Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il gulliver!!!
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Rebecca, se puoi farci sapere i vari modelli che hai scelto perché mi sa che molte di noi sono orientate ad Ikea! 😁
    E grazie per l info del cambio entro un anno! Io proprio ieri ho fatto la card Ikea online! 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale lettino hai preso Rebecca? 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stavo leggendo i vari post sulla cameretta... io ho preso tutto da Ikea.. lettino, fasciatoio e cassettiera!! Poi anche materasso, piumino, cuscino...
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si sono fantastici! Se paghi con la carta ikea family non ti serve nemmeno lo scontrino... Comodissimo!
    Addirittura il materasso puoi provarlo per 100 giorni e in caso cambiarlo 😅
    Io ne avevo uno nel letto singolo di quando ancora abitavo con i miei ed era molto comodo a molle insacchettate, per questo per la bimba mi sarei buttata su quello eventualmente.
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto quindi non dovrebbe sporcarsi subito! Grazie di avermi tolto il dubbio, sembra sciocco ma avevo un tarlo in testa. Adoro le copertine fatte a mano e gliene farò qualcuna anche io e volevo capire questa cosa della sala parto... 😘
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono apprezzatissimi questi consigli 🤗 Grazie!
    Ottima anche l'idea del cuscino allattamento messo attorno al busto e alle gambe. Io proverò, andrò a tentativi fino a trovare il "verso" giusto 😅😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente Rosy😘 sì infatti ieri ho scoperto che ti danno un anno di tempo per fare il cambio, sono rimasta 🤣 perché non lo sapevo io pensavo massimo un mese 😅
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente la copertina serve per metterla nella culletta o per coprire il bambino quando lo tieni in braccio. Nel mio ospedale mettevano una trapuntina nella culletta e noi sopra ci appoggiavamo la copertina se andavamo nel corridoio e c'era corrente o cose simili.

Appena nato lo avvolgono in un telo di cotone di quelli da ospedale che hanno loro. Se fai lo skin to skin poi te lo appoggiano addosso tutto bello zozzo e rimane lì così per tutto il tempo.

Se invece non lo fai perchè l'ospedale non lo pratica o perchè non ne hai la possibilità allora lavano e vestono il bimbo prima di ridartelo per attaccarlo, a quel punto è bello pulito.

Cmq la copertina non entra in sala parto.

• Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahah!

Cerco solo di dare consigli sulla base delle mie esperienze.

Il mio bimbo l'ha usato da subito. Per ridurre un po' lo spazio e non farlo sentire troppo "perso" in un lettino così grande ho usato il cuscino da allattamento.

Il cuscino che ho usato io è quello lungo classico tipo salsicciotto che si può piegare, arrotolare, etc. Io glielo mettevo tutto attorno a ferro di cavallo (nella parte bassa). Per capirci dalle spalle in giù. In modo tale che fosse un po' più contenuto ma il viso fosse sempre libero per il discorso sids.

Avevo letto di questo utilizzo da qualche parte e poi la puericultrice con cui ho fatto il corso di massaggio mi aveva confermato che andava bene.

Avevo anche provato a fasciarlo con le mussoline di cotone ma non lo apprezzava.

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrò a dare un’occhiata nelle prossime settimane x vedere tt da vicino 😀
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene!!! Mi hai dato un ottima consiglio! Guarderò quelli della prenatal allora. Fra quelli di ikea l'unico che mi convinceva era quello a molle insacchettate da 90 euro. Però adesso lo paragoneró a quelli di altre aziende allora! Grazie😊
    Vabbè dai intanto un pensiero in meno, tanto con ikea puoi stare tranquilla... Pure che qualcosa dovesse essere difettoso hai 1 anno di tempo per fare il cambio
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto i lettini della prenatal e sono da 120x60 e i materassi idem 120x60😊 quindi sono misure standard. Sii ancora purtroppo non li monteremo per adesso perché vogliamo prima pittare la cameretta 😅 c'è ancora un bel da fare
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai la stanza prende forma!!
    Le misure corrispondono? Sono adattabili i materassi? Io non ho controllato onestamente. Ma se così fosse potrei farlo anche io! 🤗
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy 😘 sì sì siamo andati abbiamo comprato armadio, cassettiera che poi metteremo su il fasciatoio, e una poltrona a dondolo 😍 purtroppo il lettino non era disponibile quindi dovremo ritornare per metà novembre... sul materasso non ero molto sicura su cosa prendere e dato che non useremo per adesso il lettino abbiamo pensato di prenderlo nel caso dalla prenatal mettendolo in lista 😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho un dubbio da qualche giorno e aspetto di andare in ospedale per chiedere alle ostetriche. La copertina che mi hanno scritto fra l'occorrente della sala parto secondo Voi serve per avvolgerla appena uscita dalla pancia o una volta vestita? Nel senso si sporcherà secondo voi o resterà pulita? Quando escono dalla pancia con cosa li avvolgono secondo voi?
    Lo so è una domanda un po' strana ma è da qualche giorno che ci penso 😂🤦
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si certo... Io rifletto sempre col nostro clima 😅 però effettivamente a Torino c'è un freddo molto più intenso! Hai fatto bene perché anche se solo Per due mesi servirà cmq. Non puoi stare segregata in casa per lungo. Io invece aspetto di vedere quando nascerà. Se dovesse nascere prima del previsto forse lo prenderò pure io. Intanto aspetto 🤗
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si poi magari da te a febbraio/marzo fa già più caldo..ma qui a Torino siamo ancora con il piumino addosso 😁 quindi meglio coprirsi bene!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah oook! Molto bellino! No io per le uscite aspetto a prenderlo. Perché dovrebbe nascere a fine febbraio primi di marzo quindi non so se veramente sarà utile per me. Ne cerco uno per la nanna in casa invece. Così da non coprirla.
    Per le uscite essendo così piccola penso che userò delle copertine, anche perché ci sposteremo molto in macchina e faremo delle passeggiate solo qualora ci fosse una bella giornata di sole. Poi arriverà la primavera 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi l’abbiamo preso per le uscite! Si adatta all’ovetto e alla navicella! Ci sembra che sia più comodo per gli spostamenti e il bambino stia più libero rispetto alla tuta...poi non dovendo fare tutto l’inverno mi sembrava eccessivo acquistare una tuta imbottita solo per uno o due mesi!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo iniziare a girare per negozi anche io mi sa! Ma questo serve per la nanna? Pensavo che quelli così fossero per le uscite...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho trovato al mercato, della marca Ellepi! Mi è piaciuto molto per il materiale, la praticità e l’estetica! Io l’ho preso blu scuro, ma c’era anche di questo colore grigio chiaro, oltre i classici azzurro e rosa!Future Mamme Febbraio 2021 1
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuu Giorgia!😍 che bello che proceda tutto bene!!! Dove hai acquistato il sacco nanna?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! In questi giorni ho letto i numerosissimi consigli su sacco nanna e lettino! Per il lettino non abbiamo ancora preso una decisione, mentre stamattina ho comprato il sacco nanna, mi è sembrato un acquisto più utile della tuta imbottita, sia perché nascendo a febbraio non so quanto l’avremmo effettivamente usata e poi mi sembrava lo tenesse troppo stretto e imbalsamato..con il sacco nanna avrà più libertà di movimento e ho l’impressione di usarla di più! Ma di questo avrò la conferma solo una volta nato 😄 Ieri abbiamo fatto la visita e ho rivisto il mio piccolino! 😍 Tutto procede bene! ☺️❤️
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo che consiglia pala che lei l'ha usato.
    Cmq secondo me possiamo aspettare di vedere come si troveranno i nostri bimbi e poi prenderlo dopo la nascita. Magari siamo fortunate 🍀😘🤞
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era un idea ma accetto consigli perché si ovviamente il letto per i primi mesi è tanto grande 😁 devo anche pensare come legarlo al letto cmq penso che prenderò quello e anche la cassettiera dell ikea che farò come fasciatoio... Cmq grazie del consiglio guarderò il sacco nanna... Perché la nex to me so che si usa veramente poco e non vorrei avere tante cose per casa... solo per questo..
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pala sei una fonte inesauribile di esperienze positive!!! 🤣🤣🤣🤣 È bello sapere da chi ci è passato prima di noi, che si è trovata bene! 😊
    Ci rassereni che stiamo facendo una buona scelta!😘
    E il tuo bimbo sin dai primi giorni ci ha dormito o dopo qualche mese?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio di no, e spero che le piaccia 😆 altrimenti la metterò nella carrozzina, in castigo 🤣
    Scherzo dai, tanto a prenderlo ci vuole niente quindi al massimo dopo qualche notte insonne lo comprerò. Ma voglio provare senza prima.
    Poi prenderò il sacco nanna che so che fa sentire i bimbi avvolti come nella pancia della mamma, quindi spero che basti per farla dormire serena.💗 Tu vuoi prendere il riduttore?
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto la stessa cosa.

Io ho usato il gulliver dell'ikea che è quello tutto bianco tutto sbarre. A seconda dell'età del bambino lo abbiamo montato e smontato più volte (in realtà basta svitare 4 viti ed è fatto) e abbiamo spostato l'altezza del materasso o messo e tolto la sbarra.

Ora ha quasi 3 anni e lo sta usando come lettino nella sua cameretta, senza sbarra laterale ma con la spondina.

Ci siamo trovati benissimo perchè con un solo acquisto l'abbiamo sfruttato tantissimo a seconda del periodo.

Settimana prossima arriva il lettino più grande per lui (sempre ikea) e questo con le sbarre passerà alla sorellina.

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy anche io volevo comprare questo lettino all ikea ma per i primi mesi tu userai un riduttore?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella 😘 siete andati da ikea ieri alla fine? Voi che materasso avete abbinato?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sundvik è il lettino, ma c'è anche un modello solo con le sbarre e uno più arrotondato, sempre tutti con le stesse funzioni. Ti conviene guardare sul sito o ancora meglio di persona da ikea... Poi devi aggiungere il materasso perché non è compreso nel prezzo e ce ne sono diversi tipi... 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione