Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 🍀🙏🏻

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🤞🏻❤️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🤞🏻❤️
Inizio a inserire la dpp che mi dà l’app e vediamo cosa succede 🍀

2.671 Risposte

• Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?
    Ieri mattina finalmente ho fatto il vaccino tetano difterite e pertosse.. Ma voi come siete state dopo?! Io ieri sono stata benissimo a parte un po di fastidio al braccio ma niente di che.. mentre oggi, dall'ora di pranzo, mi sento come se mi fosse passato sopra un treno.. mal di testa, sensazione di febbre che però non ho perché l'ho misurata più volte ed è sui 37° e il dolore al braccio è aumentato ma quello non mi interessa..
    Però sono rimasta un po così perché ieri dopo che mi hanno fatto il vaccino mi hanno detto che solitamente oltre al fastidio al braccio non da effetti collaterali.. mah..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se riesci aggira,fatti fare solo il certificato che il ginecologo é d'accordo che lavori fino alla data del parto e vai dal tuo medico di base e te lo fai caricare poi da lui come serve a te😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà c’è un po’ di confusione sul certificato, perché il gine dice che deve indicare la dpp, mentre l’INPS dove chiaramente che se si indica la dpp la maternità decorrerà da quel giorno, anche se partorisci in data successiva. Suggeriscono quindi di indicare un generico “dalla data dell’evento”, ma il gine non vuole saperne 😒
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie. Scusa, in “legalese” per me interdizione è un’altra cosa, quindi non capivo 😂
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se inizi la maternitá dopo il parto si dice cosí😅
    Interdizione dal lavoro post parto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Buzzi, il mio gine mi ha indirizzata ed è l’un ottimo ospedale, quindi alla fine mi sono lasciata guidare. In che senso interdizione post partum?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma alla fine che ospedale hai scelto?😊

Per chiedere l'interdizione post partum é piú facile di quel che si creda!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, visita fatta, Amelia sta bene, cresce e tutto è in linea. Posso finalmente sospendere la cardioaspirina e mi ha dato integratore di ferro per un mese. Per il resto mi farà certificato per poter lavorare 8° e 9° e spero di non fare casini burocratici.
    Per il discorso ostetrica privata al parto, è molto difficile ma proverà a capire con l’ospedale se si riesce, ma sempre passando dall’ospedale, quindi chiedendo preventivo ad una ostetrica ma tramite ospedale. Vedremo come andrà 🤞🏻
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel fare copia incolla non ho fatto caso a questo dettaglio, spero di non essere stata indelicata 💚
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo immagino 🥰 io non ho tutto, ma devo ancora fare la lista, così da mettere a fuoco cosa abbiamo e cosa no. Per lavare le cosine dovrò aspettare metà gennaio che spero abbiamo sistemato la cameretta e sarà arrivato l’armadio 🤞🏻
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Weddinginprogress 1/2 💖 Sara
    Eleonora 4/2 💙
    Miri 4/2 💙💖
    Caterina 4/2 💙

Natalia 8/2 💙💖
    Wew 9/2 💙

Marina 9/2 💖 Beatrice

Molly 12/2 💙

Ylenia 13/2 💙💖

Alessandra 15/2 💖 Anna

Giovanna 21/2 💙 Lorenzo

Vera 25/2 💙 Antonio

Eleonora 26/2 💖 Amelia

Gabriella 26/2 💙 Giovanni

Mi sono permessa di togliere Giada...

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come sono le camere dell'ospedale dove partorirai.Da me ci sono gli armadietti e quindi ilborsone é comodo,perché puoi totalmente svuotarlo e metterlo via e non avere cose in giro😊Comunque il trolley l'avrei semplicemente messo sopra l'armadietto e via!
    Ioho iniziato a tirare fuori le cose da lavare e niente,é un'emozione strana...
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Weddinginprogress 1/2 💖 Sara
    Eleonora 4/2 💙
    Miri 4/2 💙💖
    Caterina 4/2 💙

Natalia 8/2 💙💖
    Wew 9/2 💙

Marina 9/2 💖 Beatrice

Molly 12/2 💙

Ylenia 13/2 💙💖

Alessandra 15/2 💖 Anna

Giovanna 21/2 💙 Lorenzo

Vera 25/2 💙 Antonio

Giada 25/2 💖 Ginevra

Eleonora 26/2 💖 Amelia

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho capito io dove partorirò gli armadietti sono piccoli per cui non so se un trolley ci sta, sembra più comodo un borsone perché si può incastrare dentro. Io per ora sto facendo uno zaino ( che sarà poi lo zaino cambio della bimba) con tutte le cosine sue e le nostre cose per il travaglio e per il resto della mia roba sto valutando se trolley bagaglio a mano o borsone, contando che mio marito andrà avanti e indietro e potranno portare di giorno in giorno quello che serve
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente, ho provato a riportare su il calendario, ma mi cancella i primi nomi. Qualcuna riesce? È a pagina 5 o 6
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Natalia 8/2 💙💖
    Wew 9/2 💙

Marina 9/2 💖 Beatrice

Molly 12/2 💙

Ylenia 13/2 💙💖

Alessandra 15/2 💖 Anna

Giovanna 21/2 💙 Lorenzo

Vera 25/2 💙 Antonio

Eleonora 26/2 💖 Amelia

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qualcuna di voi ha già un’idea per la valigia parto? A fine dicembre la preparerò e stavo iniziando a farmi un’idea. Non capisco perché online pubblicizzano solo borsoni, secondo me molto più scomodi. Io penso che userò uno dei soliti trolley che usiamo come bagaglio a mano. Che voi sappiate ci sono particolari limiti di spazio?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovi d’accordo, stare lì seduta come un sacco di patate per ore non è proprio da me, stavo iniziando a scalpitare 😂 generalmente se fatta una volta dà buoni risultati non la fanno ripetere. Grazie, do un’occhiata a questo corso online ☺️
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che non l'ho ancora terminato perché lei stessa consiglia di affrontare alcuni argomenti solo dopo una determinata settimana (ad esempio tutti i video sulla nascita dopo la 28esima), ma sinora mi sembra costruito molto bene e in modo approfondito, con concetti semplici.

Sono felice che sia andata bene la curva☺️ io ho avuto qualche fastidio i primi 45 minuti ma sicuramente la parte più difficile è stata dover attendere ferma su una sedia per ore. Ho dovuto aspettare 3 giorni per i risultati ma fortunatamente anche per me è andata bene☺️ non so come funziona ma spero proprio non me la facciano rifare più in là!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, capisco quanto sia difficile, ma vedrai che questo sforzo farà stare bene te e il piccolo cucciolo ❤️ io sono appena passata dal mio medico di base perché è da un po’ di giorni che avevo dolore tra le scapole e stamattina mi sono svegliata ed era molto più intenso, mi ha detto che è una contrattura. Quindi ho vinto un po’ di giri dall’osteopata! 😅 a parte questo e la costante e forte acidità che veramente mi fa venire voglia di sbattere la testa al muro, per il resto tutto bene! Dai che ce la facciamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele bene per la curva, è una gran cosa non è poco👍 in generale per il resto a me il consiglio che mi danno sempre ovunque è bevi bevi bevi bevi 😄 stamattina io invece vaccino della pertosse ed antinfluenzale e a seguire visita dal diabetologo, che per il momento essendo la situazione un po borderline non mi fa prendere insulina ma devo prendere un integratore alla sera per un mese e continuare con la dieta. Spero possa essere sufficiente a tenere controllati i valori della glicemia a digiuno che è proprio dove sorge il problema. Intanto per il momento vedo pandori e panettoni ovunque cioccolata di ogni tipo e io così 🤤🤤🤤 penso al mangiare di continuo, alle voglie che vorrei soddisfare ma non posso. Spero almeno che serva e che il mio piccolino stia il più bene possibile 💙
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente, il gine mi ha detto solo di bere di più e mi ha dato il ferro per emoglobina bassa. Lunedì visita, speriamo bene 🤞🏻🥰
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono qualche settimana indietro rispetto a voi però vi seguo sempre - a me ormai sin da inizio gravidanza vengono rilevati batteri dalle urine ogni mese, puntualmente faccio la cura e puntualmente ritornano, inclusa cistite - alcune volte infezioni asintomatiche, altre volte molto irritante, l'ultima cistite che ho avuto è stata davvero pesante per es. Ti daranno qualche farmaco e passerà, è vero che in gravidanza si è più soggette purtroppo. Tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ho scritto, al momento non mi ha ancora risposto. Spero che un’infezione non sia pericolosa per la bimba 🥺 vediamo cosa mi dice ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’ostetrica ho chiesto al mio gine di potermi dare il riferimento di un’ostetrica proprio dell’ospedale, così appunto da averne una interna, ma ha detto che mi spiegherà a visita, quindi credo non sia fattibile o sia complicato. Vedremo cosa mi dirà 🤷🏼‍♀️
    Per l’acidità è terribile, spesso è davvero molto forte e ho provato di tutto, anche biochetasi ma niente. Tipo adesso ho preso gaviscon 10 minuti fa, non pervenuto, continuano a salire reflussi acidi. Mi sa che devo tenermelo 🥺
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Ele per la curva!! Un altro pensiero tolto!!
    Che dice la ginecologa per la questione globuli bianchi e rossi?
    Per le infezioni stai tranquilla, so che capita spesso in gravidanza, sicuramente, a meno che tu non l'abbia già fatta, ti farà fare l'urinocoltura per vedere che infezione è ed eventualmente quale antibiotico puoi prendere..
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, ti capisco!! Hai provato il biochetasi? Per me è la salvezza quando sto male e so che si può prendere in gravidanza(Poi ovviamente vedi che ti dice la ginecologa)..
    Per il corso, fai bene a farli entrambi!! Almeno ti togli un po di dubbi e senti varie campane che male non fa..
    Hai provato a chiedere all'ospedale dove partorirai se fanno entrare ostetriche esterne? So che in molti non le accettano..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, curva glicemica tutto bene, valori nella norma. Dagli esami però risultano sempre globuli bianchi un po’ alti e globuli rossi bassi. Stavolta all’esame delle urine risultano batteri e leucociti alti, quindi mi sa che c’è qualche infezione delle vie urinarie. Lunedì ho la visita, vediamo. Spero che un’eventuale infezione non sia rischiosa per la piccola
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo soffro di gastrite e reflusso da anni e devo dire che il reflusso acido è molto peggiorato. Ho provato un po’ di cose tipo tisane, liquirizia e simili ma niente. Per corso preparto farò quello in ospedale, ma anche uno privato, perché quello in ospedale è davvero troppo avanti e io al momento sono ancora indecisa tra cesareo e naturale. Ho troppe pure e ho bisogno di avere tempo per lavorarci, capire se riesco a gestirle e nel caso avviare iter per cesareo su richiesta. Vorrei fare anche un percorso con ostetrica privata, eventualmente da avere in ospedale con noi al parto, ma per questo sto ancora capendo come funziona. Certo fai bene, credo che gli incontri con i futuri papà siano ugualmente importanti. Assurdo che vengano ancora messi da parte
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, neanche Beatrice la vedo bene per la Scala.. 🤣 Però mi fa morire dal ridere quando si muove a ritmo😅
    Dai vedrai allora che la curva andrà bene, speriamo che già stasera ti mandino i risultati così ti togli il dubbio. Io si l'ho fatta qualche settimana fa, per fortuna tutto ok.. Non ci speravo visto che sono una mangiatrice di dolci.. 🙈
    Per quanto riguarda lo stomaco per me è un mistero. Io ho una malformazione alla valvola dello stomaco dalla nascita e quindi purtroppo sto spesso male, in certi periodi non riesco proprio a tenere il cibo. Stranamente da quando sono incinta sto benissimo!! Un mistero veramente...Tu hai provato a vedere se trovi qualche rimedio anche naturale?
    Tu hai già iniziato il corso preparto? Io alla fine ho deciso che lo farò con un ostetrica privatamente solo io lei e mio marito. Alla fine mi va bene così perché al consultorio avevano orari scomodi e sopratutto non erano certi della data di inizio. Questa cosa mi metteva ansia quindi alla fine ho contattato un ostetrica e via.. Poi almeno può partecipare anche mio marito, se avessi seguito quello del consultorio non l'avrebbero fatto entrare e lui ci teneva..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amelia e Beatrice saranno candidate alla Scala! 😂 anche se di solito la sento se metto Vasco, Maneskin e David Guetta, quindi mi sa che più che La Scala potrebbe candidarsi come groupie 🤣 per i risultati sul foglio c’è scritto domani, ma all’accettazione mi dicevano di guardare già stasera sul fascicolo sanitario elettronico. Comunque l’infermiera mi ha fatto glicemia col pungidito prima di iniziare ed era 80, quindi ha detto che facendo i dovuti scongiuri, il valore di partenza è ottimo, per cui ci sono buone chance che il glucosio venga smaltito correttamente e i valori siano buoni. Speriamo 🤞🏻 io sto andando in piscina (anche se più di una volta alla settimana non riesco), al momento mal di schiena grazie a Dio sembra placato. Quello che non mi abbandona mai è l’acidità di stomaco. È terribile, ce l’ho dal primo giorno e non va via nemmeno la notte 😩 tu come sei messa a livello di stomaco? Scusami, non ricordo, la curva l’hai già fatta, vero?
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Beatrice si muove parecchio se le metto la musica😅😅
    Dai finalmente ti sei tolta anche il pensiero della curva💪🏽 sai già quando ti inviano i risultati?
    Io devo dire che sto bene, inizia a farmi malino la schiena ma penso sia normale.. Oltretutto già di mio non è che abbia questa postura perfetta🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione