Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perchè indebolisce e famale le mucose nasali.Piuttosto si usa il rinowash...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non é sciocco,comunque almeno dai varie possibilitÑ di spesa😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di aggiungere anche un seggiolino auto, visto che dovremo comprarne piΓΉ di uno e ho visto che ce ne sono di validi a 150-200€. Poi se arriva bene, altrimenti pace e lo compriamo noi. Ho inserito anche mussoline e mi chiedevo se secondo voi Γ¨ sciocco aggiungere cose piccole come ciuccio, body, giostrina per culla e piccoli giochi
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wew, grazie!!
    Posso chiederti come mai Γ¨ contraria all'aspiratore nasale? Io l'ho aggiunto perchΓ© mia cognata lo usa in continuazione per la sua bimba quindi ho pensato potesse essere utile averlo in lista..
    Per gli sterilizzatori e Scalda biberon spiegavo sotto ad Angela che purtroppo saprΓ² solo dopo il parto se potrΓ² allattare per una questione di terapia per la tiroide.. A meno che l'endocrinologo mi dica che posso allattare anche con questo farmaco.. quindi io ho messo tutto in lista dicendo perΓ² a chi mi chiede della lista di non considerare quelle cose per il momento...
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 Grazie per i consigli.. Infatti il mio dubbio era prorpio per queste cose..
    Io per il momento li ho inseriti mettendoli perΓ² tra le cose da prendere per ultime.. Non so se allatterΓ² purtroppo perchΓ© prima della gravidanza ero in cura per ipertiroidismo, ho sospeso la terapia in gravidanza e quindi non so se dovrΓ² riprenderla oppure posso tirare avanti qualche mese. Ne dovrΓ² poi parlare con l'endocrinologo perchΓ© so che il farmaco non Γ¨ compatibile con l'allattamento.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io ti dico che l'aspiratore nasale mmmmm.La nostra pediatra Γ© contrarissima all'utilizzo.
    E poi gli sterilizzatori sono superflui come lo scalda biberon se alletteraiπŸ˜…
    Il termometro per il bagnetto Γ© proprio un di piΓΊ...
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ti dico che lo sterilizzatore potrebbe non servirti, io con il mio primo ho utilizzato ciucci mam che si sterilizzano in microonde, e avendo allattato non ho mai usato biberon! Idem scaldabiberon. PerΓ² dipende molto da te, se vorrai allattare o no, io non sapendo avevo preferito non prenderli e in caso li avrei aggiunti dopo
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao EleπŸ€— Noi l'abbiamo aperta domenica scorsa in un negozio tipo bimbo store, si chiama Villa BebΓ¨. Ho visto che hanno negozi solo al sud. Prenatal l'abbiamo scartata perchΓ© su alcune cose aveva pochissima scelta..
    Per quanto riguarda i prodotti abbiamo messo un pΓ² di tutto per avere prezzi alla portata di tutti.
    Es. Aerosol, Sterilizzatore, Sterilizzatore piccolo portatile ciuccio, Scalda biberon, Lenzuolini per lettino e navicella, Sacco invernale per ovetto, Copertina per navicella, kit manicure con anche la spazzolina e pettine, Prodotti vari per cambio pannolino, Termometro vaschetta, Termometro auricolare, Aspiratore nasale, Mangia pannolini e Rialzo sedia che puΓ² usare dai 5 mesi in poi per quando andiamo a mangiare fuori.Poi abbiamo aggiunto giusto qualche giochino, la Palestrina e i kit per le impronte di manina e piedino..
    Approfitto del messaggio di Eleonora per chiedere alle mamme bis se ho dimenticato qualcosa di importante e sopratutto se ho messo qualcosa che non mi servirΓ  a nulla...
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi spesso la si fa in pharmasanitaria, quote libere da spendere poi a piacimento che per lo svezzamento sono una salvezza
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qualcuna di voi sta pensando di aprire o ha giΓ  aperto una lista nascita? Dov’è la farete? Io al momento ne ho creata una su Amazon, volevo provare bimbo store, ma dovrei andare in negozio e onestamente preferirei farla online. Prenatal com’è? Non vorrei fosse piΓΉ cara e quindi alla fine nessuno comprerebbe un granchΓ©.
    Volevo poi chiedervi cosa avete inserito come prodotti.
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene WewπŸ₯³ Anche questa Γ¨ andata!!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,ho gli esiti e la curva é giusta,quindi il mio pupetto é ciccio perché é ciccio🀣❀️
    Anche se alcuni mi dicono che non sembro incintaπŸ€·β€β™€οΈ

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so,stamattina sono andata sul fascicolo e nienteπŸ€·β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wew.. Non ci credoπŸ€¦β€β™€οΈ Quando ti arrivano gli esiti?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,stamattina per me curva ma non ho ancora gli esiti,so solo che a digiuno il valore rientrava...é durata 4 ore perché avevano perso la prima provetta del prelievo😢
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti domani guardo meglio, c'Γ¨ una linea con 3 barrette, dove la prima linea sta a indicare il 5 percentile, quella al centro il 50 percentile e l ultima il 95 percentile. Domani guardo nel dettaglio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie, domani guardo meglio anche io cosa c'Γ¨ scritto πŸ‘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, a noi hanno detto che Γ¨ al 50Β° percentile. Chiaramente dipende dal ginecologo e dagli strumenti che usa, ma ho visto che nel referto della morfologica ci sono dei grafici, forse quelli possono darti indicazioni
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai Ele che non ti so rispondere a questa domanda? Nè la mia ginecologa nè la dottoressa che ci ha fatto la morfologica mi hanno mai parlato in percentili. Nel referto di oggi ci sono scritte le misure e che cresce nella norma mentre nella morfologica a fianco alle misure delle varie parti c'era il confronto con l'epoca gestazionale. Per esempio io ho fatto la morfologica a 20+5 e la misura della circonferenza addominale era abbinata ad un 20+3. Non so se mi sono spiegata bene.. Prossima volta provo a chiedere dei percentili però perché sono curiosa..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, grazie, spero davvero di riuscire ad affrontare tutto al meglio possibile 😊 per il peso non saprei, sicuramente da me tira giù molto la storia del femore e dell omero, si vede che l andazzo è quello. Però sicuramente se continua sommariamente a crescere è già una cosa positiva, e il fatto che i valori delle arterie uterine siano rientrati mi da un po di sollievo, spero tanto continui così e che stia bene. La tua bimba in generale a che percentile cresce se posso chiederti ?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Weddinginprogress 1/2 πŸ’– Sara
    Eleonora 4/2 πŸ’™
    Miri 4/2 πŸ’™πŸ’–
    Caterina 4/2 πŸ’™

Natalia 8/2 πŸ’™πŸ’–
    Wew 9/2 πŸ’™

Marina 9/2 πŸ’– Beatrice

Molly 12/2 πŸ’™

Ylenia 13/2 πŸ’™πŸ’–

Alessandra 15/2 πŸ’– Anna

Giovanna 21/2 πŸ’™ Lorenzo

Vera 25/2 πŸ’™ Antonio

Giada 25/2 πŸ’– Ginevra

Eleonora 26/2 πŸ’– Amelia

Gabriella 26/2 πŸ’™ Giovanni

• Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si veramenteπŸ€¦β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque Ele se ti puΓ² rincuorare io oggi sono a 25+1 e Beatrice pesa 736g.. La dottoressa mi ha detto che Γ¨ nella norma quindi non vedo questa grossa differenza di peso.. Tu sei solo qualche giorno piΓΉ avanti rispetto a me..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che sarà piccino ma fortissimo ❀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest’app dΓ  un sacco di rotture
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze neanche io riesco piΓΉ a fare copia e incolla.. mi esce cosΓ¬πŸ€·β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Weddinginprogress 1/2 πŸ’– Sara
    Eleonora 4/2 πŸ’™
    Miri 4/2 πŸ’™πŸ’–Caterina 4/2 πŸ’™Natalia 8/2 πŸ’™πŸ’–Wew 9/2 πŸ’™Marina 9/2 πŸ’– Beatrice
    Molly 12/2 πŸ’™
    Ylenia 13/2 πŸ’™πŸ’–
    Alessandra 15/2 πŸ’– Anna
    Giovanna 21/2 πŸ’™ Lorenzo
    Vera 25/2 πŸ’™ Antonio
    Giada 25/2 πŸ’– Ginevra
    Eleonora 26/2 πŸ’– Amelia
    Gabriella 26/2 πŸ’–πŸ’™
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele.. Mi dispiace per il discorso diabete ma sono tanto contenta che il piccolo stia crescendo e che la situazione sia migliorataπŸ€
    Vedrai che non ci saranno problemi per il diabete se tieni sotto controllo l'alimentazione.. Una mia cara amica l'ha avuto ma a parte la scocciatura di dover misurare la glicemia per il resto non ha avuto altre problematiche rispetto alla prima gravidanza dove la curva andava bene... Quindi mi sento di tranquillizzarti..

Anche io sono tornata ora dalla visita.. Tutto ok, la piccola cresce bene ed Γ¨ molto timida, si copre sempre con le manine.. La chiameremo BeatriceπŸ₯° ..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ele, ho costantemente bisogna di speranza di fiducia e di supporto, perchΓ© mi sento molto fragile. Devo essere forte per il mio cucciolo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele, è una buona notizia che anche se piccino il vostro cucciolo cresce in modo costante. Vedrai che andrà tutto bene e anche il diabete, con le giuste attenzioni lo terrai sotto controllo 🀞🏻❀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi aggiorno un po sull eco di stamattina. C'è stato qualche piccolo miglioramento, il piccolo è cresciuto anche se femore ed omero crescono sempre al 5 percentile, ma in generale prosegue a suo ritmo nella crescita, attualmente pesa 700 grammi ed è cefalico. Il miglioramento è stato nelle arterie uterine, i valori che erano alterati sono rientrati, quindi proseguo con la cardioaspirina. Notizia negativa ho il diabete gestazionale 😞 purtroppo è confermato, quindi settimana prossima visita dal diabetologo. Vedremo l impostazione della dieta ferrea che dovrò seguire, glicemia da misurare quotidianamente ecc. Speriamo sia sufficiente la dieta senza dover ricorrere all insulina. Comunque vediamo cosa mi diranno la prossima settimana.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GrazieπŸ’™πŸ’™πŸ’™πŸ˜˜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione