Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie si lo spero con tutto il cuore πŸ₯ΊπŸ₯Ίβ€οΈ
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrΓ  tutto beneπŸ€πŸ’ͺ🏽 In bocca al lupo per domaniπŸ™πŸΌβ€οΈ
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello EleeeπŸ₯³πŸ₯³ Sono contentaπŸ€ Bellissimo il nome della vostra piccolaπŸ₯°
    Si, cerchiamo tutte di godercela.. Anche io continuo a ripetermi che le ansie sono normali ma che devo comunque essere positiva e cercare di viverla al meglio... πŸ’ͺ🏽
    Ti hanno detto quando pesa la piccola?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Eleonora altro step superato bellissimo il nome Amelia 🀩🀩 noi L abbiamo domani pomeriggio 🀞🏻🀞🏻❀️ Speriamo che lorenzo stia crescendo bene πŸ₯ΊπŸ₯Ίβ€οΈ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mica ❀️ Eravamo indecisi tra Amelia e Penelope, alla fine ha vinto Amelia ❀️ Ora obiettivo principale Γ¨ trovare il modo di gestire la mia paura. Non so se sarΓ  la prima e l’ultima gravidanza e merito di viverla con la leggerezza che avevo alla prima esperienza e che purtroppo ora non ho.
    Tu come stai? Ti mando un mega abbraccio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mica ❀️ Eravamo indecisi tra Amelia e Penelope, alla fine ha vinto Amelia ❀️ Ora obiettivo principale Γ¨ trovare il modo di gestire la mia paura. Non so se sarΓ  la prima e l’ultima gravidanza e merito di viverla con la leggerezza che avevo alla prima esperienza e che purtroppo ora non ho
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma che dolce come nome πŸ’–πŸ’–πŸ’– sono tanto, tanto contenta per te Ele πŸŽ€
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, morfologica tutto bene, grazie a Dio. La piccola sta bene, parametri tutti in linea, al momento Γ¨ al 50esimo percentile, speriamo continui con una crescita corretta. Placenta tutto ok, idem il liquido. Mi ha lasciato la cardioaspirina da prendere fino al prossimo controllo. Mi ha detto che quell’indurimento che sento al basso ventre Γ¨ la bimba che si muove e a seconda della posizione, spinge e i muscoli si contraggono (o le pareti, non ricordo. Scusate ma mille info tutte insieme). Comunque tutto nella norma. πŸ™πŸ»Aspettiamo la nostra piccola Amelia ❀️
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Ele πŸ’ͺ🏼πŸ’ͺ🏼πŸ’ͺ🏼 torno dopo per leggere tue news. Cerca, come stai facendo, di essere fiduciosa... Ti abbraccio πŸ€žπŸΌπŸ€
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele😊 In bocca al lupo per oggi.. πŸ€πŸ™πŸΌ
    Per quanto riguarda il fastidio che senti, non ti saprei dire.. Per esempio a volte anche io sento degli indurimenti perΓ² a volte Γ¨ sicuramente la bimba perchΓ© si indurisce solo in un punto mentre le altre si indurisce tutta la parte sotto.. Infatti anche io volevo chiedere alla ginecologa anche perchΓ© non provo affatto dolore, sento che si indurisce e basta e poi torna subito normale.. Altre volte invece mi capita di sentire come un peso sotto nel basso ventre come se avessi un peso sulla vescica e fastidio all'inguine a volte uno solo a volte entrambi.. e mi da molto fastidio camminando o stando in piedi.. Non capisco cosa sia perchΓ© mi viene sopratutto nel pomeriggio e poi la mattina dopo quando mi sveglio non ce l'ho piΓΉ.. Quindi diciamo che le cose che sento io sono diverse da quelle che descrivi tu.. Non saprei. Vedi cosa ti dicono oggi alla morfologica, sicuramente ti sapranno dire a cosa Γ¨ dovuto...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa sia, spero vada tutto bene. Ci sto provando a non avere ansia, ma rispetto alla precedente purtroppo Γ¨ chiaro che ho perso leggerezza. Non sempre per fortuna, ma ci sono giorni in cui ho davvero paura. Involontariamente ogni pipΓ¬ che faccio durante la giornata controllo la carta igienica, cosa che non mi sono mai sognata di fare e nemmeno mi veniva in mente prima. Sto provando a trasmettere fiducia alla nostra bimba, ma confesso che non Γ¨ semplice. Non riesco ancora a sentirla o forse sono io che non so riconoscere i suoi movimenti. Non so πŸ₯ΊπŸ™πŸ»
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbero essere le contrazioni di braxton magari?...boh,vedi domani e non essere agitata!aspettiamo tue new!

Comunque godetevela la prima gravidanza che la seconda Γ© davvero tutta un'altra cosa...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va? Noi domani abbiamo la morfologica e ogni secondo che passa mi sale l’ansia. Sto cercando di controllarla, ma in realtΓ  l’unica cosa che riesco a fare Γ¨ portare avanti le mille cose che ho in agenda e far passare le ore.
    Domani chiederΓ² al gine un po’ di cose, tra cui indicazioni per una cosa che ho notato e che non so se Γ¨ normale o no. Soprattutto quando sono in piedi o cammino sento la pancia come se si facesse piΓΉ compatta. Non penso sia la bambina, perchΓ© Γ¨ sempre nello stesso punto e dura solo pochi secondi e poi scompare. Non credo nemmeno sia stanchezza, perchΓ© mi succede anche se per esempio mi alzo all’alba per fare pipΓ¬ (quindi vengo da ore in cui sono stata stesa a dormire) e appena mi rimetto a letto sento quella sensazione e se tocco la pancia Γ¨ appunto piΓΉ compatta sempre nella stessa parte (basso ventre, una zona orizzontale lunga piΓΉ o meno quanto una mano, un poco sopra il pube). Non so cosa sia, spero solo vada tutto bene. La bimba al momento non la sento o almeno non so come riconoscere i suoi movimenti da altro πŸ₯Ί
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, ancora non mi sono informata su questo. Il vaccino per la pertosse me ne avevano parlato ancora a luglio quando mi diedero dei dépliant informativi e consigliavano di farla. A sto punto ci sarà una bella zuppa di roba da fare probabilmente se uno decidesse di fare tutte queste cose. Sento cosa mi consigliano sia per la pertosse, antinfluenzale ed anche 4 dose covid, anche se per l ultima ho sempre un po di perplessità perché alla terza dose non stetti proprio benissimo, e poi ho avuto il covid ad inizio agosto, facendo la 4 dose chissà....ad ogni modo teniamoci informate che mi fa piacere 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per caritΓ , sono valutazioni personali, io anche in passato ho fatto vaccini diversi anche nello stesso giorno affidandomi al parere dei medici e non ho mai avuto problemi. ChiederΓ² al gine e se lui mi dΓ  via libera come spero, allora vado serena. Per il corso preparto io ho inviato la richiesta con l’impegnativa del mio medico di base e mi hanno inserito in elenco. Sulla base della dpp poi Γ¨ direttamente l’ospedale che gestisce le liste, ma ti dirΓ² che non so se farΓ² quello in ospedale o se ne cercherΓ² uno privato, perchΓ© devo capire che impatto ha sul lavoro, visto che si svolge in piena giornata lavorativa
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo chiedere per la 4 dose.. Anche perchΓ© tra non molto ci sarΓ  anche quello tetano pertosse e difterite.. So che Γ¨ raccomandato.. ChissΓ  se va bene fare tutti questi vaccini in tempi ravvicinati... Vediamo un po cosa ci consigliamo... Intanto oggi ho chiamato per chiedere info per il corso preparto e devo richiamare domani perchΓ© pare che non ci sia piΓΉ posto.. Adesso qui da me li fanno individuali e non piΓΉ di gruppo e a quanto pare sono in ritardo.. mah! Domani vediamo se mi conferma questa cosa..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro d’asma, quindi ogni anno ho il vaccino antinfluenzale dal mio medico. Settimana prossima al gine chiederΓ² se secondo lui posso fare antinfluenzale e quarta dose anti covid, spero mi dia l’ok, perchΓ© preferisco farle. Se dovesse darmi il no per la 4Βͺ, farΓ² sicuramente l’antinfluenzale
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Do un’occhiata anche io sul sito inps, grazie per l’input! No certo, ma non credo esista una formula giusta per tutti, ognuno di noi deve fare quello che Γ¨ piΓΉ giusto. Io spero di poter lavorare anche 8Β° e 9Β° per tenermi per dopo i mesi pagati al 100%, ma chiederΓ² di lavorare in smart al 100%, perchΓ© ho 1h di mezzi a/r e all’ottavo o nono farmi due ore di mezzi anche no! Se non dovessero darmi l’ok penso proprio starΓ² a casa e tanti saluti, ma per ora non ci penso. ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Corretto. poi se vuoi fare l'ottavo mese al lavoro, entro il 7 mese devi fare tutto, caso contrario in automatico a due mesi dal parto parte la maternitΓ  dopo aver fatto domanda.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara grazie per avermi dato alcune indicazioni, ma quindi per capire alla fine del sesto hai fatto fare il certificato INPS per la classica 2+3 giusto? E quindi questo sarebbe il primo step, Quindi se poi tu decidessi di fare la 1+4 entro quanto dovresti presentare il secondo certificato e fare la visita del medico del lavoro?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono una futura mamma di gennaio, quindi provo a dirvi quello che so io.

alla fine sesto mese ho fatto fare il certificato INPS viene in automatico inserito da un ginecologo pubblico o dal medico di base, indifferente e ti viene dato anche il codice per darlo all'azienda.

Io ho l'arteria ombelicale unica, quindi come te potrei partorire in anticipo se la crescita non è buona, ma punto lo stesso a fare 1+4 se possibile, quindi ora a fine ottobre ho l'eco di accrescimento e lì mi indicheranno se potrò farla. in quel caso serve ulteriore certificato di ok del ginecologo + visita del medico del lavoro, da pochi giorno questi certificati vanno dati in azienda e non più inviati all'INPS ma nella domanda in realtà c'è ancora spazio per caricarli.

la procedura di domanda di maternitΓ  Γ¨ tutta guidata e non si sbaglia facilmente, in automatico poi ti pesca i dati tuoi, del certificato di gravidanza e del luogo in cui lavori

• Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazzeπŸ€— io purtroppo per la questione lavoro non vi so aiutare.. PerΓ² volevo sapere se farete il vaccino antinfluenzale e se vi siete giΓ  informate..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina, si io devo capire bene come funziona, credo di fare la classica 2+3, perΓ² bisognerΓ  immagino aver in mano un certificato di gravidanza che ti fa il ginecologo o medico di base e poi trasmetterlo all INPS o sbaglio? Ad ogni modo provo ad informarmi al piΓΉ presto poi vi faccio sapere cosa mi dicono. La mia premura Γ¨ quella di fare ovviamente tutto nei tempi dovuti, non di arrivare tardi e nemmeno troppo presto per eventuali scarti di domanda.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele guarda fino a prima della morfologica ero intenzionata anche io a fare gli 8 mesi e quindi richiedere la 1+4, ma poi sto pensando facendo alcune considerazioni che forse Γ¨ meglio che faccia la classica 2+3, in primis perchΓ© con questa mia situazione mi avevano anche ventilato che potrebbe essere possibile (ovviamente spero di no) un parto pre termine, poi girando sempre in bus per andare a lavoro che sono sempre pieni non Γ¨ proprio il massimo, in piΓΉ andiamo verso la stagione dove ci sono ancora piΓΉ influenze, preferirei stare tutelata il piΓΉ possibile. A me ancora nessuno ha detto niente, mi devo ancora informare bene, io leggendo sul sito dell inps avevo comunque capito che la domanda bisogna farla, non Γ¨ automatica anche se fai la classica 2+3, quindi avere prima il certificato di gravidanza dal ginecologo e poi la successiva trasmissione attraverso il portale dell inps. PerΓ² ti parlo da ignorante perchΓ© non ho ancora fatto nulla quindi non saprei.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Caserta
    Caterina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho la tua stessa dpp e come te il 4/12 devo fare la richiesta per la maternitΓ  obbligatoria. Non vorrei dirti cavolate ma mi sembra di ricordare che alla prima gravidanza ho fatto tutto online tramite il sito dell'INPS... E l ho fatto il giorno stesso che scadeva,perΓ² io giΓ  sono in maternitΓ  per incompatibilitΓ  a lavoro,non so se sia una procedura automatica o potrebbe essere diversa per chi invece lavora fino all'8 mese ..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, il tempo sta volando, Γ¨ vero! Per il discorso certificato posso dirti che io spero di poter lavorare fino alla fine dell’ottavo e se riesco anche al nono e l’altro giorno ho fatto visita con il medico del lavoro della mia azienda e mi ha detto che intorno al settimo devo andare dal mio gine che certificherΓ  se ritiene che possa lavorare, a quel punto vado dal medico del lavoro con il certificato del gine e lui redigerΓ  il suo di certificato e trasmetterΓ  la comunicazione di idoneitΓ  al lavoro all’INPS. Mi ha detto che sono abbastanza veloci, ma visti i vari passaggi Γ¨ meglio muoversi un mesetto prima. Non so cosa intendi per domanda per maternitΓ  obbligatoria, perchΓ© da quello che so io quella non viene chiesta. CioΓ¨, Γ¨ automatica nel momento in cui sei in gravidanza. La richiesta da fare Γ¨ se vuoi optare per l’eccezione, cioΓ¨ lavorare l’ultimo o gli ultimi due mesi. A te invece cos’hanno detto?
    Per la visita per l’epidurale io ho giΓ  prenotato e me l’hanno fissata per fine gennaio, quindi poco meno di un mese prima della dpp
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, effettivamente Γ¨ vero il tempo sta volando, poi con tutti sti pensieri 😱😱😱 ad ogni modo adesso tra i mille pensieri ho nella testa i prossimi step, scelta dell ospedale che ancora mi tormenta, di conseguenza una volta scelto so che bisogna fare la domanda per il discorso prenotazione visita con anestesista per l eventuale epidurale, altra cosa certificato di gravidanza, per intenderci da quel che ho captato se la mia dpp Γ¨ il 04/02 per usufruire della maternitΓ  obbligatoria devo presentare domanda all INPS entro il 4 dicembre? Ma a partire da quando? Dal 4 novembre? PerchΓ© so che se si fa troppo presto poi te la scartano. Poi devo capire dato che serve il certificato di gravidanza se me lo fanno direttamente al consultorio o devo tirare in ballo il medico di base, ed una volta ottenuto questo certificato presento la domanda online all INPS Γ¨ corretto? La scelta dell ospedale mi attanaglia il cervello, uno Γ¨ sicuramente molto piΓΉ vicino a casa, l altro Γ¨ a circa mezz ora di auto traffico permettendo, ma l altra cosa che devo capire o vorrei cercare di capire bene Γ¨ anche per le eventuali restrizioni di sto maledettissimo covid, quello piΓΉ lontano da casa da quel che leggo o per sentito dire avrebbe meno restrizioni. Poi altre cose da valutare ma veramente sono nel marasma piΓΉ totale πŸ€ͺ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🀞🏻 Speriamo stia bene ❀️ Hai ragione, il tempo sta volando
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!😊eh manca poco!accadrÑ appena non te l'aspetti!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, dura poco e poi niente. Sono i suoi movimenti? Davvero??? πŸ₯Ή perchΓ© non la sento, uffa!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dura un attimo e poi sparisce senza dolori si,sono i suoi movimenti😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, a voi capita mai la sensazione improvvisa di indurimento della pancia? Appunto come se si indurisse all’improvviso. Non so se Γ¨ la bimba che si muove, non sono ancora riuscita a sentirla in modo chiaro, spero vada tutto bene πŸ₯ΊπŸ™πŸ»
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione