Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii vedrai io L 11/10 il giorno dopo 🀞🏻🀞🏻❀️ Spero che Lorenzo sia cresciuto πŸ₯ΊπŸ₯Ίβ€οΈ
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono della provincia di Napoli e il mio ginecologo si chiama Vincenzo D’Anto
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mery fattore P e fattore quinto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo fiduciose Ele πŸ€β€οΈ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo πŸ™πŸ» Intanto il 10/10 avremo la morfologica. Spero sia tutto ok πŸ€
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso anche io sono della tua stessa cittΓ ..chi hai come gine?
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovy..ho letto che sei trombofilica..ma esattamente quale mutazione hai?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze grazie a tutte quante 😊
    In quanto ai movimenti oggi sono a 21+3 e nemmeno io sento nulla πŸ˜” non so se sia dato dalla placenta anteriore o da altro. Da qualche giorno sento qualche lieve bollicina ma molto lievemente e veramente devo concentrarmi per cercare di avvertire ogni minimo cambiamento. Attendo con fiducia e con amore i primi movimenti πŸ₯
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Γ¨ brutto non sentirli ti capisco ma ci sei quasi so che x le prime gravidanze ci vuole un po’ piΓΉ di tempo ma sei quasi verso quelle settimane πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻❀️
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sento veri e propri calci, ma giΓ  dal 4 mese avverto quando si sposta o si mette in qualche posizione strana perchΓ© mi si irrigidisce quella parte della pancia. Certe volte in quei punti dove si irrigidisce la pancia faccio pressione con le dita e dopo un pΓ² sento una bottaπŸ˜…,ma non si muove sempre. La mattina non lo sento quasi per niente, lo inizio a sentire il pomeriggio quando vado a lavoro e la sera. Cmq non ti preoccupare 😊 presto la sentirai pure tu❀
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo, perchΓ© un po’ mi preoccupa non sentirla. Ho avuto quella sensazione sabato notte, poi piΓΉ niente πŸ₯ΊπŸ™πŸ»
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora che bello sentirti sii fiduciosa serve a te e al piccolo anche io credo fortemente che sia il mio stesso β€œproblema” che con giusta terapia e accortezze manterranno la loro curva di crescita forza πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻❀️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Γ¨ lei fidati io cosΓ¬ ho iniziato a sentire Alessandro il mio primo bimbo invece con Lorenzo sento proprio i movimenti si sposta da destra a sinistra io penso coincide molto la costituzione fisica me lo disse anche il gine io lo sento dalla quattordicesima settimana anche per il primo Γ¨ cosΓ¬ ma non con la stessa intensitΓ  tutti i giorni ma vedrai che verso la ventesima saranno netti e non smetterΓ  piΓΉ πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero vada tutto bene, non la sento ancora πŸ₯Ί l’altro giorno ho avuto la sensazione di sentire delle bollicine o come dei piccoli ma veloci movimenti in un punto in cui la pancia era dura, ma visto che poi dal giorno dopo sono stata male con stomaco/intestino, mi viene il dubbio sia stato altro e non lei. Speriamo πŸ€πŸ™πŸ»πŸ€žπŸ»
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E aggiunto che io purtroppo non sento niente πŸ™πŸ»
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando andrΓ² per la morfologica glielo chiederò… cosΓ¬ giusto per curiositΓ ..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 10, incrocio le dita per tutte πŸ€žπŸ»πŸ€
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il mio ginecologo Γ¨ un privato e prima della morfologica fa una specie di eco premo ecologica un po’ piΓΉ approfondita controllando la flussimetria sia del piccolo che delle arterie e si Γ¨ accorto del norch a destra mi ha rassicurato anche perchΓ© giΓ  faccio terapia con aspirinetta e eparina per la trombofilia quindi dieta senza sale e proteica in aggiunta e non mettere peso πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻 Per questo ti ho detto che incide poco i bimbi crescono ugualmente anche se stiamo attente anzi stare attente fa bene al nostro corpo e a loro 🀞🏻🀞🏻❀️
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi chiedevo la stessa cosaπŸ˜… la pancia cresce, lo sento muovere quindi penso stia bene❀ il 19 ho la morfologica speriamo bene ❀
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi anche al fine, così ti togli ogni dubbio, ma non è pericolosa la cosa in sé. Credo sia sconsigliata in alcuni casi e in generale è consigliato il fianco sinistro, ma che io sappia non si intende che il destro o pancia in su siano pericolosi. Certo, hai fatto bene a chiedere, siamo tutte costantemente piene di dubbi 😞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella, anche io sono a 18+2, siamo allo stesso identico momento ☺️ Diciamo che la cosa che mi straniva un po’ Γ¨ il non aver preso niente negli ultimi 20gg, non che voglia diventare un barile, anzi! Mi chiedevo solo se fosse normale. CioΓ¨, la bimba cresce no? Com’è possibile che non aumenti di peso anche solo di qualche grammo? Spero solo sia tutto ok, per questo me lo chiedevo 🀞🏻
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, anche secondo me è davvero come dice la genetista ma avete fatto benissimo ad optare per l'amnio per togliere ogni dubbio... Saranno due settimane infernali ma sono certa che poi tirerete un sospiro di sollievo... Continuiamo a pregare per voi!! Un abbraccio grandissimo!! ❀️❀️❀️❀️
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so Eleonora.
    Ho chiesto perchΓ© io oltre al forum ho un gruppo whatsapp con le future mamme e c’era una ragazza che parlava di questo Γ¨ un po’ ha messo dei dubbi seri a tutte …. Per questo vi ho chiesto…!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, io sono 18+2, dall'inizio della gravidanza ho perso 2 kg, poi ne ho rimessi 500g ad agosto e altri 500 g a settembre fino ad oggi, quindi in totale 1kg. Il ginecologo mi ha detto che va bene.
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fiduciosa che tutto andrΓ  bene e che l’amniocentesi te ne dia conferma.
    Ve lo auguro tantissimo a te e tuo marito.β™₯️
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Eleonora, mi dispiace tanto per quello che stai passando, io penso che sia come ti ha detto la genetista, ovvero che ci sia solo un piccolo ritardo di crescita, puΓ² succedere avevano fatto preoccupare anche una mia cara amica e la sua bimba Γ¨ nata sana e sta benissimo. PregherΓ² per voi πŸ™. Invece per quanto riguarda il tirare la pelle della pancia mi succede di piΓΉ nel tardo pomeriggio sera. Io uso l'olio di mandorle dolci marca "i provenzali" applicata tutti i giorni da 1 /2 mesi.
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricordo che l’ultimo mese mia sorella dormiva solo nel lato sinistro. PerchΓ© la ginecologa gliel’aveva detto. Lei diciamo lo faceva. Ma solo l’ultimo mese
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, prego anche io con voi che il vostro cucciolo sia semplicemente un pulcino un po’ piccolo, che quando nascerΓ  si rimetterΓ  in forze del tutto ❀️ Stai a riposo, vedrai che l’amnio non ti darΓ  alcun problema Γ¨ pian piano arriveranno i risultati πŸ™πŸ»πŸ€žπŸ»πŸ€ grazie per il discorso del peso, speriamo vada bene la prossima visita.
    Per il discorso pancia si, io a volte sento tirare molto di piΓΉ l’addome, cioΓ¨ la parte alta. Poi da due giorni ho avuto vomito/diarrea e crampi forti, quindi mi sono spaventata. Ma il gine mi ha rassicurata. Oggi sto meglio, ma anche crampi e aria mi danno questa sensazione di pancia/stomaco che tirano. Io sto usando una crema specifica per gravidanza o grandi aumenti o diminuzioni di peso, presa su Amazon e mi sto trovando bene perchΓ© idrata molto e si assorbe subito (detesto sentirmi appiccicosa o oleosa). Cerco la marca e ti mando foto
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada.. guarda io personalmente non ci sto piΓΉ capendo nienteπŸ€¦β€β™€οΈ.. Tutti parlano, tutti sanno ma alla fine credo che di fondato non ci sia nulla.. Io per esempio Γ¨ un mesetto che nonostante il cuscinone riesco a dormire solo a pancia in su..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, Giada, stai tranquilla. Il fianco sinistro Γ¨ preferibile anche per una questione di digestione, ma non Γ¨ pericoloso dormire a pancia in su o sul fianco destro. Quando sarai piΓΉ avanti a pancia in su Γ¨ preferibile non starci troppo per una questione di circolazione del sangue (se ho ben capito il motivo), ma non Γ¨ il dormire in queste posizioni a costituire un pericolo
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele❀️ Sono contenta che ti abbiano dato un po di speranza.. E sono contenta che abbiate scelto di fare l'amniocentesi almeno vi toglie un po di dubbi. Meritate di vivere con serenitΓ  il resto della gravidanza.. Io perΓ² sono molto fiduciosa visto anche quello che ha detto la genetistaπŸ€πŸ™πŸΌ Ma continueremo a pregare per voi..
    Per quanto riguarda la pancia, anche io la sento tirare ogni tanto e a volte si indurisce anche.. Alla prossima visita chiederΓ².. Comunque io dopo la doccia metto l'olio di mandorle puro.. PerΓ² ti dico che funziona per mantenere la pelle idratata ma non ho notato cambiamenti per quanto riguarda il sentirmi tirare.. Penso sia una cosa "interna" quindi non dovuta alla secchezza della pelle.. Fin'ora non sono allarmata, alla fine la pancia dovrΓ  crescere quindi sicuramente Γ¨ legato a quello..
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendiamo un sospiro di sollievo con l'ipotesi della genetista, ovvero che ci sia solo un piccolo ritardo di crescita.. Io ho iniziato ad assumere la cardioaspirina a 9 settimane perchΓ© la flussometria uterina non era brillante ed il ginecologo mi disse che la situazione sarebbe migliorata fino all'80% e in effetti a 19 settimane la situazione era rientrata anche se sto continuando ad assumerla per continuare ad aiutarmi, ovviamente la dovrΓ² interrompere credo necessariamente nel terzo trimestre perchΓ© si rischiano emorragie durante il parto quindi ascolta assolutamente il ginecologo e segui le sue indicazioni al riguardo. Per il peso credo di essere a +6/+7 kili venendo dalla stimolazione pma e da due mesi di riposo assoluto perΓ² sarΓ  che anche noi abbiamo passato un primo periodo non proprio florido a causa delle minacce di aborto mi sento di dirti di restare fiduciosa, con l'amniocentesi hai fatto tutto ciΓ² che Γ¨ nelle nostre facoltΓ , sicuramente ti segue un team eccellente e non ti avrebbero dato false speranze se effettivamente la situazione si fosse presentata tragica.. So benissimo che saranno due settimane lunghissime ma Γ¨ ancora tutto in gioco πŸ’™
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione