Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 🍀🙏🏻

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🤞🏻❤️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🤞🏻❤️
Inizio a inserire la dpp che mi dà l’app e vediamo cosa succede 🍀

2.671 Risposte

• Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, in ospedale ho fatto valere i miei diritti perché istintivamente sentivo che qualcosa stesse andando storto, ho una grande stima della mia forza fisica e quello che non volevo mettere a repentaglio era la vita della piccola.. al preparto ci fecero una domanda: chi di voi è già mamma? Ed ingenuamente alzarono le mani solo le donne che aspettavano almeno il secondo figlio. Il ginecologo ci guardò e disse: voi tutte siete già mamme, già avendo vostro figlio in pancia perché tenderete sempre a mettere lui prima di voi.
    Lì per lì pensai che fosse solo una frase ad effetto, uno dei soliti discori belli, ma quando presi la decisione di lascriare tutte le mie certezze (conoscevo diversi medici, gruppo ostetrico, infermieri ecc all'ospedale vicino casa) per salvaguardare lei ho capito che veramente ero già mamma, anche senza la mia piccola tra le braccia e ad ogni anamnesi per la quale mi vieniva risposto "ah la sua è una gravidanza da pma, quindi è una gravidanza preziosa" io mi infastidivo perché tutte le gravidanze solo preziose, anche quelle capitate per caso. Tornare a casa vivendo un ambiente ospedaliero con genitori che combattono ogni problematica di salute per i loro piccoli non mi fa sentire impossibilitata al lamentarmi, ma sicuramente mi fa sentire grata alla vita...in questi giorni c'è la frase di un film che mi torna in mente "ne è valsa la pena, ne è valsa veramente la pena".. buona gravidanza a voi che siete già mamme 💚
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo grazieeee
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è giusto sia così. Ognuna di noi ha un percorso è facile o difficile che sia, abbiamo tutte il diritto di essere felici, tristi, arrabbiate, euforiche, stanche o qualunque cosa sentiamo. Dai ragazze, non mettiamoci in un angolo, non lo meritiamo ❤️ siamo qui una per l’altra (che le pacche sulle spalle non sono mai troppe!) 😘
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero Ele per quello che hai scritto... le tue parole già mi danno un sacco di forza e sono davvero contenta tu abbia avuto un pensiero per noi e, almeno personalmente, sono contenta mi abbia portato a riflettere su una cosa importante che è potermi vivere le mie emozioni liberamente senza essere troppo severa io con me stessa... ti abbraccio fortissimo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi permetto di dire una cosa su quanto detto da Luisa e Weddinginprogress. Siete esseri umani, prima di essere mamme, e se posso permettermi una cosa, voi come tutte avete anche il sacrosanto diritto di sentirvi stanche, o seccate, o stufe. Non entrate nel meccanismo “abbiamo ricevuto un miracolo, quindi non meritiamo di lamentarci”. Non è giusto per voi, che i nostri piccoli cuccioli siano arrivati con un battito di ciglia o dopo immense e dolorose fatiche non cambia che siamo tutte donne ed esseri umani, prendetevi cura di voi stesse e concedetevi ogni sensazione ed emozione, bella o difficile che sia. Sono sicura che tutte insieme con daremo un sacco di forza ❤️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso qual era quella del tuo paese??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro cpt...ma al policlinico non potevi scegliere di farti seguire da un gine privato che poi ti faceva partorire senza che "tutti" mettano le mani??anche io quando sarà(non sono ancora in attesa) andrò al policlinico proprio x i motivi citati da te....anche se ho una clinica pubblica vicino....
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri ❤ 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Weddinginprogress ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo scelto l'ospedale del mio paese, ci abito a 200 metri, lì ho seguito il preparto ed ho scelto di farmi seguire privatamente da un ginecologo che lavora lì proprio per andare poi in quella struttura la quale non mi avrebbe garantito di partorire col mio ginecologo ma che ha un reparto ostetricia/ginecologia invidiabile.. poi però abbiamo dato priorità a lei, alle eventuali cure di cui avrebbe necessitato e ci siamo rivolti al policlinico nuovo di Napoli, è uno dei più grandi centri della Campania con tin e ci seguiranno anche per gli screening post dimissioni. La ginecologia trovi finzioni bene, ha la sola pecca di essere sede universitaria quindi ci sono davvero troppo specializzandi/dottorandi/tirocinanti, il ramo pediatrici invece trovo sia davvero eccezionale
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro AUGURONI!!!!!se posso quale ospedale avevi scelto e poi in quale hai partorito??
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bellissimo! Da tanta speranza anche a noi... la mia anche cresce piccolina ora sono a 37 + 2... un fortissimo abbraccio a te e a Sara che è la prima nata di questo gruppo!!!
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Weddinginprogress ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con estremo stupore nonostante la piccola sia nata 2050g ci hanno dimesso entrambe a 72 ore dal parto.. oggi primo controllo peso ed ha messo 100g dalle dimissioni.. continuamo ad essere fiduciosi però possiamo dire che sta andando tutto bene
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sai che mi hai fatto commuovere leggendo le tue parole... soprattutto perché mi ci ritrovo tantissimo: il percorso di pma, i distacchi, l'arteria ombelicale unica, il liquido ai limiti inferiori e la crescita non brillante... anche io sento che lei è già una guerriera e quando vorrei piangere cerco di trattarmi perché non penso mi sia concesso come dici tu... detto questo ti faccio i miei più grandi auguri! Siete a casa ora? Quanti giorni vi hanno tenute in ospedale?
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Weddinginprogress ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente meglio.. l'ospedale scelto per partorire non aveva la tin quindi ho optato per il pronto soccorso di una struttura che mettesse al sicuro prima lei, anche se ringraziando il cielo non ha avuto bisogno né di tin, né fi ossigeno..

Sara è al mondo grazie ad un percorso pma, dalla settima settimana al terzo mese siamo stati a riposo assoluto per minaccia di aborto, in chiusura siamo ricorsi ad un cesareo d'emergenza perché stava perdendo il battito nel tracciato.. insomma nostra figlia ha combattuto più che ha potuto per essere al mondo e per tutto ciò che ha subito questa piccolina mi sa che a noi non è proprio concesso lamentarci di nulla 💚
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai, il peggio è alle spalle, ora godetevi la piccola Sara ❤️
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta piccola Sara🎀🥰 Auguri!!
    Per fortuna alla fine è andato tutto bene!!
    Come state ora?
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Weddinginprogress ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La strada per arrivare al cesareo è stata abbastanza dura perché venivo da precedenti picchi di pressione, temevo la gestosi, temevo soprattutto per lei ma una volta vista lei tutto è svanito.. credo di aver avuto un brillante post operatorio, un po dolorante solo in seconda giornata ✌️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai adesso? Cesareo tutto bene e il post?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma benvenuta Sara!!! La prima piccola cucciola del gruppo 😍 augurissimi a voi ❤️
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Weddinginprogress ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 13 gennaio, con largo anticipo (dpp 1 febbraio) è nata la nostra piccola Sara.. siamo ricorsi ad un'induzione perché la sua crescita era ferma ma a seguito di tracciati non brillanti abbiamo proceduto poi per un cesareo.. a 37+2 con soli 2050g di peso è venuta al mondo ed oggi, dopo una settimana siamo a 2150g che considerando il calo fisiologico post parto (1970) è un ottimo risultato..

In bocca al lupo a tutte 💚
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uscirà facendo mosse di karate! 😂❤️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente,ma credo che lui uscirá incavolato nero e non pacifico come il fratello😂❤️
    Sta giá sopportando tante cose poorello🥲
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che veramente è pesante è la testa che preme tanto sullo stomaco ovviamente non mi lamento ci mancherebbe ma lo stomaco non me lo sento più ahahah
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ta dà più fastidio podalico? Noi oggi siamo a 34+2 ma mi sento già scoppiare
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah altro che tacchino farcito,io sono un barile con le gambe che tenta di camminare😂
    Italo sicuro ha lo spazio risicato,si muove ma non riesce piú a farlo in modo brusco,diciamo che é un continuo strusciare❤️
    Ora sono 36+6 ma il mio piccolo é sempre avanti quei 4 giorni circa🙂
    Ovviamente faccio molto il paragone con la prima gravidanza e tra averlo cefalico e podalico c'é differenza!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che settimana sei? Il solletico alla vescica top 😂 io negli ultimi due giorni ho come la sensazione che sia cresciuta improvvisamente. Mi sento un tacchino farcito, se sbadiglio più di tanto non riesco a prendere aria, la sento muoversi moltissimo ma invece dei soliti calci è come se si muovesse spostandosi nella pancia, non so come spiegare, come se non avesse spazio per muoversi più di tanto e dare calci ma solo muoversi appiccicata alle pareti dell’utero. Boh 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dall’app mi dice che sarò a 40+1, ti metto lo screen. Boh, non ci capisco una fava con questi calcoli! Io ho il tampone covid il 18 e il 20 cesareo quindi credo che dovrò andare direttamente lì al mattino. Il 7 ho ultima visita dal gine, chiederò a lui 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco,al S.R no.Si entra per forza la sera prima🥲e ti mandano a casa dopo 4 giorni!tipo entri la domenica sera e ti dimettono il giovedí,se tutto va bene...
    Peró il papá entra in sala operatoria e non ha orari di visita,prendo il buono che c'é a sto punto🤷‍♀️

Anche il mio piccolo é podalico,ho la testa che preme sullo stomaco sempre e i piedi che mi fanno il solletico alla vescica😅Sabato mi é stato confermato che non si gira piú e che é giá stimato 3,2 kg adesso mentre il fratello ci é nato di quel peso!

• Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info... io chiederò tutto giovedì al momento so che a me in qualsiasi momento dovranno fare il cesareo... se ti hai la ddp il 26 e ti hanno programmato il cesareo per il 20 sarai a 39 +1 giusto? In ogni caso al Melloni non fanno proprio assistere quindi purtroppo neanche contatto visivo ma il papà è in una saletta attigua e gli danno subito la bimba mentre mettono i punti alla mamma e poi, come dicevi tu, si sta tutti e 3 insieme. Mentre gli altri giorni purtroppo solo un'ora al giorno ma insieme a lui può stare anche un'altra persona per un totale di 2 a letto. Inoltre, so che la permanenza se tutto va bene è di 3 notti si entra direttamente la mattina del cesareo programmato...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena chiesto al gine, mi ha detto che effettivamente per cesareo primipare si fa dalla 39a, io sarò a 40+1 e mi ha detto che se dovessi iniziare Travaglio prima, vado in ospedale, mi ricoverano e fanno comunque cesareo se possibile.
    Mio marito starà con me finché sono in sala parto, quando poi passo in sala operatoria sarà in una saletta attigua che ha una vetrata che fa si che il papà o comunque l’accompagnatore sia con il viso all’altezza del viso della partoriente (sedendosi, chiaramente), così c’è contatto visivo. Poi quando nasce la portano in sala parto per i controlli e lì va anche il papà che la tiene in braccio e sta con lei. Intanto punti e varie cose alla mamma e quando tutti sono pronti la mamma raggiunge papà e bimba in sala parto e lì stanno soli due ore tutti e tre. Poi il papà va via e se ne parla il giorno dopo. Mi viene magone già all’idea che debba andar via. Poi nei giorni successivi può restare solo 1h30m al giorno 😞 al Melloni?
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per posizione podalica quindi scelta obbligata... loro come protocollo per il primo figlio hanno da 39 settimane in poi quindi non c'è possibilità di anticipare niente... io la ddp l'8 febbraio e il cesareo sarà tra 39 + 0 e 39 + 2... domani sarò a 37... Ele non possiamo fare altro che aspettare e sperare che le nostre piccole vogliano stare con noi fino alla data prevista poi ovviamente se non volessero aspettare sono convinta che in ospedale siano abituati a qualsiasi tipo di urgenza... a te al Buzzi faranno assistere tuo marito? A me al Melloni no...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati che ho scritto al gine se il 20 non è un po’ troppo in là come tempi, anche perché ormai sono mentalmente proiettata sul cesareo e ad un eventuale naturale prima di quella data arriverei ancora meno pronta su tutti i fronti 😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione