Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque, nonostante tutto il terrorismo psicologico, vedo persone che se ne fregano.. Mi chiedo se solo a me viene l'ansia per tutto... Ci sono giorni che me la vivo benissimo senza paure e altri giorni dove ogni cosa diventa un problema... E quindi inizio con i "e se.."
    E se ho qualche infezione vaginale asintomatica..
    E se non sto mangiando abbastanza sano e vario.. Tutto cosΓ¬πŸ˜…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Certo poi ci sono le specificitΓ  dovute alle esigenze di ognuna di noi
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ovvio,tante cose non si sapevano...
    Infatti purtroppo c'erano molte piΓΊ morti neonatali o nascite con malformazioni importanti...
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che per ovvi motivi eri agevolata da questo punto di vista... Ora potendo uscire Γ¨ sicuramente piΓΉ difficile.. Comunque si Γ¨ vergognoso che non ci sia una soluzione al problema.. Cavolo la situazione sembra piΓΉ problematica ora rispetto alle gravidanze delle nostre madri/nonne...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sogno il prosciutto crudo in ogni modoπŸ˜…
    E poi con la prima gravidanza eravamo in lockdown,quindi rare volte a cena/pranzo fuori,niente vacanze ecc ecc...πŸ˜ͺ
    Con questa gravidanza é davvero dura...Infatti al reparto infettivologia di Pavia sono molto "infervorati"che non esista ancora un vaccino😭
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Γ¨ una vera scocciatura... Io purtroppo prima della gravidanza non mangiavo ne frutta ne verdura(cotta).. Ora la frutta sto cercando di mangiarla tutti i giorni mentre la verdura a insalata proprio non riesco.. Γ¨ piΓΉ forte di me.. la mangio solo cotta.. Per la carne anche, io l'ho sempre amata al sangue ma ovviamente adesso la devo cuocere per bene...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta😊
    Infatti io a sto punto felicissima d'averlo fattoπŸ€ͺ
    Peccato per la toxo davvero invece,mi condiziona parecchioπŸ˜…
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ormai manca poco πŸ€πŸ’ͺ🏽 finalmente!!
    Comunque mi hai rincuorata moltissimo per la questione citomegalovirus πŸ™πŸΌ
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Eleonora😊 a me aggiunge anche la vitamina d ma perché sono sempre carente...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'avrΓ³ il 30 e anchio non vedo l'ora!
    Si si puΓ³ riprendere ma le riattivazioni non sono pericolose[cit. L'istituto di infettivologia].
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ogni mese fa fare emocromo completo, toxo, cmv, esame urine e tsh
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che su internet ho letto che ci si puΓ² reinfettare? Quindi la cosa mi rincuora fino ad un certo punto. Non so quanto questa notizia sia attendibile.. Al prossimo controllo provo a chiedere... Tu quando hai la morfologica? Mi pare che noi due abbiamo la stessa scadenza, il 9!! A me hanno preso app per il 27... non vedo l'ora di togliermi questo pensieroπŸ˜…
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi...gli ho fatti entrambiπŸ˜…
    Beh significa che l'hai contratto e ne sei immune😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io questi per il momento!
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa allora che sono l'unica ad averlo fatto...πŸ˜…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il parvovirus io non l ho mai fatto e non so nemmeno cosa sia πŸ€” nemmeno la prima volta me lo fecero fare, a meno che non si chiami anche in un altro modo? Bho non saprei dirti.
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale dei due hai passato? Io non ne sapevo neanche dell'esistenza del parvovirusπŸ˜… nel mio caso Γ¨ risultato dubbio ma non so perchΓ© non me l'ha fatto ripetere.. mentre il citomegalovirus ho igg positive e igm negative..
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok... Quindi niente parvovirus? PerchΓ© io ho avuto, anche se di poco, il risultato dubbio sia igg che igm. Pensavo me lo facesse rifare e invece no.. solo toxo e citomegalovirus...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono immuneπŸ˜…me l'ha regalato il mio primogenito🀣β™₯️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda rispetto alla prima volta che ne feci una marea, ma era il primo controllo, gli ultimi che ho fatto circa 2 settimane fa avevo l emocromo completo, urine, toxo e citomegalovirus. Cmq prossima volta chiedo se mi inseriscono anche il controllo del ferro perchΓ© fino a non molto tempo fa ce l avevo basso.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele anche io ho la sensazione dello stomaco gonfio, non mi da fastidio, però l ho imputato ai vari cambiamenti della gravidanza. Comunque quando capiti dal medico gli puoi chiedere conferma di ciò 😊
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il problema opposto al tuo, sono iper, e quindi la tiroide la controllo anche io tutti i mesi... perΓ² il dubbio viene soprattutto per il parvovirus e citomegalovirus...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni mese ricontrollo tiroide(ma perchΓ© soffro di ipotiroidismo),toxo(perchΓ© non immune),esami delle urine,e poi dipende...
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho una domanda per voi!! Che analisi del sangue vi prescrivono i vostri medici? Mi Γ¨ venuta la curiositΓ  perchΓ© confrontandomi con una mia amica che Γ¨ di qualche settimana avanti rispetto a me ho notato che io ne faccio molti di piΓΉ..
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati!! Ti capisco benissimo, il mio secondo nome Γ¨ ANSIA!πŸ˜…
    Si, comunque fai bene... Chi meglio di lui puΓ² tranquillizzarti!!

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, hai assolutamente ragione. Diciamo che sto tranquilla, ma visto che venerdΓ¬ devo passare dal mio medico, giΓ  che ci sono gli chiedo di dare un’occhiata e visitarmi. Il gine lo rivedrΓ² il 10/10, quindi ci vuole ancora un po’. Grazie per il suggerimento ❀️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al quarto mese e ancora non ho molta pancia per cui mi capita di dormire a pancia in giΓΉ... Proprio di recente ho avuto dei dubbi sul fatto che potesse essere un problema ma ho pensato che se il corpo me lo consente ancora forse non c'Γ¨ niente di male... Poi non so πŸ˜…
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono dicerie,come quella che dormire a pancia in giΓΊ fa male.Non Γ© che fa male,Γ© che Γ© ovviamente scomodo e bastaπŸ˜…
    Comunque se non l'hai ancora preso io consiglio il mitico cuscinoneπŸ₯°lo adoro!
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte.
    Voglio porvi una domanda.
    Ma voi in che posizione dormite?Io non riesco a dormire solo dal lato sinistro …quindi la maggiora parte sto nel lato destro e a pancia in su…Sono al 4 mese…. Ho letto che bisognerebbe dormire sul fianco sinistro ma forse gli ultimi mesi?!!!!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Marina,semplicemente gli altri organi si stanno modificando di posto😊
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora... Allora secondo me Γ¨ normale, alla fine un po tutti gli organi c'entrano con la gravidanza perchΓ© l'utero si ingrandisce e gli altri organi di conseguenza si "schiacciano".. Passami il termineπŸ˜… PerΓ² sono alla prima gravidanza e sopratutto non sono medico quindi non vorrei darti delle informazioni sbagliate. Quando hai la prossima visita? PerchΓ© non ne parli un po con la ginecologa? Oppure potresti provare ad andare dal medico di base se la visita Γ¨ ancora lontana.. Magari lui anche solo toccando la parte che tu senti diversa ti puΓ² dire se Γ¨ il caso di fare un eco addome oppure no..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va? Vi scrivo perchΓ© ormai da qualche giorno ho una strana sensazione e non so se Γ¨ capitato anche a qualcuna di voi. Ho lo stomaco gonfio, cioΓ¨ come se avessi mangiato troppo, lo sento sempre teso ed effettivamente Γ¨ piΓΉ grande di prima. Non capisco, perchΓ© sono quasi alla fine del 4Β° mese e ho preso 1kg, quindi non dipende dall’essere ingrassata tanto. Ma sento tirare e se faccio respiri profondi, quindi il torace si allarga, mi sento proprio come quando si mangia troppo e si sente lo stomaco strapieno! Da qualche giorno ho notato che il basso ventre Γ¨ piΓΉ compatto, cioΓ¨ la consistenza Γ¨ diversa dalla normale ciccetta e da un paio di giorni con pantaloni aderenti si nota il pancino e i pantaloni iniziano a darmi fastidio. La cosa che mi risulta strana Γ¨ lo stomaco. Cosa c’entra lo stomaco con la gravidanza?! Ma sono certa che non Γ¨ solo una sensazione perchΓ© anche pantaloni che prima mi andavano un po’ comodi/larghi, ora mi stringono in vita. A voi Γ¨ successo? Stavo pensando di fare un eco all’addome, ma non vorrei fosse una sciocchezza farla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione