Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi Γ¨ successo ad inizio estate in Sicilia.. Eravamo lΓ¬ per festeggiare il primo anniversario di matrimonio e io avevo scoperto da poco di essere incinta.. Mi Γ¨ venuta una voglia matta di cannolo siciliano e quindi per essere sicura ho chiesto prima di mangiarlo... e menomale perchΓ© 2 su 3 mi hanno detto che non era pastorizzata.. Alla terza finalmente sono riuscita a mangiare questo benedetto cannolo mooolto desideratoπŸ˜…
    Comunque grazie per le informazioni.. Ora provo a vedere un pochino meglio anche la prossima volta al supermercato.. PerchΓ© fin'ora nel latte non l'ho trovato scritto da nessuna parte e quindi per essere sicura prendevo quello uht che dovrebbe essere ugualmente sicuro.. dovrebbe..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi par molto strano, perchè tutto il formaggio confezionato è fatto con latte pastorizzato a meno che non venga acquistato dai contadini o simili.

Comunque se cerchi online le schede del latte anche fresco trovi la dicitura pastorizzato lo Γ¨ per legge o non sarebbe sicura la vendita.

Io ad esempio acquisto latte soligo fresco e nel sito e nella scheda prodotto trovi la dicitura pastorizzato.

• Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero Chiara? Sai che non lo sapevo.. Anche perchΓ© penso sia la stessa cosa per le pasticcerie.. Mi Γ¨ capitato piΓΉ volte perΓ² di chiederlo e mi ridono in faccia dicendomi che la ricotta che usano per esempio non Γ¨ pastorizzata...
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io lo prendo perchΓ© ignorantemente pensavo fosse quello piΓΉ sicuro per quanto rigurda la listeria...
    Poi ultimamente mi stufo spesso dei cibi.. magari oggi vado matta per una cosa e domani non voglio piΓΉ vederla neanche in giro per la cucinaπŸ€¦β€β™€οΈ Quindi quello essendo a lunga conservazione dura di piΓΉ e sono sicura che prima o poi lo consumero'..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto deve essere pastorizzato se acquistato al supermercato per legge, mio marito dirige un supermercato e mi ha appena detto così
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uht Γ© altro che pastorizzatoπŸ˜†πŸ˜…
    A me non piace per niente,latte fresco sempre😁
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,primo prelievo,poi bevi e attendi 1 ora,poi secondo prelievo e dopo bevi e riattendi un'altra ora...
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze!! Una domanda stupida.. Ma voi che latte bevete? Io non l'ho mai amato eppure da quando sono incinta ne bevo tantissimo.. rigorosamente freddo di frigo o tipo cappuccino sennΓ² non riesco a berlo.. PerΓ² al supermercato non trovo latte pastorizzato e quindi prendo sempre quello uht, penso sia piΓΉ o meno la stessa cosa.. Dite che anche se non c'Γ¨ scritto Γ¨ sottinteso che sia pastorizzato?
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi vi farΓ² sapere appena fatto..
    Sono preoccupata anche perchΓ© mi hanno messo la paura che siccome la faccio in un laboratorio analisi privato e non in ospedale se dovessi avere uno svenimento prolungato non c'Γ¨ un medico che mi assiste. Dovrei per forza far arrivare un ambulanza..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti auguro che lo sia, io non mi sono sentita benissimo la prima ora, ma sono stata messa semi distesa in una poltrona e sono stata lì tranquilla

• Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara😊 io sto cercando di prepararmi al peggio cosΓ¬ poi mi sembrerΓ  una passeggiataπŸ˜… spero!!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se posso dirti io ero terrorizzata da tutto quello che mi avevano detto invece Γ¨ stata facile per me.

Certo quella cosa da bere Γ¨ dolcissima, ma chiedetela fredda e andrΓ  bene!

• Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L ho fatta a 0 +1h +2h +3h πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ Penso decida il ginecologo a me la fa fare cosΓ¬
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora io L ho fatta il 5 ottobre 0-**** sono stata in laboratorio 4 ore un laboratorio privato i risultati mi sono arrivati il pomeriggio dopo la prima ora si puΓ² bere ogni tanto piccoli sorsi la mia nonostante la dieta il prelievo dopo un ora Γ¨ risultato leggermente alto quindi devo stare ulteriormente attenta a verdure amidacee Γ¨ dolci πŸ˜…πŸ˜…πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ Ma Γ¨ abbastanza fattibile consiglio di bere il glucosio il piΓΉ presto possibile a piccoli sorsi fa un po’ schifo perΓ² io non amo il dolce πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!! Poi diciamo che ogni persona Γ¨ diversa e quindi reagisce in modo diverso.. πŸ€·β€β™€οΈ
    Allora a me hanno detto di non mangiare nulla ma che un pochino posso bere.. Nel dubbio io mi porto lì una bottiglietta d'acqua anche se penso che dopo l'esame non si possa bere fino alla fine dei prelievi..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci daranno loro bene le indicazioni anche in quanto tempo va bevuto questo beverone ecc. Speriamo non sia cosΓ¬ pessima come ti hanno descritto e di essere anche un po fortunate πŸ€—Mentre invece sai se alla mattina prima dell esame Γ¨ ammesso bere acqua?
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo beneπŸ’ͺ🏽 piΓΉ che altro ho paura di non riuscire a trattenerlo nello stomaco... E poi mi toccherebbe ripetere l'esame.. Poi conosco persone che sono svenute e non riuscivano a riprendersi.. insomma mi hanno un po terrorizzata...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie wew. Poi vedremo come sarΓ  vi farΓ² sapere πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non so come sia ma credo come hai scritto tu. Poi ci aggiorneremo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina si ricordo che anche tu ce l hai venerdì, anche io sono un po agitata, sto cercando di mantenere il più possibile la calma e la positività ☺ anche se non è facile.
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele.. Sai che non mi sono informata?! Però credo di sì...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Successivamente,almeno da me,é come andare a fare i prelievi😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, a proposito di curva, voi la farete al tempo 0, poi +1h e +2h?
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele.. Anche io venerdì alle 8 ho l'appuntamento... A me arrivano nel pomeriggio però la faccio in un laboratorio privato perché da me in ospedale non si può prenotare perciò per stare tranquilla ed evitare di stare per troppo tempo in mezzo alla gente la sto facendo privatamente.. Dire che sono terrorizzata è dire poco..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 ore e mezza si, super fattibile comunque. Pensavo molto peggio.
    Sì si vede dagli esiti e dai range
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, invece da quel che ho capito operativamente sono 3 prelievi e bisogna bere quella sbobba super dolce, quanto sei stata lì circa 3 orette?
    Mentre invece per gli esiti, che spero arrivino anche a me sul fascicolo in tempi brevi, sono di facile comprensione come gli altri esami del sangue dove in base all esito che esce si vede se sei nel range?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia così ovunque massimo il giorno dopo secondo me
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille Chiara πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io li ho ricevuti nel pomeriggio nel portale del fascicolo sanitario come qualsiasi altro prelievo

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, venerdì ho la curva da carico, vi faccio una domanda che voi sappiate gli esiti si hanno subito oppure successivamente?
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si probabile!!😊 Ci sono un sacco di cose carine!! Questi bimbi ci porteranno alla rovinaπŸ˜…
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che darò un occhio anche sul sito spagnolo.. magari attivano il black Friday a breve 😜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione