Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ele hai la misura del femore? Io uso un calcolatore online per vedere la lunghezza totale della piccola https://www.gravidanzaonline.it/calcola-on-line/calcola-lunghezza-feto
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bene, alla fine devo ufficialmente fare il cesareo e la cosa mi spaventa molto, ma guardΓ² il lato positivo ovvero che tra massimo 6 settimane possiamo giΓ  abbracciare la nostra piccola! Non so a te, ma a me sembra che la gravidanza sia durata un’eternitΓ  πŸ˜‚
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no stai tranquilla! È come il vino nel risotto! Evapora!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena scoperto che dei tarallini che di tanto in tanto ho sgranocchiato contengono vino negli ingredienti πŸ˜’ quasi 6 mesi senza toccare un dito di vino e poi mi fregano dei tarallini! πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina, grazie per la tua testimonianza. Guarda, in realtà è stato lui stesso a dirmi di non poter considerare totalmente "lecita" quella misurazione, oltre al fatto di aver optato già precedentemente insieme per il DNA fetale e quindi non stavo proprio immaginando che ci riferisse questa cosa. Capisco l'essere scrupolosi (lui ha detto di non lasciare mai nulla di analizzato) però, insomma, questa ansia me la sarei risparmiata volentieri questo we dato che comunque lunedì cn martedì avremo i risultati del DNA. Ma comunque, spero vada tutto bene. Grazie ancora:*
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, anche a me hanno preso la misura della TN senza che lo desiderassimo, perchΓ© durante la prima ecografia ha detto che comunque di prassi la prendevano πŸ™„ ero mi pare a 13 settimane e la misura era 2,7 cm con un limite considerato normale a 2,5. Sono corsa a fare il bitest e alla fine Γ¨ andato tutto bene.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella, ottima notizia!! Anche a me fanno se pre male le costole e la parte ai lati dello stomaco, come se avessi dolore agli addominali. Oltre all’aciditΓ  perenne che mi devasta, ma vabbΓ¨ 😊 che bel pancino πŸ₯°
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, in realtΓ  ho proprio letto sul referto della morfologica peso 346gr, quindi sono a supplicare per auto-convincermi che quel 140 sia stato un lapsus e abbia detto 140 invece di 340. Per la lunghezza idem, quella 15ina di cm sono pochi, sul referto non ci sono misure totali, quindi mi auto convinco di star tranquilla ripetendomi che tutte le misure delle ossa sono corrette e come lei mi ha detto la misura totale in questa epoca gestazionale lascia il tempo che trova, perchΓ© appunto non sono mai belli allungati e distesi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, mi intrometto anche se sono del gruppo di gennaio. Riguardo il peso hai controllato le ecografie? Perché di lato dovrebbero esserci scritti i valori, così puoi vedere tu stessa e stare più tranquilla. Anche se secondo me si è chiaramente confusa quando ha detto 140
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, come state? Io ho fatto la morfologica mercoledΓ¬ il bimbo sta beneπŸ’™ si ci hanno detto che un maschietto, di 25,65 cm x 400g che si chiamerΓ  Giovanni ❀per il momento Γ¨ podalico e non vuole farsi vedere i faccia. La mia pancia cresce sempre di piΓΉ e ogni giorno mi fanno male le costole. Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ» 1

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse! ❀️ Come stai?
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❀️❀️❀️❀️❀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglia πŸ₯° un abbraccio, a presto πŸ€β€οΈ
    • Rispondi
  • Serena
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le risposte ragazzeSmiley smile siete sempre gentilissimi. Vi aggiorno e mando una carezza ai vostri pancini bellissimi. Nel frattempo, cerchiamo di essere il piΓΉ sereni possibile. Giusto per buon auspicio, vi allego anche il mio di pancinoSmiley smile a prestoFuture mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ» 2

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io lo sento chiaro e forte😊
    Inizia proprio anche ad uscire diciamo...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel pancino!!! 😍 sai che non so! Ci sono momenti in cui sento come dei colpi o un rotolare ma non sono ben definiti e ammetto che sono sempre di corsa, non ho mai un momento per stare lΓ¬ calma ad ascoltare e prendermi un attimo per lei, quindi non riesco mai a capire cosa sta accadendo davvero e non sono nemmeno esperta, quindi non so riconoscerli a naso! Mi sento un po’ in colpa a volte, penso che non sono mai lΓ¬ tranquilla ad accarezzarmi la pancia per coccolare la piccola o a parlarle. Non Γ¨ ancora arrivata e ho giΓ  la sensazione di trascurarla, figuriamoci dopo! πŸ₯Ί tu riesci a capire quando sono calcetti o altro?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bella!hai iniziato a sentire i movimenti?Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ» 3
    Eccomi oggi 24+3πŸ₯°
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, capisco benissimo che nonostante ci si rassicuri, i timori che abbiamo prendono forma. Figurati che a noi alla morfologica ha detto che la piccola pesa 140gr, per poi scrivere sul referto 346gr. Andando a cercare vedo che 346 Γ¨ in linea col periodo, 140 no. Inutile ripetermi β€œsi Γ¨ chiaramente confusa nel dire 140, il dubbio Γ¨ lΓ¬ zitto che lavora e passerΓ  solo al prossimo controllo! Stesso discorso della lunghezza, ho chiesto quanto era lunga e ci ha detto che in questo momento la lunghezza vale poco perchΓ© spesso sono accucciati, non distesi bene ecc, quindi vale quanto l’aria fritta, comunque presa cosΓ¬ Γ¨ sui 14cm, ma Γ¨ curva, quindi vale poco. Le misurazioni delle ossa che sono fondamentali invece sono ok. Inutile, sto sempre lΓ¬ a dirmi β€œti prego, fa’ che quel 14 cm davvero sia sbagliato per la posizione che aveva”. Questo papiro per dirti che capisco i tuoi timori e non colpevolizzarti, siamo esseri umani che in questo momento sono particolarmente vulnerabili. Fidati, i numeri presi cosΓ¬ a caso valgono davvero 0, contano quelli che al momento sono calcolati per lo scopo specifico, quindi aspetta il dna e vedrai che andrΓ  tutto bene. Posto che quel valore di per sΓ©, anche fosse stato preso in epoca giusta (e non Γ¨ cosΓ¬!), comunque non sarebbe problematico. Facci sapere l’esito del dna, ti mando un abbraccio e goditi il weekend 🀞🏻❀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Noi tutto bene, aciditΓ  costante a parte! Da qualche giorno mi Γ¨ spuntata la pancia! Che strano vedere che improvvisamente i pantaloni non mi entrano piΓΉ! Vi metto una foto per condividere queste sensazioni ed emozioni Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ» 4

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!guarda che ha preso la misura ma apunto non sei per nulla nell'epoca gestionale giusta.
    Io lascerei il dato proprio fine a se stesso,a maggior ragione che hai optato per il dna fetale.E a dirla proprio tutta so di esperienze negative con plica nucale sui 4mm, e di esperienze comunque positive con plica di circa 3mm.
    STAI TRANQUILLA.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze e scusate se mi intrufolo nel vostro gruppo ma essendo una futura mamma di maggio chiedo un parere (o conforto ) a voi che avete già superato alcuni step e siete più esperte di me. Dunque, giovedì sera ( giorno in cui ho terminato l'11 settimana) ho fatto prelievo per il DNA fetale per il quale avevamo già optato dalla precedente visita con il ginecologo. Faremo il veratest plus + microdelezioni, senza passare la TN e bitest. Bene, il gine prima del prelievo ha chiaramente rifatto eco per rivedere puccettin* e sentire cuoricino e tutto è risultato al proprio posto: rispetto alla settimana precedente è cresciuto di 1.5cm e ora è 38.6 mm, con un cuoricino che batte a ritmo di cha chaSmiley smile l'unica cosa che gli è venuta in mente è di prendere la misura della plica nucale che è risultata 2.4mm, leggermente al limite ha detto. Ha aggiunto di non preoccuparci, intanto perché non può chiaramente considerarla una Translucenza perché non ho fatto il prelievo per quella, non ha inserito gli altri dati o fatto altre misure ne la mia età e anche perché la misurazione ottimale della plica dovrebbe avvenire con un feto almeno di 45 fino agli 84( il nostro è ancora picciolin) quindi il valore è fine a se stesso e da solo non vuol dire nulla... però intanto la pulce nell'orecchio ce l'ha messa. Avremo i risultati del DNA verosimilmente tra lunedì e martedì perché ha spedito il campione venerdì mattina e impiegano 48h dall'arrivo dello stesso al laboratorio... ho letto di varie esperienze con questa misurazione, che in generale considerano valore limite 3mm addirittura e che, ad alcune, tra una settimana e l'altra è cambiata stabilizzazioni du valori ottimali ma ci è salita una paura tremenda... che esperienza avete voi? Scusate la lunghezza ma confrontarsi, soprattutto trattandosi della prima gravidanza, mi fa bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Oppure io chiedo, al supermercato sono obbligati ad avere il libro ingredienti con le varie info
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si magari quello che arriva nel mercato italiano Γ© diverso! In ogni caso, se si hanno dubbi o li si evita o si cuociono e il gioco Γ© fatto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui tipo l'emmental che mi capita di usare è segnato con latte pastorizzato, ovviamente non sarà di nicchia ed è da grande distribuzione, anche online trovo scritto così.
    inoltre anche se stagionature ammazzano i batteri e co.
    io abito in zona di tanti formaggi di malga e ahimè li sto evitando tutti quanti anche se li adoro o li uso solo cotti per l'appunto.

• Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io abito in Svizzera e ti assicuro che l emmental (che trovi qui) Γ© fatto con latte crudo!
    E per altro molti altri formaggi..
    Io li sto evitando o al massimo li metto in preparazioni che poi vanno cotte, tipo pizza o cose così!in questo modo se dovesse esserci il batterio della listeria lo ammazzo tranquillamente!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina.. Guarda non ci sto piΓΉ capendo nulla sinceramente.. Io sono proprio ignorante in materia.. πŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono convinta di questa cosa, anzi sapevo che proprio l'emmental è uno dei sicuri perchè il latte viene scaldato e lavorato per essere prodotto il formaggio.

Io mi sono basata su quanto segnalato dalla mia dietista e mi affido a lei.

• Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita quindi ho rischiato due volte... Ne parlerΓ² con la ginecologa per stare piΓΉ tranquilla, magari c'Γ¨ qualche esame da fare come per la toxo anche se non so quanto va indietro.. Questo fatto risale a fine giugno..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono formaggi fatti con il latte crudo, ad esempio l emmental! Leggete sempre la dicitura sulla etichetta per esserne sicuro.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *Volevo mettere il punto Interrogativo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il processo per fare la ricotta non implica la cottura del latte!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh già guarda proprio l'unico esempio che mi hanno fatto da evitare la ricotta del cannolo perchè è artigianale per il resto tranquilla... si guarda io non so se sia scritto nella confezione ma cercando nel sito del produttore ho trovato molte più informazioni.

Ma certo che il latte UHT Γ¨ sicuro!, non potrebbero vendere i prodotti se non avessero i giusti processi di sicurezza. Io per queste cose seguo Una mela per dietista su instagram, fa tanti contenuti di questo tipo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione