Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 ๐Ÿ€๐Ÿ™๐Ÿป

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze ๐Ÿคž๐Ÿปโค๏ธ...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze ๐Ÿคž๐Ÿปโค๏ธ
Inizio a inserire la dpp che mi dร  lโ€™app e vediamo cosa succede ๐Ÿ€

2.671 Risposte

• Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene!! รˆ troppo bella!๐Ÿ˜
    Penso che prossima settimana anche noi andremo un po in giro.. Volevamo anche aprire la lista nascita cosรฌ evitiamo regali doppi.. o comunque li limitiamo..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gemma! Visto che carina questa tutina? ๐Ÿฅฐ noi al momento oltre a questa (ma รจ cotone, quindi lโ€™ho presa 3/6 mesi), abbiamo due tutine invernali 0/3 mesi e una 3/6 mesi. Poi abbiamo preso un asciugamani per bagnetto che adoravo e non ho resistito e abbiamo un vestitino estivo preso in viaggio alle hawaii lo scorso anno (ero incinta, non sapevo chiaramente che quella volta sarebbe finita nel modo piรน triste). Per ora non compreremo altro, piรน che altro perchรฉ la camera di Amelia รจ ancora tutta da sistemare, dobbiamo svuotarla dai mobili che ci sono (lโ€™abbiamo usata 4-5 volte come camera degli ospiti), imbiancare, scegliere la carta da parati e man mani metterci i mobili. Comprare ora significherebbe intasare il nostro armadio e avrebbe poco senso. Non so ancora cosa prenderรฒ, per decidere prenderรฒ spunto da voi โค๏ธ In compenso abbiamo ordinato il trio, cโ€™era una buona offerta su Amazon e abbiamo deciso di provare. Vediamo comโ€™รจ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me รจ piaciuta molto ๐Ÿฅฐ poi non รจ costata tanto, quindi mi sono tolta lo sfizio! รˆ 100% cotone, quindi lโ€™ho presa 3/6 mesi
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda Ele๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gemma๐Ÿ˜Š seguo volentieri le risposte che ti daranno le altre mamme perchรฉ io non ho idea.. Devo dire che per il momento noi non abbiamo comprato niente.. Solo dei calzini perchรฉ ci piacevano e una copertina... Tra un mesetto dovrebbe arrivarci il trio e il lettino mentre il fasciatoio e l'armadio sono giร  montati e puliti! Devo dire che mi fa un certo effetto vedere la cameretta che prende forma๐Ÿฅฐ Perรฒ per quanto riguarda i vestitini ancora non abbiamo preso niente proprio perchรฉ non riesco a rendermi conto delle cose che servono e in che taglie..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gemma anche io chiedo consiglio a chi รจ piรน esperta perchรฉ brancolo nel buio, i body immagino siano tutti in cotone? E poi manica lunga o corta? Mentre per le tutine che cosa bisogna prendere la ciniglia? Scusate mi sa che ho bisogno di qualche dritta ๐Ÿ˜„
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze๐Ÿ˜Š mi collego alla tutina di Eleonora (troppo carina๐Ÿ˜) per chiedervi se nel caso sia il primo figlio, state giร  cominciando ad acquistare i vestitini per i piccoli e in quali quantitร . Sono entrata in qualche negozio per trio, culla e seggiolino e avrei sperperato il patrimonio con tutti i vestiti presenti ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜ญ ma non voglio assolutamente rischiare di acquistare inutilmente. Per il momento ho preso solo qualche body, pensavo a 5 in taglia 50, 5/6 in taglia 56 e una decina in taglia 62 (forse quella che sfrutterร  di piรน?) e di tutine 4/5 in taglia 50 e una decina in taglia 56 e 62 .. Secondo voi?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, รจ pieno di cose carinissimeeee e nemmeno costose! Disastro, esatto ๐Ÿ˜‚ anche a me fa piacere leggere tue info ๐Ÿฅฐ certo, figurati, abbiamo fatto il Vera plus + il pannello delle microdelezioni. Vedrai che andrร  bene ๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenerissima!!! Sai che non avevo mai fatto caso alla sezione baby di zalando??? Mamma che mondo mi hai aperto,disaaaastro! ๐Ÿ˜† Io di tanto in tanto ti leggo quindi si, ci aggiorniamo. Mi fa piacere scambiare due chiacchere, tanto piรน se le persone sono educate come teSmiley smile Se non sono indiscreta, ricordo qualche tempo fa di un discorso sui vari test prenatali. Io giovedรฌ ho il prelievo per il test del DNA(sarร  il Veratest plus, il ginecologo mi ha illustrato le varie opzioni e abbiamo optato per questo che copriva uno spettro piรน ampio quanto a disfunzioni cromosomiche e altre malattie genetiche).Voi per cosa avete optato, se posso?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, sono felicissima che il vostro piccolino (o piccolina) sia ancorato alla sua mamma e il suo cuoricino batta forte โค๏ธ Vedrai che meraviglia vedere come pian piano da un piccolo puntino diventerร  un bimbo forte e dolce ๐Ÿฅน io sto bene, le giornate volano grazie al lavoro che mi tiene impegnata davvero tutto il giorno senza tregua, oggi รจ arrivata online una tutina che ho preso su zalando, non ho resistito! Te la faccio vedere ๐Ÿ˜ teniamoci aggiornate, insieme le ansie sono piรน sopportabili ๐Ÿ˜˜ un abbraccio a te
    Future mamme febbraio 2023 ๐Ÿ€๐Ÿ™๐Ÿป 1

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao EleonoraSmiley smile ieri finalmente prima visita e primo incontro con fagiolino. Tutto bene grazie a Dio, รจ 25 mm e il cuoricino batteva forte forte. Ho tirato un gran sospiro di sollievo (il primo di tanti immagino). Ci tenevo ad aggiornarti ๐Ÿฅฐ il 20 ho il prelievo per il test del DNA e domani devo fare una sfilza di primi esami. Tu come stai? Spero tutto proceda nel migliore dei modi, tra ansie e gioie che credo si alternino in maniera piรน che leggittima. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma per una carenza mia di base infatti prendo integratore dalla sesta settimana
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che passi perchรฉ stanotte era talmente disperato che usavo prorpio le unghie per grattarmi.. Come una scema poi perchรฉ so che cosรฌ peggioro la situazione.. solo che al momento mi dava sollievo๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, รจ soggettivo, magari hai bisogno di un prodotto diverso
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me, mi diceva che รจ normale e me lo sta facendo dosare a 30 settimane ora sono a 29

• Rispondi
  • Marina
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me ogni tanto sulla pancia e seno ma niente di che.. Perรฒ al centro mi da veramente fastidio.. Comunque per curiositร  chiederรฒ alla ginecologa alla prossima visita...
    Anche io in realtร  odio l'unto dell'olio infatti lo metto solo la sera prima di andare a dormire.. Proverรฒ a chiedere in farmacia cosa รจ meglio nel mio caso...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fa controllare urine, toxo, cmv, ed emocromo completo (quindi globuli rossi, bianchi, emoglobina ecc). Allโ€™ultimo check avevo i rossi un poโ€™ bassi, ma ha detto che era ancora un valore limite frequente in gravidanza, quindi per ora ok
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me prurito viene solo di tanto in tanto sulla pancia. Seno รจ aumentato e mi si sono scuriti i capezzoli. Io come crema idratante sto usando un prodotto della euphidra, cโ€™รจ scritto che รจ indicato per variazione di peso, gravidanza ecc e devo dire che si assorbe in fretta (odio lโ€™unto dellโ€™olio!)
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato anche io alla calendula.. Domani devo andare in farmacia e giร  che ci sono prendo anche quella.. o comunque chiedo consiglio a loro..
    Per le analisi.. ho controllato ora ora.. Allora a me ogni mese fa fare Toxo,Urine e Urinocoltura... Mentre ad inzio trimestre anche ferritina ed emocromo..Il citomegalovirus me l'ha fatto fare solo all'inizio, non so come mai...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dico una cavolata ma provare al limite con una pomata alla calendula potrebbe aiutare ad attenuare questo prurito?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma a voi quando fanno fare gli esami del sangue oltre toxoplasmosi cmv urine ecc vi fanno controllare anche il ferro? A me l hanno messo tra i controlli solo all inizio poi piรน nulla mi sembra strano ๐Ÿค” e infatti domani devo andare a fare gli esami e non c'รจ.
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele๐Ÿ˜Š Allora venerdรฌ prossimo ci aggiorniamo!!๐Ÿ’ช๐Ÿฝ๐Ÿ€
    Per la questione prurito.. sembra strano anche a me che mi dia prurito proprio la parte centrale.. Ogni tanto anche il seno ma poco.. Stanotte mi veniva da strapparmi i capelli... Poco fa ho provato il prep e mi sono tutta arrossata in quella parte, l'ho tolto subito e ho messo nuovamente l'olio di mandorle.. vedremo cosa dirร  la ginecologa..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina anche io venerdรฌ della prossima settimana ho la curva, non dico niente perchรฉ ne stanno succedendo talmente tante che รจ meglio che mi tappi la bocca ๐Ÿ™Š aspettiamo e vedremo. Io ho i due seni lato interno leggermente arrossati specie arrivare a sera, col prurito vado a momenti a volte mi prudono di piรน altre meno, perรฒ non proprio centralmente.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stessa cosa, prime due dosi poco e niente se non un forte eritema al braccio, terza dose mi ha stesa ๐Ÿ˜‘ mi sentivo letteralmente a pezzi, uno straccio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Wew ๐Ÿ˜Š io domani esami del sangue e venerdรฌ 21 anche per noi curva da carico ๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜ฑ al prossimo controllo chiedo per i vaccini, sicuramente consigliano antinfluenzale e pertosse, sentirรฒ anche per la quarta dose.
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benee๐Ÿค—๐Ÿฅณ
    Anche io ho la curva prossima settimana, venerdรฌ๐Ÿ™ˆ sono abbastanza terrorizzata!!
    Per quanto riguarda il vaccino antinfluenzale, io ho provato a chiamare ma ancora qui non รจ arrivato.. Mi parlavano di dicembre๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธ Speriamo che arrivi molto prima!!
    Piuttosto... Ma voi a prurito come siete messe? A me รจ da stanotte che mi sta massacrando.. perรฒ la cosa strana รจ che non ce l'ho tanto al seno ma piรน che altro in mezzo!! Praticamente tra un seno e l'altro!! Sto mettendo l'olio di mandorla per idratare un po ma da sollievo per poco.. Ora sto provando col prep che ho sempre in casa..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non ha detto ancora nulla, mi pare si faccia piรน avanti, ma lo farรฒ sicuramente, perchรฉ รจ altamente consigliato per passare gli anticorpi al bambino ed รจ un vaccino che cโ€™รจ da decenni
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Weddinginprogress ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono pro vaccino ma รจ un argomento che non abbiamo ancora affrontato col gine
    • Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!tetano,pertosse,difterite.Fatta col primo e rifarรณ con questo๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Weddinginprogress ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io per la quarta dose vorrei attendere perchรฉ la terza mi ha buttato molto a terra nonostante le prime due non mi abbiano fatto nulla..per il vaccino pertosse invece i vostri ginecologi che vi hanno consigliato?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Wew! ๐Ÿฅฐโค๏ธ Anche io settimana prossima farรฒ lโ€™antinfluenzale, per ora la quarta dose aspetto, il gine mi ha detto di rimandareโ€ฆboh
    • Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!oggi visita di controllo e pupetto sta bene!
    Da settimana prossima posso fare la "maledetta"curva๐Ÿคฃ e ho scelto di prenotare il vaccino antinfluenzale e covid๐Ÿ˜Š
    Oggi 23 settimane per noi๐Ÿ’™
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione