Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Vi scrivo per condividere una cosa super carina: stamattina finalmente Amelia ha deciso di non fare la dispettosina che smette di muoversi appena si poggia la mano sulla pancia ed Γ¨ finalmente riuscita a sentirla anche mio marito! πŸ₯° la sento tanto soprattutto verso il basso, a volte sempre nello stesso punto la pancia si indurisce…chissΓ  se si Γ¨ girata e sono i piedi in giΓΉ che si agitano o se Γ¨ ancora cefalica e forse sono le manine che muove tanto! Tra una 10ina di giorni lo sapremo! πŸ₯° volevo poi chiedervi per la curva glicemica se avete evitato qualche cibo in particolare il giorno prima e se oltre chiaramente al digiuno si puΓ² bere o no. Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ma che voi sappiate la capo ostetrica puΓ² rifiutarsi di accettare in sala parto L’ostetrica privata della partoriente?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, a me nei giorni in cui Γ¨ capitato non colava, era chiuso e starnutivo a raffica. I disturbi classici da rinite allergica πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto la rinite gravidica! Avevo il naso quasi sempre tappato...in pratica si è tappato poco dopo essere rimasta incinta ed è finita dopo il parto 🧐 ma non colava il naso, erano le mucose "gonfie"
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che io soffro di rinite allergica infiammatoria (in pratica la rinite allergica si Γ¨ cronicizzata e a volte ho rinite anche in periodi senza allergeni) ed era un po’ che stavo bene, ma di recente ho avuto sei giorni di nuovo con starnuti e naso chiuso da panico, infatti ho tutte le labbra spaccate, perchΓ© la notte sto respirando con la bocca, per via del naso chiuso. Ho letto che esiste la rinite gravidica e che sono piΓΉ soggette le donne che soffrono di allergie. Magari Γ¨ per questo, se ti passa in giornata! Noi stiamo bene, aciditΓ  perenne ormai diventerΓ  mia amica πŸ˜‚ settimana prossima abbiamo curva glicemica e vaccino antinfluenzale. Del vaccino pertosse ancora non mi hanno dato indicazioni, in che periodo si fa?
    In questi giorni sto cercando un’ostetrica per valutare un percorso privato e capire se avere una figura con cui mi trovo a mio agio e che mi dΓ  sicurezza e decidere di averla al parto, magari potrebbe aiutarmi a gestire i timori che ho. Vedremo 🀞🏻
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele.. Tutto bene.. VenerdΓ¬ prossimo ho appuntamento per fare il vaccino per la pertosse. Spero che nel frattempo arrivi anche quello antinfluenzale cosΓ¬ li faccio lo stesso giorno. Se ho capito bene si puΓ² fare.. Spero solo di non ammalarmi nel frattempo perchΓ© con questi sbalzi di temperature sono due giorni che mi sveglio con il naso tappato e fastidio alla gola che perΓ² passa nell'arco della giornata(praticamente ho fastidio solo di notte). So che se si sta poco bene rimandano il vaccino quindi speriamo beneπŸ€ Tu come stai?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okey perchΓ© anchio lo sto facendo essendo in anticipataπŸ˜…
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scusa non mi sono espressa bene con la parola automaticamente… intendevo dire che essendo in anticipata non avevo scelta e ho dovuto fare per forza la 2+3. Al settimo mese ho dovuto comunque mandare richiesta all’INPS per fare partire la maternitΓ  obbligatoria!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovato! E mi sembra anche molto chiaro. Che noia, dovrò dire al mio gine che non è come dice. Però ha molto più senso così, visto che non abbiamo la sfera di cristallo
    Trovato! E mi sembra anche molto chiaro. Che noia, dovrò dire al mio gine che non è come dice. Però ha molto più senso così, visto che non abbiamo la sfera di cristallo

La lavoratrice gestante che fruisca della flessibilitΓ  di cui all’articolo 20 del D.lgs n. 151/2001 (continuando quindi a lavorare nell’ottavo mese di gravidanza) puΓ² comunque scegliere, nel corso dell’ottavo mese stesso, di prolungare la propria attivitΓ  lavorativa avvalendosi della facoltΓ  di fruire del congedo di maternitΓ  dopo il parto.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara, domani o al massimo nel weekend guardo meglio sul sito inps, mi sa che faccio meglio! Io ho chiesto di poter lavorare 100% in smartworking, se mi danno ok lavoro anche al 9Β°, diversamente valuto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti onestamente mi sembrava assurdo! Che poi se mi sento stanca perché mai devo chiudermi in casa come se fossi malata?! Così ha molto più senso, spulcio sul sito inps, mi sa che faccio prima e meglio! Grazie 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le info 😊 in questi giorni provo a chiamare inps, vediamo se al tel si degnano di darmi indicazioni. In alternativa chiederò al medico aziendale competente, così ho anche le sue indicazioni e via
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio sono in anticipataπŸ€”quindi non devo fare niente?come faccio a vedere il tutto?
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in anticipata quindi a me è partita automaticamente la 2+3, però a questa mia amica lo ha detto il ginecologo! Poi ho visto che confermano anche le altre ragazze 😊 ma si non avrebbe assolutamente senso far stare una persona in malattia tutto quel tempo, e non si può nemmeno pensare che una possa sapere cosa le accadrà durante gli ultimi mesi!!! Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo anche io così!! Mi sono informata per la stessa cosa ma farò 1+4 poi l'ultimo mese voglio assolutamente riposare ed evitare auto e co
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente Γ¨ completamente il contrario! Nel senso che se decidi di lavorare fino all'8* o 9* mese, in caso di complicazioni/stanchezza/ecc ecc in automatico scatta la maternitΓ  e NON la malattia! πŸ€¦β€β™€οΈ C'Γ¨ scritto chiaro e tondo anche sul sito INPS se vuoi verificare πŸ˜‰ certi medici abitano in altri pianeti forse πŸ˜…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse, ecco, cosΓ¬ ha senso! A me invece il gine ha detto che devo decidere quando comunico maternitΓ  (quindi entro fine del 7Β° decidere se comunicare di voler lavorare 8Β° e/o 9Β°). Quando gli ho chiesto se Γ¨ modificabile piΓΉ avanti mi ha detto di no e mi ha detto che se per esempio arrivo al 9Β° ma sono stanca e preferisco interrompere, non si puΓ² piΓΉ comunicare maternitΓ  ma a quel punto il medico di base mi mette in malattia. A me onestamente sembra assurdo, perchΓ© se sono semplicemente stanca, visto che comunque lavoro sotto pressione e a ritmi sostenuti, non voglio poi essere costretta a stare in malattia e non poter nemmeno fare due passi al parco se ne ho voglia perchΓ© devo stare chiusa in casa in caso di controllo. Trovo ridicolo tutto ciΓ², come posso sapere al 7Β° come mi sentirΓ² fino alla dpp? Magari mi sentirΓ² un leone, ma se dovessi semplicemente sentirmi fiacca - quindi non malata, ma solo fiacca! - non posso modificare?! Come hai detto tu ha molto piΓΉ senso. A te l’ha detto il gine?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, dato l argomento che avete sollevato, approfitto per dire che io ho la dpp il 4/02 ed al consultorio il ginecologo mi ha detto che mi fa il certificato di maternitΓ  il 2 dicembre che Γ¨ la data in cui ho la visita da lui. Io lo stesso giorno dovrei poi fare la trasmissione all INPS attraverso lo spid, solo che ho paura che siamo molto a tiro, se qualcosa va storto dopo andrei oltre i 2 mesi. E so che per la maternitΓ  obbligatoria bisogna farlo entro i 2 mesi dalla dpp quindi nel mio caso entro il 4/12 data in cui inizierei a stare a casa. L ultima volta che sono andata ha detto che volevo aspettare a farmi il certificato perchΓ© magari per l INPS Γ¨ troppo prematuro. Bho non so cosa fare. Mi sembra di arrivare troppo a ridosso
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi Γ¨ partito il messaggio!! Le sarebbe partita automaticamente la maternitΓ . Quindi si, puoi cambiare idea fino all’ultimo momento ☺️
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele! Una mia amica voleva lavorare fino all’ultimo e ha dovuto fare richiesta prima per l’ottavo mese e dopo per il nono. Quando ha fatto la richiesta per il nono le hanno detto che nel caso in cui volesse far partire anticipatamente la
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mandato una richiesta ad inps per avere info su termini maternitΓ  obbligatoria e facoltativa, risposta β€œla chiameremo”. Ma santa pace, ho scritto perchΓ© non voglio che mi chiamino per dirmi due robe in croce sulle quali nemmeno ragionano! Assurdo il modo in cui lavorano. Che voi sappiate, la maternitΓ  puΓ² essere modificata? CioΓ¨, se oggi invio doc e richiesta per maternitΓ  facoltativa fino alla dpp e poi per qualche ragione non mi sento di continuare (ad es arrivo alla fine dell’ottavo e mi sento stanca o che ne so), si puΓ² modificare o avendo comunicato volontΓ  di lavorare fino all’ultimo poi non Γ¨ piΓΉ modificabile?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhhh che divertimento avere a che fare con l'inps ahahaha mamma mia io ho dato settimana scorsa

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed Γ© arrivato il settimo mese e iniziamo a muovere le carte per la maternitΓ‘ obbligatoriaπŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, non c’è una formula giusta, dipende da tanti fattori r abitudini personali, semplicemente ci confrontiamo e consigliamo, che male non fa 😊 speriamo, si! Soprattutto da piccolissimi 🀞🏻
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti dicevo la volta scorsa io preferisco mettere una coperta in meno che una tutina piΓΊ leggeraπŸ˜‰
    Comunque sono andata a rivedere e col primo figlio ho usato ciniglia fino a fine marzo😊
    Poi ogni mamma faccia come meglio crede ci manca,vi e mi auguro il primo raffreddore il piΓΊ tardi possibile!πŸ™
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh perΓ² sopra ci va altro, non Γ¨ che i bimbi usciranno con tutina e basta, quindi tra coperta, sacco nanna, navicella ecc saranno coperti
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tutto il mese di febbraio sicuro sarΓ‘ presto per il caldo cotoneπŸ˜…Io sono lombarda!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti insomma risvolto le cose ahhaha io per ora ho preso sia ciniglia che caldo cotone per coprire i mesi invernali da gennaio a febbraio poi vediamo quanto crescerΓ ...

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, magari giusto col marsupio una tutina piΓΉ calda e giacca come dicevi! H&M ha tante cose carine. Io non ho ancora preso niente se non una tutina su Zalando, perchΓ© non avremo la camera sistemata e l’armadio pronto prima di fine gennaio (speriamo bene 🀞🏻)
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche secondo me il vestirli a strati Γ¨ l'ideale e tenerli al caldo poi coi vari accessori (non avevo considerato il fattore marsupio in effetti anche se credo che lo userei comunque solo per giornate un po' piΓΉ soleggiate quindi tutina e giacchina credo vadano bene).. cercherΓ² di prendere poca ciniglia taglia piccola poi caldo cotone di taglia successiva ma sostanzialmente non voglio caricarmi di roba anche perchΓ© so che se in giro vedrΓ² qualche altro pezzo che mi piace cado comunque in tentazione πŸ˜… e sicuramente qualcuno piΓΉ vicino accompagnerΓ  il buono della lista a qualcosa di carino di vestiario.. magari bavetti e mussole a scorta e il resto dimensionato anche perchΓ© col periodo immagino faremo poche uscite di casa quindi voglio andare sul commerciale tipo kiabi/H&M
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io di taglia 0 vorrei prendere pochissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione