Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marina, posso chiederti che tipo di sensazione dà il calcetto? Cioè, io di tanto in tanto ho crampetti e fitte, non sono quelle le sensazioni, immagino
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’asma alcuni ospedali prevedono di default il cesareo, altri (come il mio gine e l’ospedale di riferimento) ritengono che asma in terapia costante (come me, che prendo cortisone tutti i giorni mattina e sera) e un buon corso preparto che insegna la corretta respirazione per non andare in iper ventilazione di per sΓ© escludono il cesareo a prescindere. Per la vulvodinia boh, stessa cosa, chi dice assolutamente cesareo e chi dice non serve per forza. Io ho terrore che il dolore cronico torni dopo il dolore del parto che comunque c’è e non voglio tornare a star male anche a sedermi. Ho espresso questi timori al gine e mi ha detto che posso scegliere cesareo e mi ha detto che dopo il corso preparto ne riparliamo, se non mi sento psicologicamente pronta lui lo rispetta e mi avvia al percorso di cesareo programmato per scelta della gestante. Vedremo, ma al momento sono spaventata. Lo so, il cesareo non Γ¨ come fare un aperitivo, perΓ² non so, forse stupidamente mi spaventa meno
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ricordoπŸ˜…ma sui 400 tutti!perΓ³ ecco la cybex Γ© la migliore in termini di sicurezza e io non ho avuto dubbi😊
    Γ‰ vero che non ha lo stand up navicella ma ne esistono di universali nel caso😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Se non ricordo male avevo letto da qualche parte che paradossalmente mentre sei rilassata loro ne approfittano per attivarsi di piΓΉ, rispetto a quando magari sei indaffarata. Fanno male i calcetti? Non riesco neanche ad immaginarli. Mi tranquillizzerebbe molto sentirlo ma appunto arriverΓ  il momento πŸ™πŸ™πŸ™
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ok, tutte cose nuove, un immenso mondo nuovo da scoprire e da apprendere giorno dopo giorno. Martedì vedremo cosa mi dicono. Grazie Marina 😊
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto Cinzia... Anche a me ha spiegato che non Γ¨ assolutamente un problema.. Γ¨ solo il posto dove si Γ¨ "impiantata"...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia, grazie per le indicazioni. Accipicchia la tua amica ha iniziato prestissimo a sentirle. Lo so sono impaziente ☺ arriverΓ  anche per noi πŸ₯°
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo chiedevo per tranquillizzarti.. PerchΓ© alla scorsa visita l'ho chiesto alla mia ginecologa e mi ha detto che verosimilmente non avrei sentito movimenti prima della morfologica.. poi ovviamente dipende ogni gravidanza Γ¨ a se.. Poi mi ha fatta coricare per l'ecografia e mi ha detto che avevo la placenta posteriore e che quindi ritrattava quello che mi aveva detto pochi minuti prima perchΓ© solitamente con la placenta posteriore i movimenti li senti prima.. Effettivamente dopo una decina di giorni dalla visita ho iniziato a sentirla.. Io perΓ², rispetto alle altre, le famose bollicine non le ho sentite, ho avvertito proprio il calcetto! All'inizio ero incredula poi nei giorni a seguire ho proprio capito che era lei perchΓ© li avvertivo distintamente.. Solo da seduta o coricata perΓ²...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono un po' più indietro di voi però già dall'ultima eco si vedeva placenta anteriore. Niente di anomalo a quanto sembra però pare che così i bimbi si sentiranno più tardi rispetto a chi la ha posteriore - un'amica la aveva posteriore e ha iniziato a sentire le cosiddette bollicine prestissimo, alla 13'. Beata lei!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non lo so purtroppo. Questo secondo te puΓ² incidere in qualche maniera, se una piuttosto che l altra? E poi la placenta come deve essere? Attualmente tu hai qualche sentore di movimenti?
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto aspettando con tantissima ansia la morfologica... πŸ€πŸ€ per il discorso movimenti sai per caso se hai la placenta anteriore o posteriore?
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ConcordoπŸ˜…πŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso pensiero.. Certo il cesareo non Γ¨ per niente una passeggiata perΓ² chissΓ  perchΓ© mi spaventa di meno.. Che dice il tuo ginecologo per il discorso asma e vulvodinia? C'Γ¨ la possibilitΓ  che possano escludere a priori il parto naturale?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque veramente non si Γ¨ mai in pace. Aspetto con trepidazione la morfologica di martedΓ¬, ho una gran paura, il fatto che non sento nemmeno un piccolo movimento o sfarfallio mi da preoccupazione, spero che il piccolo/a si faccia sentire al piΓΉ presto, vorrei tanto sapere come va la dentro, se sta bene se Γ¨ tutto ok. Erroneamente mi faccio influenzare leggendo di altre donne che alla mia epoca gestazionale sentono giΓ  da un po qualche sfarfallio, bollicine ecc, io col fatto che non sento nulla bho mi sento come sospesa nel vuoto. Poi lo so che ognuna di noi Γ¨ diversa, ogni gravidanza Γ¨ a se ecc. Ma la testa quando parte valla a fermare πŸ€ͺ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino Ele, io non soffro delle cose che tu hai elencato, perΓ² da sempre mi ha totalmente terrorizzato il momento del parto. Ho una soglia del dolore davvero molto bassa in generale, quindi chissΓ  cosa ci aspetta 😱 immagino comunque che sia una preoccupazione di molte. Speriamo al meglio per tutto e che tutto avvenga nella maniera migliore. Cerco di concentrarmi su altro perchΓ© se mi soffermo su questo Γ¨ la fine πŸ˜„
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ti dico solo che per ora io sono sul β€œfatemi il cesareo”, sono terrorizzata, ho paura del dolore, dell’eventuale episiotomia, di lacerazioni, punti ecc.
    Non voglio trasmettere la mia paura, ma tra asma di cui soffro e vulvodinia di cui ho sofferto e che ora Γ¨ sotto controllo, non ti nascondo che il momento del parto mi spaventa molto. Per questo ho il terrore che arrivi lΓ¬ e con la β€œscusa@ che anestesista Γ¨ impegnato, poi mi trovo costretta a crepare di dolore πŸ₯Ί
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Ele sennΓ² c'Γ¨ da ridereπŸ™ˆπŸ€£πŸ€£ Non so voi ma io ogni tanto, tra i tanti incubi che faccio, sogno anche il momento del parto.. E diciamo che spero sarΓ  molto diverso da come lo sognoπŸ˜…
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci devo guardare bene allora.. Sicuramente è meno urgente del trio ma voglio togliermi subito anche questo pensiero... grazie😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no ragazze, secondo me a seconda della dpp danno appuntamento. Se avessi scritto e comunicato dpp a gennaio, sono sicura che un posto me lo trovavano
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, in realtΓ  io non ho deciso l’ospedale, tra una cosa e l’altra mi sto involontariamente indirizzando verso un ospedale che Γ¨ quello di riferimento del mio gine. Per caritΓ , Γ¨ un ottimo ospedale ed Γ¨ una guida per ostetricia e ginecologia, temo solo discorso epidurale, perchΓ© sembra che abbiano un approccio piΓΉ possibile β€œnaturale” e io onestamente sono un essere umano e non voglio soffrire piΓΉ di quanto non sia il minimo necessario alla luce delle attuali conoscenze scientifiche. Speriamo e vediamo come va 🀞🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo guardato un po' e come seggiolini anche a livello di sicurezza mi parevano validi anche Joie, Nuna, maxi cosi

• Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti Γ¨ vergognoso... Vediamo cosa mi dice anche perchΓ© i tempi di prenotazione in ospedale sono veramente lunghi.. capace che sono giΓ  in ritardoπŸ˜… molto bene!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ele per le dritte, adesso prendo informazioni anche per questo, e speriamo non diano degli appuntamenti così lontani 😱 io non ho ancora deciso l ospedale sono molto indecisa, mi dovrò dare una mossa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puΓ² essere che varia da ospedale a ospedale. Non so perchΓ© a volte ho come la sensazione di perdere dei pezzi, se non leggi certe informazioni per conto tuo magari poi non te le dicono nemmeno e si arriva tardi πŸ˜‘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, il ginecologo all’ultima visita mi ha dato le indicazioni per la visita con anestesista e mi ha detto di iniziare a prenotarla, ma l’epidurale non va prenotata. CioΓ¨, fai le visite per poterne poi beneficiare, sperando e pregando che l’anestesista sia poi disponibile. Ho mandato richiesta in ospedale Γ¨ proprio ieri mi hanno dato appuntamento per fine gennaio, cosa molto divertente considerando che sarΓ² alla fine dell’8Β° e mi sembra tardi, ma sapranno il fatto loro (mi auguro!). Ad ottobre ho la morfologica, quindi poi chiedo al gine se secondo lui fine gennaio Γ¨ troppo tardi e allora farΓ² diversamente.
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora😊 Io non ho idea, anche perché facendo le visite private purtroppo in reparto sono stata solo le due volte che sono andata al ps... Quindi non ho neanche avuto modo di chiedere.. però ora che mi hai messo il dubbio mi informo con la ginecologa alla prossima visita.. lei saprà qualcosa.. Poi vi faccio sapere cosa mi dice.. anche se magari dipende da ospedale a ospedale...
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi si puΓ² dire che solo inglesina non fa la base isofix riutilizzabileπŸ˜… molto bene!! Almeno io ho capito cosΓ¬ perΓ² magari sto sbagliandoπŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?! Non lo sapevo... noi eravamo indecisi tra cybex e inglesina ma alla fine siano rimasti su inglesina perchΓ© al negozio ci hanno detto che cybex non va la stand up per la navicella.. che a noi serve per il discorso scale.. non posso fare su e giΓΉ anche col telaio ogni volta.. mi spezzarei la schiena.. perΓ² potrei pensare di prendere il seggiolino cybex(quello che metteremo nell'altra macchina) Voi come vi trovate? Posso chiederti piΓΉ o meno quanto l'avete pagato? Fin'ora per il solo seggiolino con base isofix girevole 0 -36 kg stavamo guardando peg perego, chicco e foppapedtetti.. ma solo perchΓ© erano gli unici disponibili in negozio... perΓ² vogliamo valutare anche altro...
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!πŸ₯° Ora inizia la parte piΓΉ divertenteπŸ˜…
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come cybex anche la base isofix di peg perego ha anche il seggiolino dopo l'ovetto che arriva ai 4 anni

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, io ero in super confusione... mi sono messa con calma con mio marito e cercato di capire cosa faceva per noi a livello di esigenze.

Speriamo di aver fatto la scelta giusta

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze una domanda, ma ho letto da qualche parte che a prescindere dalla scelta dell ospedale bisogna giΓ  prenotarsi per il discorso dell epidurale? Ci sono da fare dei corsi per questo? PerchΓ© so che anche qui bisogna muoversi per tempo da quello che mi pare di aver capito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione