Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, che bello leggerti. Ti ringrazio molto per le tue parole, trovo sia sempre una bella sensazione trovare vicendevole comprensione senza giudizio. Grazie per avermi capita ❀️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elenora, sono contenta di leggere buone notizie su te e la piccola Amelia. Mi permetto anche io di lasciarti la mia opinione, da futura "prima volta" mamma, quindi senza esperienza alcuna che, in maniera obiettiva, possa influenzarmi. Inizio con il dire che, sebbene il parto fosse un processo fisicamente "naturale", trovo sia altrettanto sensato prendere in considerazione l'aspetto emotivo di una mamma. È inevitabile pensarci come esseri umani che non devono affrontare un discorso "solo" fisico ma un evento che porta con sé una componente emotiva non indifferente, che non si esaurisce con il momento delle spinte ma comporta ben altro che uno sforzo muscolare; mi riferisco al diventare madre in generale. Arrivare al momento di rendere tangibile questa cosa, delle quali non si è mai pienamente consapevoli tanto è la grandezza della cosa, è un carico da 90 che deve essere affrontato il più serenamente possibile quindi non vedo perché una donna non debba ascoltare le proprie sensazioni. È vero che una maggiore conoscenza tecnica della questione aiuterebbe e anche in questo dovremmo essere maggiormente erudite su tutto ciò che potrebbe aiutarci a vivere quel momento serenamente e conscie di ciò che sta avvenendo al nostro corpo e, come nel tuo caso, non sempre avviene. Perciò mi sento solo di dirti di assecondare le tue sensazioni da donna matura e consapevole delle proprie reazioni e dei propri limiti, che non sono un difetto ma è natura anche quella. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio davvero per le tue parole. Diciamo che sono serena nel ritenermi un essere umano e ho anche miei timori. Io per carattere sono abituata a fare affidamento su di me, mio marito Γ¨ l’unica persona su cui mi appoggio quando ho bisogno. Per dinamiche mie e per indole sono sempre stata il riferimento degli altri e l’idea di affidarmi a perfetti estranei per un evento cosΓ¬ imprevedibile e grande (fisicamente ed emotivamente), mi blocca. Per cui alla fine si innesca un circolo vizioso. Diciamo che sono piΓΉ disposta a sopportare cicatrice, dolore conseguente e le difficoltΓ  dei primi giorni che sono connesse appunto alla cicatrice, ma le mille variabili del naturale mi terrorizzano e nessuno si Γ¨ premurato di aiutarmi. SarΓ² pure nata per partorire, ma non ho vissuto in una teca e oggi sono una donna con mie specificitΓ  e dinamiche che meritano di essere prese in considerazione. SarΓ² egoista ma per me Γ¨ cosΓ¬. Poi se durante il corso preparto mi illuminano e improvvisamente mi sento pronta allora ben venga
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa l’intrusione, sono una mamma di dicembre 2022. Sono arrivata in sala parto con molta inconsapevolezza su quello che sarebbe successo, dettata dal fatto che ho partecipato pochissimo al corso preparto causa lavoro; inoltre ho voluto informarmi poco in generale sulle possibili complicazioni del parto naturale, forse inconsciamente per autotutelarmi e non andare troppo nel panico con l’avvicinarmi del parto stesso. Fatto sta che alla fine mi sono successe molte di queste famose complicazioni; ho avuto parto distocico e dopo quasi tre ore di spinte mi hanno fatto episiotomia ed Γ¨ uscito solo con l’applicazione della ventosa ostetrica. Per fortuna nessuna conseguenza seria in termini di salute, nΓ¨ per me nΓ¨ per il bimbo che sta benissimo. PerΓ² per me Γ¨ stato un vero e proprio trauma e se mai avrΓ² un altro figlio (non credo dopo tutto quello che Γ¨ successo) assolutamente chiederΓ² di fare il cesareo ancor prima di rimanere incinta. È vero Γ¨ un intervento, rimane la cicatrice ecc. ma anche sticazzi. Per cui non colpevolizzarti per questa scelta, Γ¨ comprensibile e non fa di te una madre di serie b o una fifona.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa, si ieri sera fatto anche controllo dal gine, anche lui mi ha confermato che Γ¨ tutto in linea e soprattutto i parametri hanno seguito una corretta curva di crescita, quindi appunto sono elementi di soggettivitΓ  che in ogni caso hanno seguito un andamento costante, quindi a posto cosΓ¬. Evidentemente ha il testone come il suo papΓ  πŸ˜‚β€οΈ e l’addome piccino. Ho confermato per cesareo e mi ha detto che probabilmente la data sarΓ  18/2, cioΓ¨ a 39 settimane, ma si preoccupa lui si prenotare e fare varie cose burocratiche in ospedale e per max settimana prossima mi dΓ  tutte le conferme varie. Vi dirΓ², non Γ¨ che sia serenissima per cesareo, preferirei bere uno spritz, perΓ² devo a malincuore prendere atto del fatto che tra i due mi spaventa di piΓΉ il naturale per mille temi e mi spiace constatare che nonostante abbia provato a trovare dei modi per sentirmi piΓΉ serena, per fare pace con la paura e per lavorare sul mio bisogno di avere quante piΓΉ cose possibile sotto controllo, di fatto non sono riuscita. È tutto difficile, anche solo fare un percorso con ostetrica, i corsi preparto che iniziano tardissimo, esercizi vari che Γ¨ verificato che aiutino con lacerazioni, episiotomie ecc che nessuno mi ha mai detto di fare e ho scoperto che si fanno ma molto tardi, insomma mi sembra che il mood sia vai a fare una cosa importante fisicamente ed emotivamente ma cosΓ¬, a come viene. Questo mi blocca e alla fine fare un parto naturale con dei miei blocchi emotivi importanti rischia di farmici arrivare poco lucida e spaventata e finisce che avrei piΓΉ problemi del necessario, quindi amen. FarΓ² cesareo e che Dio ce la mandi buona πŸ™πŸ»
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele! Stai tranquilla anche per la mia i percentili non sono tutti uguali... anche a me hanno detto che si tratta di elementi soggettivi... inoltre tanto fa anche la posizione in quel momento (ad esempio nei bimbi podalici la testa appare piΓΉ schiacciata e quindi Γ¨ normale una misura piΓΉ piccola)... hai poi fatto il controllo con il tuo ginecologo?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, stamattina abbiamo fatto eco di accrescimento, la piccola sta bene, ora Γ¨ 43 cm per un peso stimato di 2,070kg. Sembra tutto nella norma e che prosegua come deve, mi preoccupa un po’ il fatto che le misure dell’addome siano al 15Β° percentile e la misura della testa da fronte a nuca sia 88Β° percentile. Il medico perΓ² ha ribadito che rientra in range di normalitΓ , semplicemente sono elementi soggettivi, appunto come una persona che Γ¨ un po’ piΓΉ alta o un po’ piΓΉ bassa, per esempio. Mio marito quando Γ¨ nato aveva il testone, quindi puΓ² darsi abbia preso da lui πŸ˜‚β€οΈ per addome ha ribadito che Γ¨ tutto ok. Nel pomeriggio ho controllo mensile col gine, ma il piΓΉ dovrebbe essere fatto. Oggi comunico che voglio fare cesareo e vediamo cosa mi dice
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PerchΓ© l'ho fatto per il primo bimbo per utero malformato e stavolta il mio bimbo in pancia Γ¨ pure podalicoπŸ˜…
    • Rispondi
  • L
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se posso chiederti come mai farai il cesareo? Anche tu per posizione podalica del piccolo?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si puΓ³ essere che poi ogni ospedale faccia da se le proprie regole.
    No la data certa non mi Γ© stata ancora data,ma del primo figlio avevo il termine il 4/11 e l'ho fatto il 26/10 quindi una decina di giorni prima considera...
    Io spero fine gennaio perchΓ© cosΓ­ il mio primo bimbo Γ© di ottobre,io di novembre,mio marito dicembre e lui gennaioπŸ₯°andiamo in fila!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, puΓ² darsi. Esatto, a me interessa che la piccola stia bene e cresca, poi che io abbia preso poco peso nell’ultimo mesetto mi fa solo bene πŸ˜‚ settimana prossima abbiamo eco di accrescimento, speriamo bene πŸ™πŸ»πŸ€žπŸ»
    • Rispondi
  • L
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele io non ho esperienza di altre gravidanze ma anche a me Γ¨ successa la stessa cosa io credo sia legata all'influenza nel mio caso e al covid del tuo che comunque ci hanno debilitato fisicamente... le piccoline dovrebbero crescere indipendentemente siamo noi a essere malconce ihih
    • Rispondi
  • L
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Wew... anche io sono a Milano ma al macedonio melloni e mi sembra tutto diverso effettivamente forse dipende da struttura a struttura... ma a te hanno giΓ  detto la data? Quanti gg prima della ddp si fa? Grazie mille
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che voi sappiate al Buzzi fanno entrare il marito per il cesareo?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi mi sono pesata e secondo voi non Γ¨ strano che rispetto all’ultima visita del 19/12 abbia preso solo 500gr? Non fraintendetemi, avevo qualche chilo in piΓΉ prima della gravidanza, quindi ho cercato di mangiare in modo corretto senza farne un dramma ma senza strafare e per ora ho preso 5,5kg, quindi va benissimo aver preso un altro mezzo chilo e non di piΓΉ, il mio dubbio Γ¨ per la piccola, non per me. CioΓ¨, in questo ultimo mese/mese e mezzo non dovrebbe prendere peso? Com’è possibile che in 3 settimane io abbia preso solo mezzo kg? Vuol dire che anche lei non Γ¨ cresciuta come dovrebbe? A voi Γ¨ successo? Magari anche con gravidanze precedenti πŸ₯Ί
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al San Raffaele!é stata una piacevole sorpresa anche per noi😊nel 2020 non avevano mai menzionato questa possibilitÑ!
    No possono venire solo i mariti e tamponati.In caso sia positivo il tampone allora puoi avere il piano b tipo madre o sorella...Credo che la riapertura a tutti non ci sarΓ‘ mai piΓΊ comunque...
    • Rispondi
  • L
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Wew dove partorirai? Purtroppo al mio ospedale non fanno entrare in sala operatoria i mariti non sai quanto mi dispiace... uffyyyy mentre ti hanno detto se nell'orario di visita possono entrare altre persone oltre al marito?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wew, che bello ci siamo quasi! 😍 ottimo che possa esserci anche il papΓ , io sto pregando che nell’ospedale in cui partorirΓ² mio marito potrΓ  esserci, perchΓ© credo sia a discrezione della struttura 🀞🏻 oggi ho iniziato a lavare i vestitini di Amelia e non pensavo, ma mi Γ¨ salita un po’ di emozione/nostalgia a pensare che il tempo Γ¨ volato cosΓ¬ in fretta e anche se tra un po’ la avremo con noi a casa e sarΓ  ancora piΓΉ bello, un po’ mi mancherΓ  sentirla scalciare e agitarsi nella pancia πŸ₯Ή
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!ieri ho fatto l'apertura cartella!rispetto al primo cesareo Γ© cambiato che mio marito potrΓ‘ entrare in sala operatoria,che il digiuno Γ© previsto da solo 8 ore prima per i solidi e 6 ore prima per i liquidi perchΓ© se no hanno visto che i bimbi nascono ipoglicemici,l'orario di visita dei papΓ‘ Γ© totalmente libero.
    Adesso devo solo attendere la chiamata per gli esami pre operatori e incontro con l'anestesista.
    Ho chiesto se potevo essere ricoverata la mattina stessa ma purttoppo me l'hanno negato e verró ricoverata il giorno prima e dimessa 72 ore post intervento se andrÑ tutto bene🀞Quattro notti senza il mio primo bimbo,caspita...
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte 😊 anche io non ho intenzione di intervenire con agopuntura, osteopatia o manovre perchΓ© mi Γ¨ stato sconsigliato da piΓΉ figure.. in sostanza pare che se i bimbi decidono di posizionarsi podalici un motivo c’è e spesso forzare la mano puΓ² fare piΓΉ danni che altro.

Non perdo comunque la speranza che possa decidere di girarsi all’ultimo, anche secondo me c’è tempo🀞🏻 Mi ha solo spiazzato la sicurezza della ginecologa, considerando che sia lei che l’ospedale in cui lavora e che ho scelto per il parto sono super fan del naturale, e fanno cesarei solo se strettamente necessari

• Rispondi
  • L
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gemma anche a me hanno detto che programmeranno il cesareo a 39 settimane concluse per lo stesso tuo motivo: posizione podalica... a me hanno dato la possibilitΓ  di fare manovre esterne per farla girare ma io ho rifiutato perchΓ© comportano comunque una piccola percentuale di rischio per la quale i medici avrebbero fatto firmare a me il consenso... purtroppo dopo le 36 settimane le possibilitΓ  che si girino spontaneamente sono dell'8% quindi meglio avviare l'iter del cesareo che si puΓ² sempre annullare anche in caso di sorprese all'ultimo. Per quanto riguarda un'altra gravidanza subito dopo in realtΓ  anche con il cesareo ormai si puΓ² parlano di 18 mesi tra un parto e l'altro poi sicuramente chiederΓ² al medico ti abbraccio
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda una mia amica che proprio non voleva fare il cesareo per cercare subito la seconda gravidanza,Γ© riuscita a far girare la bimba a 37 settimane con l'agopuntura...
    Anche secondo me Γ© presto per ora per definirlo sicuro...
    Comunque si Γ© normale avere controlli poi tardivi,io ho fatto l'eco d'accrescimento il 29 novembre e oggi ho l'apertura cartella per dirti,ti dicono solo di tenere monitorati i movimenti...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono una mamma di novembre 😊 a 33 settimane ha ancora tutto il tempo per girarsi, anche a me la ginecologa disse che era tardi ma io sentivo bensissimo che continuava a cambiare posizione addirittura fino a 36 settimane!
    Per l'ultima visita a 37 non preoccuparti, se dovesse nascere prima vai semplicemente in ospedale e controlleranno tutto lì! Io ad esempio non sono mai arrivata all'apertura cartella alla fine della 39esima settimana
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, buon anno a tutte☺️

Sono a 33 settimane e ieri ho fatto l’eco di accrescimento. Fortunatamente va tutto bene, dovrebbe essere lungo 40 cm e pesare circa 1,8 kg. L’unica sorpresina Γ¨ che si Γ¨ posizionato nuovamente podalico oltretutto con la testa nascosta sotto le mie costole a destra.

Secondo la mia ginecologa vista la posizione assurda non ha nessuna intenzione di girarsi e mettersi cefalico, nonostante il liquido glielo potrebbe consentire e ha ritenuto opportuno fissare giΓ  la data del potenziale cesareo, il 23 febbraio a 39 settimane concluse.. mentre i prossimi controlli li avrΓ² il 13 febbraio in ospedale per l’apertura della cartella e il 14 in studio da lei per l’ultima visita. Ma anche a voi hanno dato appuntamenti cosΓ¬ in avanti, oltre la 37esima settimana? E se decidesse di nascere prima?πŸ˜“

Da una parte il cesareo programmato mi mette serenitΓ , dall’altra spero che decida di girarsi prima che sia troppo tardi e ci dia la possibilitΓ  di evitare un intervento con tutti gli annessi e connessi. Anche se alla fine non Γ¨ mai detto, i parti sono imprevedibili. Sono in confusioneπŸ₯²

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, allora chiama il numero che trovi su google, vedrai che ti daranno supporto e indicazioni anche telefoniche. Io sono seguita da gine privato e partorirΓ² al Buzzi. Settimana prossima inizio corso preparto, ma al momento l’idea degli imprevisti del parto ammetto che mi spaventano molto. È sciocco lo so, perchΓ© in realtΓ  il parto puΓ² essere piΓΉ o meno lungo ma va sempre tutto bene, perΓ² credo che opterΓ² per il cesareo. Non ho ancora deciso del tutto, ma per la prossima visita devo comunicarlo e mi sa che anche il fatto di non aver potuto seguire prima il corso in ospedale, nessuno mi ha dato indicazioni per massaggi al perineo ed esercizi vari, insomma Γ¨ come se anche fisicamente mi sentissi non pronta, non so spiegarlo. Per il covid ora sto bene, ho fatto tampone poco fa e sono negativa πŸŽ‰ settimana prossima vedo di andare dall’otorino giusto per check alle orecchie, che mi fanno ancora fastidio, ma per il resto direi tutto ok, tosse sta migliorando e raffreddore idem. Ora manca solo mio marito che si negativizzo 🀞🏻
    • Rispondi
  • L
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ele io sono a Milano zona cittΓ  studi e sono seguita al macedonio Melloni quindi partorirΓ³ li... grazie mille per l'indicazione sento la guardia medica allora domani vediamo come va la serata e la notte... tu dove sei seguita? Quale ospedale hai scelto? Soprattutto ora come stai?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l’ospedale evita se non ne hai effettivo bisogno, rischi di andar lΓ¬ e fare ore di attesa e magari tornare a casa con altri virus. Se non c’è effettiva necessitΓ  Γ¨ sempre meglio evitare l’ospedale. Non so di che regione sei, ma qui un Lombardia se chiami guardia medica ti danno indicazioni telefoniche e se ritengono ti dicono di andare per essere visitata. Tachipirina in gravidanza non c’è problema, il gine per la febbre e dolori alle ossa mi ha confermato di poterla prendere e mi ha detto di usare dosaggio da 500, fino a un massimo di 3g (quindi 3 compresse da 1000 o 6 da 500), giusto perchΓ© se 500 Γ¨ sufficiente tanto meglio. Stai tranquilla, vedrai che passa tutto senza problemi 🀞🏻❀️
    • Rispondi
  • L
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele grazie mille per la risposta... anche a me non ha voluto visitare lascia perdere mi ha rimandata alla guardia medica perché tra l'altro domani è pre festivo quindi lo studio è chiuso... assurdo purtroppo essendo seguita in ospedale non ho un ginecologo di riferimento e un contatto dovrei andare al pronto soccorso dell'ospedale ma messa così non mi sembra il caso... sono molto combattuta io comunque stasera una tachipirina 1000 la prendo c'è scritto ovunque che il paracetamolo può essere assunto in gravidanza tu che dici?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa, sorvolo sul tema medico perchΓ© ti dico che oltre ad essere incinta sono asmatica e ora sono col covid, ma tutto bene. Il secondo giorno ero piegata in due e ho chiamato il mio medico perchΓ© avevo dolore forte alla schiena e non capivo se fosse un tema polmonare, ti dico che erano le 19 e il mio medico (incinta, asmatica e col covid) sentendo che stavo male mi ha detto β€œah ma non esco a visitare di certo a quest’ora”. Quindi meglio se sorvolo perchΓ© mi sale la violenza su sti β€œmedici”. Detto questo, io alla fine ho avuto indicazioni dal gine che mi ha detto di poter prendere Fluimucil per tosse/muco e gocce di otalgan per le orecchie. Mi ha detto che non fanno male al feto. Per il discorso crescita non saprei, ma onestamente non credo proprio, tieni sotto controllo la febbre, perchΓ© so che Γ¨ preferibile non salga troppo, ma a meno che non hai problemi specifici credo tu possa stare tranquilla. Non hai modo di sentire il gine?
    • Rispondi
  • L
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Da oggi ho qualche decimo di febbre ma tampone negativo quindi temo sia influenza perché ho anche un pó di catarro e mal di gola... ho sentito il medico di base che è sempre propensa alla resistenza quindi prendere qualcosa solo se il dolore o la febbre diventano insopportabili.. anche i vostri medici sono così? Io sono molto confusa perché vorrei guarire in fretta ed evitare di trascinarmi troppo la cosa... inoltre, avete chiesto info se l'influenza a cavallo dell'ultimo mese possa generare ritardo nella crescita? Scusate l'ansia!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ele ❀️ si dai, non mi lamento, ora Γ¨ tutto sopportabile, quindi si tratta solo di aspettare 😊 in compenso sto avendo dei giorni lavorativi super intensi, quindi le giornate volano! In questi giorni vorrei finire il corso preparto online, anche perchΓ© settimana prossima inizia quello dell’ospedale e in piΓΉ devo decidere per il discorso cesareo/naturale πŸ₯Ί
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze grazie per le risposte e che cercate di tranquillizzarmi. Per Ele mi dispiace che sei ancora positiva, spero tu inizi a stare meglio al più presto ed a negativizzarti 🀞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione