Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Visualizza messaggio citato
Ah ok per la Prima gravidanza l ho Pagata nemmeno mi sono informata se me la davano gratis. Stavolta voglio vedere xke mi è costata 80 euro ad allora
Eh si lo spero anche io! È come se il mio organismo si stesse abituando a dormire poco. Perché io le scorse settimane cercavo di riaddormentarmi, ma ero completamente sveglia, come se non avessi più sonno. E anche durante il giorno non ne risentivo della mancanza di sonno.🤦 Mah... Questa settimana va meglio, almeno riesco a riaddormentarmi o almeno a non svegliarmi proprio nel cuore della notte. Tipo in questi giorni alle 06:30, che cmq è accettabile rispetto alle settimane scorse 😘
Presente 🖐🏻 Non tutte le notti ma almeno 2/3 volte a settimana mi capita di svegliarmi e stare sveglia per 1 o 2 orette🙈🙈 per ora non ho trovato nessun rimedio efficace...sia che rimango a letto sia che mi alzo comunque sto sveglia...quindi di solito mi alzo e mi metto sul divano che i miei gatti e aspetto che mi torni il sonno 😆😆
Sicuramente non è nulla di che ma io l’ho detto alla gine che avevo forte prurito il mese scorso soprattutto schiena e pancia e lei mi ha fatto fare gli esami x il fegato xk potrebbe essere dovuto a quello il prurito...li ho fatti ed è erano ok...però conviene dirlo...👍🏻🤗
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Allora evita l'olio certo 🤣🤣🤣 prova a metterne di più e vedi se il fastidio diminuisce 😊
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si fa la prova, possibilmente è la pelle che si distende maggiormente e ha bisogno di maggior idratazione ma nel mio caso era proprio la Rilastil infatti in farmacia mi hanno detto di usare solo l olio alle mandorle ed effettivamente nessun problema 😊
Esatto Rosy!! Lo so però poi se si provano a chiudere gli occhi senza riuscire a dormire è anche peggio...per non parlare del fatto che in tutto quel tempo ovviamente nella pancia la bimba fa la festa e tutto ciò non rende più semplice la possibilità di riaddormentarsi 😂😂 grazie per la tua risposta cmq Rosy 😀😀 speriamo non siano così tutti i prossimi mesi 😂
Ciao Federica, sicuramente sarà la bambina, magari ti ha puntato un piedino sul fianco e quindi ti fa male in quel punto, fossi in te starei tranquilla!
Ciao Dany 😊 Capita anche a me... Ora sono 2 notti che va meglio, mi sveglio solo verso le 06:30... Ma fino alla settimana scorsa capitava spesso di svegliarmi nel cuore della notte e restare sveglia anche 3 ore... Ora sto cercando quando mi sveglio di non alzarmi se non sento il bisogno di fare pipì, perché se mi alzo è finita😵Prova a rimanere distesa e a richiudere subito gli occhi. Io mi sveglio senza motivo! Come se non avessi più sonno e prendere il cellulare, o andare in bagno mi danno la botta finale. In questi due giorni sta funzionando. Prova anche tu 😘
Buongiorno ragazze, un mini sondaggio..ma voi ad insonnia come siete messe? Io ogni notte ormai resto sveglia 1h30-2h.. eppure non vado a dormire prestissimo (mezzanotte), mi sveglio presto (le 7:30)...non so proprio come fare 🤔 Capita anche a voi? E se si come risolvete? 🌙😘
Ciao ragazze, qualcuna di voi ha mai avuto dolore al lato destro, avverto una sensazione di pesantezza, come se avessi un peso. Stando in piedi nn lo avverto più. Può essere la posizione della bambina? Lei si muove tantissimo e venerdì al controllo era tt ok. Dalla notte ho avvertito qst dolore nn costante. Oggi quasi più niente🤷🏻♀️
Ciao Giusy, anch’io sto avendo qst problema, soprattutto prurito al seno🤦🏻♀️Sto impazzendo, l’unica cosa che mi allevia il prurito è la calendula. Io metto rilastil crema la mattina e l’olio di mandorle la sera. Proverò anch’io a sospendere la crema per vedere se è quello.
Ciao, a me capita che sento la Pelle tirare ma credo perché si stia allargando... per evitare le smaiature sto usando Bio-oil e mi trovo benissimo. Ne basta poco ed è subito idratante e per ora niente fastidi.
Ciao Giorgia! Oltre ad idratarti con le creme ti consiglio anche di bere di più così da aumentar l’idratazione anche dall’interno
Ciao Federica! In generale per fare la domanda di maternità serve il certificato telematico inps rilasciato dal medico di base (che in sostanza attesta che sei gravida), mentre per richiedere di lavorare anche l’ottavo mese oltre a questo serve il certificato di un ginecologo del ssn che attesta la tua buona salute e quindi l’autorizzazione a proseguire il lavoro (se il tuo ginecologo è privato dovrai prenotare una visita in ospedale o consultorio poco prima che dovrebbe iniziare l’obbligatoria per farti rilasciare il certificato) oltre che il certificato del medico del lavoro. Spero di aver riassunto in modo chiaro! Ah se devi prenotare in ospedale chiedi la prescrizione per “visita ostetrica”, te lo dico perché anche io con la scorsa gravidanza ho dovuto farmi visitare da un altro ginecologo per il certificato perché il mio era privato.
Io non posso usare l’olio alle mandorle perché sono allergica alle mandorle e mi verrebbe un mega sfogo, altro che puntini rossi..😅 Ho usato per settimane l’olio elasticizzante della Rilastil, però da qualche giorno non lo sto più mettendo perchè ho notato che mi seccava troppo la pelle...ora sto provando una crema idratante e lenitiva della PL3 e dopo che la metto vedo proprio che la pelle è più bella e non mi da più fastidio! Per quello penso che dovrei semplicemente metterne di più, perché forse ho bisogno di più idratazione..🤔🤷♀️
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Giorgia, è successo anche a me! Un prurito pazzesco poi un'amica mi ha detto la stessa cosa e mi ha riferito di aver sospeso l'utilizzo della crema antismagliature della Rilastil e non ha avuto più fastidio. Ho fatto la prova e tadaaa niente più prurito! Evidentemente sarò allergica a qualcosa contenuta in questa crema. Uso solo l olio di mandorle dolci, tu cosa usi?
Buonasera ragazze! Come state? A voi capita di avete prurito alla pancia? A volte quando mi vesto mi viene un prurito pazzesco e addirittura ultimamente mi stanno venendo anche dei puntini rossi...spero di dover semplicemente idratare di più e che non sia nulla di più serio...😅
Quindi il certificato telematico per procedere con la richiesta di maternità obbligatoria può essere rilasciato dal medico di base? Al patronato mi hanno detto che dev'essere rilasciato dal ginecologo di un'ASL o consultorio (la mia gine è privata e non può rilasciarlo)...
Quello anche io effettivamente! Io ho già anticipato che sto bene e 99% la ginecologa mi darà l'ok per l'ottavo...il medico del lavoro mi ha già detto che aspetta il certificato del ginecologo e poi mi emettono il loro...verso metà mese mi sbrigo con tutte le pratiche...compreso il certificato telematico di gravidanza dal medico di base, che non sono ancora andata.