Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Dany 👍🏻🤗 domani vado in farmacia a prenderlo...spero solo di tollerarlo🤞🏻
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, io ho iniziato a prendere il ferro da meno di un mese. Prendo Sideral Forte e mi trovo bene. Io ho sempre sofferto di ferro basso, infatti gia circa 10 anni fa prendevo il ferro..poi ho interrotto quando andava iniziava ad andare bene, e un po per pigrizia. Tuttavia è dall'inizio della gravidanza che ho il ferro praticamente inesistente, del tutto fuori dai limiti. Come una stupida ho pensato di poter risolvere grazie alla dose di ferro presente nell'integratore che prendo dalla fine del 3mese, ma ovviamente la situazione non si è assolutamente risolta quindi mi sono decisa (eh si, mi sono decisa IO perché il ginecologo nn ha mai mosso un dito per darmi un integratore di ferro, e si, so che è assurdo) ad iniziare l'integratore. Il ferro è fondamentale in gravidanza e da quanto so anche durante l'allattamento. Speriamo bene di andar meglio nei mesi a venire....
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte...ho ritirato gli esami ematici e la curva glicemica va benissimo 👍🏻👍🏻 Però ho il ferro basso😩 quindi devo iniziare a prendere ferrograd...qualcuno ha avuto esperienze simili in passato?👍🏻🤗grazie
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana...io ne farò una i primi di dicembre e poi ha detto che mi vuole vedere ancora una volta prima del parto 👍🏻🤗 entrambe privatamente 👍🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altroché se le vedo...mi sembrate due gocce d’acqua🥰🥰 che dolcezza 💙💙
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella la cinquecento L 👏👏
    Piaceva molto anche a me quando giravamo pe e acquistare l'auto qualche anno fa...
    Sai che il mio ginecologo privato non mi ha mai visitato in questi mesi? Di solito fa sempre e solo l'ecografia Io sono sempre stata bene, anche se ogni tanto quando esco a camminare sento la pancia un po' dura, come se mi facesse male in basso . Gli chiederò alla prossima visita e chissà se controllerà anche me...🤔In genere sto tranquilla perché non ho mai visto perdite di sangue, però effettivamente un controllo per scrupolo non guasta 😄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah , si effettivamente dalla eco sembra così.. vediamo un po’ ! Credo che cambino così velocemente che sia impossibile essere certi della somiglianza anche dopo la nascita, figuriamoci prima!
    Comunque grazie per gli auguri! Con la vecchia auto era impossibile, non entrava ne il passeggino ed era scomodo anche per l’ovetto essendo 3 porte!
    Adesso con la 500L entra di tutto 🥰 Oggi sono felicissima perché domani ho finalmente la visita e sapere che visiterà anche me mi rende felice, perché dopotutto non vengo visitata da fine agosto, (alla morfo mi fecero solo l’eco ovviamente) ed io ho una fissa incredibile per il collo dell’utero, avendo spesso indurimenti di pancia e leggere contrazioni, almeno mi tolgo il dubbio su come sia la situazione la sotto 😅
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che ha il musetto della mamma 😍 spettacolo siete identici 🤗
    Auguri anche per l'acquisto della macchina una novità in più che si aggiunge alla lista delle cose positive del 2020 pazzarello 🤗🍾
    Speriamo di tornare presto un minimo più liberi 🤞😘
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie non sapevo di questo calcolo 😍
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie non lo sapevo 🤩😍
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò allora! 😉😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a vokte alcune sere faccio la Tisana al Finocchio. Non so se fa tanto bene ma mi aiuta molto con la Digestione.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara😘oggi mi hanno chiamata, la visita me l’hanno anticipata a lunedì 🥰manca sempre meno😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica devi moltiplicare la lunghezza del femore in cm per 7.. così mi ha detto la ginecologa che mi ha fatto la morfologica.. ovviamente è un calcolo approssimativo, perché a loro interessa più che altro il peso.. ed ovviamente che il femore sia nelle misure dei parametri percentili ...
    comunque la tua piccola Ginevra è circa 32 cm 😍🥰
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noo.. Va bene! Un po' prima di andare a dormire aiuta soltanto a riposare meglio! 😃
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana con la lunghezza del femore poi devi calcolare x 7, quindi devi fare 4.61 cm per 7 ed è 32,27 cm in totale 😊
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurelia! Grazie per il consiglio!🤣🤣 Ma sai che avevo cercato anch'io su internet dei rimedi..e sulla camomilla c'erano pareri discordanti, alcuni dicevano di nn esagerare in gravidanza..🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dany.. Anche io ho avuto lo stesso problema! Ormai la mattina alle 4.30 vedevo su canale 5 Centovetrine.. Ho detto tutto! 😂😂 Però ho risolto abbastanza prendendo la camomilla prima di andare a dormire. Provaci.. Magari ti aiuta!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio anche io pensavo una a dicembre e L altra fine Gennaio o inizio Febbraio uscendo di conti intorno al 22
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, si la lunghezza del femore me L hanno detta ma da lì non so calcolare... dovrebbe essere 46.1 mm
    • Rispondi
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio.. Siete identici!😂😂❤️❤️❤️ Che meraviglia
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche io vorrei andare a vederla ogni mese🥰penso che comunque altre 2-3 ecografie prima del parto ci saranno 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ari !! Io mi sono innamorata ❤️ Tra l’altro tutto la mamma 😅 (anche se io spero assomigli al babbo )
    Questa sono io da piccola, avevo meno di 1 mese in questa foto .. 🤣 vedete somiglianze? Future Mamme Febbraio 2021 1

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora nell’ipotesi che io riesca a fare la visita di controllo venerdì che è il 13, ne farò un’altra a metà dicembre con la gine privata, poi il 7 gennaio ho quella con l’ospedale del terzo trimestre (tardissimo tra l’altro, sarà l’ultimo giorno utile) e poi boh, non so se la gine mi vorrà rivedere prima del parto... ma conoscendola no 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sostanzialmente tra 3D e 4D cambia che con la 4D puoi vedere non solo il fermo immagine in tridimensione, ma anche dei filmati. Quindi è meno statica , perché non è solo una “foto” ma bensì vedi in diretta come si muove .. a me infatti hanno dato sia le foto che i video , che comunque sono brevissimi ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana! Anche a me uguale, mi ha “ridatata “ di qualche giorno infatti.. ma non è un conteggio reale, nel senso che se non supera la settimana non lo segnano!
    Non ti hanno detto neanche la lunghezza del femore? Perché da quella di può calcolare la lunghezza 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede ❤️ Ma io credo che comunque le visite private non le rimandino ! Dai cerchiamo di essere positive!!! 💕🤞
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è stato stupendo ed emozionante! Da venerdì non riesco a smettere di guardare la foto 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah si è vero sembra sorrida! Che poi per vederlo in realtà abbiamo dovuto tribolare un po’ perché aveva la testina appoggiata alla placenta, poi l’ombelico che passava davanti e non si faceva vedere.. alla fine ci siamo riusciti ma è stato buffissimo perché dopo poco ha fatto il vergognoso ed ha iniziato a ciucciarsi la manina e a coprirsi con l’altra e quando pensavamo che non poteva essere più coperto di così, ci ha messo davanti anche il piede 🤣 un meraviglioso contorsionista spregioso 💙🥰
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuliana, io farò la prossima visita (eco del terzo trimestre) in ospedale i primi di dicembre che sarò a 31 settimane (se la situazione covid dovesse peggiorare ulteriormente la disdico e andrò dalla mia ginecologa in studio) e poi mi rivedrà per l'ultima eco la ginecologa verso metà gennaio!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sempre super carina!!!
    Sicuramente la situazione non è facile e non è delle migliori! Però per lo meno in questi pochi giorni di libertà siamo riuscir a ritirare l’auto nuova e a fare la lista, e oltretutto ho quasi completato la borsa preparto.
    Intanto il trio e la culla ordinati a settembre sono arrivati e mi farò portare tutto entro fine mese così li avrò qui in caso di (facciamo corna 🤘🏻 ) bisogno. Capisco il tuo cercare un equilibrio, io vado un po’ a giornate, probabilmente stando chiusa da 30 giorni l’ho presa peggio di quanto non avrei fatto in altre circostanze.. più che altro perché ne vorrei fare mille ma non posso fare poi molto! Vabbè piano piano! Siamo donne, presto mamme e siamo super forti ❤️
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato quella di accrescimento in ospedale che sarò a 32+5. Invece il mio ginecologo privato mi vede ogni 4 settimane. Penso che in ospedale sarà l'ultima. Anche perché non mi trovo benissimo quindi dopo quella gli dirò che non mi farò più seguire da loro.
    Invece il mio ginecologo non mi ha dato un termine. Credo che mi vedrà fino alla fine. A me fa piacere anche se costoso perché almeno ho sempre un quadro della situazione liquido ecc, e resto aggiornata sul peso e sulla lunghezza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione