Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Visualizza messaggio citato
Anche per noi è un vero sacrificio non dirlo ancora a nessuno... vorremmo urlarlo a tutti , però preferiamo andare con molta prudenza 🤭🤭
No non noi non ce la facciamo a non dirlo...io poi sono a casa da lavoro e mia mamma sta iniziando a sospettare qualcosa...🙈😅...e poi anche se dovesse succedere qualcosa preferisco averli al fianco👍🏻🙈...io pensavo semplicemente di dirgli “diventate nonni”...😅🥰..
Ciao arianna..io la gravidanza precedente ai nonni l ho detto regalando un ciuccio..poi purtroppo non è andata a buon fine..questa volta invece aspetteremo..io vorrei aspettare di entrare nel secondo trimestre..ho trovato tipo dei gratta e vinci dove ci puoi scrivere “sono incinta”, “arriverà un bebè” oppure personalizzarli..noi pensavamo di fare così questa volta...
Ciao a tutte stasera lo diciamo ai nostri genitori...che ansia 😅😅 voi come lo avete detto?... P.s. In questi giorni mi è venuta una mania x le fonzies 🙈🙈🙈 nonostante la nausea ne mangerei a palate🙈🙈
Veramente!! Poi oltre alla teoria ho anche la pratica quindi quello che studi lo vedi anche dal vivo!! A mio marito non racconto mai niente per non farlo spaventare!! Comunque non so perché ero convinta che le tecniche usate al nido andassero bene anche per le donne incinte!! Saranno gli ormoni che mi fanno svarionare!! 🤣
La mia ginecologa mi ha fatto prendere appuntamento per il 10 luglio che sarà nella 7 settimana (6+4 mi sembra)...Comunque se chiami ti saprà dire lui/lei quando fare la prima eco!! 😉
Non che il bicarbonato non vada bene ma sui virus agisce meglio l’ipoclorito che però ha bisogno di più accortezze perché il rischio che rimanga quell’odore è alto quindi è senz’altro più semplice usare il bicarbonato soprattutto in un nido. Sono materie che non dovremmo mai studiare 🤦🏻♀️😂
Io avevo fatto un corso haccp per il nido e mi ricordo che la biologa ci disse che bastava mettere a bagno frutta e verdura in acqua e bicarbonato...ma parlavamo di bambini non di donne incinte!! Grazie per la spiegazione mi ricordavo male!! Io sto studiando come pedagogista delle disabilità...ti lascio immaginare le mie paranoie!! 😳
Teoricamente a 6+2, quindi ieri a 6+1 ma stando ai valori di riferimento del laboratorio mi piazzo tra la quinta e la sesta settimana quindi boh...vedremo domani e poi il 7 🤞🏻
Ciao Marta 😘 si quelle di ieri sembrano buone, sono 20.600 ma devo aspettare l’esito di domani per capire se effettivamente stanno aumentando
Erica io a 5+5 ho visto solo camera e sacco vitellino, mentre a 7+2 ho visto tutto.. solitamente è meglio aspettare la 7 settimana, cioè a 6+ , perché prima si rischia di non vedere l’embrioncino.. io la feci prima solo perché in teoria sarei dovuta già essere a 7+ alla prima visita invece poi ero indietro 😅
E di che 😘 si anche io conosco persone che sono abbastanza tranquille su questo fronte ma io penso che rischiare per delle semplici accortezze da fare mi sembra da insensate. Già abbiamo problemi di altri tipi, ci manca solo che li creiamo noi. Alcune mi prendono per esagerata ma, sinceramente, poco me ne importa 😂
Grazie Mary! 😘 Ho un'amica incinta all'8 mese che mangia salame a mai finire e non si preoccupa minimamente della toxo nonostante non sia immune. Io ho una fifa tremenda, ho letto le conseguenze e cerco di stare più attenta possibile. È vero che in 28 anni non l'ho mai presa, ma prenderla ora sarebbe devastante quindi cerco di fare il possibile.
Praticamente se lavi bene e sfregi meccanicamente (quindi puoi farlo per frutta, pomodori e alcuni tipi di verdure) puoi allontanare tranquillamente toxoplasma. Io uso questa metodica insieme al bicarbonato ma solo perché in alcuni tipi di buccia (tipo pomodori o ciliegie) è difficile allontanare l’odore dell’amuchina. Mentre per la lattuga è più semplice, la lasci in ammollo 15 minuti e poi risciacqui per bene 😉
Quindi lavare la lattuga con acqua e bicarbonato non serve ad evitare il rischio toxo??? 😩 E quindi che si fa con le verdure crude? Smetto di mangiarle a questo punto?
Buongiorno ragazze..❤️❤️ Ma qualcuna di voi sta perdendo una marea di capelli come me in gravidanza? L'ho detto alla ginecologa e mi ha dato il Natalben Supra.. Ma ci vorrà un po' per fare effetto, credo!