Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 ๐Ÿ€๐Ÿ™๐Ÿป

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze ๐Ÿคž๐Ÿปโค๏ธ...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze ๐Ÿคž๐Ÿปโค๏ธ
Inizio a inserire la dpp che mi dร  lโ€™app e vediamo cosa succede ๐Ÿ€

2.671 Risposte

• Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Chiara, almeno adesso so di cosa stiamo parlando ๐Ÿ˜„
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marina delle info. Io la morfologica ce l ho martedรฌ 20 e la dpp il 4 febbraio. Adesso dopo questo step inizieremo a guardarci in giro e probabilmente vi romperรฒ le scatole con delle domande ๐Ÿ˜„
    • Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La base isofix della cybex la utilizzi dall'ovetto in poi๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque sarebbe comodo se riuscissero a fare delle basi isofix per l'ovetto riutilizzabili... ma tanto ci giocano parecchio per farci spendere piรน soldi...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho capito cosรฌ, noi poi abbiamo scelto uno con base isofix che poi puรฒ essere utilizzata per il seggiolino successivo cosรฌ da sfruttarla per anni
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardo meglio anche io, grazie โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai vedrai che riuscirete๐Ÿ€๐Ÿ’ช๐Ÿฝ
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in realtร  non so come funziona in questi casi sai?! Perรฒ ti posso dire come ci stiamo organizzando noi.. Prenderemo il trio dell'inglesina(ovetto, navicella e passeggino) e poi a parte prenderemo un altro seggiolino da mettere nella macchina di mio marito.. Abbiamo deciso di non prendere la base isofix per l'ovetto perchรฉ costava sui 120 euro mi pare.. praticamente con quei soldi(aggiungendo giusto qualcosa in piu) prendiamo un altro seggiolino che avrร  la base isofix girevole.. lo potrร  usare da subito con il riduttore per i viaggi lunghi perchรฉ avendo la base isofix รจ piรน sicuro fino a quando diventerร  grande e quindi non avra bsiogno del seggiolino ma della seduta per i bimbi.. mentre l'ovetto del trio lo teniamo nella mia macchina per quando facciamo dei giri brevi o la spesa.. Spendere quei soldi per la base isofix che usi solo pochi mesi a noi รจ sembrata uno spreco visto anche i pareri contrastanti delle mie amiche per l'uso dell'ovetto.. per questo abbiamo deciso di fare cosรฌ...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cercato di informarmi online, l'ovetto ha molte protezioni. Seguo su Instagram la pagina di sicur baby e loro sono bravissimi secondo me e danno tante indicazioni importanti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, immagino sia tutto soggettivo. Quindi se non si opta per lโ€™ovetto le opzioni sono seggiolino auto separato e poi carrozzina+passeggino, giusto? Non ne so molto, ho letto qualcosa qua e lร  ma ancora non ho approfondito
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura? Io ho letto proprio il contrario, cioรจ che in realtร  รจ il seggiolino auto piรน sicuro per accogliere in sicurezza il bimbo, ovviamente con i riduttori quando รจ neonato. Non so, sono molto indecisa
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo ancora un po' di disordine e vorremmo anche tinteggiare. Si abbiamo due malm anche in camera nostra, e una in sottoscala ormai siamo fedelissimi.

spero sia ok per metร  ottobre ecco.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto un ovetto grandino, il nuovo peg perego lounge, si reclina e arriva a 13 kg e 87 cm del bambino, la mia amica lo ha usato oltre l'anno per poi passare ad un altro seggiolino, ma credo sia molto soggettivo. รจ sicuramente il mezzo piรน sicuro epr i neonati e noi ci muoviamo solo in auto

• Rispondi
  • Marina
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda su questo io ho sentito qualche amica e parente e hanno avuto tutte esperienze diverse.. c'รจ chi l'ha usato qualche volta, chi fino ai sei mesi.. Per questo abbiamo deciso che prenderemo da subito l'altro seggiolino che metteremo nell'auto di mio marito.. Cosรฌ se dovessimo avere qualche problema abbiamo giร  il sostituto a portata di mano.. che poi sarร  lo stesso che userร  da grande perchรฉ fa dalla nascita ai 36kg mi pare.. non voglio dire fesserie...
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene.. tanto anche la malm รจ molto capiente.. Sicuramente vi troverete bene.. ๐Ÿ˜Š Devo dire che รจ bello vedere le camerette che prendono forma.. In realtร  ancora ci devono consegnare sia l'armadio che la cassettiera ikea quindi la camera รจ vuota ma pensare che tra una ventina di giorni sarร  praticamente finita (a parte il lettino che dobbiamo ordinare insieme al trio) mi emoziona tantissimo๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso che dopo la morfologica andiamo in giro per negozi per decidere se trio o meno e poi fare acquisti. Lโ€™ovetto secondo voi รจ davvero cosรฌ utile? Mi pare di capire lo utilizzerebbe solo per pochissimi mesi
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora๐Ÿ˜Š Allora io sono ignorante in materia come te๐Ÿ˜….. Perรฒ per farci un idea siamo giร  andati a vedere per capire prezzi e quello che puรฒ fare al caso nostro.. Il trio รจ composto da navicella, ovetto e passeggino.. e ovviamente il telaio.. Noi prenderemo l'electa di inglesina perchรฉ per le nostre esigenze รจ quello che fa piรน al caso nostro.. รˆ leggero e abbastanza compatto.. Io purtroppo quando sono sola e dovrรฒ uscire con la bambina dovrรฒ farmi due rampe di scale a piedi, non abbiamo ascensore.. quindi mi serve una cosa leggera che posso portare anche con la bimba in braccio.. Per quanto riguarda i tempi purtroppo ora sono abbastanza lunghi.. Io e mio marito a prescindere da tutto avevamo deciso di aspettare la morfologica per questi acquisti piรน importanti... Se mi ricordo bene tu sei piรน avanti di me vero? Io ho la morfologica il 27 e la dpp il 9...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco! noi abbiamo preso la base isofix perchรจ vedendola รจ molto veloce da scambiare di auto quasi di piรน di fissare le cinture nell'ovetto e quindi faremo cambio per ora, poi vedremo quando crescerร  come ci muoveremo per quello.

Anche a me piaceva la Hemnes, ma poi visto che mia cognata ci passa fasciatoio, armadio, lettino ikea bianco non effetto legno, le malm mi sembrano piรน vicine e alla fine prenderemo quelle da 4 cassetti, ma due da attaccare insieme e cosรฌ diventa proprio grande come la hemnes.

quindi spero di trovarmi bene cosรฌ.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti rispondo per il trio, ma รจ il primo figlio quindi non so se รจ tutto utile o cosa, ho visto che la maggior parte lo acquista e noi abbiamo valutato che andasse bene per noi.

รจ composto da carrozzina, telaio, passeggino e ovetto auto

• Rispondi
  • Marina
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo un bel risparmio allora! Avete fatto bene.. Sai che anche noi eravamo indecisi sulla base isofix ma alla fine abbiamo deciso di non prenderla.. visto che abbiamo due macchine in una mettiamo l'ovetto del trio e per l'altra macchina prenderemo da subito un altro seggiolino con base isofix girevole che puรฒ usare dalla nascita e se lo porterร  avanti finchรฉ non servirร  piรน.. mi pare sia 0-36 kg.. cosรฌ almeno non dobbiamo fare ogni volta il passaggio dalla macchina mia a quella di mio marito... Concordo con voi con l'idea della cassettiera, anche noi abbiamo preso la hemnes da ikea che useremo come fasciatoio aggiungendo l'adattatore.. La renderรฒ giusto un po piรน carina cambiando i pomelli...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate mi accodo anche io, vedo che parlate giร  di trio, io chiedo scusa ma sono totalmente ignorante in materia, posso sapere a grandi linee ma non conosco bene, esattamente il trio da cosa รจ composto? Dite che fatta la morfologica รจ giร  ora di pensare a questo tipo di cose? Sicuramente se avete sentito che i tempi possono essere cosรฌ lunghi allora dopo รจ meglio darsi da fare ๐Ÿ˜Š chiedo dritte a chi ci รจ giร  passata per quello che occorre grazie ragazze
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si fate bene! noi abbiamo scelto un negozio vicino a casa e il trio costava meno del sito Peg Perego, inoltre ci fanno un buono del 10% del valore del trio, con cui praticamente ci paghiamo quasi tutta la base isofix! quindi super. Noi fasciatoio ecc, li abbiamo recuperati di nostro nipote, in cameretta compreremo poi da aggiungere la cassettiera di Ikea, la malm classica come le altre che abbiamo in camera nostra e via!

Pensa che la mia amica che l'ha preso a febbraio, stesso identico Trio lo ha pagato 70 euro in meno...

• Rispondi
  • Marina
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!! Si, siamo giร  stati qualche settimana fa per farci un idea di modelli e prezzi e alla fine siamo orientati sull'electa di inglesina.. Purtroppo immaginavo il problema aumenti.. Infatti pensavamo di prenotarlo entro questo mese anche perchรฉ poi termina l'offerta del negozio.. Praticamente prendendo trio e un altra cosa quindi o il lettino o il fasciatoio ti scalano subito dal prezzo 150 euro.. Diciamo che รจ un bel risparmio.. E poi alla fine ci togliamo un pensiero.. Grazie per le info๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene allora aspetto di fare la morfologica e il pomeriggio stesso andiamo a prenotarlo.. Anche perchรฉ ho paura che visto il periodo ci sarร  da aspettare di piรน.. E comunque in ogni caso sarei piรน tranquilla e mi toglierei un bel pensiero..

Mamma mia davvero hai ragione๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธ Speriamo che le cose migliorino.. per tutto non solo per gli aumenti...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! mi inserisco. non so se hai giร  pensato a che trio ti piacerebbe, ma io che sono una mamma di gennaio sono andata ad ordinarlo martedรฌ e mi hanno detto che in generale ci sono forti aumenti di prezzo delle materie prime e tempi lunghi.. quindi di decidere in fretta e ci vorranno almeno 2 mesi di consegna... poi magari dipende dal brand, noi abbiamo scelto Peg Perego Veloce

• Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no...anche perchรฉ ti dicono di tener tutto pronto dal settimo mese in poi๐Ÿ˜Še per il trio per noi ci erano voluti un paio di mesi per averlo๐Ÿ˜…

Guarda ho appena aperto la bolletta della luce...si sta facendo davvero troppo cara la vita per mantenerne 3๐Ÿ˜ฌ
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh giร ! Oggi siamo entrate nella 20ยฐ settimana๐Ÿฅฐ๐Ÿ˜๐Ÿฅณ non mi sembra vero!!
    Mai dire mai..๐Ÿ˜… magari alla fine fate il terzo!!
    Piuttosto ne approfitto della tua esperienza da mamma! Io pensavo il 27 dopo la morfologica di andare a prenotare trio e lettino.. Secondo te รจ troppo presto?
    • Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piรบ che altro bisogna godersela perchรฉ passa veloce๐Ÿ˜…e rimane un'esperienza unica che solo noi donne possiamo vivere...
    Siamo praticamente a metรก percorso๐Ÿ˜
    E poi credo che per me sarรก pure l'ultima volta๐Ÿ˜ฌ
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione Giada!! La penso come te, certe volte perรฒ l'ansia prende il sopravvento.. Voglio cercare di godermela il piรน possibile perchรฉ penso che questo sia uno dei momenti piรน belli ed รจ giusto godersela fino in fondo.. Poi credo moltissimo nel destino... ๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Giada๐ŸŒป
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada๐ŸŒป ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti?? Una mia amica a fine settembre inizi ottobre dovrebbe partorireโ€ฆ. Si รจ concessa qualsiasi cosaโ€ฆ nn ha avuto niente in tutta la gravidanza โ€ฆzero dolori zero nauseeeโ€ฆzero di tuttoโ€ฆ. E lo vista a volte anche menefreghista. Figurati che ogni tanto si fumava anche una sigaretta. Con tutto ciรฒ la bambina sta benoneโ€ฆ e nn ha nemmeno fatto dna fetale โ€ฆnulla. Perchรฉ il ginecologo l ha tranquillizzata che nn cโ€™era bisogno ed era tutto ok.
    Ecco โ€ฆquesto per dirti che nn siamo tutte ugualiโ€ฆ anchโ€™io la vivo come te.. sperando che vada sempre tutto bene e che sto attenta alla qualunque cosa sia nel cibo che in altro. Ma vedo che chi รจ invece molto menefreghista le cose le vanno piรน che beneโ€ฆ a chi invece magari รจ precisa nel cibo e tutto ha preoccupazioni. Anchโ€™io a volte mi sono fatta mille paranoie perรฒ se va tutto bene bisogna solo stare tranquille ๐ŸŒธ
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora un po sapere che non sono l'unica... ๐Ÿ™ˆ Vorrei riuscire a vivermela piรน tranquillamente, ogni tanto ci riesco anche, poi perรฒ inizio nuovamente con le mille paranoie..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale... Anche se ormai mi sono un po' abituata alle cose da mangiare il dubbio rimane ๐Ÿ˜จ๐Ÿ˜จ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione