Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Ele da quando ho iniziato a sentire il primo calcetto circa un mese fa, almeno per 3 settimane i colpetti erano sempre e solo in basso quasi nella stessa posizione. Di recente sento qualcosa anche sopra, quindi posso pensare che si sia girato. Domani vedremo all eco cosa mi dicono, ma tanto immagino si girerΓ  ancora un sacco di volte il polpettino πŸ˜„
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco allora sarà quello, quindi anche la mia potrebbe essere una cosa simile sotto forma di crosticina 😊 però si posso immaginare il disagio hai ragione, sei riuscita a rimediare col cardigan ✌
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiunto πŸ’™πŸ‘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Weddinginprogress 1/2 πŸ’– Sara
    Eleonora 4/2 πŸ’™
    Miri 4/2 πŸ’™πŸ’–
    Caterina 4/2 πŸ’™

Natalia 8/2 πŸ’™πŸ’–
    Wew 9/2 πŸ’™

Marina 9/2 πŸ’–

Molly 12/2 πŸ’™

Ylenia 13/2 πŸ’™πŸ’–

Alessandra 15/2 πŸ’– Anna

Giovanna 21/2 πŸ’™ Lorenzo

Vera 25/2 πŸ’™ Antonio

Giada 25/2 πŸ’– Ginevra

Eleonora 26/2 πŸ’– Amelia

Gabriella 26/2 πŸ’™ Giovanni

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, e invece vi capita mai di sentire dei colpetti ma in basso? Intendo proprio che stando seduta sento dei colpetti nella parte della vagina che poggia sulla sedia.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo leggendo online, Γ¨ colostro e si manifesta proprio con piccole crosticine o macchioline su reggiseno/maglietta. Oggi mi Γ¨ capitato in ufficio e mi sentivo molto a disagio, fortuna che non siamo in piena estate e ho messo un cardigan sopra πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina.. Si avevo letto anche io.. Ma sul fianco sinistro proprio non riesco a stare, mi da prorpio fastidio la pancia e la schiena.. Penso che anche la bimba abbia fastidio in quella posizione perchΓ© inizia a dare calcetti abbastanza forti.. Sinceramente non so proprio come mettermi..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io avevo letto che supina non si deve dormire perchΓ© puoi schiacciare la vena cava..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 a me è un maschietto e si chiamerà Giovanni
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sento dei colpetti leggeri credo siano i suoi piedini, e un paio di volte ho visto proprio la pancia muoversi, a volte sento come dici tu una sorta di rotolamento, ma non sempre quando appoggio la mano lui continua, ieri l ho sentito molto, alla sera sono riuscita a farlo sentire anche a mio marito, comunque va a giornate a volte lo sento piΓΉ nitido altre volte meno. PerΓ² alla sera quando mi metto un po tranquilla sul divano e poso la mano sulla pancia e la accarezzo dopo poco lo sento. Anche io l altro giorno ho sentito indurirsi la pancia secondo me si stava spostando, ovviamente da quello che ho percepito io.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele questo ancora non mi Γ¨ capitato, invece giΓ  da circa un mesetto ho come passami il termine una sorta di crosticina tra il bianco ed il giallognolo proprio sul capezzolo destro πŸ€” secondo me Γ¨ il seno che si prepara per l allattamento, su alcuni libri ho letto che giΓ  puΓ² capitare di avere qualche perdita in questo senso. Quindi credo possa rientrare nella normalitΓ , magari a qualcun altra che Γ¨ capitato potrΓ  confermarti.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiedervi voi cosa sentite esattamente? Io a volte sento come indurirsi la pancia in un punto (di solito in basso), altre volte sento come dei rotolamenti ma molto vaghi e altre volte dei colpi leggeri, ma quando poi metto la mano non sento mai nulla
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ma possibile mi sia capitato giΓ  due volte di trovare una leggera macchiolina di bagnato su reggiseno e maglietta? A voi Γ¨ capitato? Non Γ¨ un po’ presto???
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele ti capisco.. Sono agitatata io quindi posso immaginare te.. Cerca di stare tranquilla e pensa che almeno domani lo vedraiπŸ₯° Sentirli poi Γ¨ una bellissima sensazione..😍 Ogni tanto dico a mio marito che Γ¨ un peccato che lui non possa provarla.. È meno bella quando sei fuori casa e fanno le capriole sulla vescicaπŸ˜…
    Anche noi domani la vediamo e non vedo l'ora... PiΓΉ che altro ho un po di ansia perchΓ© stanotte ho avuto forse qualche contrazione, non saprei, mi Γ¨ preso un mal di reni e mal di pancia da ciclo e ogni tanto la pancia si induriva ma non capisco se Γ¨ lei oppure una contrazione.. Boh.. Quindi vediamo cosa dice, spero che il collo sia apposto...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina anche io inizio a non trovare pace, per fortuna che c'Γ¨ il mitico cuscinone che mi da un po di sollievo. PerΓ² ultimamente mi sveglio nel cuore della notte e non riesco piΓΉ a dormire, ho proprio gli occhi spalancati. Adesso sono anche un po in pensiero per domani, a un mese dall amniocentesi o l ecografia di controllo e ho paura di quello che mi possano dire. In compenso il piccolino inizio a sentirlo sempre piΓΉ spesso πŸ’™
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho riportato su il calendario spero di non aver saltato nessuna, nel caso fatemelo sapere
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Weddinginprogress 1/2 πŸ’– Sara
    Eleonora 4/2 πŸ’™
    Miri 4/2 πŸ’™πŸ’–
    Caterina 4/2 πŸ’™

Natalia 8/2 πŸ’™πŸ’–
    Wew 9/2 πŸ’™

Marina 9/2 πŸ’–

Molly 12/2 πŸ’™

Ylenia 13/2 πŸ’™πŸ’–

Alessandra 15/2 πŸ’– Anna

Giovanna 21/2 πŸ’™ Lorenzo

Vera 25/2 πŸ’™ Antonio

Giada 25/2 πŸ’– Ginevra

Eleonora 26/2 πŸ’– Amelia

Gabriella 26/2 πŸ’–πŸ’™

• Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze!!πŸ€— Come state? Io sto iniziando a dormire malissimo, non trovo piΓΉ una posizione comoda.. Riesco a stare solo supina ma dopo un po mi viene un male all'osso sacro..πŸ˜…
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia SerenaπŸ€—
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una splendida notizia! πŸ₯° un’altra piccola bimba in arrivo ❀️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi scrivo per aggiornarvi sull'esito del test del dna fetale visto che siete state tanto carine. Avendo fatto il VeraTest Plus +microdelezioni stamani è arrivata la prima parte (quella che riguarda trisomia 21, 13, 18 e cromosomi sessuali) e grazie a Dio non hanno rilevato nessuna anomalia! Primo grande sospiro di sollievo 😌 È una PuccettinA!
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita Ele quindi non possiamo stare tranquille neanche se i valori sono nei range.. Dai almeno venerdΓ¬ ci togliamo il dubbio, in questi giorni cercherΓ² di mangiare meno carboidrati non si sa mai... AggiorniamociπŸ€πŸ€žπŸΌ
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io settimana di fuoco. Sono ormai a 30 settimane e sarΓ² mamma tra fine dicembre e gennaio.
    Stasera iniziamo il corso preparto, domani mattina analisi. Giovedì e venerdì visite varie per poter lavorare l'ottavo mese. Ho l'arteria ombelicale unica e devo tenere anche io molto bene monitorata la crescita
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ho capito. Adesso vediamo cosa dirΓ  con me venerdΓ¬. Mi aspetta una bella settimana di fuego πŸ”₯ prima ho il controllo ecografico per capire se il bimbo se pur piccino stia crescendo ed ho un ansia pazzesca, sempre con questo pensiero del malfunzionamento dell arteria uterina destra, poi successivamente avrΓ² questo incontro dove farΓ² esaminare i risultati della curva, peraltro negli ultimi esami del sangue ho l emoglobina leggermente bassa quindi probabilmente posso pensare che ho il ferro basso.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora la mia dieta non è proprio una dieta ma è uno stile alimentare, io ci sto dietro ormai da 2 annetti, e l'ho fatto per perdere peso ma scegliendo una dietista che non mi facesse patire la fame ecco, perchè uno stile sano fatto di movimento e buona alimentazione sono le basi per la ricerca di gravidanza ma non solo.

C'Γ¨ tanto integrale, pochi zuccheri raffinati e le solite attenzioni della dieta mediterranea senza particolari rinunce anzi pure col dolcetto e i pasti liberi, diciamo una volta alla settimana.

Nel mio caso no, non si tratta di diabete quindi non c'è necessità di un ulteriore monitoraggio in gravidanza, perchè è una cosa che non è legata a questo, ma che dopo il parto potrebbe comunque rientrare.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo 😱 mi aspetto giΓ  buone notizie πŸ˜‘ ma quindi tu da quando hai iniziato la dieta? E immagino bisogna andare avanti cosΓ¬ fino al parto con tutti i vari controlli giusto?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io credevo fosse andata benissimo, avevo tutto sotto i 100 in tutti e 3 i valori e poi to... scopro che nemmeno così va bene, perchè risulta piatta e potrebbe essere sintomo di un'insulino resistenza precedente alla gravidanza.

Quindi visita dal diabetologo, dieta (ma io giΓ  per fortuna ho un ottimo regime alimentare per cui andava bene), e di nuovo curva da carico+ curva insulina a 3 mesi dal parto! Smiley cry

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, infatti anche io sbirciando in qua e in lΓ  ho visto qualcosa di simile a quello che mi stai scrivendo tu, quindi il mio problema sarebbe proprio (se fosse) sulla basale, perchΓ© magari quella dopo 60 e dopo 120 andrebbero bene. PerΓ² sarebbe il colmo che uno pensa di essere tranquillo perchΓ© rientra negli intervalli di riferimento poi scopre che invece doveva essere inferiore a 95. Sento venerdΓ¬ cosa mi dice il gine. Grazie πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse dipende dal laboratorio, nell'ospedale dove l'ho fatta io, i range erano < di 95 la basale, < di 180 dopo 60 minuti, < di 153 dopo 120 minuti.

online mi pare di aver visto delle cifre molto simili a queste come range, comunque vedrai che ti sapranno dire qualcosa di piΓΉ alla visita in consultorio, intanto non ti allarmare e vedi cosa ti dicono. Se i valori sono fuori di poco, basta avere un po' di attenzione con la dieta.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, grazie per il tuo parere, adesso cercheremo di fare le migliori valutazioni anche se confermo ci sono mille info ma nessuna chiara e risolutiva πŸ˜„ ti do ragione
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao wew sia anche la navicella che ci passano ha la maniglia. Comunque l unica Γ¨ lasciare la carrozzina giΓΉ al piano terra e io scendo con il bimbo, diversamente Γ¨ un po difficile. Ora dobbiamo valutare se prendere la next to me o altro. Grazie
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio prima. Dicevo se supera quei valori sei in diabete gestazionale, e io avevo 98.... spero si sia sbagliata 😱😱😱 perché ci manca solo quella in aggiunta alla varie sfiducia. Lei mi ha detto che aveva 108 ed è in diabete gestazionale. Pensa che negli intervalli di riferimento il mio valore è dentro, perché segnava che poteva essere da 60 a 110 ed io appunto avevo 98. Quindi non saprei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione