Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie EleonoraπŸ₯° va bene
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Weddinginprogress 1/2 πŸ’– Sara
    Eleonora 4/2 πŸ’™πŸ’–
    Miri 4/2 πŸ’™πŸ’–

Natalia 8/2 πŸ’™πŸ’–
    Wew 9/2 πŸ’™

Marina 9/2 πŸ’–

Molly 12/2 πŸ’™

Ylenia 13/2 πŸ’™πŸ’–

Alessandra 15/2 πŸ’– Anna

Giovanna 21/2 πŸ’™πŸ’–

Vera 25/2 πŸ’™ Antonio

Giada 25/2 πŸ’– Ginevra

Eleonora 26/2 πŸ’–

Eleonora 27/2 πŸ’™πŸ’–

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella, benvenuta nel gruppo!! πŸ₯° incollo il calendario e ti chiedo se puoi aggiungerti, a me l’app non fa modificare i post, non so il perchΓ©! ho letto che tra un pochino saprete il sesso!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ProverΓ² e cercherΓ² anche di essere paziente! È vero anche che sono sempre in giro come una trottola e non ho mai un momento in cui sto rilassata per un po’ e ascolto eventuali segnali, perchΓ© mi metto a letto di sera tardi e tempo 5 minuti crollo dal sonno πŸ˜…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, mi sembrava strano non potesse dirmi quanto è lunga, ma chiaramente se mi dice che prende quelle misure perché ora sono quelle che contano di più mi fido ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🀞🏻🀞🏻🀞🏻
    Io per il secondo vedremo... Ci piacerebbe ma vediamo con lei come va ahahha
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bimba πŸ’—πŸ€che bello. A noi il ginecologo ci ha accennato, perΓ² ha detto per essere sicuri di aspettare la morfologica che avrΓ² il 19 ottobre❀
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 19+1 e aspetto una bimbaπŸ₯°πŸŽ€ Tu sai giΓ ?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, Marina😊😘 tu a quante settimane sei?
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella😊 Benvenuta!!
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanno troppa tenerezza nelle ecografieπŸ₯° si prova con un dolcetto magari apprezza e ti ringrazia con un bel calcettoπŸ’ͺ🏽😍
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi siamo tanto felici... È stata una sorpresa perchΓ© eravamo convinti fosse maschietto... e invece..sopresaπŸ₯°!!... Sarei stata felicissima lo stesso, chissΓ  magari col secondo si realizza anche quest'altro desiderio!! Con la femmina Γ¨ stato realizzato😍
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazzeπŸ–, dopo la visita ginecologica, il ginecologo mi ha ridatata dal 2 marzo sono passata al 26 febbraio 😊quindi ho dovuto cambiare gruppo. Mi presento sono Gabriella e sono a 16+5, ho avuto 2 aborti spontenei, subito dopo l'ultimo aborto ancora prima di avere il ciclo sono rimasta incinta❀.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si io ho un piccolo problema di cordone ombelicale e sono seguita dalla morfologica praticamente con ecografie approfondite ogni mese/mese e mezzo misurano le varie parti e poi con un software escono le stime.

Lo vedrai sicuramente alla morfologica

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se la placenta Γ¨ anteriore o posteriore, chiederΓ² alla morfologica. Ho chiesto al gine all’ultima eco quanto era lunga e mi ha detto che da questo momento prende misure delle gambe, testa ecc ma non misura piΓΉ la lunghezza totale. Boh πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ Anche vero che all’ultima eco si vedeva la testolina dall’alto, come se fosse seduta e la sonda la riprendesse da sopra la testa, poi muovendosi si sono viste gambe, piedini, braccia ecc, ma non si vedeva stesa o come nella precedente, in cui era messa tutta sdraiata, non so se sono riuscita a spiegare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fosse per me mangerei pizza h24, ma proverΓ² con un dolcetto! πŸ˜‚ si probabilmente Γ¨ lei, ma a questo punto credo sia presto, perchΓ© durante le eco Γ¨ sempre che si rotola, si muove, gira su se stessa, quindi dovrei sentirla. AspetterΓ² il momento giusto ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si vedrai che emozione... noi poi desideravamo proprio una bimba e siamo davvero contenti così

• Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! ChissΓ  che calci ci aspettanoπŸ˜…
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle sensazioni😍 è proprio un periodo magico...
    Anche noi aspettiamo una bimbaπŸŽ€
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, sicuramente aumenteranno appena crescerà 😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora la vedo proprio anche vibrare da fuori 😍 li si sente bene bene
    Una bimba πŸ’“
    Tu sai giΓ ?
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!😍 mio marito è indispettito perché ogni volta che mette la mano sulla pancia lei smette🀣🀣 è dispettosa!
    PerΓ² ancora Γ¨ presto... Γ¨ giΓ  tanto che riesco a sentirla io...
    Aspetti un bimbo o una bimba?
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'app Imamma dice che la maggior parte del tempo dormono, circa 20 ore.. Beati loro.. πŸ˜… effettivamente non Γ¨ che ci sia molto da fare li dentro.. Comunque ti posso dire che nonostante avverta i calcetti oppure spostamenti un po piΓΉ irruenti durante l'ultima visita non Γ¨ stata ferma un attimo ma io non ho sentito nulla.. Quindi per il momento sento solo una piccola parte dei suoi movimenti..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho la placenta anteriore e prima di 18 19 settimane non ho sentito nulla e poi nemmeno tutti i giorni dalle 22 invece un bel terremoto, ora a 24+ 3 tira dei super colpi quasi mi manca il fiato per quel secondo ahaha martedì al controllo era 29 cm
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! ❀️❀️❀️❀️ Che poi mi chiedo sempre, chissΓ  cosa faranno tutto il giorno? O meglio, dormono, girano su se stessi, lo so... PerΓ² sai quando ti vengono quei pensieri tipo "ChissΓ  cosa sta facendo adesso" πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però se hai la pancia dura in un punto è possibile che sia lei posizionata li, sennò sarebbe dura tutta la parte sotto non solo un punto no?! Prova magari quando la senti dura in un punto in particolare( se sei sdraiata) a spingere poco col dito.. magari si fa sentire.. oppure mangia qualcosa di dolce.. ho letto che vanno matti per il dolce😊 mica scemi!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, purtroppo la medicina non Γ¨ una scienza certa, quindi alla fine siamo sempre un po’ confuse perchΓ© vai a capire quale sarΓ  la cosa giusta per noi! Vedremo piΓΉ avanti come mi sento, esattamente come hai detto tu, la scelta che mi farΓ  sentire piΓΉ tranquilla sarΓ  la piΓΉ giusta, ovviamente al netto di eventuali necessitΓ  mediche
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, credo di non aver sentito ancora niente. La sera spesso ho la pancia più dura in un punto, ma a parte questo a volte ho delle fitte, ma non sento altro. Oggi sono a 16+5, boh, evidentemente è presto ☺️
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi non si capisce niente perchΓ© hanno tutti pareri diversi.. E non si sa dove sbattere la testa... Comunque vedi un po anche andando avanti con la gravidanza, sicuramente devi fare la cosa che piΓΉ ti rende serena..

Per quanto riguarda i calcetti Γ¨ una sensazione stranissimaπŸ˜… non te la so descrivere ma ci provo.. Allora le prime volte mi sembrava quasi come una pulsazione, solo un po piΓΉ forte.. Quindi istintivamente mi veniva da poggiare la mano sul quel punto e il successivo calcetto lo sentivo chiaramente anche al tatto.. Certe volte invece non scalcia ma si sposta velocemente e si vede proprio la pancia indurirsi in un determinato punto.. diventa dura dura e si vede prorpio il "bozzetto".. Io mi aspettavo prima di sentire quelle famose bollicine e invece niente.. o magari sono io che non ho saputo riconoscerle.. Io ho sempre avuto un intestino pigro quindi magari ho confuso queste bollicine con l'aria nell'intestino.. non saprei..
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vedi non sapevo neanche questo!! In settimana mi informo bene cosΓ¬ prendiamo una decisione! GrazieeπŸ₯°
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti io la sento solo quando sono a riposo.. Sopratutto dopo pranzo o dopo cena.. Se poggio la mano sento proprio il calcetto anche da fuori.. No, non fa male ne da fastidio.. Almeno per il momento che Γ¨ piccolina, poi non saprei piΓΉ in laπŸ˜… Mi danno fastidio quando magari ho la vescica piena e lei sta proprio lΓ¬! PerΓ² Γ¨ una sensazione troppo bella ragazze!!πŸ₯°β€οΈ vedrai che presto, quando meno te lo aspetti, inzierai a sentire qualcosa..
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figuratiπŸ€— Γ¨ un mondo nuovo per tutte..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione