Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rosy anch'io volevo prendere quella linea, nel sito ci sono cose bellissime 😍 però la mia amica me lo ha sconsigliato, lei invece mi ha consigliato Weleda, Helen ma io ancora non ho preso nulla. I prodotti Mustela si posso usare più avanti però secondo me quando sono appena nati meglio qualcosa di più naturale 😊
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero 🤣🤣🤣ma io a volte vorrei che dormisse anche 10 minuti 😅 qualche giorno fa sono riuscita a fare un video, la pancia si è del tutto deformata e ho visto un bozzo andare dall ombelico verso l inguine 😍 mi ha fatto un po' impressione ma ho immaginato un piedino o non so cosa 😅😅😅
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma sono l'unica che ogni notte si sveglia verso le 3 e poi resta più o meno così 😵 per almeno 1 ora e mezza?!
    Uff... Sono finiti i bei vecchi tempi in cui dormivo tutta la notte senza mai svegliarmi.
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ottima idea la lista nascita!!! Io devo ancora riflettere se farla o meno. Il mio problema è che ho visto diverse cose, in diversi posti... Prenatal, ikea, amazon... Boh!
    L'unico prodotto che ho preso per lei è mustela 😣 mi hai fatto venire le crisi! 😆 mi sa che lo userò più in là allora. Poi facci sapere su che linea ti butti, io non sono per niente brava in queste cose 😅
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia Giusy sentirlo così tanto! Io non vedo l'ora! 😍 dicevo a mio marito ieri che per adesso faccio tutte queste cose per lei, come se mi dovesse arrivare bella e pronta a febbraio, sai non sentendola non mi rendo ben conto che ho questa meraviglia dentro la pancia. A volte sono così di corsa che pure dimentico di essere incinta 🤦
    Non vedo l'ora di sentirla sempre, proprio per avere la sua compagnia durante la giornata! Deve essere davvero bellissimo 😍
    In compenso ieri restando qualche ora a letto dopo il pranzo, ho sentito qualche calcetto che premeva sulla vescica, e non so se dovuto alla suggestione della visita di lunedì in cui aveva i piedini proprio lì, ho percepito qualche bottarella. Per me può anche massacrarmi, basta che si fa sentire 💘😆
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi ho iniziato a fare la lista nascita ( ho escluso l'altalena con sedile a dondolo e la next to me perché me le regalano), dico "ho iniziato" perché con questo covid maledetto I tempi sono ristretti e spesso la commessa doveva sbrigare altri clienti per evitare che fossimo in troppi 😒 domani invece mi ha dato l appuntamento e mi dedicherà il suo tempo. Intanto abbiamo visto il trio, modello fluido easy della Cam, molto maneggevole, leggero ed esteticamente bellissimo. Sabato invece andrò a comprare le cose per me per l ospedale (in pratica ho solo le coppette assorbilatte😐). Infine prossima settimana arriva la next to me della Nanan, andremo a comprare la cassettiera e il fasciatoio così inizio a sistemare le sue cose. Il mio piccolo nanetto si sente in continuazione, la pancia si muove e si deforma in continuazione, nonostante la giornata stressante penso a lui e sto meglio 💙
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io pensavo fossero ottimi e invece mi sono ricreduta, la mia amica mi ha fatto scaricare un app che un pratica ti dice tutto quel che contengono i vari prodotti di tutte le Marche e mustela contiene molte sostanze non compatibili con la pelle e la mousse contiene addirittura una sostanza che può irritare gli occhi. Insomma ci sono rimasta malissimo, nel sito ci sono tante belle offerte ma preferisco comprare prodotti più naturali
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🤗
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok lo farò 😘
    Grazie del suggerimento!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle ‘originali’ proprio della chicco non hanno molta scelta.. unica fantasia in 2 colori o monocolore. Ho trovato dei set da Prenatal molto belli 80*110 senza angoli, così vanno sia sulla next to me che sulla carrozziona (abbiamo scelto aptica di inglesina che è molto grande) e poi se risultano scomode faccio mettere l’elastico😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito ce li hanno da prenatal, chicco, e tutti quei negozi del genere

Io le avevo prese su amazon

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ci avevo pensato anche io, però non mi sa che non me la sento; questi che dico dovrebbero contenere meno plastica e prodotti chimici
    Prova a dare un’occhiata sul loro sito
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più in là vorrei provare con i pannolini lavabili. Non penso subito perché prima dovró prendere confidenza con mia figlia 😅 magari verso i 5 mesi o forse prima chissà. Devo anche studiarli...
    Gli ultimi che hai nominato sono ecologici in che senso ?
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy io per prodotti del bimbo ho comprato un pack della weleda
    Per i pannolini ho preso un pacco della dodot (non so, esiste in Italia?) e poi vorrei provarne altri un po’ più ecologici tipo lillydoo e eco-naty, ne ho preso un pacco da provare
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah caspita si io avevo visto la confezione ma non ero entrata in dettaglio ;e in Amazon ?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok...grazie mille...allora vedrò all’ultimo se prenderne uno o due al massimo xk già ora sto usando dei reggiseni presi alla prenatal senza ferretti ne coppe e sono molto comodi 👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dove si trovano?
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho usato i reggiseni da allattamento.

Durante la gravidanza ho cominciato ad utilizzare dei reggiseni di cotone senza coppa nè ferretto molto comodi (li ho trovati da ovs) e ho continuato ad utilizzare quelli per allattare: abbassavo il reggiseno e attaccavo il bambino, molto comodi anche per richiudere il tutto in giro senza scoprirsi troppo.

Solitamente sconsigliano di comprare i reggiseni da allattamento in anticipo perchè il seno può crescere ancora molto alla fine delle gravidanza. Si cerca di prenderli all'ultimo momento.

• Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come sempre mi trovo daccordo con Stefy.

Io ho usato un solo pacco di mutande a rete e le ho trovare molto comode. Sono morbide e non le senti ma tengono tutto fermo.

Il mio ospedale dava gli assorbenti postparto che erano enormi, delle specie di traversine e con le mutande a rete non si muovevano di 1 mm.

Una volta a casa normali slip con gli assorbenti notte.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì penso che allattare sia in esperienza (nel bene o nel male) indimenticabile 🥰🥰
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho mai usate. Da un paio di anni usavo la coppetta mestruale. Favolosa! Ti da un senso di libertà speciale! E poi molto ecologica rispetto agli assorbenti, e si risparmia anche tanto! Proverò a chiedere al ginecologo o all'ostetrica da quando si potrà riutilizzare. Penso non da subito perché credo che non torni tutto subito come prima😅, ma la preferirei...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, io mi baso sempre sui centimetri. Sto prendendo tutto 56cm. Forse giusto un paio prenderò 50cm
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Rosy stavo giusto vedendo e ho ordinato un campione gratuito a vita bassa. Io mi sono sempre trovata bene con le mutande assorbenti per il ciclo e credo che andranno bene
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow 😀 deve essere emozionante anche quello 😅 chissà come sarà allattare... Sono curiosa di provare 😍 tante dicono sia una magia, altre una tortura... Capisco entrambe le posizioni se provo a immaginare 😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì trovo anche io la crosticina...ma ogni tanto trovo le macchioline sul reggiseno e se premo escono una o due gocce 👍🏻🤗
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non ancora, o magari non lo noto io... Una cosa che ho notato, ma non so se accadeva pure prima della gravidanza, è una piccola crosticina gialla sul capezzolo di sinistra. Meno spesso su quello di destra . Oggi ad esempio non mi è capitato di trovarla. Diciamo che ogni tanto la vedo. È proprio piccola... Tu vedi proprio uscire la goccia se premi?
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna, sì normalissimo! Io non noto la goccia ma trovo delle crosticine sul capezzolo!

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi è tutto soggettivo eh! Per esempio io non trovo comode le camice da notte quindi porterò i pigiami classici, solo comprerò una vestaglia sopra e un pigiama nuovo giusto per l'occasione!

Invece per il parto avevo preferito prendere una maglietta xl da h&m per non spenderci troppo pensando si rovinasse, invece è rimasta indenne dal primo parto e credo che per scaramanzia riutilizzerò la stessa visto che è andato tutto bene!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me già è cresciuto di una taglia🙈 x la gioia di mio marito 🤣 quindi dovrei prenderne una in più forse🤔🤔...comunque a me ogni tanto esce una gocciolina dal seno...è successo a qualcun’altra?...ho letto che è normale...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok mi conforta 🤣🤣
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo 3 camice da notte? Mi sembrano sufficienti Smiley smile Io pensa che non ho nemmeno le ciabatte perchè in casa uso le calze antiscivolo Smiley xd

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per casa credo di sì, ma i primissimi giorni dopo il parto (parlo nel mio caso) le perdite sono veramente abbondanti e non so quante mutande dovresti cambiare onestamente!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione