Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ele grazie, a te hanno dato indicazioni fino a quando prenderla l aspirinetta? Domani sicuramente mi daranno indicazioni, prima non ho mai preso nulla ma perché fino a quel momento non era emerso nulla di particolare. La prendi una volta al giorno di sera? Vi terrò aggiornate. È e sarà un percorso delicato, ma cercheremo di affrontarlo con tanta forza e speranza. Mi ero detta passata la morfologica vorrei iniziare a pensare a trio non trio tutine body fasciatoio pannolini ecc. Adesso non è ancora il momento per noi ma spero che possa arrivare al più presto e condividere con voi anche un po più di gioia e non solo questa angosciante preoccupazione che ci attanaglia. Ripeto grazie a tutte quante perché siete veramente tanto carine e dolci che mi date supporto e conforto ❀
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io prendo la cardioaspirina da quando ho saputo del test positivo e dovrΓ² prenderla fino alla 30* settimana. E comunque considera che fa solo che bene … fidati.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dobbiamo parlare domani con la genetista ed in quella occasione io penso e spero che a sto punto mi prescrivano anche l aspirinetta, questo discorso purtroppo Γ¨ venuto fuori adesso perchΓ© prima non si era evidenziato, essendo seguita nel pubblico purtroppo non ho avuto modo di fare molte visite, magari veniva fuori prima il problema non lo so. Spero comunque sia recuperabile anche se ovviamente non possiamo saperlo, solo certi esami e solo il tempo puΓ² dirci se Γ¨ recuperabile, bisogna vedere l andamento dello sviluppo nelle prossime ecografie. Che tu sappia fino a quando si puΓ² prendere l aspirinetta? PerchΓ© il dottore mi ha parlato fino a tot settimane ma non ricordo di preciso, domani approfondiremo. Grazie per il tuo incoraggiamento πŸ™
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna grazie per questa tua testimonianza e per darmi un po di speranza davvero. Posso chiederti che percentile di crescita aveva il tuo primo bimbo? E attualmente anche per il secondo che stai attendendo? Guarda Γ¨ una preoccupazione incredibile πŸ˜” spero fortemente anche io sia un ritardo di crescita ma che si possa sistemare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Γ¨ la nostra speranza piΓΉ grande che sia dovuto a quello, che appunto non sia nutrito a dovere per questa alterazione della arteria uterina destra. Speriamo davvero ci possa essere una ripresa. Grazie Marina
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, l’aspirinetta o la cardioaspirina di solito si assumono senza complicanze in gravidanza. Io la sto ancora prendendo. Affidati ai medici, loro hanno competenze adeguate e conoscono la tua storia e soprattutto hanno tutti gli elementi per valutare cos’è meglio. Fagli tutte le domande che ti passano per la testa e vedrai che potranno guidarvi in questo percorso. Continuiamo a sperare e pregare con voi β€οΈπŸ™πŸ»πŸ€
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto un po’ tutta la storia Γ¨ mi sento di dirti di stare tranquilla che tutto andrΓ  bene. Ho letto in un altro forum che Γ¨ successo ad un altra ragazza la stessa cosa..e che poi invece la bimba si Γ¨ ripresa alla grande dandola alla luce di 4kg …. Io credo che loro come medici ricordati che metteranno sempre le mani avanti per non sbilanciarsi. Ma secondo me questa situazione la risolverai. Hai parlato di aspi renerΓ  o cardioaspirina che Γ¨ uguale..ecco appunto. PerchΓ© nn te la danno? Secondo me potrebbe aiutarti. Come ho letto pure che bisognerebbe fare anche molto riposo con questo problema. Capisco la tua preoccupazione perchΓ© ovviamente ti basi su quello che ti dicono… perΓ² davvero ho letto che Γ¨ una cosa risolvibile β™₯️β™₯️β™₯️
    Ti auguro di gioire presto e di mandar via il negativo.
    In questo momento dovremmo vivere solo gioie…Ti abbraccio forte e… be positive sempre πŸ’–
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora e ciao a tutte ragazze torno a scrivere per darti forse un po’ di speranza ho la morfologica l 11 ottobre e non vedo L ora ti spiego perché… parto dal fatto che io sono trombofolica quindi dal positivo aspirinetta e eparina ho fatto dna fetale L intermedio tutto ok bimbo sano ed Γ¨ un altro maschietto ❀️ PerΓ² all ultimo controllo io vado da un ginecologo privato mi trova alcune problematiche tra cui lacuna placentare e arteria uterina di destra che non funziona benissimo problema che purtroppo giΓ  aveva riscontrato alla mia prima gravidanza perΓ² molto piΓΉ tardi a 34 settimane Alessandro Γ¨ nato a 37+6 con cesareo piccolo 2520 x 48 cm ma stava benissimo πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻 Lorenzo cosΓ¬ lo chiameremo ❀️ GiΓ  ha un percentile leggermente piΓΉ basso ma dobbiamo sperare che mantiene sempre la stessa andaturaπŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻 Fatto forza speriamo che sia questo che avendo la giusta terapia e facendo una dieta proteica e senza sale e facendo piΓΉ controlli arriveremo al termine non faremo dei giganti ma L importante che stiano bene spero fortemente che sia cosΓ¬ πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻❀️
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Ele.. Anche io voglio essere fiduciosa!❀️ Da ignorante in materia penso che magari questo discorso della placenta potrebbe essere la causa di tutto.. Magari non Γ¨ nutrito bene, passami il termine, e quindi risulta piΓΉ piccino!! Immagino quanto sia difficile. Hai proprio ragione, questo dovrebbe essere il momento piΓΉ bello e felice ma ancora non Γ¨ detto niente.. Siamo con voiπŸ€πŸ™πŸΌπŸ’ͺ🏽❀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per il sostegno e per la vostra vicinanza, Γ¨ un momento davvero estremamente delicato, psicologicamente Γ¨ molto impegnativa, la preoccupazione Γ¨ davvero tanta ma cerchiamo di farci piΓΉ forza possibile ed essere tanto speranzosi per il nostro piccolo pulcino. Grazie anche per avermi un po tranquillizzata sull amniocentesi che naturalmente mi spaventa molto, speriamo che vada al meglio sia come procedura e soprattutto successivamente come esito. Naturalmente con quello non escluderemmo tutte le cose che ci hanno prospettato purtroppo ma se fosse negativo πŸ™ toglieremmo un pensiero in meno. Un passo alla volta, giorno dopo giorno, in un periodo che dovrebbe oppure avremmo tanto sperato fosse il piΓΉ bello della nostra vita, la maternitΓ  per una donna, invece si sta rivelando un incubo, spero che si riesca ad aggiustare qualcosa in qualche maniera. Il dottore tra le mille cose mi ha parlato anche dell aspirinetta, non so fino a che periodo potrei assumerla perchΓ© normalmente so che si inzia a prendere prima, ma se potesse un po aiutare il discorso placentare sarebbe un sogno. Grazie ragazze a tutte. Un abbraccio. Sperate insieme a me πŸ€πŸ’™
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no se é tutto piccolo la situazione cambia eccome,dai🀞🀞🀞come hai detto tu speriamo solo che sia cosí di suo!
    Un abbraccio e quando vuoi ci siamo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettavamo tutte tue notizie πŸ€ spero che anche a voi sia come la mia amica e che quindi risulti solo piΓΉ piccolo e basta πŸ€žπŸ€ stai tranquilla x l'amniocentesi xk come ti ha detto Mica, x i dottori sono esami di routine, dovrai solo stare a riposo x qualche giorno x sicurezza πŸ’ͺ aggiornaci se te la senti e se hai bisogno di supporto β€οΈπŸ€
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele anche io sono entrata x leggere notizie... Ti auguro di cuore che sia solo un po' piccino ma che stia bene... Proprio l'altro giorno ne parlavo con la mia responsabile a lavoro che le sue figlie erano nate entrambe piccine sui 2kg e durante le ecografie le dicevano proprio queste cose e anche lei c'era stata male... Ma ora sono due ragazze belle, sane e forti.
    Ti auguro tanto che sia così.
    Ti vorrei anche dire di non essere preoccupata per l'amniocentesi. Sono esami che comunque loro fanno di routine... A me hanno fatto la villo, e la procedura Γ¨ la stessa... nel mentre si sente solo un po' di fastidio e dopo penso che ti faranno fare una puntura di buscopan perche l'utero essendo un muscolo tende a contrarsi x sua natura... Ma vedrai che non sarΓ  nulla, starai un po' a riposo e poi passa tutto. Ti auguro con tutto il cuore che vada tutto bene. PregherΓ² per voi. Tieni duro, anche se Γ¨ difficile, cerca di non perdere la speranza. Fatevi forza. Un abbraccione forte, forte cara.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, noi continuiamo a pregare con voi. Se vuoi aggiornaci lunedΓ¬. Un caro abbraccio πŸ™πŸ™πŸ™πŸ™
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele, sono entrata per leggere di voi. Preghiamo, tesoro. Siamo tutte con voi per farvi forza. Non molliamo la speranza β€οΈπŸ™πŸ»
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, l eco di stamattina a grandi linee ha confermato un po quella fatta alla morfologica di martedì, il bimbo risulta molto piccino perché la sua crescita è al 5 percentile, nel complesso è omogeneo, l altra anomalia riguarda un alterazione nelle arterie uterine probabilmente un malfunzionamento della placenta che risulta molto piccola. Lunedì mi hanno programmato appuntamento con la genetista e probabilmente mi faranno fare amniocentesi nella stessa giornata dopo aver fatto questo colloquio. Tra le varie speranze è che ci sia semplicemente un ritardo di crescita e che comunque possa essere recuperabile e non per forza qualche cosa di patologico, tra le varie sindromi, nanismo, displasia scheletrica, solo al pensiero ho i brividi. Dobbiamo tenere saldi i nervi ed andare avanti continuando nella speranza. Grazie a tutte per i pensieri. Continuiamo a sperare.
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo con voi πŸ’™πŸ™πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte con te, Ele πŸ™πŸ»πŸ€žπŸ»πŸ€β€οΈ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per la vostra vicinanza. Spero che con la forza dell unione dei pensieri di tutti possa essere qualcosa di risolvibile e non di cosΓ¬ brutto. Appena potrΓ² vi farΓ² sapere. Grazie πŸ™πŸ€πŸ’™β€
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai saoere appena riesci🀞🀞🀞
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze..πŸ€—
    Eleonora ti mando un fortissimo in bocca al lupo per domaniπŸ’ͺπŸ½πŸ€ PregherΓ² per voiπŸ™πŸΌβ€οΈ
    • Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pregherò tanto per voi. Domani tornerò per leggere tue notizie, aggiornaci. Un grosso abbraccio ❀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica, grazie. Hai detto bene sono cose che non si dovrebbero mai sentire eppure πŸ˜” siamo qui in attesa di sapere come andrΓ  sabato e quello che ci diranno in maniera piΓΉ precisa spero. Prego tanto per il mio pulcino, spero infinitamente che stia bene, che sia solo un po piccino, ma che sia sano. Quanto vorrei che fosse cosΓ¬ πŸ™
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, appunto, quindi il fatto di ampliare l’analisi non fa scendere la percentuale sulle anomalie singole. Ovviamente il totale si riduce, ma se per la trisomia 21 c’è il 99% (per fare un esempio), resta al 99% su questa, ovviamente a livello matematico se aggiungo una verifica che Γ¨ attendibile al 70%, la verifica totale non sarΓ  piΓΉ 99%, ma per una questione matematica, sulle singole patologie l’attendibilitΓ  non varia
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco anchio la sapevo cosΓ­...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco!sicuro ne sai piΓΊ tu,io non l'ho mai fattoπŸ˜…
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse intendeva dire che le tre trisomie e la mappa cromosomica resta attendibile al 99.9%.. Gli approfondimenti aggiuntivi, sempre nell'ambito del dna fetale, coprono uno specchio piΓΉ ampio, ma assicurano un'attendibilitΓ  dell'80% quindi si rischierebbero falsi positivi con allarmismi initili perchΓ© bisognerebbe fare la villo per avere poi la certezza
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia no, cioΓ¨ la genetista a noi aveva spiegato che la percentuale di esattezza dell’indagine non cambia, ci sono anche livelli per cui gli esami rilevano delle anomalie che addirittura non troverebbero grandi spiegazioni in letteratura medica, quindi evitano perchΓ© per la serie, se vengono fuori non sappiamo cosa dirti, se hanno impatto sulla vita e qualitΓ  della stessa o meno. PerΓ² che io sappia se aggiungi indagini, non scende la percentuale su quelle giΓ  previste. Scusa, l’ho spiegata molto terra terra
    • Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora... Ho letto la tua storia... Dire che ti capisco Γ¨ poco. Ti abbraccio fortissimo. Sono cose che non si dovrebbero mai sentire queste. Quando ti dicono queste cose sprofondi in un baratro. Aggrappati alla speranza per quanto possa essere piccola.. E per quanto possa anche fare paura avere speranza. Ma bisogna lottare fino all'ultimo per questi piccolini.... Ti auguro tanto che sia solo un errore del macchinario o dell'operatrice. PregherΓ² per te e per il tuo piccolo πŸ’™
    • Rispondi
  • Mica
    Mica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada mi intrufolo x darti anche io una risposta sulla base di quello che mi ha detto il gine... Nel mio caso parlava direttamente della differenza tra la villo e la premorfologica/morfologica/ecocardio... Ma penso proprio che non faccia differenza xkè il punto è che dna/villo guardano eventuali anomalie cromosomiche genetiche invece la morfologica vede eventuali malformazioni fisiche che ci possono essere state durante la formazione degli organi....
    Ecco lui me l'ha spiegata così sinteticamente...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi,piΓΊ alzi il livello d'indagine e piΓΊ la % di esatezza scende o sbaglio?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La morfologica verifica l’anatomia del feto. Il dna fetale ha piΓΉ livelli di screening, ma anche col livello piΓΉ alto non copre tutti i tipi possibili di problemi o malformazioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione