Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Visualizza messaggio citato
Grazie mille a tutte per le risposte .. io sono di Bergamo .. quindi immagino che le restrizioni proseguano per un bel po’😕 Per il gruppo aspetto ancora un attimo che la ginecologa faccia la prima visita un po’ per scaramanzia un po’ perché sinceramente non sono capace di aprirne uno nuovo 😅 grazie ancora a tutte e buon pomeriggio 😘😘😘
quando si pensava fossi a 5+1 lui mi ha fatto andare lo stesso perchè avendo avuto dolori di pancia(che erano però intestinali) ed essendo io un tipo un pochetto ansioso voleva escludere extrauterina.
Ma me lo aveva detto: è un po' prestino speriamo di riuscire a vedere qualcosa.
in realtà ero a 6+1 visto che 1 mese dopo lui mi ha ridatato
Quindi l hai fatta che eri all inizio della settima settimana..comunque in ogni caso mi conviene aspettare un altra settimana..al massimo prendere appuntamento x la settimana del 6luglio?
O eri in 4+qualche giorno? Io ora sono in 5+1 e l app mi dice k sono in 6settimane...ma sarebbe meglio aspettare k fossi in 6+ x una visita?io non l ho ancora prenotata
Esatto, è un virus e per questo funziona di più l’ipoclorito di sodio, perché il bicarbonato è un semplice modificatore di ph. No, non me lo ha detto la mia ginecologa ma sono biologa nutrizionista e, purtroppo, ho fatto troppi corsi di conservazione e cottura di alimenti 😂 che ora mi tornano utili ma mi fanno andare anche in paranoia 😂
A me è stato detto che amuchina e bicarbonato per la toxo non servono in quanto il toxoplasma non è un batterio.
il bicarbonato lo uso io semplicemente perchè così sicuramente a prescindere dalla toxo la verdura è più disinfettata e mi impongo io di essere più meticolosa.
io quando maneggio carne cruda uso i guanti ma perchè sono sbadata...mentre cucinavo prima di essere incinta mettevo le mani in bocca senza manco accorgermene, spiluccavo come se non ci fosse un domani; adesso uso accorgimenti semplicemente per stare più attenta.
ma su questi fronti ogni ginecologo dice veramente la sua in merito ed è sicuramente giusto ascoltarlo.
se ad una ragazza incinta il suo gine le dice usa amuchina giusto la usi.
Io lavo solo la lattuga con amuchina perché è più facile risciacquarla e non rimane mentre per il resto uso bicarbonato. L’amico una purtroppo è la migliore perché è ipoclorito di sodio e viene usata allo 0.15% negli alimenti, funziona per i batteri e anche per il coronavirus (anche se con gli alimenti non ha nulla a che vedere), ovviamente l’odore non è dei migliori ma basta risciacquare abbondantemente 😉
Dai Federica vanno benissimo! Coraggio tesoro, sta andando bene 😘 Vedrai che dopo la prima visita tirerai un sospiro di sollievo
Infatti speravo di rimanere incinta durante il lockdown, almeno non mi sarei trovata in questa situazione...e invece il destino ha voluto che succedesse non appena rientrata al lavoro!! 😅 Lunedi avrò la prima visita e in base a come andrà sentirò il medico di base per capire come fare...
Si magari prenderò qualche giorno di mutua per staccare un po’...in questi giorni abbiamo anche il trasloco 😂 non è proprio il periodo più tranquillo ma ce la faremo!!
Grazie mille Stefy, hai ragione devo vivermi la giornata giorno per giorno, oggi le cose sono andate bene, stanno crescendo bene e nn c’è motivo di stare male, ho sofferto fin troppo e ora devo cercare di essere serena, anche per il piccolo❤️ Grazie per il coraggio, ne farò tesoro😘❤️
Ci sono anche io per marzo ma per scaramanzia ho paura ad aprirlo!! 😂 Non sono un tipo scaramantico...ma stavolta non ci credo fino alla prima ecografia!!
Ma di mio, leggendo diversi pareri che è innocua la farei anche.
Però mi sono detta come lo ascolto sulla zola(dove invece altri dicono no) lo ascolto anche su questo e mi sono detta: occasione per provare i colpi di sole(magari bicolor) che non ho mai provato.
Poi di mio non ho tantissimi capelli bianchi fortunatamente (solo un pochetto nella parte sinistra )quindi già prima della gravidanza facevo tinta ogni 3/4 mesi.
domani farò colpi prossima volta si vedrà.
Ma su tanti temi ognuno dice davvero la sua difficilmente c'è una linea di pensiero uguale salvo: no carne cruda, no pesce crudo no salumi come salame crudo speck ecc.
ti dico solamente che una mia cara amica(esagerata mi sento di dire) si è rifiutata di venire a casa mia perchè avevo due gatti; gatti assolutamente casalinghi che ci cibano solo di scatolette ultra chic e che contatti con esterno zero.
mi viene da pensare che se avesse avuto lei un gatto ignorantemente lo avrebbe dato via.
i gatti vengono demonizzati ma specie se sono gatti di casa sono assolutamente innoqui.
i gatti non nascono malati di toxo, se cacciano topi ecc possono prenderla e trasmetterla, ma a detta da tutti i medici che ho sentito i gatti rappresentano in parte davvero irrisoria il pericolo toxo.
Ciao Federica, ho imparato per esperienza che più viviamo male un qualcosa, una situazione, più il nostro corpo reagisce di conseguenza...cerca di concentrarti su altro, sul lavoro, leggi dei libri divertenti e spensierati, organizza le vacanze...e ricorda che purtroppo alcune cose non le puoi decidere tu, quindi indipedentemente che ti fai prendere dall'ansia o no, le cose andranno come devono andare. Te lo dico con il cuore perchè in passato ho sofferto anche io di ansia e da quando sono riuscita a superarla e a capire come prendere il meglio da ogni situazione vivo molto molto meglio!
Guarda che bel sole che c'è fuori, perchè stare male? Chiama un'amica e fatti una chiacchierata
Ciao cara. Se vuoi puoi aprirlo tu il topic per le future mamme di marzo. Sicuramente nelle prossime settimane se ne aggiungeranno altre.
Hai ragione Parina, io per esempio la tinta l'ho sempre fatta, mia mamma è parrucchiera, sa cosa c'è nei prodotti che usa e non farebbe mai qualcosa di dannoso per il suo nipotino! Me l'ha sconsigliata invece nei 40gg dopo il parto
Si anche io...sono cresciuta quasi in campagna, mi ricordo che da piccola andavo dalla vicina e mangiavo la frutta appena raccolta senza lavarla e un po' questa cosa mi era rimasta, magari davo solo una sciacquata veloce...adesso invece ci sto molto più attenta!! Ho paura di poter far del male al mio piccolino!! Certo non entro in fissa...ma a certe cose ci faccio caso!! 😅
Grazie ❤️ il ginecologo ha detto che dopo il primo trimestre dovrebbe migliorare ☺️☺️.. Un forte abbraccio anche a te ed al tuo piccino
Il fatto che non serva l'amuchina lo sapevo anche io...anzi so che è peggio!! Basta metterle a bagno con il bicarbonato...sono d'accordo con te, bisogna fidarci dei medici che di sicuro sanno fare il loro mestiere!! 😉
Speriamo🤞🏼Sto malissimo, sto vivendo questa gravidanza male, un ansia perenne😭mi viene sempre da piangere, non voglio rivivere quello che ho passato. Fra 5 giorni le devo ripetere, vorrei una sfera di cristallo che mi dica che andrà tt bene😭scusate il mio sfogo ma oggi sto proprio male