Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 🍀🙏🏻

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🤞🏻❤️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🤞🏻❤️
Inizio a inserire la dpp che mi dà l’app e vediamo cosa succede 🍀

2.671 Risposte

• Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto che essendo a febbraio la dpp mi sa che dovremo cambiare sia la taglia che il tessuto.. magari poca ciniglia e più caldo cotone
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, non sapevo cosa intendessi per corredino.
    Io onestamente stavo pensando di non optare per tessuti troppo pesanti, perché in casa si sta bene e quando usciamo preferirei vestirla a strati. Cioè, penso sia meglio una tutina in cotone caldo, poi copertina/sacco nanna e cose simili, perché vestirla troppo pesante poi si rischia di farla sudare se andiamo fuori a cena o da amici o chissà dove. Stavo pensando di prendere più di un sacco nanna, così ne ho di più pesanti per uscire e di più leggeri per la nanna a casa e come tutine credo che opterò per caldo cotone. Il mio dubbio è come vestirla se vogliamo portarla nel marsupio. Secondo me per i primi mesi servono tante tutine/pigiamini e body, perché credo si sporchino molto, però non starei a comprarne una valanga, perché non sappiamo che crescita avranno. Credo che sulla 10ina per iniziare possa andar bene, poi ci regoliamo man mano. Tu che idea avevi?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io avevo il termine tra fine dicembre e inizio gennaio mi sono orientata sulla lista dell'ospedale più poche altre cosine...

avrò in tutto:

-5 tutine intere

-3 spezzati

-5 body caldo cotone maniche lunghe e qualcuno in cotone classico

-calzini vari

-3 berrettini

in modo da avere i 4 cambi completi richiesti dall'ospedale e poi gestire il rientro a casa...

a parte 1 che ho preso tg 50 cm, per il resto ho preso tutto 56 cm. a 30+3 era 39 cm e credo che a 50 ci arrivi, per cui al massimo saranno più abbondanti ma da sfruttare per più tempo

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo bimbo é nato di 47 cm e avevo giusto 7 tutine e 10 bodini 50 cm,mi sono bastati e li ho utilizzatisolo per il primo mese perché poi a controllo era giá 52 cm e siamo passati a tutine di 56 cm.Premetto che ho l'asciugatrice😍
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Weddinginprogress ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ospedale ci fornisce una lista molto chiara.. dico proprio in generale vestiario e Company per i primi mesi in fatto di quantità e tessuti.. ho trovato un paio di liste on line ma chi dice 5 tutine, chi 15...insomma poco chiaro direi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corredino intendi cosa portare in ospedale? Io non io ancora preso niente, ma sicuramente cercherò liste online e poi aggiungerò/eliminerò a sentimento
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Weddinginprogress ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra domanda da porvi.. ma voi per gli acquisti corredino state andando a sentirmento o avete trovato qualche elenco specifico per capire quantità e vere necessità?
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora, per i marsupi dai uno sguardo al sito gioiababy.com, hanno tanti modelli ergonomici e sicuri per essere utilizzati da subito dopo la nascita. Io ne ho puntato uno del marchio Neko ☺️

Anche a me hanno prescritto la curva da fare nella 25esima settimana, speriamo bene🥲

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao wew a sicuro così il peso è sotto controllo 😄 una bella fortunella 🤪 mi dispiace per la cagnolina 😔 immagino quanto potessi essere affezionata. Grazie per l info proverò a dare un occhiata
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa solo che cosí facendo sicuro tieni controllato il peso😅

Io non ho mai avuto e usato la fascia,ma ho usato un marsupio col primo bimbo perché avevo ancora una bellissima cagnolina da far uscire e che ora purtroppo non c'é piú💔
    Il marsupio é questo😊
    Future mamme febbraio 2023 🍀🙏🏻 1

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze e grazie per le dritte. Non avevo idee infatti, anche perché non avendo l ascensore e stiamo al 2 ed ultimo piano il trio rimane giù nell atrio appena si entra. E mi domandavo appunto come fare quando non dorme e per non tenerlo sempre in braccio che alternative potevo avere. Quindi mi sa che andremo ad optare per una sdraietta e poi adotterò anche la questione dei cuscini che dice wew. Qualcuna ha preso anche fasce o marsupi? Se si cosa consigliereste? Qualcosa di abbastanza pratico soprattutto quando magari debbo scendere le scale con anche la borsa e tutto per poi mettere il piccolo nella navicella. Si qualcosa che non so diventa scemi per metterlo insomma 🤣
    Stamattina sono stata dal diabetologo e niente si parte ufficialmente con la dieta e con le misurazioni della glicemia 4 volte al giorno yeeeee 🥳🥳🥳🥳🥳 poi mi ricontrolla tra 2 settimane. Che gioia 🤪
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo mettevo nel lettone,in mezzo con tutti i cuscini attorno,ovviamente non sapeva girarsi.
    Quando ha imparato,sdraietta per terra eallacciato😁
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, io non ho esperienze precedenti, quindi ti dico cosa ho pensato di fare per adesso. Abbiamo scelto una sedia a dondolo e la metteremo in cameretta. Anche noi non porteremo in casa il passeggino per questioni igieniche. Ho pensato anche che durante il giorno potrebbe tornare utile la sdraietta che va a pile e culla la bimba. Tu avevi pensato anche ad altre idee?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2022 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in tante mamme hanno consigliato come acquisto indispensabile la sdraietta… ce ne sono di mille tipi diversi.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un dubbio sciocco, io dopo quasi due anni e mezzo ho ancora paura di romperlo 😅😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiego meglio se capita anche che si è da sole in casa con il bimbo, dovete per dire andare un attimo in bagno, oppure fare qualsiasi altra cosa ed averlo quindi sotto la vostra visione controllo , avete tutte una navicella in casa da spostare avanti e indietro? Scusate è per capire.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate vi faccio anch'io una domanda che potrebbe risultare stupida ma ve la faccio, d altronde non avendo mai avuto bimbi ci si fa sempre **** domande. Ma voi per ninnare/cullare il bambino dove lo mettete? Cioè se chi per questioni di igiene ecc non utilizza la carrozzina in casa come fate? Dove li posizionate? Oltre che ovviamente tenerli tanto in braccio. Non so se sono stata chiara nella domanda 😄
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, così piccina e noi così poco esperti temo possa scivolarci di mano. Proveremo con la vaschetta in camera, poi andremo a braccio e vediamo come ci troviamo. In fin dei conti impareremo come tutti 🥰 scusate i dubbi sciocchi, era solo per un confronto ❤️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa non avevo capito, certo in questo modo faresti tutto su un piano 😊, sai cosa pensavo che all'inizio sono talmente piccoli che quasi li tieni con una mano, ma un bebè bagnato è anche scivoloso per cui certamente hai ragione, meglio essere tranquilli!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, il dubbio non è dove poggiare asciugamani, ma come avvolgere la piccola in sicurezza. Onestamente almeno all’inizio non credo mi farebbe sentire tranquilla poggiarla sull’asciugamani sulla spalla e poi là per là armeggiare per avvolgerla. Penso proprio che soprattutto i primi mesi terrò la vaschetta in camera accanto al fasciatoio, poi quando sarà un pochino pochino più grande e starà più dritta con la schiena o semplicemente noi ci prenderemo la mano, magari passeremo direttamente a far tutto in bagno ☺️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, l'asciugamani te lo appoggi su una spalla, oppure compri un gancio da attaccare al lavandino in modo da appenderlo lì.
    Oppure appoggi il telo dal lato opposto del lavandino a cui appoggi la bimba (o bimbo?),
    Vedrai che poi trovi il modo più comodo 😊 si tratta di fare qualche prova.E comunque anche l'opzione di prenderla in braccio gocciolante non è da escludere, ti togli la maglietta e metti una canotta che si bagna e poi la togli...a volte capita 😁😁
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, immagino che prima di un paio di anni non saranno loro stessi ad andare a prendere qualcosa in libreria per giocarci e sfogliare, però mi piaceva l’idea di avere la libreria in cameretta già quando saremo noi a prendere qualcosa da leggerle o per giocare insieme 🥰
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Io ti dicevo perche molte cose in lista mi sono state regalate e volevo evitare cose inutili!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te li metti sulle spalle...quando sei mamma le mani te le fai crescere🤣
    Io col primo figlio ho usato il lavandino,poi una vaschetta gonfiabile in vasca,poi il seggiolino,e ora gli metto solo sotto il tappeto antiscivolo😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,il mio primogenito ha i due anni e sto per fargli ora la libreria😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia zero esperienze ecco quindi vedrò come va ecco guarderò pian piano come fare ecco
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi la tua idea è di poggiarci il telo addosso, prenderla dalla vasca bagnata e poggiarla sul telo e avvolgerla subito direttamente in braccio a te, giusto? Io alla fine stavo pensando di optare comunque per vaschetta con cavalletto, i primi mesi la tengo in cameretta (anche se esteticamente brutta, in qualche modo dovremo pure fare!), tanto ho letto che si mettono 10-15 cm di acqua, quindi non è che ci sia una piscina da dover spostare da bagno a camera per riempirla e svuotarla/pulirla. Così direttamente in camera poggio il telo sul fasciatoio e appena finito la passiamo sul telo e via. Quando avrà 4-5 mesi (che inizia a stare più dritta e interagire di più e vorrà giocare), per il bagnetto sposto vasca e cavalletto in bagno e telo aperto sul lavandino accanto (asciutto), così appena finisce la poggio seduta sul telo aperto giusto il tempo di prendere i vari lembi e avvolgerla e andare in camera. Pensavo di far così visto che a 4-5 mesi potrei anche tenere schiena/testa con una sola mano giusto i secondi necessari per tirar su gli altri lembi e avvolgerla, mentre neonata e di pochissimi mesi è più inerme. Non so se mi sono spiegata. Scusa se ti sembra stia dando i numeri, è la prima bimba e non ho mai avuto esperienze prima con neonati e nemmeno mio marito, ma visto che sono un tipo pratico di mio, sto pensando a come trovare giusto modo per essere organizzati e farla star bene 🥰 poi chiaramente queste sono idee, quando arriverà andremo a braccio e man mani ci organizzeremo come verrà
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì e no, ho il lavandino che a destra ha un piccolo spazio 30 cm, credo metterò li il telo al volo per spostarla o mi farò aiutare da mio marito per le prime volte che avrà magari il telo in mano.
    Il secondo bagno è più grandino nell'area lavandino ma dall'altra parte rispetto alla cameretta e temo prenda freddo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo anche io al lavandino, il mio dubbio e timore è come la avvolgo poi nell’asciugamani? Cioè, la prendo nuda e gocciolante dal lavandino e non ho un ripiano su cui poggiare un telo già aperto su cui poggiarla, avvolgerla, prenderla in braccio e andare in camera sul fasciatoio. Non so, forse mi sto facendo dubbi scemi, ma non posso certo poggiarmela addosso bagnata e poggiarle sopra un asciugamano. Tu hai un piano su cui poggiare il telo aperto e poi la bimba almeno i pochi secondi per avvolgerla e riprenderla in braccio?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono organizzata così anche se alla nascita sì capita meglio...

Per i primi tempi laverò la bimba nel lavandino del bagno è grande giusto e poi avvolta in un bel asciugamano la porterò in camera per il cambio sul fasciatoio, io non ho altri mezzi avendo docce piccoline e in entrambi i bagni non tanto spazio. Valuterò poi appena cresce un po' una vaschetta da inserire nella doccia. Ma per ora lavandino e via
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, per momento bagnetto voi come pensavate di organizzarvi? Mi spiego meglio, noi abbiamo due bagni ma in nessuno dei due entra una vaschetta fissa e nemmeno il fasciatoio. Avremo quindi fasciatoio in camera della piccola. Da un lato pensavamo di mettere in camera il fasciatoio/vaschetta, ma temo sia poi molto scomodo portare dal bagno alla camera (e viceversa) la vaschetta piena d’acqua. Dall’altro pensavo a vaschetta richiudibibile con cavalletto richiudibile da tenere in bagno e aprire all’occorrenza, solo che non ho alcun ripiano d’appoggio dove poggiare poi la bimba sugli asciugamani asciutti appena finito il bagnetto. Che idea vi siete fatte?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, pensavo a quello più che altro. Non è perché non ci si può comprare da sé un gioco da 10€, ma perché così magari chi vuole fare solo un pensierino può farlo. Ah poi ho aggiunto anche la libreria montessoriana e qualche libro. Cose che chiaramente non serviranno subito, ma più in là si, quindi tanto vale 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione