Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Dipende dalle marche perchè hanno diversa vestibilità, per esempio la Chicco veste molto poco quindi io prendo 1-3, ma in generale credo di andare su 1-3 anche per le altre anche se saranno più abbondanti, lo 0-1 li metteresti veramente solo la prima settimana o poco più! (salvo nel caso di prematuri)

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna! Io li presi da lidl quando erano in offerta. Ne ho 3 e dovrebbero andare bene. Li ho presi una taglia in più rispetto ad ora di circonferenza, così da stare comodi, ed effettivamente provandoli li sento molto comodi, morbidi.
    Per quanto riguarda la coppa, ne ho presi 2 della coppa che ho ora che cmq mi stanno molto comodi, va c'è spazio ancora 😅 e uno con la coppa di una misura più grande così se il seno dovesse crescere molto sarei cmq coperta.
    A me fino ad oggi non è spuntato un seno molto più grande rispetto a prima... Le mie amiche dicono che sia cresciuto, ma io indosso ancora i miei soliti reggiseni senza problemi, quindi magari è cresciuto di pochissimo. Penso che con il latte potrebbe aumentare di 1 taglia, ma quei reggiseni da allattamento sono molto morbidi quindi non penso avrò problemi...
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso proprio quelli che dici tu, ma della tena. Sono A vita bassa, ma ne ho provato uno e non è mica bassa. Direi giusta. Una mia amica che ha avuto il cesareo li ha usati e dice che coprivano la ferita e questa cosa le dava senso di protezione. Se cerchi campioni gratuiti tena, ti si apre una pagina in cui puoi richiederlo. Così magari lo provi e poi decidi. Ti arriva in circa 3/4 settimane. Io ho preso quelli bianchi a vita bassa. Ci sono anche neri, ma sono tutti neri e credo che invece sia importante vedere le perdite di sangue che si avranno.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli ragazze siete già super avanti...io per Marta ho già tutto tranne i pannolini e i prodotti x lavarla e “incremarla”...ma per me non ho ancora molta roba...cioè ho solo 3 camicie da notte e le ciabatte🙈🙈🙈 nelle prossime settimane devo attivarmi...ma x i reggiseni allattamento come vi siete regolate x le taglie?...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn andrebbero bene le mutande assorbenti della lines? Io li usavo la notte durante il ciclo perché avevo un ciclo abbondante e con l’assorbente sporcavo sempre il letto
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefy del consiglio, avevo già pensato di prendere qualcosa a manica corta. Che dici la 0-1 o 1-3?
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà me le aveva date mia sorella perchè le era avanzato il pacco dalla sua gravidanza, le ho trovate comode perchè non stringevano da nessuna parte, era come non averli. Ma nel mio caso li ho utilizzatii solo durante la degenza con i mega assorbenti che si usano in ospedale!

Quando poi sono passata ai classici assorbenti, magari leggermente più lunghi ma non tanto diversi da quelli notte per il mestruo, sono tornata alle mie mutande.

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato i tena pants, gli assorbenti / mutande usa e getta. Ne ho comprato un pacco e ho ordinato qualche campione gratuito da internet. Tu Stefy hai preferito le mutande di rete per un motivo in particolare?
    A me in tante hanno parlato dei tena pants e così li ho presi....
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto riguarda le mutande a rete io le ho usate giusto i 2 giorni di degenza che sono i giorni in cui si hanno perdite molto abbondanti, poi sono passata alle mie mutande con l'assorbente da notte, come durante le mestruazioni! Non so quante ce ne siano in un pacco ma mi limiterei a uno, tanto le puoi sempre acquistare...

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, io ti consiglio i body di prendere qualcosa a mezza manica, che sono molto più pratici della manica lunga, però magari in caldo cotone così comunque riparano dal freddo!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si molto carine😍mi informerò su qst mutande 😂c’è un mondo da scoprire...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto le tue creazioni sono bellissime e sei veramente bravissima 😍😍😍 sono delle mutande a rete monouso e le userai con gli assorbenti post parto. Siiii ho già due tutine da carillon, mi piace molto come negozio ha cose un po più sfiziose 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrò a vedere sicuramente per la camicia parto, accappatoio e sacchetti per i cambi li realizzerò io per la piccola😍le mutandine a rete quali sarebbero?🤔quelli assorbenti?entro domenica andrò a farmi un bel giretto. L’altra sera andavo di corsa, volevo giusto prenderli qualcosa io visto che avevo appena scoperto il sesso. Comunque noi che abitiamo nello stesso paese😍ti consiglio di andare anche da carillon in viale della libertà. Ha tante cose carine, qualità prezzo ottimo.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede secondo me è tutto giusto quello che hai preso, anch'io ho 5 tutine di cui una a 2 pezzi 1-3 mesi, anch'io 6 body e anch'io un paio di calzini di lana 😊 e per il momento con le tutine mi fermo anche perché immagino che le avrò, le avremo anche in regalo. Ti servono almeno 3 asciugamani in spugna morbida (io ho preso 2 asciugamani e un accappatoio quello con il cappuccio ovviamente senza maniche) poi io ho preso 2 reggiseni per allattamento, 2 pacchi da 4 di mutandine a rete, poi ho preso una vestaglia, una camicia parto (ne ho un'altra anche che ho comprato l'anno scorso) e 2 pigiami. Poi ho preso anche una confezione di quadrati di garza e una confezione da 3 di sacchetti che lascerai poi all'ostetrica dove ci metterai all'interno l'outfit 😅 per la tua principessa 🥰 e infine ti servono le ghettine da mettere sotto le tutine intere, io tipo quelle non le ho prese perché non c'era la misura ma le prenderò all'ultimo momento
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Marta😍io l’ho visto solo in foto e me ne sono innamorata...immagino dal vivo😍qnt avete pagato il trio?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica io ho scelto il cybex priam! Sono andata a vederlo e provarlo! Stupendooo😍 non ho resistito e l’abbiamo preso 💗
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anch’io ho iniziato a comprare qualcosa per la mia piccola e molte cose avute in regalo. Per il momento ho 4 tutine 1-3 mesi e 1 due pezzi sempre 1-3 mesi. 4 copertine, di cui 1 diventa sacco da inserire il piumino. Poi ho preso 1 paio di calzini di lana, 6 body a manica lunga e 2 camicie portafortuna. Sono proprio nel pallone. Nn so da dove iniziare e sopratt cosa prendere, volevo approfittare qst giorni nel prendere altro alla prenatal. Voi che dite? Ho paura di sbagliare e prendere cose che alla fine nn userò
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, anch’io ho iniziato a comprare qualcosina e molte cose le ho avuto in regalo domenica con la scoperta del sesso😍sono già impazzita, vorrei comprare di tutto, ma nn voglio neanche esagerare. Posso chiederti dove hai preso il trio? Anch’io vorrei quello della cybex, sono innamorata del priam.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla prenatal le ho viste, ma il sotto è senza angoli.. pazienza, li faró mettere io 😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene ad insistere visto che ci spetta l’esenzione! Una mia amica non l’aveva e ha pagato 8€!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 😊 io sono in attesa di fare la curva glicemica e poi il 3 novembre finalmente rivedrò Lorenzo dopo 1 mese, anche se lo sento praticamente tutti i giorni! Sto aspettando di fare la curva perché nonostante sia nella 24esima settimana (23+6 oggi) il mio medico di base non riesce a mettermi l’esenzione e quindi dovrei pagarla 🙈 ma non mi sembra giusto per una questione di principio più che altro, perché so per certo che per quel tipo di esame c’è l’esenzione. Infatti ritornerò domani o venerdì che sarò entrata nella 25esima settimana e spero di poter risolvere.
    Per quando riguarda i prodotti per il bagnetto io ho preso un kit Mustela con shampoo, detergente per bagno, crema per il cambio, e spugna naturale. Non credo comprerò altro, perché potrei riceverli di regalo. Molte amiche mi hanno parlato bene di Euphidra, infatti credo che appena finirò quelli mustela comprerò questi.
    Invece per i pannolini ho preso i pampers progressi. Li ho trovati in offerta il pacco scorta da 120 a 24€ e ne ho presi 2... 1 taglia 2 e l’altro taglia 3. Poi magari passerò a quelli più economici. Per la questione peso, ho paura di pesarmi quindi rimando volentieri l’appuntamento con la bilancia 🤣🤣🤣🙈🙈
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido il consiglio di Bianca, dimenticavo la fantastica Bionike Triderm! Ha prezzi un po' più alti ma qualità eccellente!

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tieni conto che la taglia 1 si usa pochissimo, le prime settimane hanno una crescita di peso impressionante! Sui prossimi acquisti ti direi di andare sulla taglia 2 Smiley smile

• Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una futura mamma (bis) dei primi di marzo, ma siccome molto probabilmente farò un cesareo a fine febbraio vi leggo sempre.
    Mi permetto di inserirmi nella conversazione prodotti e pannolini.
    Come prodotti io ho trovato ottimi (li continuo ad usare con il mio bimbo che ha due anni e mezzo) quelli della Euphidra AmidoMio, pannolini per l'inizio i pampers progressi. Per i primissimi bagnetti io avevo usato un olio specifico della bionike (abbastanza caro) perché mio figlio "perdeva molta pelle", ma quello dipende dalla situazione.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì bravissima hai fatto bene, anch'io sono andata su 1-3 mesi più che altro perché durante l'ultima eco la ginecologa mi disse che Rebecca è bella lunga... valuterò la 0-1 nell'ultimo periodo in base a come crescerà 😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto! Io mi sono fermata con i vestitini e ho detto anche ai parenti più stretti di non prenderne più perché già ne ha una decina 1/3 mesi. E penso siano veramente sufficienti. Poi cambierà anche la stagione e veramente non serviranno più... Solo se dovesse nascere molto prima allora prenderei qualcosa di più piccolo. Ma per adesso va bene così . Tutto il resto mi manca invece 🙈 ce la farò 😘
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefy per i tanti consigli 😘
    Si in effetti ho ricevuto già un kit della chicco, quello che ha anche la colonia per capirci, però all'inizio vorrei usare qualcosa di molto delicato. Ero indecisa fra questo mustela che ho preso e quello aveno baby! Ma alla fine mi sono buttata su quello, solo perché più nominata l'azienda. Avrei voluto sentire la profumazione ma sono tutti ben sigillati giustamente 😅
    I progressi oggi li ho trovati in offerta a 8.5 €, e poi con lo sconto di 2 € indicato sul pacco li ho pagati 6,50€ . Credo sia un'ottima offerta quindi ne ho presi 4 pacchi prima misura. Dovrebbero durare giusto 2 settimane 🙈🤑 poi vedrò come mi troverò e anche quanto sarà cicciotta la mia pulcina 💘
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho sempre le idee confuse, e infatti ci sono andata 3 volte, tutte e 3 volte ho comprato sempre qualcosa ma molto con i piedi per terra senza lasciarmi prendere troppo dalla voglia di shopping sfrenato 😅, quando ero sicura di una cosa la prendevo. Poi ho osservato tutto con molta calma se ero sicura al 100% di una cosa la prendevo, altrimenti la lasciavo lì e nel frattempo ci pensavo a casa 😁 poi ho preso veramente il minimo indispensabile, perché comprare tante cose secondo me è un po sprecato, un po perché ti vengono anche regalate e poi perché i bambini hanno una crescita impressionante quindi prendere tante cose e metterle max 2 volte è veramente un peccato
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta io ho preso 3,2 kg fino ad oggi. Sono a 21+2
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosy, su prodotti detergenti e cremine varie aspetterei proprio all'ultimo visto che di solito sono tra i regali più gettonati!

Io comunque mi sono trovata bene con pasta emu (della fiocchi di riso) in caso di arrossamenti da pannolino, ma ecco a me avevano insegnato di metterla solo se necessario, non ad ogni cambio, solo in caso di irritazioni. Mentre per il bagnetto Euphidra e Aveeno Baby (io vado avanti a campioni gratuiti perchè mio marito è farmacista quindi ne ha in abbondanza, ma tra i due devo dire Euphidra mi piace molto anche come profumazione).

Ottime come marca per crema cambio anche Weeleda.

Per i pannolini noi usiamo una marca da farmacia, ma economica (Si chiamano Profar SempreAsciutto) ma ti confermo che per il primo mese i progressi sono di sicuro adatti anche per le pelli più sensibili, ce li davano in ospedale e me ne ero portata a casa qualcuno! Di solito da acqua e sapone li trovi a prezzi più vantaggiosi che da altre parti!

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho avuto una reazione simile... È come se fossi andata nel pallone per le troppe cose che ci sono da scegliere 😭
    E pensare che c'è a chi piace immergersi nello shopping di qualsiasi genere.
    Io ho sempre le idee così confuse. Ma pian piano mi concentreró su una cosa alla volta e sceglierò anche io 🤗Quasi quasi oggi pomeriggio me ne vado da sola da prenatal a studiare un po' 😅 grazie del consiglio 😘
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, io per ora ho preso 6,5kg e sono a 25 settimane!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione