Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 ๐Ÿ€๐Ÿ™๐Ÿป

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze ๐Ÿคž๐Ÿปโค๏ธ...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze ๐Ÿคž๐Ÿปโค๏ธ
Inizio a inserire la dpp che mi dร  lโ€™app e vediamo cosa succede ๐Ÿ€

2.671 Risposte

• Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai fatto bene a spostarlo.. Almeno hai il fine settimana per riprenderti nel caso.. Speriamo di no comunque๐Ÿคž๐Ÿผ La mia amica l'ha fatto settimana scorsa e ha avuto solo un po di fastidio al braccio. Speriamo perchรฉ se mi prende male il giorno dopo ho la visita dall'oculista che non faccio da una decina di anni๐Ÿ™ˆ e quindi devo stare bene per forza๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io non ci capisco molto, figurati che mi chiedevo proprio se fosse normale il fatto che la sento sempre o molto in basso o molto in alto (quasi sotto seno) e quasi sempre a destra. Boh! Il 21 ho la visita e vedremo comโ€™รจ messa.
    Credo comunque abbiano ancora un mesetto per girarsi completamente, ma non penso sia una regola, magari un bimbo molto grande fa piรน fatica, uno piccino riesce a nuotare e divertirsi di piรน ๐Ÿ˜‚ io ora sto facendo la curva, stasera ho lโ€™antinfluenzale e alla visita di lunedรฌ chiederรฒ per pertosse, ma penso mi dirร  giร  qualcosa il gine
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti l avrei avuto il 10 poi ho pensato di spostarlo perchรฉ il 18 รจ anche di venerdรฌ per cui se mi dovesse salire qualche linea di febbre o che ne so almeno ho sabato e domenica di riposo prima di rientrare a lavoro. Poi effettivamente meglio averlo spostato anche per via degli esami del sangue, io li ho fatti ieri e magari come dici tu se avessi fatto il vaccino magari mi sballava l emocromo ๐Ÿ‘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, grazie! โค๏ธ Si, Amelia si รจ fatta sentire anche dal suo papร  e ho notato che si muove tanto se cโ€™รจ musica ๐Ÿ˜‚
    Anche io mi sto trovando soprattutto al mattino con naso asciutto e a volte sangue, quindi forse anche lโ€™aria secca!
    Si, sono qui al laboratorio adesso, ho quasi finito questa gran rottura e rientro in ufficio. Speriamo bene per i risultati! Tu come stai?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, mi unisco a quello che hai detto tu ๐Ÿ™ e esatto per quello che possiamo siamo qui โค
    Per il resto io ieri ho fatto gli esami del sangue di routine e mi sembra che vadano bene, anche il ferro รจ risalito che mese sotto era poco sotto il range di riferimento. Venerdรฌ ho il vaccino della pertosse e dell antinfluenzale. Mentre il bimbo sono due giorni che lo sento poco e per quel poco che sento secondo me si รจ rimesso podalico spero di sbagliarmi ๐Ÿ˜‘ Fino a che settimana circa hanno tempo per girarsi? Poi sento ogni tanto come in alcune parti dei bozzi un po grandi non capisco che parte del corpo possa essere, forse il culetto? โ˜บ ieri mi sono sentita sto bozzo altezza stomaco sul lato sinistro, stamattina sul lato destro bhooooo
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele๐Ÿ˜Š รจ vero!!๐Ÿ˜…
    Adesso mi tocca chiamare per spostarlo da venerdรฌ a lunedรฌ perchรฉ sabato ho le solite analisi e mi hanno detto che il vaccino fatto il giorno prima potrebbe "sballare" l'emocromo.. Quindi ora provo a chiedere se posso andare lunedรฌ, ne approfitto per vedere se รจ arrivato quello antinfluenzale.. Speriamo!๐Ÿคž๐Ÿผ
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, perdonami per il ritardo!! Sai che ho pensato anche io alla rinite?! Ho passato tutte le notti del primo trimestre col naso chiuso e pensavo fosse quello poi รจ passato per ritornare ora.. Durante la giornata passa quindi sicuramente รจ quello, legato magari all'aria secca della camera..
    In questi giorni hai la curva vero? Facci sapere come va..
    Per quanto riguarda il vaccino pertosse si fa tra 27 e 32 settimane se ricordo bene.. La mia ginecologa mi ha consigliato di farlo a 28 settimane... Poi ho letto che la piccola Amelia si รจ fatta sentire anche dal papร !! Che bello๐Ÿฅฐ proprio l'altro giorno ti ho pensata perchรฉ su instagram ho visto un fiocco nascita molto bello con il nome della tua bimbaโค๏ธ
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada.. Leggere questo tuo messaggio fa veramente male al cuore.. Possiamo solo immaginare il vostro dolore. Ti abbraccio forteโค๏ธ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, benchรฉ scossa da quanto ci ha detto Giada, vi scrivo per chiedervi come va, come vi sentite e come procede e per farci forza lโ€™una con lโ€™altra.
    Giada, lo sai, per quel poco che possiamo noi siamo qui โค๏ธ
    • Rispondi
  • Giada๐ŸŒป
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada๐ŸŒป ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i vostri messaggi.
    Come ho scritto nellโ€™altro gruppo lo scrivo anche a voi.
    Basta tristezza e pensare a me.Prendetevi in mano il vostro topic e parlate di voiโ€ฆIo vi seguirรฒ in silenzio e aspetterรฒ le nascite dei vostri bimbi per farvi gli auguriโ™ฅ๏ธVi abbraccio forte๐Ÿ’–
    • Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti stringo forte...๐Ÿ’”
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi โœจ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrei mai voluto leggere queste parole. Mi dispiace tanto, un abbraccio fortissimo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Giada a leggere questo tuo messaggio messaggio mi si รจ stretto il cuore e mi รจ venuto un magone pazzesco. Mi dispiace moltissimo per quello che stai รจ state passando ๐Ÿ˜ญ ti mando un abbraccio forte forte e sicuramente la tua bimba ti darร  la forza di cui avete bisogno. Ti sono vicina โค
    • Rispondi
  • ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada innanzitutto grazie per averci informate๐Ÿ™ anche se posso solo immaginare minimamente il dolore che hai nel cuore.....ti stringo forte anche se virtualmente....non ci sono parole.. spero e vedrai che la tua piccola da lassu' e il Signore vi daranno la forza a te e a tuo marito per andare avanti!!!un abbraccio immensoโค
    • Rispondi
  • ๐Ÿž Maria Giada ๐Ÿž
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlรฌ-Cesena
    ๐Ÿž Maria Giada ๐Ÿž ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada mi dispiace tantissimo! Non ci sono parole ... solo un grande dolore..ti stringo forte๐Ÿ˜”
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada, non ci sono parole. Ho un nodo in gola e non posso che abbracciarti forte, sperando ti dia almeno un briciolo di conforto โค๏ธ Non hai alcuna colpa, stringiti a tuo marito, il vostro amore sarร  un porto sicuro per rimettervi in piedi. Quando e se vuoi, noi siamo qui โค๏ธ
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono parole che possano reggere la situazione. Una mia carissima amica, questa estate, ha vissuto la stessa ed identica cosa e non ho potuto fare altro che starle vicina con tutto il cuore senza essere invadente, perchรฉ sia lei che il marito avevano e hanno bisogno dei loro tempi e dei loro spazi. Mi sento solo di dirti che, nella vostra "scelta"praticamente obbligata, siete stati piรน genitori di tante altre situazioni. Ti abbraccio davvero forte anche se non ti conosco
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada mi dispiace moltissimo. Un grosso abbraccio.
    • Rispondi
  • Giada๐ŸŒป
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada๐ŸŒป ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze.
    Non avrei mai voluto scrivere questo ma dopo 3 anni in questo forum ho conosciuto tante ragazze che sono diventate amiche di esperienze, consigli e quantโ€™altro.
    Purtroppo la mia Ginevra lโ€™1 novembre รจ diventata un angelo.La mia morfologica il 27 ottobre รจ andata male nonostante la mia gravidanza stava procedendo benissimo. La mia piccola aveva una malformazione grave al cervello e lโ€™interruzione di gravidanza era lโ€™unica cosa che potessi fare. Il 28 mi sono ricoverata e sono stati 4 giorni di calvarioโ€ฆsofferenze atroci di un parto indotto ed un parto naturale che non sto qui nemmeno a raccontarvi. Sono a pezzi.Sono distrutta.Al sesto mese di gravidanzaโ€ฆad un passo dalla nascita รจ una cosa che non si puรฒ capire.๐Ÿ–คSto cercando di rialzarmi anche per mio maritoโ€ฆci stiamo facendo forza anche se รจ dura.Mi sono sentita tante volte in colpa per la scelta che ho preso ma poi anche con lโ€™aiuto della fede ho capito che non cโ€™era altra soluzione o via dโ€™uscita perchรฉ la mia piccola era incompatibile purtroppo con la vita.Spero con tutto il mio cuore che la mia bambina da lassรน mi dia forza.
    A voi tutte vi do un grosso abbraccio โ™ฅ๏ธ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciรฒ Didi, Giada fa parte di questo gruppo e di quello di marzo, perchรฉ se non ricordo male aveva il termine a inizio marzo, ma cesareo programmato per fine febbraio. Hai ragione, รจ da un poโ€™ che non scrive. Hai provato a dare unโ€™occhiata nel gruppo delle mamme di marzo 2023? Magari qualche futura mamma ha notizie. Spero sia solo impegnata e presa in altro ๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi โœจ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusate lโ€™intrusione, ma se non sbaglio Giada faceva parte di questo gruppo e non ho letto suoi post recenti. Avete notizie per caso?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ce lโ€™ho mercoledรฌ! Per adesso come peso non ho preso molto, quindi spero significhi che mi sto alimentando bene e come accortezza ulteriore seguirรฒ le vostre dritte e magari la sera prima evito carboidrati, preferendo proteine e verdure (di solito le affianco a una fettina di pane, vediamo cosa mi dirร  la fame ๐Ÿ˜‚)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gemma, si, รจ emozionante รจ stranissimo sentirli muovere e crescere! Io ancora metto poco a fuoco quello che sta accadendo, forse iniziando a comprare un poโ€™ di cosine per la bimba ho realizzato un poโ€™ di piรน. Io avevo cercato corsi di nuoto o acqua gym per gestanti, ma tra quelli non lontani da casa mia o dallโ€™ufficio erano tutti in orari improponibili, nel bel mezzo della giornata ๐Ÿ˜ž quindi alla fine ho optato per nuoto libero e vado dopo il lavoro ๐Ÿคท๐Ÿผโ€โ™€๏ธ Sto cercando un corso preparto online, perchรฉ trovo assurdo che in ospedale inizi cosรฌ tardi, soprattutto considerando che insegnano esercizi per pavimento pelvico e respiratori, che senso ha iniziarli a meno di un mese dal parto?! Quindi vorrei qualcosa di valido che possa fare adesso e poi farรฒ anche quello in ospedale. Questo di Dalila Coato come ti รจ sembrato?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho seguito il corso di Dalila mentre eravamo in lockdown, secondo me รจ ben fatto e aiuta nella preparazione al parto (anche a tranquillizzarti). Perรฒ manca la possibilitร  del confronto e di fare domande quindi secondo me fai bene a fare un altro corso dal vivo! Io sono alla seconda gravidanza e lo sto seguendo
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque ragazze non so voi ma sarร  che questo bimbo lโ€™abbiamo cercato per tanti mesi, ancora a volte non mi sembra vero che ci sia e stia crescendo dentro di meโ˜บ๏ธ Da quando alla morfologica la dottoressa ci ha fatto vedere a sorpresa il suo viso in 3d e 4d tutto รจ diventato piรน reale, รจ un amore troppo grande๐Ÿฅฐโค๏ธ

Questa settimana ho anche incominciato ad andare in piscina al corso per gestanti. รˆ bellissimo stare in acqua e sentirsi leggera, fare un poโ€™ di movimento dopo 5 mesi di pausa e chiacchierare con le altre future mamme! Nonostante avessi giร  acquistato il corso online di Dalila Coato, martedรฌ cominceremo anche il corso preparto dal vivo tenuto dalla stessa ostetrica del corso di nuoto. Voi state frequentando qualche corso?

• Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora, che bei momenti โ˜บ๏ธ Il mio piccolo รจ da qualche settimana che si fa sentire da mio marito quando รจ in movimento, invece non cโ€™รจ verso di riuscire a farlo sentire ai miei genitori. Appena si rende conto della mano โ€œestraneaโ€ si immobilizza๐Ÿ˜… mentre spesso risponde alla mia mano anche in momenti in cui รจ fermo๐Ÿฅฐ

Io la curva la farรฒ mercoledรฌ e lโ€™unico accorgimento che mi ha dato la ginecologa รจ di evitare pasta, pane e cereali in generale, preferendo pesce o fettina di pollo e verdure, per la cena precedente allโ€™esame. Comunque in questi giorni eviterรฒ i dolci e cercherรฒ di mangiare piรน verdura del solito, speriamo serva a qualcosa ๐Ÿฅบ๐Ÿฅฒ

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo immagino! Speriamo bene ๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao wew bene per la visita e che sia venuto anche il tuo primo figlio ๐Ÿฅฐ dev essere stato emozionante ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele che bello quando anche i futuri papร  iniziano a sentire i primi movimenti, e poi รจ bello vederli stupiti ed emozionati ๐Ÿ˜Š io non so adesso il mio come sia posizionato non riesco a distinguere tra piedini e manine. A volte sento dei leggeri movimenti in alto a sinistra e a volte in basso a destra ๐Ÿ˜„ perรฒ quando lo sento mi sento piรน tranquilla ๐Ÿ’™ il giorno prima della curva son stata abbastanza leggera, l unica cosa รจ che il pomeriggio ho mangiato una banana e ogni tanto penso se non l avessi mangiata magari il valore era piรน basso, invece come dice wew se devi avere il diabete ce l hai e probabilmente non cambia. Io sono qui che sogno pizze dolci e mangiari buoni di ogni genere invece tocca stare a stecchetto ed รจ una gran palla, spero per te vada tutto ๐Ÿ‘Œ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze noi procediamo, un po a fatica ma andiamo avanti. Marina io e te abbiamo le visite e gli esami sempre negli stessi giorni ๐Ÿ˜„ anche io dovrei fare il vaccino della pertosse e antinfluenzale venerdรฌ prossimo. Ed anche io come te incrocio tutto di non ammalarmi. Dove lo vado a fare io li farebbero nello stesso momento, uno in un braccio e uno in un altro ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta proceda tutto per il meglio โ˜บ๏ธ Si immagino che se cโ€™รจ diabete gestazionale cโ€™รจ poco da fare il giorno prima! ๐Ÿ˜‚ era giusto per capire se ci sono indicazioni particolari โ˜บ๏ธ io in questi giorni mi sto chiedendo se la piccola si sia girata, perchรฉ prima era cefalica, ma ora piรน spesso sento ravanare e dare colpetti molto in basso e potrebbero essere i piedi o le mani ๐Ÿคท๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,beh diciamo che io il giorno prima mi ero tenuta light per mia scelta ma credimi che se hai il diabete non cambia purtroppo๐Ÿ˜…si puรณ bere acqua a sorsi dopo lo sciroppo di glucosio ๐Ÿ˜Š

Stamattina visita di controllo e va tutto bene๐Ÿ™Felicissima perchรฉ รฉ venuto pure il mio primo figlio๐Ÿ˜Adesso il mio pupetto รฉ podalico ma lo sapevo๐Ÿคฃ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione