Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 🍀🙏🏻

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🤞🏻❤️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🤞🏻❤️
Inizio a inserire la dpp che mi dà l’app e vediamo cosa succede 🍀

2.671 Risposte

• Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho visto attualmente che se faccio quel conteggio vengono fuori 40 cm di lunghezza. Il mio è ancora più piccolo della tua, in un mese nemmeno 500 grammi. Diciamo che cerchiamo giorno dopo giorno di prendere per buono quello che viene. Teniamoci aggiornate 🙏🤞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si proprio così ti ricordi bene, infatti sarebbe proprio un vero e proprio miracolo 🙏❤ avanti tutta, una gran forza per i nostri leoncini 🦁🦁🦁🦁
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggi 35+1 da app e 1926g e 46,2 di lungezza ( dovrebbe ottenersi moltiplicando per 7 il valore della lunghezza del femore che in eco trovi segnata come FL o LF non ricordo bene) siamo andati di tutine dalla zero in poi, nulla per prematuri in realtà però della lunghezza lui non mi ha mai acceso nessun Campanello d'allarme anche perché io sono 1.55 sostanzialmente .. attendiamo questa settimana e vediamo.. in 26 giorni ha preso 546g circa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io ho 37 anni e se non ricordo male avevi scritto di avere anche tu la stessa età. Può darsi dipenda anche dalla pma, in ogni caso non preoccuparti, sono piccini ma forti come leoncini ❤️🙏🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno il mio prende 125 gr a settimana
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il mio piccolo ieri l hanno stimato ad 1,769 ed ero a 34+3. Abbiamo sempre il problema degli arti corti 😞 scoperto alla morfologica. A me il tampone vagino rettale non l hanno fatto fare. Mi diranno loro qualcosa la prossima volta spero. Mentre sulla lunghezza non ho mai saputo nulla. Te hai preso bodyni e tutine da 50 oppure anche più piccine?
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Weddinginprogress ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo mi ha proprio detto che statisticamente le gravidanze pma poi negli ultimi periodi danno piccole preoccupazioni.. siamo su 1900g però ovviamente sui considera l'avanzamento della crescita in se e per me quindi dei canonici 25g quotidiani rispetto l'ultima ecografia è stata stimata una crescita di 20g al giorno.. abbiamo fatto il tampone rettovaginale stamattina e la cosa che mi tranquillizza è che se avesse avuto dubbi mi avrebbe mandato dallo studio direttamente ad un pronto soccorso con tin per monitorare e procedere poi ad un cesario d'emergenza ma ha chiesto di rivederci tra sette giorni in ospedale, sarò ufficialmente a 36 settimane per allora anche se da calcoli ecografici mi porto due settimane indietro.. a te come dimensioni come siete messi?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ele per il tuo messaggio, sicuramente anche la storia dell età incide, io e te credo siamo coetanee, ad ogni modo avendo fatto anche il percorso della pma può aver inciso in qualche maniera. Speriamo che il mio piccolo abbia una bella forza anche se piccino. Grazie di cuore ❤
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao wedding anche io come te vengo da pma, chissà forse è proprio per quello che siamo in queste situazioni? A me non hanno dato particolari indicazioni, mi rivedono il 13 gennaio, e mi rifanno ecografia e tracciato, la tua piccola quanto pesa? Io spero di riuscire ad andare avanti il più possibile affinché si formi al meglio, speriamo bene
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Weddinginprogress ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono appena rientrata dal ginecologo e nonostante domani siamo nel nono mese la piccola non cresce in maniera perfetta.. ci riaggiorneremo tra sette giorni e vedremo un po la situazione anche se per il momento flussometria e cervice sono ok ma venendo da pma la fase finale della gravidanza è un po' più delicata.. a te hanno dato particolari monitoraggi o indicazioni? Per noi c'è il non strapazzarsi e stare a riposo
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii vedrai che starai meglio domani ♥️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, un po’ meglio, la febbre per ora è scesa, mi sento senza forze e ho ancora dolori dalla testa ai piedi, ma oggi è solo il secondo giorno, confido quindi che per domani starò ancora meglio🤞🏻
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele come stai??? Come ti senti?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 grazie, speriamo 🤞🏻😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, idratati tanto (io riuscivo poco a bere perché con le nausee gravidiche e il muco mi risultava difficile riuscire a non rimettere). Fai bene a stare tranquilla con lo pneumologo, vedrai che la fase acuta in 2/3 giorni sarà superata e Amelia avrà fatto un bel paio di corna al covid!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, un pochino meglio, ho passato la notte a sudare e bere acqua, ma sembra stia sfebbrando. Per ora ho solo qualche colpo di tosse ogni tanto, ma niente di che. Speriamo bene. Oggi però prenoto controllo dal mio pneumologo, così quando passerà faccio comunque un check per sicurezza 🤞🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, ho sudato e sto sudando come un cavallo, ora sto misurando la febbre ma credo sia più bassa rispetto a ieri. Mi va già bene se non tornano quei crampi alla schiena/stomaco di ieri, perché giuro che erano devastanti, il resto lo sopporto e aspetto. Capisco la tua preoccupazione e i tuoi timori, a volte penso che forse se avessi avuto una gravidanza a 20 anni e non quasi a 40 probabilmente saremmo state più leggere nell’affrontare il tutto, ma chissà. Non preoccuparti, ormai sei comunque avanti e al di là del peso tutto ciò di cui ha bisogno è formato. Ti dico che io sono nata un mese prima, pesavo 1,100kg, sono rimasta quasi un mese in incubatrice, ho avuto la prima bronchite a pochi giorni di vita, non prendevo latte perché ero debole e non riuscivo a succhiare, quindi vai di flebo in ospedale e mia madre ha perso il latte, quindi poi ho preso artificiale, ma sai cosa? Ho resistito, sono stata sempre un po’ cagionevole, avevo spesso tosse, bronchiti, fino ai 25 anni avevo febbre più volte durante l’anno ma stavo bene, nel senso che i miei ricordi sono vacanze, la scuola, gli amichetti, le gite, le Barbie. Questo pippone per dirti di stare tranquilla, anche se dovesse nascere piccino e con i no peso basso, vedrai che con l’aiuto della medicina e dei fantastici medici lo aiutano ad essere un pochino più forte e ad affrontare la sua meravigliosa vita. Stai tranquilla ❤️🙏🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, come stai stamattina? Sei riuscita a riposare stanotte? Faccio danza della pioggia per te affinché non arrivi la tosse. Sai però che io come fastidio l'ho avuto dall'inizio? Non sono medico né posso azzardare a dire cose che non so ma tutte le persone che conosco che hanno preso il covid con tosse l'hanno manifestata da subito quindi magari, non essendo arrivata sino ad ora e avendo già iniziato a tamponare i sintomi con ciò che possiamo assumere in gravidanza, non arriverà proprio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, mi dispiace che non stai bene, ci mancava solo questa che pizza. Io sono risultata positiva ad inizio agosto ed anche io ero molto preoccupata, capisco che poi tu hai anche in aggiunta altre problematiche che non ti fanno stare tranquilla. Io sono fiduciosa che andrà tutto bene e che presto starai meglio e potrai goderti al meglio la fase finale della gravidanza. Stamattina come ti senti? Come ti hanno detto anche le altre cerca di stare a riposo il più possibile e pensiamo in bene 🤗 Io ho fatto i conti che il primo dell anno entro nel Nono mese di gravidanza 😱 e sono tutti i giorni a pregare ed a sperare che il piccolo stia dentro la pancia il più possibile. Purtroppo con il diabete ma anche e soprattutto con il ritardo di crescita ho una gran paura. Ieri avevo un altro tracciato ed un altra ecografia in ospedale che ovviamente mi hanno confermato che femore ulna tibia perone ecc sono sotto al 5 percentile, ma per il resto dicono che il bimbo stia bene. Spero riusciamo ad andare avanti il più possibile lo prego ogni giorno che passa 🙏 anche perché il peso è veramente basso 😞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero Serena, non nascondo che nel pomeriggio o crampi erano lancinanti e mi sono spaventata, oltre ad essermi sentita abbandonata perché il gine mi diceva che senza visitarmi non poteva sapere se i crampi erano polmoni o stomaco, il medico di base che mi ha detto che alle 19 certo non usciva per visitarmi…guarda, stendo un velo pietoso. Sono asmatica, quindi quando ho cose che potrebbero prendere polmoni o bronchi sono sempre sul chi va là. Ho misurato la pressione adesso ed è un po’ bassina, anche se niente di che. Spero passi in fretta e che io e Amelia possiamo star bene. Ho il terrore che possa farle male tutto questo 😞
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio tanti in bocca al lupo Eleonora. Distrarsi fa bene ma non stressarti. Cerca di restare riposata. Passerà, pensa positivo (perdona il gioco di parole beffardo)... Avrai 1 pensiero in meno al momento di abbracciare la vostra piccola. Forza!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, speriamo bene! Già sentito, mi ha detto solo di curare i sintomi con Tachipirina e Brufen e monitorare ossigenazione, soprattutto visto che sono asmatica. Speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, ci mancherebbe! Lo dicevo solo perché semplicemente forti o meno chiedere aiuto se se ne ha bisogno è giusto farlo, ma non sempre si riesce. Se non ne hai bisogno meglio ancora! Vedrai che andrà tutto per il meglio ❤️ ti mando un forte abbraccio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, ti ringrazio per le rassicurazioni ❤️ sto pregando che non mi venga la tosse, anche perché sono asmatica e per me la tosse è sempre un dramma, perché puntualmente infiamma i bronchi ecc. spero davvero passi tutto come una semplice influenza. Al momento sono a letto ko, ma sto lavorando in Smart, perché se non mi distraggo mi deprimo. Speriamo bene 🙏🏻
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Eleonora. credimi non ho bisogno di una mano. Sono molto forte di carattere. ♥️ Grazie
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No stai tranquilla. Un amica che conosco al nono mese prese il covid..ha preso Tachipirina e forse antibiotico ..nn ricordo..comunque anche lei aveva questi sintomi ma stai tranquilla che nn fa male alla bimba. Senti il tuo medico.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, mi spiace per questa enorme scocciatura. Posso capire la tua ansia ( io ho preso il covid a inizio ottobre, durante le prime settimane di gravidanza e ho dovuto spostare anche il primo appuntamento dal ginecologo per la prima visita, non sapevamo se tutto andasse bene, non avevamo sentito il cuoricino né mai visto ancora che lei fosse dentro me effettivamente.. insomma un delirio). Sono stata positiva per 8 giorni con i primi 2 di febbre a 38, forte mal di testa e una bruttissima sensazione come fossi fuori dal mio corpo. Non riuscivo nemmeno a tenere su la testa per dirtele una. Poi per 15 giorni successivi al tampone negativo ho avuto tosse che sembrava spezzarsi lo sterno quanto era forte. Il ginecologo mi ha detto di prendere tachipirina solo in caso la febbre fosse arrivata a 38 ed eubron bustine per la tosse. Mi disse anche però che il feto non avrebbe risentito del contagio e che, al contrario, avrebbe acquisito anticorpi. I fastidi legati al covid sono sicuramente pesanti se si avvertono ma possono essere problematici in fase di travaglio e parto perché complicano la capacità respiratoria della mamma(cioè dare problemi "meccanici" ecco). L'importante è tenere a bada la febbre nel caso dovesse salire più di tanto ma vedrai che passerà in qualche giorno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come non detto, oltre al dolore alle ossa mi è salita febbre, ho diarrea e mal di testa e sono positiva. 😞 ho paura, che faccio? Ragazze, non fa male alla bimba, vero?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È così Giada, la vita continua e gioie e dolori sono sempre con noi, fanno parte del nostro percorso. La vostra bambina sarà sempre con voi, ti dico una cosa che mi disse la psicologa quando ho fatto delle sedute per liberarmi dal dolore di aver avuto l’aborto, perché sentivo che ero schiacciata e non riuscivo a gestirlo. Mi disse che evidentemente il bimbo o la bimba che portavo in grembo non era pronto per questa vita e con coraggio ha scelto per noi e ha preferito vivere la sua vita in cielo, guardandoci e sorridendoci da lontano. Lo so che questo non cambierà il dolore, ma infatti ricorda che il dolore non va cancellato o ignorato, va solo trovato il giusto posto in cui riporlo per far sì che ci sia senza però annientarci. Ti mando un abbraccio fortissimo e se hai bisogno, falò per te, non fare finta di niente, chiedi aiuto. Se invece riesci da sola, allora prosegui e vedrai che per voi sarà un 2023 pieno di amore ❤️🙏🏻
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro💝
    Sto bene.. stiamo cercando di andare avanti.
    Sono una donna forte..ho pianto.. ho avuto i miei momenti di disperazione e sconforto ma dopo una settimana dal parto ho deciso di rialzarmi e di affrontare. Settimana scorsa sono andata a fare il controllo. Sto bene ed è tutto ok… Abbiamo parlato molto con il ginecologo e purtroppo mi ha detto che è stata sfortuna…mi ha detto che se eravamo pronti potevamo riprovarci. E.. alla fine ne abbiamo parlato con mio marito è abbiamo deciso di riprovare. La mia bambina sarà sempre con noi..ma dobbiamo andare avanti…anche perché la vita continua..♥️Vi auguro un buon anno a tutte voi..💝
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Io oggi ho preso Tachipirina perché è da un paio di giorni che Amelia mi riempie di calci o testate e la sento anche solo muoversi e sgusciare, forse perché lo spazio si sta riducendo, e di riflesso ho dolore a spalle, schiena, fianchi, costole e sciatica. Mi ha presa per un bilocale in centro! 😂 voi come state? Come va?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon Natale a tutte, vi auguro splendidi e sereni giorni di festa ❤️🎄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione