Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Ciao Elisa, io per la prima bimba ho preso quello della Chicco e penso farò così anche per la seconda. Il Tippy come altri non mi piaceva l'idea che fosse un cuscinetto sotto il sederino o dietro la schiena, mentre il Chicco è un pezzo di plastica della grandezza di un cerca persone per intenderci che attacchi alle cinturine dell'ovetto o del seggiolino e ogni volta che metti il bimbo in macchina chiudendolo lo attivi (non ti nego che io lo lascio aperto, e se mi fermano fingerò una svista!). La cosa che non mi piace è che a detta di altre mamme spesso suonano senza motivo e mandano sms al tuo cellulare (peccato che dopo un tot di sms si debba pagare per avere le notifiche, per quello non lo attivo mai, lo attivo solo per viaggi lunghi)
Ciao a tutte. Oggi ho fatto la visita con ecografia. È stato bello rivederla. Mi spiace solo che il papà questa volta se le stia perdendo tutte. La ragazza sta bene, è cresciuta e la ginecologa mi ha detto che sembra bella lunga. Io ho preso 5 chili e quindi come peso va molto bene. Mi ha ricordato di prenotare la visita dall’anestesista nel caso in cui volessi richiedere l’epidurale al momento del parto. L’altra volta non l’ho utilizzata ma non si può mai sapere. Visto che sono entrata nel 7 mese abbiamo anche parlato della maternità e anche questa volta chiederò di lavorare anche l’ottavo mese.
Oggi ho messo nel carrello del sito prenatal due reggiseni allattamento, le coppette x il seno, mutande e assorbenti grandi...domani farò l’ordine così le cose x me dovrei averle....e poi domani mattina vado in posta e vado anche a prendere il detersivo nel negozio bio...che bello tutto prende forma🥰🥰 ora aspettiamo solo più l’armadio e il trio che arriveranno tra un mesetto 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Visualizza messaggio citato
Ciao Chiara 🤗🤗 sono contenta tu stia meglio 🥰 io come peso sono a +9 🙈🙈🙈 partivo sotto peso x un periodo stressante comunque la ginecologa mi ha detto che per ora va bene...🙈🙈🙈
Ciao a tutte ragazze qualcuna di voi ha già visto o ha qualche consiglio da dare sul dispositivo antiabbandono? 😊
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Lavinia! Sono felice che il tuo Lorenzo stia bene, questo è quel che conta di più! Purtroppo dobbiamo metterci il cuore in pace per tutta questa situazione, io guardo anche l'altra metà della medaglia, in ospedale e in casa non ci sarà la fila dei parenti 😅 ridiamoci su. Il trio dovrebbe arrivarmi a dicembre, devo comprare la cassettiera, aspetto il rifornimento online e la prendo all'ikea 😍 abbiamo fatto la lista nascita e comprato il fasciatoio ❤️ anch io devo ancora lavare tutte le sue cosine, lo farò nel fine settimana, un bacio grande
Ciao Alessia ti capisco anche io come te mai fatto ed avevo qualche preoccupazione nel farlo; cmq l’ho fatto il 23/10 e tutto bene ; non ho avuto nessun tipo di sintomo ! Vai tranquilla, ormai sono anni che fanno i vaccini alle donne in gravidanza
Ciao, io lo faccio ogni anno x motivi di salute ma quest’anno è stato super importante x i dottori che lo facessi proprio perché incinta e mi hanno fatto fare anche quello per la pertosse perché così il bambino sarà protetto quando nasce. Ho fatto entrambi lo stesso giorno e poi sono andata a lavoro senza nessun sintomo. Quindi ti consiglio di farlo x proteggere te e il tuo baby. Parlane anche con il tuo dottore magari ti tranquillizza di più.
Buonasera ragazze sono una futura mamma di Marzo.. volevo chiedervi un parere per quanto riguarda il vaccino antinfluenzale, io non l'ho mai fatto perché non ne ho mai avuto bisogno non mi ammalo mai, se non un semplice raffreddore che passa da solo.. volevo farlo ora che sono in gravidanza e ho appuntamento per venerdì per farlo.. ma sono sincera ho un po' di paura 😥 Voi avete fatto il vaccino è sicuro per il bambino??
Ciao ragazze 🤩 ieri,dopo più di un mese, ho rivisto il mio Lorenzo 😍 sono a 25+6 ed era 30 cm per 900 gr.. il ginecologo mi ha segnato la prossima visita esattamente tra 1 mese e faremo l’ecografia di accrescimento. L’unica cosa negativa, mi ha confermato che in ospedale non potrà entrare nessuno e mi ha un po’ demoralizzata.. certo, me lo aspettavo, però nutrivo ancora un briciolo di speranza. Non mi sembra giusto privare un papà di una gioia così grande.. anche 10 minuti sarebbero bastati 😔 e vabbè... dobbiamo farci forza 💪🏻 Ho ordinato il trio a settembre quindi sto aspettando che mi chiamino per andarlo a ritirare, per il resto penso di essere a buon punto.. devo solo lavare le cose comprate ma aspetterò ancora un po’ per ultimare gli acquisti. Ah, come peso io sono a +5 kg
Ciao Chiara 😘 sono contenta che finalmente stia tornando l' olfatto! So quanto ti teneva in ansia questa cosa... Com'è andato il tampone? Quando riuscirai a rivedere il tuo cucciolo? Io questa settimana non mi sono ancora pesata, dovrei essere a +3,5 kg e forse sono arrivata a 4😩 ma sto quasi 1 mese indietro rispetto a te 😅 Io oggi ordineró il fasciatoio e il materassino! Ieri riflettevo che più cose faccio ora, meglio sarà per quando la pancia sarà bella grossa! Dopo vorrei solo godermi l'attesa...
Ciao Chiara, felice che stia tornando anche per te tutto alla normalità. Io con il peso ero a +6.5kg alla visita che ho fatto il 26/10 quindi suppongo di aver messo ancora un mezzo kg, visto che adesso sono le settimane in cui si prende anche 500g a settimana per poi rallentare o addirittura dimagrire verso la fine...credo che vada benissimo il tuo aumento di peso!
Per il parto in acqua se ti consola ha comunque tante condizioni come ti avranno spiegato per essere effettuato, quindi prendila con serenità che magari non saresti riuscita a farlo per altri motivi!
Buongiorno pancine! Come sempre vi seguo in silenzio... noi stiamo bene, per fortuna tutti i sintomi sono scomparsi ed io sto iniziando piano piano a risentire qualche odore.. certo non ne sento ancora moltissimi, ma cerco di essere fiduciosa.. 🤞 Oggi faremo il terzo tampone nella speranza che sia negativo! 🤞🤞🤞Così potrò finalmente fare la visita e vedere il mio piccolo Tommy 💙 Ieri siamo entrati nel settimo mese , (26+3) il tempo sta volando, noi siamo ovviamente indietro di un mese con le cose da fare, ma qualcosa si è smosso e anche da casa siamo riusciti a fare qualche acquisto! Speriamo di fare presto la lista nascita così ci togliamo il pensiero!!! Intanto trio , next to me e lettino sono arrivati dal l’ordine fatto a fine agosto e probabilmente la prossima settimana ce li faremo consegnare così almeno sono tranquilla di averli a casa. Per il peso, sono ufficialmente a +5,6 kg! Voi come siete messe? Ah! Ho iniziato anche il corso preparto online in quarantena! Argomento di questo lunedì: parto e Travaglio! Mi è salita un pochino di ansia ma che meraviglia però 😍 peccato che causa Covid mi abbiano sospeso il parto in acqua !! E vabbè! Lo faremo normale !!! Un abbraccio a tutte pancine ❤️
Che io sappia andrebbe fatto con mamma negativa e padre positivo (qualunque gruppo) perché il problema si svilupperebbe su una seconda gravidanza...ma il fatto è che se fosse entrambi negativi ma poi hai una seconda gravidanza con un altro uomo positivo è un problema...quindi penso che facciano l’immunoprofilassi a tutte le mamme negative indipendentemente dal padre...non so se si capisce cosa ho scritto🙈🙈🙈...penso si tratti di un’iniezione...
Io non so se farlo quello antinfluenzale...ma farò gli altri che qui in Piemonte si fanno in ospedale...e poi devo fare anche l’incubo profilassi perché ho il gruppo sanguinio negativo 👍🏻👍🏻
Molto bello🥰🥰...io in cameretta ho messo una cassettiera e sopra mio marito ci fisserà il fasciatoio che è simile al tuo ma tinta unita color crema...ma tanto penso lo coprirò sempre con una spugna...me ne farò fare un po’ da mia mamma con l’elastico da mettere sopra 🥰🥰🥰
Esatto, la mia bimba ha 17 mesi quindi deve farlo anche lei tramite Asl, mentre la fascia 2-6 anni da noi la fa direttamente la pediatra!
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si te lo consiglio, sembra ancora più bello e funzionale 😁 noi abbiamo la "fortuna" di avere 3 bagni in casa ma in piani diversi, l'unico che sta nel piano della cucina e salone, è il più piccolo quindi non abbiamo avuto tante alternative. Mi piaceva quello a scrivania dell'ikea ma troppo grande 😐 invece per il bagnetto abbiamo preso la vaschetta e il supporto richiudibile giusto per ottimizzare gli spazi.ora ti mostro il fasciatoio
Hai ragione, quest'anno è tutto più incasinato. Io per ora sono riuscita a prenotare per me, ma per la bimba non mi dà slot disponibili per ora. Riproverò ogni giorno!
Ciao Ambra, ti confermo che la questione vaccini antinfluenzali è complessa qui in lombardia perchè ci sono poche dosi. Raccomandano di fare il vaccino ma non hanno acquistato abbastanza dosi e ora non riescono a trovarle.
Una vergogna!
Noi non l'abbiamo mai fatto ma vista la situazione e l'arrivo della piccola abbiamo deciso di tutelarla.
Mio marito l'ha appena fatto privatamente (e non è stato facile trovare posto) perchè sapevamo che non sarebbe riuscito in altra maniera.
I miei suoceri a Bergamo sono riusciti a prenotare tramite il medico di famiglia, qui a Milano non si può e rimandano al sistema unico di prenotazione.
Le prenotazioni sono state aperte oggi. Bisogna chiamare il CUP o andare sul sito delle prenotazioni del sistema sanitario. Cerca di passare l'info a tua suocera o a chi può darle una mano per la prenotazione.
Ovviamente al momento il sistema è sovraccarico quindi deve provare un po' di volte.
Io sono riuscita a prenotare per me e per mio figlio.
Informati con il centro vaccinale per quello della pertosse difterite e tetano.
Io sono alla 27^ settimana, settimana scorsa ho sentito l'ospedale dove partorirò e non avevano più posto, i primi posti liberi erano fuori tempo massimo. Allora ho contattato il centro vaccinale e me l'hanno fissato per ieri, ultimo giorno utile da loro visto che poi non li faranno per un po' e cominceranno con l'antinfluenzale.
Per quello che riguarda l'antinfluenzale ieri sera sono riuscita a prenotare per me e mio figlio.
Capisco quello che intendi, io ho già acquistato queste cose per i primi giorni per lei e per la mia degenza, ma finché non le avrò lavate non mi sentirò pronta! Non tanto le sue cose, perché alla dpp manca ancora molto ma le mie si, perché se dovesse succedere qualsiasi problemino e dovessi andare in ospedale almeno avrei pronto l' occorrente. Sottovaluto sempre questa cosa, ma devo farci i conti . Non si sa mai... Poi se la bimba dovesse nascere prima manderei qualcuno a comprare tutto perché io ho solo cose 1/3 mesi 😅 ma sarebbe un'evenienza davvero straordinaria 🤞spero 🤞
Grazie Stefy! 🤗 venerdì ho il controllo in ospedale, devo ricordarmi di chiedere a loro così magari già mi indirizzano sul da farsi... 😘
finalmente ieri sono andata a fare qualche acquisto approfittando che mio marito era in ferie e io ho finito presto il lavoro. Ho trovato 2 pigiami per me e la vestaglia per l'ospedale e una coppia di body in caldo cotone per i primi giorni di Marta! Non sapete come sono sollevata, ora sento di avere in casa almeno l'essenziale per i primi giorni.
Ciao Rosy, in Lombardia funziona che si fa in ospedale, nei punti prescelti in base alla zona di residenza, si chiama il numero indicato per la prenotazione e loro ti fisseranno l'appuntamento, in base alla tua dpp perchè dev'essere fatto tra la 28 e la 32 settimana di gravidanza. Il giorno che vai a farlo devi presentarti con una carta che attesta appunto di quante settimane sei (niente di che, una semplice carta del ginecologo che ti può fare anche adesso e poi loro faranno il calcolo che quel giorno sarai giusta con le settimane). Come sempre poi non so se queste cose variano da regione a regione.
Ambra, non so dove vivi precisamente in Lombardia, ma ti assicuro che per noi gravide i vaccini sono garantiti, solo che non ti devi rivolgere al tuo medico di base, ma si fa tramite Asl, in alcuni casi viene utilizzata l'app Zerocoda per la prenotazione, in altri ci sono le prenotazioni tramite i siti internet degli ospedali, prova ad informarti come funziona per la tua zona perchè hanno già iniziato a farli! Spero tu riesca a trovare posto, io ho prenotato appena era possibile, so già che ora i sistemi sono un po' più intasati, ma non dovrebbe essere impossibile!