Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marina, io venerdì ho sia un ecografia che la visita al consultorio quindi in quella sede gli farò esaminare il referto. Ma ho l ansia che non vadano bene i valori. Oggi ho iniziato il corso pre parto e parlando con una ragazza mi ha detto che se l esito a digiuno (quindi la glicemia basale prima di bere il glucosio) è sopra i 90 o i 95 non ricordo di preciso sei in diabete gestazi
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, la cosa piΓΉ sensata Γ¨ prendere un seggiolino che possa essere sfruttato il piΓΉ a lungo possibile, a noi hanno fatto dei regali per cui abbiamo usato l'ovetto e poi comprato un seggiolino che ci porteremo avanti fino alla fine dell'obbligo, ma sicuramente avrei valutato un seggiolino fin dall'inizio se non avessimo avuto aiuti diciamo
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele😊 Perdonami, avevo detto che avrei scritto ma sono stati dei giorni particolarmente impegnativi tra le mille cose da fareπŸ˜…
    Diciamo che mi aspettavo molto peggio comunque.. È vero che era dolcissimo ma era aromatizzato all'arancia quindi fattibile da bere.. Anche a me è venuto un giramento di testa immediatamente dopo averlo bevuto, anche un po di vista offuscata... per il resto tutto ok però...
    Sai che anche io non ci ho capito niente del referto?! Avrei dovuto avere la visita sabato ma purtroppo la ginecologa ha avuto un imprevisto quindi mi ha posticipata a questo venerdì.. Tu nel frattempo hai sentito la tua ginecologa per dirle dei risultati?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no figurati! Anzi, grazie per le dritte 😊 in effetti il mio dubbio sulla navicella è proprio quello, ok le imbracature ma mi sembra molto meno sicura e poi il fatto che non sia comunque omologata per gli urti laterali non mi piace per niente. Cercherò info, alla fine sceglieremo giusto tra ovetto e seggiolino e navicella per andare a spasso. Visto che dovremo prendere più di un seggiolino, magari valuteremo qualcosa di sicuro ma abbordabile o magari compreremo per step. Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente,😊 non mettere tanto limone, ti conviene assaggiarlo man mano affinché non sia troppo acido
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Micol Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coretto che se si viaggia con neonato nel seggiolino/ovetto va fatta pausa ogni 2 ore max. La scelta tra ovetto e seggiolino è del tutto personale: ovetto lo usi max fino a 9kg (o giù di lì) e poi bisogna passare al seggiolino. Alcuni seggiolini invece si possono usare da 0 fino anche a 4 anni di età (tipo bogaboo o cybex tra i più comuni). Quindi dipende molto che spesa si vuol fare. Per la macchina in assoluto qualsiasi linea guida consiglia l'ovetto o il seggiolino poiché, anche se omologata, la navetta risulta molto meno sicura.
    Scusate, ora torno a farmi gli affari miei ma mi si è aggiornato il thread e sono tutte info che effettivamente prima che nascesse la bimba ho cercato anche io 🀣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche io e ti dirò che non ho mai trovato reale giovamento se non con esomeprazolo e simili, che però non si può assumere per periodi prolungati, quindi nada. Proverò con acqua e limone, spero faccia qualcosa, perché al momento gaviscon advance non pervenuto! grazie 😊
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre sofferto di aciditΓ  di stomaco e reflusso anche prima della gravidanza, anch'io ho sempre pensato che acqua e limone fosse la morte nera, invece in diverse occasioni in mancanza di gaviscon mi consigliarono di berla e mi ha fatto bene. Questo ho trovato su internet: Sebbene il succo di limone sia di natura acido, piccole quantitΓ  miscelate con acqua possono avere un effetto alcalinizzante quando vengono digerite. Questo puΓ² aiutare a neutralizzare l'aciditΓ  in eccesso nello stomaco.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende,sicuro la struttura del passeggino deve rimanere giΓΊ se no diventa pesante la situazione.La navicella delcybex ha la maniglia per trasportarlo,l'inglesina no?
    Per farlo dormire in camera con te o no sono scelte...consigliano per la sids di tenerlo in camera propria fino all'anno,ma io so di mamme che l'hanno subito messo in cameretta per questioni di spazio e scelte personali,vedi tu...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❀️ Speriamo che tutti i nostri piccoli siano sempre in salute πŸ™πŸ»
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Il limone non Γ¨ la morte nera per l’aciditΓ  di stomaco? Citrosodina devo provare, grazie ❀️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooooh mi fa piacere che alla fine sia stato d’aiuto e che abbia dato ottimi risultati 😊❣️
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie❀mi dispiace che non riesci a trovare sollievo a questi disturbi spero che spariscano o almeno si attenuano. Se provi con citrosodina? O un pò d'acqua e limone aiutano per l'acidità.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’ovetto ieri ho letto che consigliano una sosta ogni max 2 ore. Vorrei capire se c’è differenza tra ovetto e seggiolino, perchΓ© se non ce n’è a quel punto non ha senso prendere direttamente l’ovetto col riduttore? Si, la navicella so che Γ¨ preferibile per le passeggiate. Speravo di poterne trovare una che fosse sicura anche per l’auto, ma non mi danno sicurezza anche quelle omologate. Anche perchΓ© sono omologate per urti frontali e posteriori, ma non laterali, quindi onestamente anche no!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❀️ Guarda, al momento per i disturbi che ho niente mi ha dato sollievo. Rinite spray ipertonico a gogo e niente, aciditΓ  gaviscon a tempesta Γ¨ tutto inutile, mal di schiena Tachipirina idem. Devo dire che la Tachipirina un po’ aiuta per dolore alle costole. Puoi provare a prenderne una e vedere se ti aiuta 🀞🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non ho resistito e ho guardato sul sito che mi hai inviato. Il femore a 20+1 (quando ho fatto morfologica) era 34,2 mm e da calcolatore risulta lunghezza 26,36 cm. Immagino non sia preciso al cm ma è una misura perfettamente in linea con la settimana gestazionale. Mi sono tolta la curiosità ❀️🀞🏻
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, io sapevo che l'ovetto non va bene per i viaggi lunghi, cioè se c'è in programma un viaggio lungo è consigliato fare una sosta ogni 40 minuti, togliere il bimbo dall'ovetto e farlo stare sdraiato per un po' e poi ripartire, per cui il discorso schiena è relativo se di solito gli spostamenti sono brevi . Piuttosto non va bene usare l'ovetto per andare a passeggio ma in quel caso è meglio usare la navicella.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, mi dispiace che ti fanno male anche a te le costole e lo stomaco, tu sai qualche rimedio per il dolore alle costole? anche il tuo è un bel pancino❀
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, concordo sul discorso linee guida sids. Se potete Γ¨ preferibile avere una culletta in camera con voi e soprattutto vuota. Niente peluche, coperte, paracolpi e simili. Poi come giΓ  detto ognuno ha le sue idee, per caritΓ , perΓ² le indicazioni per scongiurare problemi sono utili da sapere. Per il discorso trio noi abbiamo mandato indietro il trio che avevamo preso (foppapedretti) perchΓ© anche da vuoto facevo una fatica immensa a sollevarlo e onestamente non posso ammazzarmi per andare in giro con la bimba. Ora abbiamo ordinato un altro passeggino che sembra sia piΓΉ maneggevole e prenderemo navicella che Γ¨ anche pieghevole e per noi che siamo spesso in giro Γ¨ comoda. Secondo me la cosa che potete fare Γ¨ andare in un negozio e provare di tutto, cosΓ¬ da capire cosa potrebbe fare per voi. Io sto cercando di capire il discorso navicella oppure ovetto in auto. Ho visto che ci sono tre o quattro modelli di navicella omologati, ma non mi dΓ  sicurezza del tutto. PerΓ² poi ho letto che l’ovetto per la schiena dei neonati non Γ¨ il massimo. Insomma, mille info ma nessuna Chiara e risolutiva, c’è da perderci un po’ per informarsi e capire cos’è meglio fare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sempre dolcissima, grazie ❀️ Spero solo di non passarle la mia eccessiva iperattività, perché mi rendo conto che a volte è giusto rallentare, ma a furia di andare a 1000 mi ritrovo a 37 anni a far fatica a seguire ritmi più lenti. Spero tanto di non insegnarle/trasmetterle la fretta 🀞🏻 Farò del mio meglio.
    Ma credo che saremo tutte un grande esempio per i nostri piccoli, ognuna di noi con le sue meravigliose specificitΓ . Sarete una bomba di meraviglia per la piccola Aurora πŸ₯°
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Micol grazie per avermi dato il tuo consiglio e certamente andrΓ² a leggere le linee guida sids. Grazie πŸ‘
    • Rispondi
  • M
    Micol Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggetto sta per ovetto!
    • Rispondi
  • M
    Micol Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho letto per caso questo post, sono una mamma di giugno, e mi sono resa conto che forse sarebbe utile che leggessi le linee guida sids 2022 perché avresti così modo di farti un'idea completa su cosa sia opportuno fare o meno. Secondo me ogni neomamma dovrebbe conoscerle per poter fare scelte informate. Ad esempio è consigliato che il bimbo dorma nella camera con i genitori sino ai 12 mesi, i riduttori non andrebbero mai messi perché sono a rischio soffocamento. Ovviamente poi ognuno ha il proprio pensiero però conoscerle non guasta e chiarisce molti aspetti.
    Per la questione trio invece sicuramente, uscendo da sola, Γ¨ difficile trasportare ovetto piΓΉ bimbo per 3 piani di scale ..anche perchΓ© poi avresti da aggiungere una borsa o zaino per bimbo che porterai sicuramente sempre dietro. Per quanto il trio puΓ² essere leggero, e tu non hai menzionato uno dei piΓΉ leggeri sicuramente, non appena il bimbo comincia a pesare 4/5 chili diventerebbe veramente impegnativo e a quel peso ci arrivano in un amen. La cosa piΓΉ pratica che puoi fare Γ¨ lasciare ovetto in macchina, navicella e telaio giΓΉ al piano zero (magari ben coperti per essere protetti). Quando dovrai uscire prendi bimbo in braccio (o in una fascia se piacerΓ ) piΓΉ sua borsa e scendi e lo metti nella navicella (perchΓ©, almeno che non vai in macchina, all inizio per le passeggiate Γ¨ sconsigliato usare l'oggetto poichΓ© quella postura non Γ¨ corretta per la schiena).
    Spero di averti aiutato almeno un minimo! Un saluto e un bocca al lupo per questa magnifica avventura!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina come è andata poi venerdì con la curva? Io sono stata dentro 5 ore. Mi hanno fatto il primo prelievo per la glicemia basale poi hanno aspettato che arrivasse l esito che era nei range, avevo 98 il max era 110. Poi ho bevuto il glucosio che mi ha un po stomacato e mi è venuto un gran mal di testa nel giro di 2 minuti, ma tutto sommato ho tollerato, dopo un ora secondo prelievo e dopo un altra ora terzo prelievo. Sono arrivati gli esiti sul fascicolo ma non capisco se vanno bene o no. Perché non ci sono scritti i range di riferimento. C'è solo scritto dopo 60 minuti 148 e dopo 120 minuti 139. Quindi non so se vadano bene oppure no.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ho bisogno di qualche vostro consiglio perchΓ© sono molto in difficoltΓ  per alcune scelte che dobbiamo prendere. Vorremmo sfruttare il trilogy dell inglesina che ci passa mia sorella, ovviamente sono due situazioni un po diverse la nostra dalla loro perchΓ© da mia sorella hanno l ascensore e noi invece no. Io ho 3 rampe di scale e non saprei come gestire la situazione quando debbo uscire da sola con il piccolo. Tenendo presente che abbiamo una macchina in famiglia e la utilizza mio marito per andare a lavoro (io lavorando in centro mi sono sempre spostata con i mezzi), quando debbo uscire ad esempio per fare una passeggiata cosa mi conviene fare? PuΓ² essere un idea lasciare la carrozzina giu al piano terra e io scendo per le scale con il marsupio per poi metterlo dentro la navicella ed uscire? O conviene scendere direttamente con il bimbo nell ovetto? Scusate ma sono veramente in confusione. Altra questione la gestione in casa su dove tenere il bimbo per i primi tempi. Qualcuna di voi ha preso la next to me? Io non so ancora come gestire questa cosa. Di fianco al nostro letto se spostiamo il comΓ² lo spazio per la next to me riusciremmo a ricavarlo, mentre invece se volessimo mettere un lettino con le sbarre con il riduttore (che anche quello ci passerebbe mia sorella) dovremmo metterlo nella sua cameretta. Insomma totale indecisione per entrambe le questioni, sia di dove tenere il bimbo i primi tempi che la questione spostamenti per uscire di casa senza avere troppe difficoltΓ . Accetto volentieri alcuni spunti. Grazie ragazze
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no figurati, sei stata carinissima! Sono io che sono sociopatica con l’ansia sulla spalla tipo pappagallo dei pirati πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi sentirti in colpa, avere una mamma realizzata e felice Γ¨ la cosa piΓΉ importante per la tua piccola! Io ho un lavoro che sostanzialmente mi piace, ma diciamo che le mie passioni sono piΓΉ che altro fuori dall’azienda, vado a lavorare piΓΉ per lo stipendio che per motivazione ecco πŸ˜… perΓ² invidio chi come te fa un lavoro a cui dedica passione e sarai un grande esempio per lei πŸ₯°
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚ io sarei per il team β€œdrogatemi e mi svegliate tra una settimana, grazie!”, ma purtroppo non esiste. πŸ˜‚ si, mi sto trovando bene. Venivo da un ambiente tossico e aggressivo in cui ho resistito 5 anni e devo dire che ora sto respirando di nuovo. Mi spiace solo che davvero non mi sto prendendo tempo per fare cose carine come parlarle, coccolarla, farle ascoltare musica e sentire i suoi movimenti e a volte giΓ  adesso ho senso di colpa per questo. Ma immagino di doverci convivere. Certo, stando a casa immagino che il tempo sia trascorso piΓΉ lentamente, perΓ² appunto il pro Γ¨ che hai potuto prenderti spazio e tempo per godertela ❀️ dai che ci sei quasi 🀞🏻
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco pensavo di farti un favore invece anche peggio πŸ˜‚ io lo uso per capire quanto Γ¨ lunga la bimba per i vestiti!! PerΓ² se ti deve mettere ansia lascia ben perdere
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sicuramente anche il lavoro aiuta molto a far scorrere piΓΉ velocemente il tempo! Ti trovi bene nel nuovo posto? Io sono a casa dal primo luglio e questo secondo me ha influito nel rendere l’attesa piΓΉ lunga, perΓ² devo dire che mi sono veramente goduta ogni momento quindi va bene cosΓ¬ ☺️ Ora non vediamo l’ora di conoscerla!!
    Eh mi ricordavo che tu invece fossi team cesareo 😁 comunque ieri mattina ho avuto una contrazione di quelle preparatorie e devo dire che non Γ¨ stata simpatica, infatti mi sono girata verso mio marito e ho detto β€œforse il cesareo non Γ¨ cosΓ¬ male” πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me al momento stanno volando, ma Γ¨ anche vero che entro oggi nel 6Β° e forse sono i mesi in cui senza peso eccessivo di pancia grande sono piΓΉ piacevoli. Poi il nuovo lavoro ammetto che mi assorbe totalmente, quindi le giornate volano senza accorgermene. Da un paio di settimane ho una fastidiosissima rinite, la cosa assurda Γ¨ che ce l’ho solo nel weekend! πŸ˜… comunque non posso prendere niente, quindi me la tengo πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ Per il cesareo stai tranquilla, ho letto che davvero ormai fanno taglio piccolissimo e pensa che Γ¨ una routine per i medici. Io al momento sto valutando cesareo per scelta, il parto naturale mi spaventa tantissimo.
    Cavoli, solo 6 settimane!!! Che bello 😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, ho il terrore di usare questi calcolatori matematici, perchΓ© temo di essere fuori range, magari non ritenuto problematico dal medico e questi mi mettono ansia 😞 ora sono combattuta tra la curiositΓ  e il timore πŸ˜… si, ho tutte le misurazioni delle ossa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione