Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia!! Vedo che siamo tutte in ottime mani🫣 dai vedrai che piano piano passa.. Anche io penso che debba fare il suo corso.. A me i sintomi peggiorano di notte però alla fine più di così non possiamo prendere quindi..... aspettiamo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la tosse sto prendendo Fluimucil, ma ti dirΓ² che Γ¨ il terzo giorno e visto che giΓ  ho ansia che possa far male alla piccola, mi sa che stasera prendo ultima bustina e aspetto con pazienza. Tanto non Γ¨ forte e comunque Γ¨ abbastanza matura, quindi credo debba solo fare il suo corso.
    Per il mal d’orecchio sto mettendo gocce di otalgan, al momento il dolore si Γ¨ placato ma l’orecchio Γ¨ sempre chiuso, credo dipenda dal muco. Dopo il lavoro prenoto visita dall’otorino, cosΓ¬ almeno faccio dare occhiata, non so sinceramente quanto ha senso andare avanti con le gocce, ma tanto nessuno mi dice nulla. Il medico di famiglia non pervenuto…meglio se sorvolo
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita.. Ma stai prendendo ancora qualcosa per la tosse e il raffreddore?
    Io anche sto meglio.. Ho il naso ancora tappato ma almeno ogni tanto mi da tregua.. domani mattina farΓ² il tamponeπŸ€žπŸΌπŸ€
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si comuqnue se il flusso è buono vedrai che va tutto benissimo! Un caro saluto e avanti! 😘😘😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo ci credo ahahah comunque così dovrebbe essere come dici tu ma purtroppo nell'ospedale dove sono seguita io non è questo il protocollo quindi a questo punto me le programmo io ogni 4 settimane quindi la prox la faccio a 36 settimane esatte e poi vedremo... intanto in ospedale continuo a fare le visite ostetriche e le eco ostetriche per liquido/canale e flusso nell'arteria... che pazienza guarda...

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi spiace, io ho fatto ogni mese visita in ospedale perchΓ© sono seguita dal pubblico e poi a parte ma sempre gratuitamente le visite per l'arteria unica con eco a 20, 25,30 e 35 settimane... Ora sono seguita solo dall'ospedale ma controllano liquido e misure velocemente se cresce ecc ma per ora tutto ok. Ecco ormai spero che nasca perΓ² ahahhah
    • Rispondi
  • L
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Chiara... il tema Γ¨ che l'ultima ecografia di accrescimento a me Γ¨ stata fatta a 32 settimane poi solo visite ostetriche e eco per monitorare il liquido e il canale cervicale ma zero misure della piccola per questo io non so se in questo momento sta crescendo bene o meno e ho dovuto prenotare privatamente

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche da me è stato così ultima visita a 36 e poi però da 38 monitoraggi con sempre ecografia. Ne ho fatto uno a 38, uno a 39 e tra due giorni ho quello della 40 settimana, anche se la dpp è oggi ma non mi sembra voglia uscire. Se cresce bene stai tranquilla, a me hanno detto di monitorare i movimenti e stare serena
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, io ho preso cardioaspirina per i primi 5 mesi circa, me l’aveva data il gine insieme al progesterone come cautela visto il precedente aborto. L’ho poi interrotta e non ho rilevato cambiamenti. Certo la ragione per cui la assumeva era diversa dalla tua, ma fidati delle indicazioni mediche e vedrai che andrΓ  tutto bene 🀞🏻 per il discorso pre termine, le nascite dalla 37 in poi sono considerate a termine. Dai che ci sei quasi πŸ™πŸ»β€οΈ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, meglio grazie. Tosse, raffreddore e mal d’orecchio resistono, ma ora Γ¨ solo questione di pazienza. Ieri ho fatto tampone ma purtroppo sono ancora positivissima. Speriamo passi in fretta, settimana prossima ho controllo dal gine πŸ₯Ί
    Tu come stai?
    • Rispondi
  • L
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a me la cardioaspirina l'hanno data a 12 settimane per Papp basso (uno degli esami del sangue del bi test)... a 36 settimane d'altro canto non potrebbero non sospenderla perchΓ© durante il parte si puo perdere sangue e con la cardioaspirina si rischia emorragia... la maturazione polmonare avviene a 34 settimane quindi dalle 34 alle 37 Γ¨ pre termine ma assolutamente non grave mentre dalle 37 in poi non Γ¨ considerato piΓΉ pre termine... io ho la dpp l'8 febbraio e settimana prossima ho prenotato una visita privata per controllare la crescita in quanto con il ssn non ne sono piΓΉ previste e mi sembra assurdo avendo io arteria ombelicale unica...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa grazie per la tua risposta. No sarΓ  giΓ  il terzo tracciato, il primo l ho fatto alla presa in carico dell ospedale il 19 dicembre, la presa in carico me l hanno fatta prima per via del diabete gestazionale ma soprattutto per il ritardo di crescita del bimbo. Voi sapete quando Γ¨ che la gravidanza non viene piΓΉ considerata pre termine? A quante settimane bisogna arrivare affinchΓ© il bimbo abbia completato la maturazione polmonare ecc? Comunque Luisa spero che sia come ti abbiano detto e cioΓ¨ che gli effetti non cessino immediatamente. La mia placenta non lavorava proprio benissimo prima di assumere la cardioaspirina quindi spero bene πŸ™πŸ€ž certo ti farΓ² sapere per la prossima visita, tu quando hai dpp?
    • Rispondi
  • L
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele! Anche io prendo la cardioaspirina ma anche a me hanno detto di interrompere a 36 settimane ma il suo lavoro lo ha fatto mi hanno detto di stare tranquilla gli effetti non cessano immediatamente... ovviamente incrociamo le dita fammi sapere comunque cosa ti dice il medico... ps. Il 13 farai il primo tracciato?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho una domanda da porvi, ho iniziato a prendere la cardioaspirina a fine settembre su consiglio medico per alcune problematiche riscontrate nella gravidanza, ed ai controlli successivi sicuramente si Γ¨ visto il beneficio, da oggi non la prenderΓ² piΓΉ perchΓ© mi hanno detto che si deve interrompere a 36 settimane, meglio non andare oltre. Ora che l ho interrotta potrei riavere i problemi che avevo prima di assumerla? Es. Problemi all arteria uterina ecc.? Il prossimo controllo con ecografia e tracciato lo avrΓ² il 13 gennaio e sarΓ² a 36+6 sperando che il piccolo stia bene ancora nella mia pancina al calduccio e che ci resti il piΓΉ possibile
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze!πŸ€— come state?
    Ele come stai? Hai rifatto il tampone?
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per fortuna anche noi siamo in fase di guarigione..
    Anche per noi era la prima volta, eravamo riusciti a non prenderlo fin'ora e invece... proprio adesso.. Speriamo di riprenderci presto del tuttoπŸ€πŸ€žπŸΌ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, spero almeno serva per passargli gli anticorpi. Anche noi attentissimi, infatti fino ad ora abbiamo resistito senza mai prenderlo ma alla fine l’abbiamo beccato. Pazienza, importante Γ¨ che passi senza conseguenze. Per i farmaci onestamente lo trovΓ² assurdo, soprattutto perchΓ© non si tratta di farmaci per malattie rare o molto complesse, che diamine! Ma anche per reflusso e gastrite, non posso prendere quasi niente perchΓ© non sono testati e a volte sono in lacrime per i crampi alla bocca dello stomaco. Ma io dico, si puΓ² non testare farmaci per la gravidanza?!?? Mica Γ¨ una condizione rara. Assurdo.
    Dai, anche voi in fase di guarigione, giusto? Ne usciamo tutti quanto prima 🀞🏻❀️
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si concordo con te!! È allucinante questa cosa.. Poi Γ¨ ovvio che uno chiede al medico perΓ² diamineπŸ€·β€β™€οΈ
    Dai sono contenta che sia tutto in discesa..
    Io anche sono in pieno covid, con tutte le accortezze siamo riusciti a prenderlo lo stesso... Eh vabbΓ¨, la cosa positiva Γ¨ che almeno abbiamo passato gli anticorpi alle bimbe.. Dobbiamo pensare positivoπŸ€žπŸΌπŸ€Io per fortuna ho avuto solo mal di gola, tosse e naso completamente tappato!! Niente febbre..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio, febbre passata, ma ho ancora tosse e mal d’orecchio e mi stanco subito. Ma siamo in fase di discesa, quindi va bene cosΓ¬ 🀞🏻 mio marito idem senza febbre ma molto fiacco.
    Sto prendendo Fluimucil per la tosse e otalgan per l’orecchio, ma non vi nascondo che ho ansia che possano nuocere alla piccola. Mai che un bugiardino dica che si possono assumere in gravidanza e fine. No, sempre β€œpreferibile consulto medico”. Grazie! Gli interessa solo pararsi le chiappe legalmente. Uff
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon anno a tutte ragazzeπŸ₯°πŸΎπŸ€β€οΈ
    Ele come ti senti?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon anno anche a te, Ele e a tutte voi ragazze! ❀️ πŸ₯‚
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Felice 2023 ragazze. L anno che ci porterΓ  ad incontrare i nostri Amori πŸ’–
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sei la benvenuta 😊 certamente ci teniamo aggiornate 🀞
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai spero tra una settimana di avere la mia bimba tra le braccia e di non andare troppo oltre ecco
    • Rispondi
  • L
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... fa bene confrontarsi... aspetto presto belle notizie da te!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono nata di 2.4 kg a 36 settimane e sto benone anzi! La mia arteria ha sempre lavorato bene e credo che supererΓ² i 3 kg, ma posso dirti? Ha lavorato meglio verso questi ultimi mesi ecco... Io sono serena e comunque delle mie amiche c'Γ¨ chi ha partorito termine e oltre il termine bimbi di 2.6 o 2.7 kg quindi secondo me stai serena e andrΓ  tutto bene
    • Rispondi
  • L
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele! È vero dobbiamo farci tanta forza! Se non sono troppo in ritardo mi piacerebbe unirmi a questo gruppo e tenerci aggiornate... vi abbraccio forte
    • Rispondi
  • L
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Grazie mille per aver commentato. Allora ieri ho fatto una visita ostetrica in ospedale e mi ha riscontrato un buon aumento del liquido che ora Γ¨ perfettamente nella norma... mi ha infastidito la dottoressa che mi ha detto che siccome la piccolina era girata male non riusciva a prendere le misure e quindi a dirmi della crescita... ho dovuto prenotare privatamente perchΓ© appunto come mi dici anche tu con l'arteria unica la crescita va monitorata sempre... la mia a 32 settimane era 1,874 kg e la dottoressa mi ha detto che si aspetta 2,5 kg a termine... ma onestamente non Γ¨ poco? Tu che ne pensi?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa io sono una futura mamma di gennaio sempre se non anticipa in questi giorni avrei la dpp il 3 ma sto bene per ora. Anche io arteria ombelicale unica da gravidanza fisiologica perΓ², in assenza di altri marker perΓ² mi hanno sempre fatta stare tranquilla, a 35 settimane ero sui 2.4 kg quindi giusta e ora che sono 39piu3 faccio ogni settimana controllo ecografico e monitoraggio e sembra crescere ancora bene, nel mio caso il liquido Γ¨ un po' aumentato.
    Vedrai che tutto andrΓ  bene, speriamo che tu possa andare avanti ancora qualche settimana poi a me avevano detto che se era necessario farla nascere prima ora ci sono tutti i mezzi per farlo in sicurezza.
    Un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa, e grazie per aver condiviso con noi la tua situazione, dobbiamo avere una gran forza e farci coraggio per i nostri piccolini. Teniamo sempre.viva la speranza che tutto possa andare al meglio. Grazie ed in bocca al lupo anche a te per il proseguo 😊
    • Rispondi
  • L
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche io ho la ddp tra fine gennaio inizio febbraio... ho sempre scritto solo nel gruppo pma ma ieri ho visto questo gruppo e volevo condividere con voi che anche io che vengo da pma sto purtroppo avendo diversi problemi non tanto legati alla crescita (certo la mia bimba resta piccolina ma continua a crescere bene era a 32 solo 1,9 kg) ma perchΓ© ho arteria ombelicale unica e liquido ridotto... poteva succedere lo stesso anche in assenza di pma mq purtroppo questa rappresenta un grande fattore di rischio un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Razionalmente ti dico che ci sono bimbi nati da parti prematuri che non erano nati nemmeno 1 kilo che sono cresciuti alla grande poi quindi andiamo giorno per giorno e confidiamo che crescano il piΓΉ possibile.. Almeno gli organi dovrebbero essere formati quindi abbiamo sicuramente dei punti in piΓΉ πŸ™πŸ’ͺ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione