Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vedere si vedono però sono sincera.. a noi non danno fastidio.. Cioè da lontano non le noti.. Anzi secondo me è meglio rispetto che averlo tutto bianco.. Comunque ho provato a fare delle foto moolto da vicino per farti capire meglio.. Magari rende un po di più..
    Noi abbiamo preso l'adattatore in legno per il fasciatoio e il materassino su un sito spagnolo.. Si chiama Lukilu.. Mi sono innamorata delle cose che fanno..
    Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ» 1
    Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ» 2

• Rispondi
  • Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe viaggiamo sulla stessa linea..anche noi abbiamo adocchiato quella per renderla fasciatoio e cambiare i pomelli sia a lei che al ponte che già abbiamo così da creare continuità e non far sembrare un pezzo apparte.. prima la facevano semplicemente laccata bianca, ora dall'app la porta con delle venature, sono molto evidenti?

I colori rispetto al catalogo cambiano parecchio perΓ² rispetto a Inglesina Spagna di ig restano molto fedeli quindi siamo andati abbastanza spediti
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜… abbiamo le stesse esigenze mi sa.. A noi Γ¨ piaciuta veramente molto.. Comunque Γ¨ vero, ne hanno parlato molto bene anche a noi..
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che bello!!πŸ₯° Erano molto diversi dal vivo?
    Anche noi abbiamo preso una cassettiera Ikea che useremo come fasciatoio(abbiamo preso un pezzo aggiuntivo). È la hemnes. Devo dire che è molto bella e capiente.. noi abbiamo cambiato giusto i pomelli, li ho presi da Zara Home in legno naturale per metà colorate di bianco. Giusto per renderla un po da bimba..
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Weddinginprogress Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa scelta nostra anche di culla.. consigliatissima da tutti i venditori prorpio per le misure intermedie tra una next to me e una normale, ma con la funzione cosleeping.. alla fine compre circa 3 anni e mezzo, se per quell'etΓ  starΓ  ancora in camera con noi vorrΓ  dire che Γ¨ una tipa da lettone, altrimenti puΓ² passare tranquillamente in cameretta
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze!! Non so se puΓ² tornarvi utile ma da Prenatal fino a domenica prossima perchΓ© chi ha la card c'Γ¨ il 50% su tutti i vestitini neonato ma anche bimbi grandi e mammeπŸ₯° ieri abbiamo iniziato a fare un po di scorta.. Chi non ha la card e non la vuole fare ha comunque il 30%.
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragioneπŸ˜…
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gemma noi abbiamo preso la culletta Contact di azzurra design.. È in legno, può utilizzarla da subito perché abbassando completamente una sponda diventa next to me. Ha 3 livelli per il materasso. E poi può utilizzarla fino ai 3/4 anni se non ricordo male... Visto i nostri tanti traslochi per lavoro abbiamo pensato di non caricarci di troppe cose per questo abbiamo deciso di prendere una culla che va bene da subito ma anche quando sarà un po più grande..
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gemma.. Eh si purtroppo anche noi ci siamo abbastanza abituati ma ad esser sincera un po sono preoccupata per la bambina.. PiΓΉ che altro passerΓ  dalle temperature africane dell'ospedale a quelle di casa nostraπŸ˜…
    Comunque penso che anche noi utilizzeremo una stufetta per il cambio pannolino, bagnetto etc... Meglio di niente... vediamo un po come andrà.. Spero per voi che riusciate a trovare una buona occasione così magari riuscite a risolvere il problema..
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Weddinginprogress Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine di persona siano riusciti a vedere beige, grigio chiaro, grigio scuro, nero e verde.. quindi ci mancava solo il blu che avremmo escluso anche se abbiamo visto il campione ed Γ¨ un bel blu e abbiamo optato per il grigio scuro.. ci siamo iniziati a togliere due bei pensieri tra culla e trio.. ora volevamo completate una cameretta che abbiano giΓ  arredato con un ponte di mondoconvenienza aggiungendo una cassettiera ikea bianca come una delle ante della cameretta ma ikea ha cambiato colore quest'anno e la fa tipo effetto legno quindi mi sa che dobbiamo passare da vicino anche per quella
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perchΓ© tanto a questo punto non sarebbero le braccia il problema comunqueπŸ˜…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo orientarti per la next to me e poi una culla piΓΉ β€œdefinitiva”. Alla fine la next 2 me ce la presta una mia collega, quindi sceglieremo culla, fasciatoio ecc. in bagno non abbiamo la vasca, quindi pensavo di prendere mobile bagnetto di quelli con le staffe. Volendo ci sono anche le culle in cui si abbatte una sponda e cosΓ¬ diventano delle next 2 me
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il passeggino noi quasi sicuramente prenderemo il duo aptica XT di inglesina con navicella e passeggino, e seggiolino a parte. Sicuramente Γ¨ piΓΉ ingombrante e pesante di electa o aptica ma ci interessa che sia maneggevole in tutte le situazioni di terreno, specialmente sterrato e sabbia che ci capiteranno spesso.
    Per la culla per il primo periodo su cosa vi state orientando? Noi siamo molto indecisi se acquistare la next 2 me classica e passare poi ad un classico lettino con sbarre che avrei giΓ  a disposizione, oppure spendere qualcosa in piΓΉ per la next 2 me forever che potrebbe risultare piΓΉ comoda nel lungo periodo rispetto al lettino non avendo grandi spazi in camera, o addirittura usare direttamente la navicella avendone un'altra di famiglia a disposizione da poter tenere solo in casaπŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    Per il momento abbiamo montato la cassettiera che sarà poi la base del materassino fasciatoio, ci manca da acquistare quello che poi andrà nel bagno con la vaschetta😊
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo un problema "simile". Siamo in affitto in condominio in una casa che fortunatamente Γ¨ protetta dai piani superiori e inferiori ma che non ha modo di avere un riscaldamento funzionale. Nel periodo piΓΉ freddo abbiamo circa 16/18 gradi, specialmente la sera. Noi ormai siamo abituati a mettere qualche strato in piΓΉ e ci troviamo bene, sto ragionando allo stesso modo per il bimbo, rassicurata anche dal fatto che per i neonati Γ¨ molto piΓΉ pericoloso vivere con una temperatura casalinga piΓΉ alta che bassa. Mi spaventa di piΓΉ l'estateπŸ˜₯ Utilizzeremo sicuramente un sacco nanna con un tog 3 per la notte, di giorno pensavo di vestirlo con body manica lunga in cotone + tutina cotone + tutina di ciniglia/maglia + eventuale copertina al bisogno e di acquistare una stufetta elettrica per il cambio e il bagnetto. Speriamo di riuscire a trovare presto una buona occasione per cambiare casa, anche perchΓ© qui saremo un po' stretti con il suo arrivo!

• Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao wew grazie per i consigli!!! πŸ€— Io sono sincera.. Per quest'inverno sono un po spaventata, noi per il lavoro di mio marito ogni 3-4 anni cambiamo cittΓ  perchΓ© lo trasferiscono e in questa casa dove siamo ora c'Γ¨ veramente tanto freddo. Lo scorso inverno tenendo il riscaldamento acceso da pranzo fino alle 21 circa riuscivamo ad arrivare a 17.5Β° toccati i 18 pochissime volte.. per non plarlare della bollettaπŸ™„Quindi non so come gestire la situazione quando ci sarΓ  la bimba perchΓ© io mi metto tanti strati e ok ma lei?! Mi consiglieresti in ogni caso i body a manica corta?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,perchΓ© giustamente il bimbo non collaboraπŸ˜…la lana la vedo bene!deve solo essere bella morbida per non creargli problemi al contatto con la pelle😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il body a manica lunga l’hai trovato scomodo per metterlo al bimbo? O proprio come vestibilitΓ ? La lana come la vedi? Invece della ciniglia, intendo
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a me il cotone pare davvero leggero,conta che non si muovono minimamente,il calore arriva solo quello che indossano e non gli metterei coperte pesanti addosso per non opprimerlo...io dico body a manica corta perchΓ© quelli a manica lunga sono scomodima Γ© questione di esperienza personaleπŸ˜…come ho trovato super scomodo il tutone.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wew, quindi secondo te manica corta anche se sarΓ  pieno inverno? Per il discorso ciniglia io ammetto di essere un po’ restia, perchΓ© non Γ¨ un tessuto che mi fa impazzire, fa respirare poco la pelle. Dici che sarebbe da folli usare il cotone e andare a strati? CioΓ¨, io pensavo che fuori casa, tra tutina, calze o calzini, tutona imbottita e/copertina e poi accucciata nella navicella su cui c’è quella specie di chiusura che la protegge ulteriormente, dovrebbe andar bene. O dici che Γ¨ da folli? In casa noi abbiamo una temperatura costante, perchΓ© abbiamo riscaldamento a pavimento che Γ¨ sempre acceso e tiene la temperatura, quindi con 22-23 gradi fissi pensavo che tutina in cotone, calzini e copertina o sacco nanna in culla dovrebbe star bene. Che ne pensi?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!io vi consiglio solo 5 cose di numero taglia 50 e solo di tutine,tanto il body anche se gli va un pochino grande non succede nulla e non si vede rimanendo sotto(se volete da kiabi c'Γ© taglia un mese che Γ© 52 cm se non sbaglio)...io vi consiglio body a manica corta sempre,quelli a manica lunga sono scomodi,e tutine di ciniglia si!il cotone se va bene si inizierΓ‘ ad utilizzare a fine marzo/aprile...
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Weddinginprogress Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la dritta.. darò uno sguardo 😁
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si immaginoπŸ˜… Infatti forse tra i due il grigio scuro Γ¨ piΓΉ indicato anche se capisco che scegliere ad occhi chiusi non sia il massimo.. Non so se hai instagram ma tra le storie in evidenza della pagina di Inglesina Spagna c'Γ¨ una carrellata dei trio electa di tutti i colori.. Li magari puoi vedere meglio le varie differenze..
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Weddinginprogress Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti assolutamente diversi dal catalogo..il blu non lo immaginavo minimamente cosΓ¬, noi abbiamo avuto modo di vedere il grigio chiaro da vicino con telaio acciaio, molto bello e luminoso perΓ² temo molto lo sporco, per il passeggino soprattutto πŸ˜…
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo il grigio non l'ho mai visto esposto quindi non ti saprei consigliare..
    Anche noi abbiamo fatto un giro di chiamate ma avevano tutti il nero che perΓ² avevamo escluso a prescindere, il blu(non Γ¨ il solito blu, devo dire che era molto bello) e il beige.. Ora ti metto le foto di quelli che abbiamo visto noi dal vivo.. il colore Γ¨ fedele quindi si capisce molto meglio che da catalogo.. Magari ti puΓ² aiutare nella scelta.. per capire anche quanto varia il colore dal vivo rispetto al catalogo..
    Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ» 3
    Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ» 4

• Rispondi
  • Weddinginprogress
    Weddinginprogress Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo indagando in giro se qualcuno lo ha esposto in piΓΉ colori cosΓ¬ da decidere e procedere ad ordinarlo nel negozio che al momento ha il prezzo piΓΉ vantaggioso per trio e culla πŸ˜…
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si devo dire che oltre l'aspetto pratico siamo stati colpiti anche dell'estetica... Io me ne sono proprio innamorata! πŸ₯°
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si devo dire che Γ¨ veramente maneggevole e leggero.. Siamo contenti... Poi penso che scopriremo se abbiamo fatto una scelta azzeccata solo dopo la nascita della bimbaπŸ˜…
    Comunque anche noi eravamo super indecisi per il colore.. PerΓ² noi tra il beige(che in foto sembra scurissimo invece poi abbiamo avuto la fortuna di vederlo dal vivo in negozio e sembra proprio un altro colore) e il grigio scuro.. Alla fine abbiamo scelto il beige perchΓ© avevamo paura che il grigio fosse troppo scuro.. Poi fammi sapere, se ti va, che colore avete sceltoπŸ₯°
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Weddinginprogress Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi oggi confermeremo electa, rispecchia tutte le nostre esigenze.. ancora indecisi sul colore se grigio chiaro o scuro perΓ² quantomeno abbiamo chiaro il modello πŸ˜…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro i trio di Inglesina, li trovo super chic πŸ₯°
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la penso come te.. Noi per gli stessi motivi abbiamo ordinato l'Electa di Inglesina.. Volevamo un trio leggero e relativamente compatto.. Dovrebbe arrivare a metΓ  novembre...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo preso il Foppapedretti Supertres. A me piacevano anche i cybex, ma onestamente guardando e riguardando non mi va di spendere 1300€, soprattutto considerando che la navicella la si usa per poco, l’ovetto anche meno, in piΓΉ abbiamo anche l’idea di utilizzare piΓΉ possibile la fascia o il marsupio, perchΓ© siamo spesso in giro e per le nostre abitudini avete mani libere e non portarci dietro cose non necessarie sarebbe meglio. Poi ovviamente vedremo come sarΓ  con una bimbetta e ci adegueremo strada facendo 😊 voi avete giΓ  adocchiato qualcosa?
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine per quale trio avete deciso Ele?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione