Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, certo, non c’è una risposta giusta per tutti, proprio perchΓ© ci sono mille abitudini, esigenze e stili di vita diversi! Per il discorso ruote in casa concordo con te, infatti il passeggino noi non lo porteremo dentro casa, ma a prescindere dal covid, sarebbe come passeggiare per casa con le scarpe (in fin dei conti le ruote del passeggino vanno per strada) e anche no. Discorso navicella quello che mi lascia perplessa Γ¨ anche il fatto che noi andiamo spesso in giro, sia in macchina che in aereo, quindi alla fine la useremmo poco e ci troveremmo un pezzo in piΓΉ da dover caricare in macchina. Dobbiamo ragionarci un po’ su ☺️
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh tesoro forse pensava che aumentando il dosaggio cambiasse qualcosa...ma x NOI Γ¨ piΓΉ indicato l altro tipo direttamente...a me forse il mio giΓ  aveva qualche dubbio e quindi per prevenire mi diede direttamente questo poi facendo anche le mutazioni me l ha confermato proprio a prescindere...io ti direi di chiedere x toglierti il dubbio se non ti convince la risposta vai direttamente da un ematologo e fai prima!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cavolo, se sbaglia il ginecologo, come possiamo stare tranquille noi? 😞😞😞
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il nome Γ© ancora incertoπŸ₯²
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vedi non sapevo di questa possibilitΓ .. Non la conoscevo proprio questa seduta, beh sarebbe comoda allora.. Anche noi come Chiara con l'inglesina abbiamo lo stand up che ti permette di poterla usate come culla anche a casa. Nel nostro caso per il giorno, poi la notte la metterei nella culla.. Anche perchΓ© per questioni di igiene non mi faceva impazzire l'idea di portare le ruote in casa.. ma io sono un po fissata soprattutto da quando c'Γ¨ il covid quindi magari questo Γ¨ un problema solo mio.. perciΓ² con lo stand up farei su e giΓΉ per le scale(non abbiamo ascensore) solo con la navicella. Il telaio resta in macchina.. Per quanto riguarda il marsupio.. non saprei.. Mia cognata ha trovato molto molto utile la fascia ma solo per farla addormentare.. Io ho paura che con la schiena che mi ritrovo la userei poco.. PerΓ² anche qui Γ¨ molto personale..
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Caserta
    Caterina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloπŸ₯°πŸ₯°πŸ₯° avete giΓ  scelto il nome? Cresceranno proprio insieme..😍😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ricordo il nome, ma Γ¨ una tipologia di seduta che va bene dalla nascita fino al 4 anni circa (a seconda del peso), ovviamente per il discorso di tenerla al caldo in inverno c’è un accessorio che si attacca e che copre il bimbo. Se recupero il tipo di passeggino carico la foto. Secondo te per passeggiate il marsupio Γ¨ scomodo?
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che bello, allora tornerΓ² sicuramente a sbirciare per leggere tue buone notizie! πŸ€—πŸ€
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di sì.....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi inserisco visto che la nostra bimba nascerΓ  a gennaio e ci siamo fatti qualche idea...
    Noi alla fine abbiamo scelto un trio classico, il veloce Peg Perego con ovetto reclinabile, che perΓ² in ogni caso non sostituisce la navicella.
    Ad esempio il nostro modello ha lo stand up cioè una base che ti permette di portare la carrozzina in casa e poggiarla sopra, noi non l'abbiamo scelta perché abitiamo in una casa singola piano terra e in soggiorno useremo le ruote così la possiamo anche tranquillamente cullare.Della peg perego è uscito anche un nuovo modello più piccolino come telaio il vivace che magari vi può interessare. Ad esempio quello.scelto da noi ha il passeggino che si può utilizzare dalla nascita ma un po' di è stato sconsigliato, i bimbi devono essere legati e starebbero scomodi anche se si può reclinare del tutto non è sicuramente come la navicella, oltre al fatto che sarà inverno e secondo me riesci con la navicella a tenerlo bel caldo ecco...Noi ci siamo fatti un'idea così, magari scegli un negozio della zona e vedi cosa ti propongono
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele.. per quel poco che ne so, quindi vediamo se le mamme bis mi correggono, la navicella Γ¨ importante perchΓ© per lunghi tragitti come per esempio le passeggiate l'ovetto non puΓ² essere utilizzato.. E quindi la bimba dove la metti? Per i primi mesi non penso si possa usare il passeggino.. PerciΓ² la navicella avrebbe questo utilizzo.. Ma ne so quanto te quindi magari sbaglio.. vediamo che dicono le altre..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi il ginecologo mi ha dato l’acido folico sbagliato? 😩😭
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, piΓΉ vi leggo piΓΉ mi sa che la navicella non fa al caso nostro. Forse puΓ² aver senso prendere seggiolino e ovetto o seggiolino e quel pezzo del passeggino che va da neonato fino si 4 anni circa (non ricordo il nome)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, pensavo la scelta fosse estetica e al massimo un paio di specificitΓ  tra uno e l’Ltro e invece mi si Γ¨ aperto un mondo di cui non so niente πŸ˜‚ noi siamo spesso in giro, quindi vogliamo qualcosa di maneggevole e che si chiuda facilmente e occupi lo spazio di un trolley, non di piΓΉ. Vedremo cosa ci consiglieranno nei negozi e inizio a guardare un po’ di info online. La morfologica ce l’ho tra un paio di settimane, ci siamo quasi πŸ€žπŸ»πŸ€
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria no,la navicella non Γ© omologata per l'auto(forse solo quella dell'inglesina),l'ovetto invece serve in auto ma al contrario del seggiolino,lo puoi anche attaccare al passeggino e portare dove vuoi(Γ© molto comodo se il bimbo si addormenta per dire)...La navicella Γ© proprio il pezzo per creare la carrozzina di una volta Γ© quindi comoda se deve dormirci a lungo e si puΓ³ utilizzare anche in casa al posto delle cullette,anch'essa trasportabile e quindi se il bimbo si addormenta in giro non bisogna svegliarlo per portarlo in casa...
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che proceda bene, quando hai la morfologica? 😊 Tutto bene anche io, ho fatto il vaccino della pertosse questa settimana che mi ha un po’ tirata giΓΉ, perΓ² per la mia bimba sopporto questo ed altro ❀️ Noi per il trio non abbiamo speso molto, 450 euro circa ed Γ¨ anche di una buona marca! Ci eravamo un po’ fatti β€œabbindolare” da un bellissimo Cybex che costava quasi il doppio, ma appunto perchΓ© ad esempio la navicella si usa poco e l’ovetto in macchina ad un certo punto va sostituito non volevamo esagerare… nonostante questo l’ovetto del trio che abbiamo scelto ha superato con eccellenza un sacco di test ed Γ¨ molto consigliato quindi siamo contentissimi della scelta al momento. Poi chiaramente la prova del nove si avrΓ  una volta nata la bimba 😊 ognuno poi ha le sue necessitΓ , io lo volevo abbastanza leggero avendo giΓ  dei miei problemi alla schiena, la mia migliore amica ha preso un super trio della Cybex ma che ora dopo due mesi giΓ  lamenta esssre troppo pesante… appena ci si approccia al mondo dei seggiolini e passeggini sembra tutto confuso, o almeno a me ha fatto questo effetto, poi una volta che inizi a girare i negozi si fa tutto piΓΉ chiaro πŸ₯°
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che non capisco Γ¨ che utilitΓ  e differenze hanno ovetto e navicella? CioΓ¨, comprando entrambi non sono in effetti sovrapponibili? Al di lΓ  ovviamente della preferenza personale del bimbo, che prima che arrivi e si faccia sentire non possiamo sapere πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche noi non vogliamo utilizzare il passeggino in casa, anche per una questione di igiene, sarebbe come girovagare per casa con le scarpe e onestamente non mi va a genio. Il passeggino lo lasceremo nel locale passeggini del condominio e pensavo che quando la bimba dorme la teniamo in culla con baby monitor attivato, così possono controllare audio e video mentre siamo in altre stanze della casa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse, tutto bene! Mal di schiena e aciditΓ  di stomaco ormai miei migliori amici, ma proseguiamo e speriamo che la piccola stia bene πŸ€ tu come stai? Come procede? ❀️ Ti ringrazio per le dritte, io da un lato non vorrei spendere soldi per la navicella sapendo che puΓ² essere utilizzata solo fino a qualche mese di vita, mi sembrano davvero soldi sprecati. Su due piedi pensavo potesse essere una buona opzione prendere per il passeggino quella soluzione (di cui ignoro il nome) che puΓ² essere utilizzata dalla nascita fino ai 3-4 anni e poi per la macchina il seggiolino auto. PerΓ² sono valutazioni campate in aria. Dopo la morfologica andremo in negozio e inizieremo a farci guidare e consigliare
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi.
    Il trio lo abbiamo preso completo di ovetto,navicella e passeggino.
    E sulla macchina di mio marito abbiamo messo il seggiolino.Comunque per me santo ovetto!il mio bimbo ci stava volentieri e voleva stare solo li anche per uscire,odiava la navicella!
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell’atrio del condominio intendevo, mannaggia al correttore!!!
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, tutto bene? πŸ€— se hai instragram segui la pagina sicurbaby, danno un sacco di dritte in questo senso! L’ovetto Γ¨ considerato il piΓΉ sicuro all’inizio, perΓ² sul passeggino Γ¨ meglio la navicella se devi lasciarci dentro la bimba per lunghi periodi! Noi abbiamo preso il trio, quindi abbiamo entrambi e sicuramente useremo l’ovetto in macchina e la navicella per passeggiate, cene, ecc. La mia migliore amica poi ad esempio ha una casa a due piani ed usa il passeggino in casa anche per fare dormire il bimbo quando sono al piano terra, mentre nel piano di sopra usa la culla 😊 io userΓ² la culla in casa per lasciare il passeggino nell’attimo del condominio senza fare su e giΓΉ! Ci sono molte cose da valutare, io ti consiglio di trovare un rivenditore valido e farti aiutare da loro… io sono stata molto fortunata, nel primo posto dove siamo andati la commessa poverina non era troppo sul pezzo, era uno store poco specializzato e che vende un po’ di tutto, dove invece abbiamo acquistato il trio ci Γ¨ stato di notevole aiuto anche il proprietario per la scelta! Scusa il papiro, un bacio grande 😘
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe come acido folico attivo non c Γ¨ solo prefolic io prendo un altro
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si concordo con Giada..io prendo quello in forma attiva...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete scelto ovetto o seggiolino? Sto iniziando ad informarmi, non ho ben capito in cosa si equivalgono e quanto abbia senso avere uno o l’altro
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dimenticato di dirti che La folina non Γ¨ in forma attiva.
    Il Prefolic si.
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non va bene la folina per chi ha le mutazioni..io la prendevo prima la folina… poi mi Γ¨ stata cambiata per le mutazioni in Prefolic perchΓ© in forma attiva. Devi prendere assolutamente quella.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sΓ¬, mi ha dato un po’ di indicazioni tra vari modelli. Dovremo perΓ² capire se per noi Γ¨ piΓΉ sensato prendere ovetto o meno
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A melito se non sbaglio
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il balios della cybex.Non Γ© tra i piΓΊ leggeri ma Γ© davvero solido e da combattimento.Alla fine noi non abbiamo nemmeno poi comprato il leggero.
    Peró concordo con Marina,ognuna ha le proprie esigenze e ti conviene chiedere a Anna😊
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a scrivere nel post di Anna? Mi pare si chiami così... Qui si dice che sia molto brava!! Comunque l'electa se ti può interessare è molto maneggevole.. Ti conviene andare in negozio a provarli e vederli dal vivo..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Noi non andiamo spesso sullo sterrato, ma siamo spesso in giro, quindi sicuramente ci servirΓ  qualcosa di comodo e maneggevole, ma affidabile. Sono anche molto confusa su navicella, ovetto ecc.
    Non ho ancora ben capito i pro e i contro di ognuno, dovremo un po’ informarci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione