori; non ho nausee vere e proprie però ieri ad esempio potevo pensare solo nel mangiare pasta perché il pensiero di altre cose mi dava fastidio ; non al sensazione strana
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri!! Anche la mia DPP è i primi di marzo ma mi sono unita a questo gruppo perché ancora non ce ne sono per marzo!! Tu che giorno?? Io il primo...ma credo di essere indietro e quindi slitterà. ..volevo creare il gruppo, ma visto che la precedente gravidanza è andata male per scaramanzia aspetto la prima ecografia che avrò anche io il 10 luglio!! Non so se questa volta faranno entrare mio marito ma le volte scorse era dovuto rimanere fuori...due volte al pronto soccorso (quando ho scoperto che non c'era più niente) e una volta nello studio privato ma era solo di controllo...questa volta spero prima di tutto di arrivare alla prima ecografia e poi che faranno entrare mio marito è un'emozione troppo grande e non voglio che se la perda!! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, auguroni! Nel mio caso dalla mia ginecologa privata mio marito è entrato alla visita, ma ogni studio medico ha i suoi protocolli!

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Andiamo a Lido di Camaiore, in Toscana! Faremo una settimana e di sicuro anche solo non avere il pensiero del lavoro entrambi sarà rilassante, mio marito è farmacista e questa storia del covid l'ha fatto lavorare di più e con tantissime tensioni!

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal medico.

il mio lavora al Buzzi ma ha due studi privati.

finora per le tre visite che ho fatto anche il mio compagno è entrato senza problemi.

Avevamo guanti e mascherina entrambi.

Nell'ultima eco lo ha anche fatto avvicinare di più per far vedere anche a lui il suo bambino ed è stato molto bello perchè aveva occhi lucidi

ps le tre visite sono state fatte privatamente presso il suo studio

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti il mio è un lavoro a rischio e non appena lo comunico mi mettono in maternità anticipata...ma siccome l’ho già dovuto fare a novembre per la scorsa gravidanza (poi andata male..) vorrei resistere ancora un po’ prima di dirlo...da metà luglio sono in ferie! 💪
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di tutto congratulazioni!

Anche lo studio della mia ginecologa che visita privatamente (in studio, non ospedale) consiglia di andare da soli. Davanti allo studio c'è proprio un cartello che indica di andare soli a meno che non sia proprio strettamente necessario.

L'ultima volta che sono andata infatti erano tutte da sole tranne una coppia che stava facendo la morfologica, essendo un'eco più importante c'era anche il marito.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ho scoperto ieri il mio positivo e da alcuni calcoli la dpp dovrebbe essere inizio marzo ma vedo che non è stato ancora creato il gruppo quindi scrivo qui per chiedervi un parere .. ieri ho chiamato una ginecologa per la prima visita che mi ha fissato al 10 luglio dicendomi che assolutamente per il corona virus mio marito non può esserci.. la dottoressa lavora privatamente .. e’ stato per tutte così in questo periodo ? Capisco con il sistema sanitario nazionale .. ma anche privatamente ? Grazie 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bari
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erica forse sono io troppo paranoica però quando mi ha detto di continuare con 2 bustine di sinopol che già contengono 400 mcg e mi ha integrato Natalben con altri 400 ug ho pensato "e se ne prendo troppo?" infatti sono un paio di giorni che anziché 2 bustine di sinopol ne prendo solo una 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione