Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Visualizza messaggio citato
È comunque un'organizzazione migliore della nostra! Almeno fanno in modo che nessuno possa respirare nella stessa stanza. E poi si sicuramente saranno persone che devono fare il tampone non perché pensano di averlo contratto ma perché devono subire un intervento. Nel laboratorio dove vado io, che è un laboratorio privato, in paese, sono proprio tranquilli. Nonostante ogni giorno si trovino decine di positivi in più. Niente sono molto arrabbiata per avere dovuto subire un trattamento del genere. Proprio scorretti.
Su Milano ci sono moltissimi drive-in e infatti vanno quasi tutti lì.
Mi ha stupito molto vedere che facessero i tamponi anche lì nel mio ospedale, se non ho capito male erano i tamponi che si fanno un paio di giorni prima dei ricoveri, infatti erano tutte donne (è un ospedale ostetrico-ginecologico). Quelli che dovrebbero essere "più sicuri", non fatti a soggetti che sono sospetti positivi (o ex-positivi) ma a persone che devono fare il tampone prima di essere ricoverate.
Sicuramente su Bergamo si è ancora più attenti vista la situazione vissuta nei mesi precedenti.
E' una situazione che purtroppo conosco bene visto che mio marito è bergamasco e i miei suoceri e moltissimi nostri amici vivono lì.
Io stessa, pur essendo pugliese, ci ho vissuto alcuni anni prima di trasferirci a Milano.
Trovo assurda questa organizzazione, soprattutto in Milano che ormai è pienissima di casi! Mi dispiace molto che i morti di marzo non abbiano insegnato niente.
Io sono felice che almeno qui in provincia di Bergamo le misure che stanno adottando sembrano più scrupolose da questo punto di vista!
Anche nell'ospedale dove partorirò io (a Milano) li fanno nello stesso laboratorio però ad orari differenziati. Fanno tutti gli esami fino alle 10.00/10.30 e poi i tamponi a partire dalle 11.00
Infatti quando ho fatto la curva glicemica alcune delle persone dei tamponi sono arrivate in anticipo e le hanno fatto aspettare fuori finchè non finivamo noi dei prelievi normali. Io ero l'ultimo prelievo della curva glicemica infatti gli operatori si erano già "bardati" con le tute supplementari, le visiere, etc perchè poi avrebbero cominciato con i tamponi e sentivo che dicevano che una volta uscita io avrebbero fatto i tamponi e quindi nella stanza dei prelievi non doveva più entrare altra gente.
Tra l'altro tranne poche cosine che ho comprato ora, la maggior parte delle cose le riciclerò dal fratellino, quindi sono ancora tutte in cantina inscatolate. L'unica cosa che ho fatto è verificare almeno dove sono le scatole!
Tra lavoro e fratello il tempo libero scarseggia...
Credo che farò quasi tutto fra un paio di mesi.
Anche perchè stiamo riorganizzando la cameretta e devo rivoluzionare tutti i cassetti per far posto alle cose della piccola.
E si ci sono rimasta molto male quando uscita dalla stanza del prelievo( che sarà appena 3 mq) e ho visto entrare dopo di me una persona che doveva fare il tampone. Io non l'avevo notato prima perché si entra uno per volta e la fila si fa fuori dal centro. Ho trovato questa una mancanza gravissima e chiamerò per farlo presente. Cambierò centro se non si adeguano. Così ci espongono tutti a un grosso rischio. 😣 Questa situazione è già pesante di suo, poi trovo questi idioti, che non si organizzano a dovere. Dovrebbero farli fuori, all'aria aperta. Non nella stanza dei prelievi 😤😡 Purtroppo per alcune cose siamo ancora molto indietro qui. 😩 E mi dispiace dirlo...
Ciao Rosy, sono contenta che proceda tutto bene, meglio così che non devi passare la mattinata ai prelievi!
Che strano però che mischiano dove fanno i tamponi ai prelievi, in Lombardia ormai i tamponi vengono effettuati in strutture adiacenti agli ospedali nella modalità drive-through, ovvero dal finestrino dell'auto!
Ciao Lavinia!!! 😘 E si era da tanto che non ti sentivamo... Hai rivisto il tuo piccolino?! Io le cose che userò per la nascita ancora non le ho lavate. Sono appena entrata al sesto mese, quindi ho ancora tanto tempo davanti e non vorrei che poi si riempissero di polvere. Ho però lavato delle tutine che mi erano state donate e alcune necessitavano di essere smacchiate. Le macchie sono venute tutte via. Devo sistemarle nei cassetti in base alla taglia. Per le cose dei primi giorni penso aspetterò i primi di gennaio. Periodo in cui farò anche la valigia. Magari un po' prima laveró le mie cose ( camicie da notte e vestaglia) perché non si può sapere mai... Se la bimba dovesse nascere molto tempo prima dovrei cmq comprare qualcosa di nuovo perché ho preso tutto 1/3 mesi. Ma anche in quel caso ci penserei all'ultimo momento se vedessi che cresce lentamente.
Buongiorno ragazze! L' Ecografia di controllo ieri è andata bene! La bimba pesa 500 gr e misura 26,6 cm... Oggi sono a 22+2. Il ginecologo mi ha prescritto l'hb glicosilata al posto della curva glicemica. Spero sia sufficiente 🤞. Sono sollevata, l'idea di stare due ore di fila dentro un laboratorio dove si effettuano anche tamponi non mi faceva stare serena. Un abbraccio a tutte 😘
Ciao Lavinia, io ho ancora tutto nei cassetti con i cartellini, non ho ancora lavato nulla, credo lo farò all'ultimo quando preparerò la valigia. Nel frattempo sto dando un'occhiata per me (pigiama, vestaglia e ciabatte).
Forza che vedrai che passerà anche la curva! Io l'ho fatta un paio di settimane fa e a parte un livido per il prelievo fatto in malo modo non ho avuto problemi!
Ciao ragazze... è da un po’ che non entro. Come state? Mi fa piacere leggere aggiornamenti positivi delle vostre pance 😍 io oggi sono a 24+5 e domani ho la curva da carico 😖🙄 voi avete già iniziato a lavare la roba del piccolo/a? Io non ancora.. non so se sono in ritardo o no..
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che BELLO Stefy 😍 sono felice che vada tutto bene. Io oggi ho prenotato il trio finalmente 😍 e domani mi arriva la next to me, non vedo l'ora di montarla ❤️❤️❤️
Cavoli è vero, sta volando e non mi sembra vero che domenica entrerò già nell'ultimo trimestre!
Spero che nel frattempo questa situazione di emergenza sanitaria si plachi un po' altrimenti mi dedicherò allo yoga e alla meditazione per cercare di rimanere tranquilla!
Ciao Stefy sono felicissima che la tua polpettina stia benissimo 😍😍😍 è già arrivata quasi a un chilo 🤩🤩 quindi ora ti rimangono solo altre 2 visite giusto? Mado gira che ti rigira febbraio si sta avvicinando velocemente 🙂
Ottimo Stefy!!! Che bello che sia già così cresciuta! Io questa mattina ho avuto la visita per l'ecocardio fetale ed è tutto perfetto al momento. Sono molto felice! Ragazze pomeriggio la rivedrò perché avrò la visita dal mio ginecologo e saprò dirvi come sta crescendo. Vi aggiorno questa sera ciaooo😘
Benissimo Stefy, sono contenta che tutto proceda al meglio 😊💖 Noi avremo la visita giovedì e non vedo l’ora di rivedere il mio cucciolo!! In questi giorni anche Mattia si muove tantissimo, mi chiedo quando dorma visto che lo sento giorno e notte 🤣
Ciao mamme, stamattina la visita di controllo è andata bene! Marta cresce perfettamente, pesa circa 840gr, era ancora in posizione podalica la furbetta, ma la ginecologa mi ha assicurato che ha ancora tanto spazio per muoversi...aveva le gambine incrociate e le manine sulle guance
Mi ha visitata anche il collo dell'utero ed è ancora bello alto e chiuso, la placenta anche quella tutto ok.
Ora la prossima visita sarà l'eco del III trimestre in ospedale ai primi di dicembre (se la situazione Covid si aggraverà la farò privatamente dalla mia ginecologa), poi l'ultima a metà gennaio dalla mia ginecologa.
Nel frattempo la sentirò a metà novembre per farmi fare il certificato per lavorare anche l'ottavo mese visto che probabilmente lo farò sempre in smartworking.
Anche per il mio aumento di peso non ha commentato, quindi credo vada bene...oggi festeggio con un piatto di lasagne della nonna
Buona giornata a tutte, aspetto vostri aggiornamenti!
Buongiorno ragazze, come state? Io stamattina andrò a rivedere la mia Marta al controllo dalla mia ginecologa privata, questa volta porterò con me mia madre, visto che mio marito era un po' incasinato col lavoro e mia madre ha bisogno di distrarsi dalla ristrutturazione che sta facendo a casa Non vedo l'ora e spero che proceda tutto per il meglio (anche se visto le ballate che si faceva ieri sera nella pancia non ho grossi dubbi).
Mi sono anche pesata stamattina e la bilancia segna +6,5kg e per essere a 25+4 mi ritengo abbastanza soddisfatta visto che è in linea con quanto ho preso nella scorsa gravidanza.
Vi aggiorno prima possibile!
Ah, per gli acquisti invece questa settimana ho fatto spese "folli" per la mia prima bimba con al scusa che "tanto poi li metterà anche la sorellina"
Io intendevo più completi abbinati con la coperta, ecc... per il resto realizzerò tt io. Comunque penso di aspettare il black friday. Vediamo un po’, altrimenti li metterò quello nn che ho, che comunque sono completini tt bellissimi
Ciao io seguo già da un po’ su Instagram Matilla handmade e ha il fasciatoio da viaggio e il porta cambio molto carini...poi ha un sacco di altre cose come le fascette abbinate mamma e bimba..🥰🥰....poi c’è anche la pagina di Koccolami che ha dei corredini carini ma un po’ caro....comunque il non ho preso corredini...👍🏻🤗👍🏻
Ciao Giusy, il prezzo è ottimo😉ho dato uno sguardo, anzi nn faccio altro che vedere le cose per lei da una settimana 😂 ieri per un completino di copertina con piumino, tutina 2 pezzi, cappello, fascia, lenzuolino e bavetta mi hanno chiesto €250. Ma nn trovo niente a meno.
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Federica 😊 io mi sono mobilitata per bene da qualche giorno 😅 tra 10 giorni circa entro nel 7 mese e mi viene un po' la strizza 🤣🤣🤣 per quanto riguarda i corredini, è vero costano tantissimo, io ne ho preso uno online della Thun e tutto compreso di lenzuola, tutina, scarpe, cappello, triangolo, plaid e bavetta mi è costato 110 euro e considerando la qualità, direi che il prezzo è ottimo. Sinceramente (nulla da criticare a chi lo fa) voglio evitare di spendere cifre esorbitanti per un completo che forse metterà 2/3 volte. Ho visto qualche pagina sia su Instagram sia su Facebook ma non ho ancora comprato da nessuna parte quindi non saprei consigliarti. In caso cerca tu stessa "corredi neonato" o altro, ti escono le pagine 😊
Ciao ragazze, leggendovi mi sta vendo l’ansia 😂perché io sto ancora a 0. Voi avete pensato a tutto, io ho solo preso qualcosa per la piccola. Ma vista la situazione cercherò di darmi da fare anch’io. Ieri siamo andati a vedere il trio e me ne sono completamente innamorata 🥰. Entro sabato andremo a confermarlo, prenderemo il cybex priam, fantastico per tutte le comodità che ha😍. Per la stanzetta ci servirà un guardaroba, per il fasciatoio abbiamo una cassettiera ikea e ci servirà solo la base di sopra. La stanzetta che ho per la bimba è molto piccola, sto studiando bene una soluzione per renderla pratica e far entrare tutto😂 Sto dando un occhiata alle culle, sono indecisa tra quella della stokke e la pali lab 03, entrambe crescono con il bambino aggiungendo dei pezzi. Per me nn ho ancora preso niente, volevo aspettare un altro po’. Magari ora mi darò da fare sulla scelta della culla e guardaroba, il resto male che vada prenderò da internet. Anch’io come alcune di voi vorrei provare i pannolini della lillydoo chiedendo il kit prova. Ne parlano benissimo e sopratt nn irritano. Ma ogni bambini secondo me è a se. Per i prodotti dell’igiene sono in alto mare, nn ho idea. Io di prodotti naturali come calendula e tea tree ho sempre preso quelli della just. Fantastici e insostituibili. Mi informerò... Comunque tutto prende forma😍e io sono al settimo cielo. Vorrei che tt sia perfetto per la mia piccola❤️Mi innamoro ogni volta che vedo i completini per lei e vorrei tanto averla già tra le mie braccia. Voi avete preso il corredino nascita? Mamma quanto costano, però alcuni sono adorabili. Consigli di pagine Instagram che vendono abbigliamento qualità prezzo ottimi?
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Hai ragione 😍 non ci avevo pensato 😘
Puoi riempire i flaconcini da viaggio... Tanto ne serve veramente una goccia 😉 Buona idea mi hai fatto venire. Così occupano anche meno spazio in valigia...
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si esatto, meglio utilizzare qualcosa di più delicato I primi mesi! Da premettere che io anche nel mio bucato uso l'amuchina quindi 😅 oddio non sarò una di quelle che avrà sempre casa sterilizzata anche perché da un lato devono anche formare gli anticorpi ed essere meno cagionevoli. Invece per ospedale mi hanno detto di portare campioncini( per l igiene) , c'è il rischio che non ti fanno trovare i prodotti che hai messo nella busta cambio 😅 forse in farmacia li danno
Io comunque per i prodotti per Marta penso andrò in farmacia a chiedere ma sono orientata su bionike o euphidra...e penso mi porterò sia un pacco di salviette che delle lavette di spugna...i pannolini ho guardato quelli della lillydoo ma costano davvero tanto🙈 quindi penso opterò per Pampers progressi..👍🏻🤗...ma non ho ancora comprato nulla🤗
😆😆😆 bellissimo! Io oggi mi sono documentata un po' su internet e leggevo che sto detersivi per bambini sono solo una trovata pubblicitaria, Che basta usarne meno e fare un risciacquo in più... Booooh Penso che per i primi tempi un detersivo un po' meno aggressivo lo comprerò. Devo provare alla dispensa bio che sicuro troverò qualcosa. Ci aggiorniamo 😅Intanto oggi ho lavato qualcosa che mi era stato donato da un' amica, e non avendo quello delicato ho usato il solito ma mettendone meno e facendo 2 risciacqui in più. Tanto sono cose che non metterò subito ma dopo qualche mese perché sono 3/6 mesi
Ogni febbre ci farà saltare in aria quest'anno 😣 però che possiamo fare di più... Speriamo sempre per il meglio 😘
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io invece con le camicie da notte sono comodissima 😎 ho preso una misura più grande giusto per stare più comoda considerando il fatto che la pancia non andrà via subitissimo😌 per quanto riguarda il detersivo ancora non ho comprato nulla, penso al Napisan oppure al winni's quello ecologico verde, ne ho visto uno specifico per i piccini. Mi sono accorta qualche giorno fa che la mia lavatrice ha il lavaggio baby, cioè me ne sono accorta qualche giorno fa dopo 2 anni 🤣🤣 sarà che ormai quando vedo biberon mi luccicano gli occhi!