Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 🍀🙏🏻

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🤞🏻❤️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🤞🏻❤️
Inizio a inserire la dpp che mi dà l’app e vediamo cosa succede 🍀

2.671 Risposte

• T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più o meno siamo lì, stavo ragionando più che altro sulla comodità di mettere un body sopra l'altro ...per l'uscita dentro la tutina starà benissimo, non credo ci sia bisogno anche della copertina 🙂🙂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per pantaloni seguo vostro consiglio e via i collant, li sostituisco con i calzini (non felpati, vero?). Per il sopra credo che due indumenti a maniche lunghe (cioè body a maniche lunghe e sopra cardigan) siano più caldi di un body intimo a maniche corte e uno sopra a maniche lunghe. Anche vero che in teoria quest’anno dovrebbero avere dei limiti nei riscaldamenti anche gli ospedali, ma per quello non è un problema, due cose in più le metto nel trolley e mal che vada correggo il tiro strada facendo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però body e golfino secondo me sono più caldi di un body intimo a maniche corte e sopra il body a maniche lunghe. Per l’uscita abbiamo preso un completino in cotone ma sotto le metteremo collant e body intimo+body a maniche lunghe e poi la infiliamo nella tuta pilotina, quindi spero sia sufficiente, posto che faremo un breve tragitto, non andiamo a spasso, quindi spero vada bene. Nel caso comunque avremo una copertina, mal che vada la avvolgiamo anche nella coperta ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse, grazie per la dritta! Eliminerò l’opzione collant e le metterò solo i calzini. Quindi semplici di cotone, non quelli un po’ spessi tipo felpati? Metterò sia body intimo sia quello sopra, poi mi regolerò in ospedale, se vedo che effettivamente fa caldo magari le metto il body senza quello intimo, andrò un po’ a naso. Tutto bene, a parte la costante e perenne acidità, sta diventando insopportabile ma tanto posso farci poco. La piccola si fa sentire, negli ultimi due giorni mi sta dando una valanga di calci, Amelia Balboa 😂 poi ci sono giorni in cui è più tranquilla, ma le altre mamme qui mi hanno rassicurata ☺️ domani entro nella 31a e ho la visita di controllo, fisseremo anche eco di accrescimento nelle prossime settimane. Sto seguendo corso preparto online, ma al momento sono ancora parecchio spaventata, non so ancora cosa fare. Tu come stai? La piccola Aurora come sta? ❤️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto male, volevo scrivere io sono stata un mese fa in ospedale! Poi avevo una copertina non troppo pesante che mettevo sia nella culla che quando la tenevo nel letto con me
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele tutto bene? 🥰 io un mese fa in ospedale… io sono sempre stata con camicia da notte a maniche corte e lei tutina di cotone con body a manica corta. Per qualche oretta la bimba è stata addirittura solo con il body a maniche corte su consiglio di un pediatra 😅 secondo me i pantaloni con i calzetti sono più che sufficienti!!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, anche io metterei un solo body con sopra un golfino e i pantaloni con i calzini corti, altrimenti si cuoce... poi magari per l'uscita le metti il body e una tutina o un completo di ciniglia o di lana sottile visto che deve stare qualche momento all'aperto e in macchina. In ospedale mettile una copertina di cotone o ciniglia leggera perché ci sarà un caldo esagerato 🙂.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora puoi utilizzare quel body con un golfino sopra e un pantalone più pesante con i piedi o anche quello con dei calzini va bene...è vero che il mio bambino è nato a maggio, ma calcola che è stato ricoverato qualche giorno e le infermiere lo tenevano solo col body
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enrica, certo meno strati sarebbe più comodo, è che mia cognata ci ha regalato quel body con il colletto giallo e vorrei utilizzarlo per farle piacere. Potrei cambiare il pantalone e cercarne uno più pesante, così da metterlo senza collant. O secondo te andrebbe anche bene quello con i calzini invece della calzamaglia
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora scusa se mi intrometto e mi permetto, ma secondo me è troppa roba da togliere durante un eventuale cambio pannolino...meglio un body maniche lunghe o corte e una tutina intera coi bottoni automatici...i primi giorni è meglio avere roba pratica. Per il discorso temperature mi sembra che vada bene invece
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sto preparando i completini per l’ospedale, per capire cosa manca. Vista la lista che è indicata sulla pagina dell’ospedale, mi sembra di capire che all’interno si sta abbastanza caldi, per cui non vorrei preparare completi troppo pesanti, ho pensato che piuttosto le mettiamo una copertina addosso se serve. Secondo voi un completino così è troppo freddo? Sarebbe body a maniche corte di cotone, collant spessi di cotone, body a maniche lunghe di cotone e pantaloni di cotone a maglia. Come vi sembra?
    Future mamme febbraio 2023 🍀🙏🏻 1

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, comodità si e saremo impacciatissimi! Mai cambiato pannolino nessuno dei due...sarà lei a dirci “scusate, ma cosa cavolo state facendo?!” 😂 beh allora se in ogni caso sono macchie che vanno via allora scegliamo appunto solo per comodità e quello che ci piace di più. Grazie ☺️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bimba verrà ben asciugata prima di vestirla quindi anche se non sarà pulitissima (potrebbe rimanere un po' di bianco della vernice caseosa soprattutto nelle pieghette) comunque non sporca i vestiti. Più che altro valuta la comodità, sicuro meglio qualcosa che si apre sotto per cambiare il pannolino facilmente, all'inizio sarai un po' impacciata e lenta a fare tutto 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ho ordinato i sacchetti per l’ospedale è sono arrivati proprio ieri. Li ho fatti ricamare in un negozio di cucito che personalizza di tutto, sono adorabili 🥰 in questi giorni vorrei trovare un attimo per decidere le varie cose da portare, così metto a fuoco cosa manca e almeno per inizio gennaio lavo tutto e prepariamo la valigia. Mi è venuto un dubbio, ma secondo voi ha senso scegliere come primo cambio un completino particolarmente carino e costoso? Mi spiego meglio, non intendo dire che voglio vestirla di stracci, ma forse la vestiranno senza prima lavarla e non vorrei che indossando una tutina un po’ più costosa poi possa macchiarsi e finirebbe sprecata. Secondo voi è meglio scegliere una tutina carina certo, ma più economica rispetto alle altre? O mi sono fatto un pensiero senza alcun senso? Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, grazie ☺️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,si chiamerá Italo🥰
    Il cesareo é programmato verso fine gennaio,per il momento si sono solo segnati i dati della gravidanza,poi mi chiameranno anno nuovo per far la visita con chi mi opera e con l'anestesista😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una decina di giorni prima,intorno al 27 gennaio circa,poi la data precisa dipende da quanti cesarei ci saranno da fare😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao wew bellissima questa foto, c'è scritto anche il nome del bimbo avete già scelto poi? 😊
    Quindi quando ti avrebbero programmato il cesareo? E se posso chiederti alla presa in carico cosa hanno fatto? Io la presa in carico ce l ho lunedì questo che arriva 😉 effettivamente il tempo sta volando alla stra grande non manca poi così tanto 😜
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wew, dai che ci siamo quasi! Quanto tempo prima della dpp ti faranno cesareo? Che meraviglia questa foto! È dolcissima 😍
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,stamattina visita di controllo e presa in carico per cesareo programmato🙈
    Non ci posso credere come sta volando!il pupo sta bene ma rimane podalico e ha sempre manine e piedini davanti al volto,ormai lo vedró bene quando nascerá e non vedo l'ora🥰
    Devo solo aumentare eurirox e iniziare con le punture d'eparina🤪Vi lascio una foto del set fotografico natalizio!Future mamme febbraio 2023 🍀🙏🏻 2

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2022 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i colpetti che senti ripetuti nello stesso punto potrebbero essere il singhiozzo… se senti che si muove sta bene!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva!!!! Un’altra voce spuntata! Dai che andrà bene 🙏🏻🤞🏻❤️ anche io ho la visita dal gine lunedì, speriamo bene 🤞🏻 la sento tutti i giorni, ma sempre in modo diverso d il fatto che non riesca a sentirla con la mano mi dà come la sensazione che abbia meno forza in alcuni giorni. Lo so, r sciocco, semplicemente dipende da come si muove e quanto è come dimensioni. Speriamo ❤️🤞🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele io personalmente so che lo sento ogni giorno 🙏 ma non sempre in maniera uguale, ogni tanto sento dei bozzi nella pancia che non capisco se sia il sederino o cosa 😄 sento anche io degli sgusciamenti ma non sempre se appoggio la mano lo riesco a sentire, è un po un polpettino 😊
    Per il resto vi aggiorno che oggi la visita è andata bene e per il momento non mi danno l insulina devo solo proseguire con la dieta 🥳, il prossimo controllo è a metà gennaio quindi ad oggi sono già molto contenta per come sia andata.
    Lunedì ho un ecografia e poi la presa in carico. Speriamo bene 🙏
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ci faccio caso,so che lo sento ogni giorno e l'importante é questo😁
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, so che probabilmente sto per farvi una domanda sciocca, ma spero che confrontarmi con voi possa rassicurarmi. Voi sentite calcetti e simili tutti i giorni? Mi spiego meglio, io la sento ogni giorno, ma il più delle volte come movimenti veloci che sgusciano qua e là, non riesco a sentirla con la mano, perché appena la appoggio sulla pancia il calcetto magari è in un altro punto o alcune volte sono movimenti profondi o molto in basso, quindi non riesco. Altre volte invece sono calcetti ripetuti nello stesso punto e allora mettendo la mano riesco, ma questi movimenti/colpi forti che riesco a sentire per bene anche con la mano e anche mio marito non ci sono ogni giorno. È normale? Voi riuscite a sentirli con la mano ogni giorno?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai assolutamente ragione, noto anche io molta disattenzione. Domani sicuramente controllo, anche perché al caf si fanno pagare, però poi firmi doc che se ci sono errori sono cavoli tuoi. Bello lavorare così, senza responsabilità. Mah.
    Facci sapere come va la visita 🤞🏻 incrocio le dita per te
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa volevo scrivere domani al caf 😄
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, guarda errare è umano ci mancherebbe ma io ho notato in generale che la gente lavora un po con i piedi e si è costretti sempre a ricontrollare tutto, spesso o perché si fanno le cose di fretta, e di fretta e bene di solito non vanno molto a braccetto, domani al caffè dopo ricontrolla anche tu i dati ecc. Ci vuole una gran pazienza purtroppo.
    Io domani visita dal diabetologo e sono qui a sperare che non mi dia l insulina sinceramente la vorrei proprio evitare. Speriamo in bene
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo veramente!!
    Facci sapere come va🤞🏼
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo guarda, una collega ha sbagliato nella compilazione online sul sito INPS (e voglio dire, se c’è un inserimento umano un errore può esserci). Non c’è stato verso di sanare o correggere e ovviamente se ne sono accorti mesi dopo (coi tempi dell’INPS), per cui ha lavorato l’8° ma per INPS era già in maternità (per via dell’errore nella compilazione), alla fine ha regalato un mese di lavoro, quindi invece di riconoscerle 4 mesi dopo gliene hanno dati 3. Allucinante. Alla fine ho ricevuto il certificato corretto, domani mattina vado al caf (altre ore di permesso!) e faccio fare a loro, sperando non facciano errori 🙏🏻
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci credo Ele🙄 Non è possibile comunque che diventi tutto un incubo, anche delle cose che potrebbero essere semplici!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi finalmente mi è arrivato il certificato del medico competente ed è pieno di errori. Um sbagliata, dpp sbagliata e nome del ginecologo sbagliato. Non commento che è meglio.
    Mi pare di capire che entrando il 26.12 nell’ottavo devo fare tutto entro il 25.12 e considerando i giorni di festa sono già con un diavolo per capello! Ho scritto subito r aspetto che me lo rimandi corretto.
    Che voi sappiate poi vanno inviati i due certificati (gine e medico competente) all’INPS per forza via raccomandata? Non posso mandare pec? Io non ho gli originali perché entrambi i medici me li hanno inviati via mail. E vanno inviati comunque solo questi due certificati? E se poi c’è qualche errore come si fa a sanare per tempo? Che odio questa burocrazia inutile!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione