Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, allora di stupide siamo giΓ  in due! Ho la dpp il 26 e quando mi hanno detto cesareo il 20 primo pensiero Γ¨ stato β€œoddio e se si anticipa?”. Solo che non penso di avere opzioni per anticipare. Dobbiamo essere fiduciose πŸ€žπŸ»πŸ™πŸ» tu farai cesareo per tua scelta o per ragioni mediche?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo anche io sia normale! Giovedì ti aggiorno sulla visita e la data del cesareo... la mia paura (so che è stupida) è che lei voglia nascere prima della data del cesareo programmato ihih
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io da qualche giorno fastidio/doloretti in basso simil ciclo, ho chiesto al gine all’ultima visita e mi ha detto che Γ¨ normale, niente di allarmante. Chiedi anche tu, cosΓ¬ sei piΓΉ tranquilla, ma vedrai che Γ¨ tutto ok ❀️ io ho l’8/2 il prericovero, il 18 il tampone covid e il 20 il cesareo. Speriamo vada tutto bene πŸ™πŸ»πŸ€žπŸ»
    • Rispondi
  • L
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele! Benissimo! Io giovedì ho la visita di controllo e il 24 i pre operatori... il cesareo dovrebbe essere tra il 1 e il 3 febbraio... l'unica cosa è che ho da un paio di giorni doloretti da ciclo... non so se siano normali giovedì chiedo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va? Noi tutto bene, oggi abbiamo avuto la data del cesareo, se tutto va come deve la piccola Amelia nascerà il 20 febbraio ❀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, mi è venuto in mente ieri, devo scrivere queste piccole cose che mi saltano in mente, sennò poi in quei giorni pieni da tutti i punti di vista finisce che me ne dimentico! Grazie ☺️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vai a fare la presa in carico dilla questa cosa del cerotto perchΓ© un mio amico ha lo stesso problema e deve usare i cerotti anallergici
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino! Io non ho mai fatto interventi, quindi non ho minimamente esperienza di anestesia e cicatrici chirurgiche, non so che reazioni avrò, speriamo bene! 🀞🏻 ho solo tolto un neo e i cerotti che mi avevano messo mi hanno fatto allergia, spero non accada di nuovo perché è stato più fastidioso della cicatrice stessa
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, io la doccia l'ho fatta subito appena arrivata a casa, il cerotto l'hanno tolto in ospedale... dipende tanto da come sono le procedure in ospedale πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ.
    Personalmente io i primi dieci giorni ho fatto tanta fatica a mettermi a letto e ad alzarmi da sdraiata per cui dopo un paio di giorni mi sono abituata a dormire semiseduta e quando il bimbo si svegliava per mangiare me lo portava mio marito altrimenti io ci mettevo cent'anni ad alzarmi. Mentre di giorno era piΓΉ facile perchΓ© comunque si sta seduti o in piedi e ci si muove comunque di piΓΉ, Γ¨ molto soggettivo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, seguirΓ² le indicazioni dei medici, speriamo mi dicano qualcosa di simile, cosΓ¬ posso fare le mie adorate docce πŸ˜‚ poi per caritΓ , nel caso aspetterΓ², qualche doccia in meno non mi ammazzerΓ 
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecg,prelievo,visita con anestesistaπŸ™‚
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me Γ¨ stato solo detto di doverla fare con un cerotto (io avevo comprato quelli impermeabili e la dottoressa mi disse che addirittura bastava uno di quelli grandi classici). Io l’ho fatta appena tornata a casa e poi per un paio di volte ho fatto un giorno si ed uno no lavandomi a pezzi, ma piΓΉ che altro perchΓ© mi era stato detto di medicare la ferita a giorni alterni e dovendo cambiare il cerotto dopo ogni doccia non volevo fare qualcosa di sbagliato. Comunque anche io avevo sentito dire questa cosa del non lavarsi una settimana. Idem le calze anti trombo, avevo sentito dire che andavano portate anche a casa ed invece in ospedale hanno detto che potevo toglierle una volta alzata in piedi πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ senti ovviamente cosa ti dicono in ospedale, ma io per mio conto posso assicurare che non ho avuto problemi a causa della doccia 😊
    • Rispondi
  • L
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Esse! Sei stata gentilissima per tutte le info!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, questa della doccia Γ¨ una cosa che mi incuriosisce. Quindi non Γ¨ vero che per una settimana niente doccia ma solo lavarsi a pezzi?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Esse, ti scrivo in pvt ❀️
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa, guarda ovviamente come tutto Γ¨ soggettivo. PerΓ² la mia esperienza Γ¨ stata buona, ho avuto vomito e nausea a causa dell’anestesia fino all’ora di cena circa (Aurora Γ¨ nata nel primo pomeriggio), ma io soffro parecchio le anestesie e mi era giΓ  capitato altre volte. Per quanto riguarda la ferita le due notti in ospedale ho fatto un po’ piΓΉ di fatica, dal rientro a casa Γ¨ stato sempre meglio. Per me fastidioso ma assolutamente sopportabile! Mi sono alzata in piedi subito la mattina dopo ma perchΓ© ho dovuto aspettare che mi togliessero il catetere, sono quasi certa che sarei riuscita ad alzarmi anche la sera stessa. Ho sofferto molto di piΓΉ per il mal di schiena che avevo giΓ  prima di partorire e che Γ¨ peggiorato stando sul letto dell’ospedale facendomi stare male fino a quasi due settimane dopo, ma per l’intervento la ripresa Γ¨ stata veloce. Arrivata a casa subito doccia con lavaggio capelli ed ho anche fatto la carbonara che mi mancava tanto 😁
    • Rispondi
  • L
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info!!! Per curiositΓ  in cosa consistono i pre operatori che hai fatto?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luisa Γ¨ tutto molto soggettivo.Sicuro se non riesci ad alzarti il giorno stesso,il giorno successivo in qualche modo te lo fanno fare.Una parte un pochino noiosa puΓ³ essere la spinale...
    Io col primo alle 10:30 partorivo e alle 17 mi alzavo,zero nausee post anestesia e dolore accettabile.
    Ho ben accettato gli antidolorifici durante tutta la degenza ma poi a casa non ho mai preso nulla.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io oggi ho fatto gli esami pre operatori,attendo solo la data definitivaπŸ™‚
    E devo finire sta cavolo di valigiaπŸ˜‚
    Ce la farΓ³!πŸ₯³
    • Rispondi
  • L
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Esse mi permetto di chiederti io qualche info sul cesareo specialmente sui tempi di ripresa post operatoria per capire piΓΉ o meno cosa aspettarci... grazie
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si cresce tantissimo ed ora inizia anche ad interagire di piΓΉ. Ho appena messo via alcune cose che non le stanno piΓΉ e giΓ  mi si stringe il cuore per quanto vola il tempo… mi sa che sono ancora in balia degli ormoni 🀣 perΓ² davvero passa in frettissima ed ogni giorno Γ¨ una scoperta, tra poco vivrai tutto questo anche tu e sono felicissima per te ❀️ se hai bisogno di qualsiasi cosa, anche per quanto riguarda il cesare, io per quel che posso ci sono πŸ€—
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente, avranno le loro buone ragioni e sanno cosa fanno. Affidiamoci a loro, andrΓ  tutto bene πŸ€žπŸ»πŸ™πŸ»
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, mi Γ¨ partito il msg. Si, sono giunta a una decisione, ti dirΓ² in modo un po’ involontario, nel senso che ho provato a trovare modi per lavorare sulle mie paure e un po’ l’ho fatto ma poco e non Γ¨ stato sufficiente e le altre strade che volevo provare per sentirmi pronta per il parto naturale non erano percorribili (anche cose semplici che per ragioni burocratiche diventano impossibili). Quindi alla fine ho optato per la strada che mi spaventa meno, forse sbagliando ma Γ¨ cosΓ¬ che mi sento. Spero vada tutto bene 🀞🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse, grazie per aver incoraggiate e per essere sempre così dolce! ❀️ come stai? La piccola Aurora? Immagino stia già facendo piccoli ma grandi cambiamenti ogni giorno 😍
    • Rispondi
  • L
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Γ¨ rh positivo... boh non so perchΓ© lo facciano credo sia una loro procedura
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, sono mamma di una bimba nata a novembre con cesareo e vi leggo per aggiornarmi su Eleonora ed Amelia (Ele ti abbraccio, sono contenta tu abbia raggiunto una decisione ❀️). Volevo solo dire alle ragazze che dovranno fare il cesareo che io ho provato tristezza quando ho saputo di non poter partorire naturalmente pensando di vivere un’esperienza meno intensa, ma ad oggi vi assicuro che sentire il pianto della mia piccola appena uscita e vedere il suo visino la prima volta mi ha fatto vivere un’emozione inspiegabile a parole e che non penso possa essere in nessun modo inferiore a quella vissuta da chi ha partorito naturalmente! Inoltre il cesareo porta con se le sue difficoltΓ  e non Γ¨ assolutamente per mamme di serie b, anzi fin da subito impariamo a farci forza per accudire queste creature πŸ€— sarΓ  bellissimo lo stesso e siamo tutte mamme a prescindere dal tipo di parto!! In bocca al lupo a tutte
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, io non so ancora niente! Forse il check sul gruppo sanguigno te lo faranno perché hai rh negativo? Io aspetto aggiornamenti dal mio gine e vi aggiorno 🀞🏻
    • Rispondi
  • L
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le bellissime parole... da quello che ho capito io farΓ² tutto il pre ricovero in un unica giornata dove mi faranno esami del sangue, elettrocardiogramma e visita con anestesista, visita ostetrica per vedere bene la posizione della piccola e infine mi hanno parlato di un prelievo di compatibilitΓ  per il sangue piΓΉ specifico del gruppo sanguigno ovviamente solo per precauzione
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoraci su questi sensi di colpa, perchΓ© ci mancherebbe altro se Γ¨ colpa nostra anche come siamo fatte anatomicamente! Non Γ¨ colpa nostra nemmeno un aspetto che potremmo eventualmente modificare o ignorare (come appunto una paura radicata o un modo di essere), figurati qualcosa che non puoi controllare (come il cordone, per esempio). Secondo me questa Γ¨ una buona palestra per noi per iniziare ad imparare ad accettare che alcune cose sono cosΓ¬, vanno come devono e non siamo in grado di intervenire su tutte e a volte forse Γ¨ giusto cosΓ¬. Dai che ce la facciamo anche noi πŸ™πŸ»β€οΈ come esami o visite preparatorie io non so ancora, il gine mi ha detto che farΓ  lui tutto con l’ospedale e poi mi scrive per farmi sapere la data, ma ha detto che per ora non devo far nulla. All’ultima visita programmata per il 7/2 mi farΓ  tampone e ha detto che a quel punto passo poi in ospedale una settimana dopo circa per il cesareo. Boh, vedremo cosa mi scriverΓ . Non so nemmeno se visita dall’anestesista Γ¨ la stessa o se devo farne una diversa
    • Rispondi
  • L
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Ele è una cosa assurda ma non sai i sensi di colpa che mi porto dietro per ogni cosa (forse è il mio bacino che non va bene, il mio cordone che è troppo corto, ecc...) razionalmente non ha senso quindi sto ormai accantonando questi i pensieri... anche a me il cesareo sarà più o meno una settimana prima della ddp mi confermano giovedì invece sicuramente so che farò i pre operatori il 24 gennaio... ho fatto ieri a 36 settimane tonde l'ultima eco di accrescimento, poi ci saranno solo controlli di routine...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa, ci mancherebbe, colpevolizzarti di cosa? Hai assolutamente ragione, non è giusto essere dire con se stesse! Speriamo vada tutto per il meglio 🀞🏻 tu hai già una data per il cesareo?
    • Rispondi
  • L
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele come sai anche io farΓ² il cesareo non per mia scelta ma per la posizione podalica della bimba... ho passato settimane a colpevolizzarmi per questo poi ho smesso non saremo mamme di serie b solo per questo e non dobbiamo assolutamente essere noi troppo dure con noi stesse... ognuno deve assecondare le proprie emozioni anche perchΓ© siamo donne adulte e mature che prendono decisioni ragionate e non sull'onda dell'emotivitΓ‘ del momento... ti abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione