Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io all'inizio non volevo prenderla per non spendere soldi inutili, però allo stesso tempo volevo trovare una soluzione per far dormire il bimbo vicino a me, ma senza farlo dormire nel lettone perché ho paura di schiacciarlo...avevo pensato di usare la navicella del trio, ma se ci vado in giro non mi piace metterla vicino al letto, non mi sembra igienico...alla fine ascoltando l'esperienza di mia cognata che ci si trova bene e vedendo questa super offerta mi sono convinta!! 😅
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche all inizio pensavo di fare così... xo poi nn lo so mi faccio prendere dalla voglia di voler comprare tutto 😂😂😂 x fortuna mio marito mi fa ragionare 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si proprio x questo sono indecisa xke preferire spendere soldi in altro... vedremo
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X la vescica ti capisco succede anche a me... 😂😂😂non è piacevolissimo ma comunque un segno che si muove quindi lo apprezzo io non vedo L ora di rivederla il 9 ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio provo a vedere se la trovo☺️
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si caricava la foto... scusami e grazie x il consiglio ❤️
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio provo a vedere anche io su Ikea... non è che mi potresti dire il nome?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna anche io ho comprato il completo con gli scoiattoli e il berrettino sn stupendi
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni esperienza è a sè. Molte persone si trovano bene con quello pesante ma io mi ci sono trovata male.

Il mio primo bimbo è nato il 1 dicembre (dpp a fine novembre) quindi abbiamo fatto tutto l'inverno con il sacco nanna. Mi sono trovata bene con quello da 2.5 tog solo quando ci si è rotto il riscaldamento condominiale in pieno inverno e a casa si congelava (ti lascio immaginare...).

Per il resto era sempre accaldato. Infatti l'ho usato pochissimo e usavo principalmente l'altro più leggero.

Cmq se cerchi su internet ci sono delle tabelle con i tog, le temperature e l'abbigliamento consigliato. Con il 2.5 bisognerebbe tenere sotto solo il body e io lo trovavo molto scomodo.

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello che lo senti in tanti posti diversi. Mia madre mi ha messo ansia. Mi ha detto che forse la sento sempre nello stesso posto perché è incastrata e non riesce a spostarsi 🙄
    Mah.... Da dove le vengono queste sparate non lo so!😂😂😂
    Chissà magari il tuo si è messo in posizione avendo tu sentito i colpetti sulle costole! Io non vedo l'ora che la mia si metta pronta per uscire 😆 anche se so che ancora è molto presto per me, quindi le do ancora qualche mese dai! Poi passo alle minacce! 😆
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta! Anche noi abbiamo fatto questo ragionamento. Anche perché poi dovremmo conservare tutte queste cosine 😅 serve un deposito a parte solo per lei 😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine abbiamo preso una culla normale da una mia amica da mettere vicino al letto e mia suocera ha detto che mi fa fare tutte le fodere della cesta di vimini che usava x mio marito...mi sembrava uno spreco spendere tanti soldi x pochi mesi di utilizzo 👍🏻🤗
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...no il medico non ha fatto la richiesta xk mio marito ha avuto tre giorni di febbre ma ha risposto subito all’antibiotico e io non ho avuto nulla...e a maggio lavorando in ospedale avevo fatto il sierologico ed era positivo ma tampone sempre negativo (ne ho fatti 5 tra aprile e giugno) quindi secondo lui (il medico intendo) possiamo stare tranquilli...però comunque abbiamo deciso di non avere rapporti stretti (senza mascherina x mangiare insieme ad esempio) con nessuno x due settimane circa...🤗👍🏻 Però ogni tanto mi prende proprio lo sconforto🙈 l’olfatto non sento nulla tranne l’aceto...e i gusti li sento molto ovattati...ma credo sia dovuto al raffreddore👍🏻👍🏻🤗
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono futura mamma di novembre quindi a breve! Sto impazzendo su questa storia del sacco nanna. Quindi consigli di comprarlo ma non da 2,5 tog anche se inverno? Anch’io in casa ho sui 18 /20 gradi. Grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti me l'aspettavo!! Ma l'importante è che sta bene!! Io invece a volte la sera sento dei "colpetti" intermittenti e sempre sullo stesso punto...come se fosse un cuoricino che batte...chissà se è il mio bimbo che ha il singhiozzo!! Ho sentito che è molto frequente, ma che si riesce a sentire più avanti...chissà 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione, l’importante è sentirli! Ma sono certa che quando saranno più grandi li sentiremo anche meglio,anche se sicuramente sempre attutiti rispetto a chi ha la placenta posteriore.. ad alcune mamme, mi dicono che addirittura i calci fanno anche male (alla mia stessa settimana) invece il mio è delicatissimo 🥰 si fa sentire bene e nitidamente però non mi fa mai male! Solo quando si punta sulla vescica sento un po’ di fastidio 😅
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il primo anno ne avevo preso uno della taglia giusto e in più uno me lo aveva passato una mia amica.

Hanno le taglie a cm/mesi ma hanno un range più ampio dei vestiti visto che tanto non devono andare troppo giuste ma devono cmq lasciargli un po' di spazio.

Sono d'accordo con te di prenderne uno piccolo per questi mesi e poi vedrai l'anno prossimo.

Il secondo anno ne avevo preso un altro che ha usato per tutto l'anno.

L'anno scorso l'ho preso più abbondante (tanto abbondante) anche perchè ormai aveva 2 anni quindi era un po' più grande e non c'era più il rischio sids, inoltre ormai camminava, si girava e tutto il resto quindi era in grado di gestirlo anche se più abbondante. E' quello che abbiamo continuato ad usare anche quest'anno.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale! 💙 contenta che proceda tutto bene! Ho letto che ti hanno ridatata! Ma dai nostri calcoli fatti all’inizio ce lo immaginavamo no? 🥰 l’importante è che stia bene e cresca!
    Io si sono a 25+5 e lo sento ormai da 19+ e l’ho sempre sentito bene.. un po’ più delicato di altre mamme, ma comunque tutti i giorni e anche da seduta.. da qualche settimana anche in piedi ogni tanto!
    Come dicevo anche a Rosy, sento lateralmente anche tipo ossicini quando si appoggia e mi fa impazzire e innamorare quando lo fa.. vediamo se la gine mi conferma che può succedere di sentirlo più piano se pur con la stessa frequenza! Vediamo che dice ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! Spero davvero di tornare ad avere presto l’olfatto e magari di sentire l’odore del panettone anche io !!! 💪🏻🤞
    Io oggi sono a 25+5 e lo sento da 19+2 bene.. proprio calcetti. Certe volte sul lato, altri sulla vescica, da un paio di settimane anche sotto le costole.. e se mi metto di lato sento proprio gli ossicini quando si appoggia e spinge.. è una sensazione strana ma meravigliosa !!!
    Questo senso di calci ovattato lo sento da qualche giorno.. probabilmente si è spostato ! Sentirò comunque la ginecologa e l’ostetrica per sicurezza... tanto per essere sicuri 😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy anche noi prenderemo questo lettino per Rebecca da mettere in cameretta perché in camera non ci sta 😅 e proprio oggi andremo all'ikea per prendere tutto
    E finalmente riempire la cameretta 🥰 per i primi mesi stiamo acquistando una culla di quelle leggere e richiudibili da amazon e la metterò vicino al letto, diciamo che non volevamo spendere tanti soldi per una culla che userà si e no per 9 mesi 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro! Capisco la tua ansia, però se hai il naso intasato magari è quello che non ti fa sentire gli odori... non sento proprio niente di niente? Io nemmeno candeggina o simili per intendersi!
    Comunque capisco che ci vogliono tanti giorni ma per una donna in gravidanza dovrebbero velocizzare cavolo ! Se una ha visite come fa? Anche se io il primo tampone sono riuscita a farlo dopo 6 giorni dalla richiesta e dopo altri 6 ho avuto il risultato! Però ora in Toscana si prende appuntamento da soli online per i drive in ,tramite richiesta medica sempre, ovviamente. Sennò a pagamento il molecolare qui costa 80€! Ma la richiesta ve l’ha comunque fatta il medico? Spero di sì 🤞 te stai tranquilla! Vedrai andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuliana, io con la prima bimba ho usato come culla la navicella del trio con il suo stand e sinceramente mi sono trovata bene così, non ho sentito l'esigenza della next to me. Poi sono passata direttamente al lettino con sbarre. Entrambi li ho sempre tenuti da parte al mio letto quindi ero comunque comoda nelle poppate notturne!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non ce lo aspettavamo proprio! Siamo felicissimi! Ancora di più per noi questo bambino è un vero e proprio dono! 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho trovato in offerta su Amazon una next to me della brevi, costa meno della metà della Chicco, è una marca italiana e come qualità mi sembra ottima! Io l'ho trovata in offerta con i Prime Days, ma mi sembra che sia in offerta anche adesso!!Future Mamme Febbraio 2021 1
    Quando è arrivata l'abbiamo montata subito per vedere la qualità...forse la prima volta ci vuole un pochino per montarla e smontarla, ma sembra ottima...inoltre ha una valigia per rimetterla a posto quando non ti serve più!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo! È tutto una stima, dal calendario al peso... Poi possono stupirci fino all'ultimo. Quindi... Che bella sorpresa che ti ha fatto direi 😍
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuliana io ne sto prendendo una da ikea che diventa " Montessoriana" e che fa anche da next to me. Il materasso si alza e la sbarra si toglie. Devo solo comprare una benda elastica per agganciarla al letto. Così facendo la userò per tanto tempo senza avere troppa roba da conservare. Future Mamme Febbraio 2021 2
    Eccola. La sbarra si toglie e la metti di fianco al letto. Quando crescerà abbasseró il materasso e lascerò che la bimba salga e scenda da sola. 😘
    Spero di trovarmi bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma me l'aspettavo...non ho un ciclo regolare, tra l'altro il mio ultimo ciclo corrisponde ad un aborto spontaneo, e gli unici giorni in cui ho avuto rapporti il test dell'ovulazione segnava sempre negativo...in realtà devo ancora capire come sono rimasta incinta visto che dopo mesi di tentativi ci sono rimasta l'unico mese che "ci siamo stati attenti" 🤣 anche le beta all'inizio erano basse...Comunque il bimbo cresce bene e ha tutto ben formato, l'importante è questo, poi se nasce una settimana prima o una dopo poco mi importa 😅 Anche io guarderò sul sito che ha consigliato Pala...ti farò sapere quando avrò novità! 😁
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo allo stesso livello di paranoia, tranquilla! 😀 lo comprerò anch'io mi sa!
    Ma più per potermi rilassare un filino di più quando arriverà. Sai magari dormire un po' più a cuor leggero. Le mie amiche già mamme dicono che quando arrivano i figli il sonno cambia e poi si sta sempre in allerta a prescindere e che il minimo cambiamento nel suo respiro lo percepirei. Ma io voglio avere una sicurezza in più!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😆😆😆 fantastica tua figlia! 😍
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow una settimana indietro! Magari recupererà tutto in una volta...
    No a me per adesso il ginecologo mi dice che cresce bene (alla morfologica mi hanno detto che ha un braccio da bracciante agricolo🤣🤣🤣🤣 mah!!! ) a 21+1 era 400 gr per 25 cm e in una settimana è diventata 500 gr per 26,6 cm... Ma tanto sono solo stime. A me basta vedere il ginecologo sereno...
    Ok allora ci aggiorniamo per questo sacco! Io guarderò sul sito consigliato da pala e poi non so se ci sono negozi specializzati dove lo vendono. Mi informerò e darò un'occhiata. 😘
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze, volevo chiedere un parere: voi comprerete la culla normale o la next to me? Stavo pensando alla next to me della Chicco ma poi nn so se sia uno spreco di soldi. Voi come vi state orientando x la culla?
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io stavo pensando al sacco nanna... mi confondo ancora con tutte le cose da comprare e preparare😅
    Comunque per essere più sicura x via della SIDS anche se so che nulla ti da L sicurezza ho comprato su Amazon l’angel care una piattaforma da mettere sotto il materassino ke ti avvisa se non sente il respiro. Forse sono paranoica ma era in offerta e una mia amica con quella si è trovata bene... speriamo aiuti a dormire sonni più sereni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione