Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Settembre 2021 Torino

Future mamme febbraio 2024🍀💚

Federica, il 28 Maggio 2023 alle 10:48

Pubblicato in Future mamme 419

Ciao ragazze credo che non sia stato ancora aperto il post😊 Ho scoperto il mio primo positivo ieri, dopo 7 mesi di via crucis di visite per una ciste(dermoide) in cui mi avevano detto che era da operare che dovevano asportare l'ovaio e che non potevo rimanere incinta, alla fine dopo essere...
Ciao ragazze credo che non sia stato ancora aperto il post😊
Ho scoperto il mio primo positivo ieri, dopo 7 mesi di via crucis di visite per una ciste(dermoide) in cui mi avevano detto che era da operare che dovevano asportare l'ovaio e che non potevo rimanere incinta, alla fine dopo essere sballottata tra medici vari, l'ultimo un primario chirurgo mi ha dato il via libera Perché si è una ciste ma da endometriosi non pericolosa per la gravidanza e che mi funzionava tutto benissimo. Ecco ha avuto ragione😍
Ora mi godo questo momento insieme a mio marito e auguro a tutte voi una serena gravidanza🥰Soprattutto un in bocca al lupo a tutte quelle che ci provano, non mollate quando meno Ve lo aspettate arriverà 🍀💚

419 Risposte

  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia Giulia! Congratulazioni 🎉 l'importante che stiate bene. Finalmente hai il tuo amore tra le braccia🤩❤️ augurissimi per tutto!!


    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze alla fine sono diventata una mamma di gennaio…hanno deciso di indurmi il parto venerdì ma l’induzione mi ha fatto solo perdere sangue (probabilmente si era staccata la placenta in qualche punto ma non l‘hanno capito) e per non dover ricorrere a donazione di sangue visto che il parto comunque non partiva mi hanno fatto un cesareo quasi d‘urgenza….alle 6.44 di ieri 20 Gennaio e nato Leo💙2.820 kg e 47 cm in anticipo di 3 settimane ma un amore grande💙vi lascio una foto..auguri a tutte voi e grazie di aver condiviso questo gruppo insieme ❤️Future mamme febbraio 2024🍀💚 1

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Future mamme febbraio 2024🍀💚 2
    E la mia bimba pelosa🐱🥰😂mio marito ha voluto prendere un altro gatto dopo che il nostro era morto appena scoperta la gravidanza😅quindi mi ritrovo fra poco con 2 „bimbi“ piccoli🙈😂pensa che io ho una pancia che non sembra di 9 mesi infatti nessuno pensa che fra poco partorirò 😅ho preso da inizio gravidanza si e no 8-9kg senza fare diete o sport…eppure il bimbo è sempre stato bello grande (mio marito e quasi 1.90m quindi il motivo c’è 😅😂)…io sono stata in clinica dove faccio le visite lunedì scorso, lunedì questo, sto mandando tutti i giorni i messaggi con le misurazioni e domani altra visita😅però credimi sono veramente stanca anche perché mi hanno detto proprio che dalle analisi del sangue e con la pressione ballerina ho un alto rischio di preeclampsia e sinceramente leggendo cosa comporta (distacco placenta) preferirei si decidessero cosa vogliono fare visto che ormai sono quasi alle 38 settimana😅questa insicurezza influisce anche sulla pressione volendo o no purtroppo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo immagino non è semplice se hai fa fare altro le ultime settimane sono stancanti, però stai facendo già un po' di pratica ahah😅 di chi è questa bella bimba?🥰 Io sto cercando di tenerla bassa con il cibo, cerca di stare attenta ai carboidrati e zucchero e su internet c'è una lista di alimenti che fanno abbassare la pressione, sembra funzionare😊
    Mamma mia a chi lo dici io sto facendo su e giù dall'ospedale 2 volte a settimana da inizio gennaio, domani ho quest'altra visita e settimana prossima a 39 credo l'ultima finalmente poi spero nasca 😅
    Sisi segue la sua curva anche se nell'ultima eco ha rallentato un po', il problema è il mio fondo uterino al 5percentile ecco il motivo della mia minipancia, ma spero vivamente che abbia preso un po' di peso perché in questi giorni è cresciuta un bel po' la panzetta😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara Federica😘io prima ero controllata per la placenta che sembrava bassa e ora mi controllano per la pressione 🙈sta facendo la ballerina da quasi 2 settimane, non ce la faccio ad andare avanti a misurarla 5 volte al giorno che devo aspettare venga mia suocera perché lei è in pensione e mi aiuta in tutto e per tutto🙈vorrei tornare ad un po‘ di autonomia…in più sto facendo le prove per il bimbo con una 🐱di quasi 5 mesi quindi non ti dico come sono le mie giornate🙈l‘importante è che la tua piccola continui a crescere secondo la sua linea di crescita anche se magari sarà un po‘ piccolina poi si riprenderà velocemente vedrai😘il mio lunedì a 36+1 era già 2.8kg😂🙈perciò si prospetta un bel pupetto😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Ormai siamo agli sgoccioli mi dispiace per la pressione, purtroppo è pericolosa se si alza in gravidanza, io la sto tenendo monitorata dalla 37ima perché si è alzata leggermente rispetto la mia solita che era bassissima😅
    Io invece sono monitorata perché la mia bimba è piccola e prende poco peso ma funziona tutto perfettamente quindi probabilmente è solo costituzione, a 36+0 era appena 2.200 vediamo domani dopo 2 settimane, spero che sia arrivata almeno a 2.500😊 per il resto aspettiamo tra poco abbraccerò la mia cucciola🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze 😘come va? Non ho più aggiornato perché qui c’è un po‘ di caos 🙈rientrata la questione placenta che non è così bassa come credevano e quindi potrò partorire anche naturalmente volendo🎉 e uscito un nuovo problema 🙈la mia pressione dopo essere stata bassa per tutta la gravidanza dalla 35 settimana ha iniziato a sballare e essere un po‘ altina e perciò sto prendendo magnesio 3 volte al giorno, mi hanno fatto le analisi del sangue in urgenza, la devo misurare 5 volte al giorno e scriverla alla ginecologa e venerdì devo andare di nuovo a controllo😅hanno paura di un avvelenamento del mio sangue e/o eclampsia quindi mi stanno controllando più del dovuto per vedere se riescono ad escluderle e farmi arrivare a termine senza dover subire un cesareo preventivo…in compenso ho fatto anche il tampone per lo streptococco 😅io ad oggi sono a 36+3 e il piccolo pesa già 2.8kg💙🥰fatemi sapere voi come state😘❤️un abbraccio❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! qui siamo a 33+1 e già da qualche giorno sento delle contrazioni che spero essere solo preparatorie ma mi ricordano molto l'inizio del mio primo travaglio...Smiley atonished

    Sabato ho la visita di controllo e vediamo cosa mi dice il dottore. Nel mentre continuo a lavorare fino al 27/01, speriamo bene.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte😘io sono stata ieri a visita da un‘altra dottoressa ancora per avere un ulteriore parere sul posizionamento della placenta e questa non ne sapeva nulla🙈se non lo dicevo io lei non sapeva che doveva guardare….e stata molto sbrigativa, scazzata e scontrosa infatti mi sono trovata malissimo😡l‘unico problema è che ora vuole parlare con quella che mi ha seguita finora e mandata da lei, lunedì devo ritornare da questa che decide se la placenta e troppo bassa per un parto naturale e quindi dovrò fare un cesareo o no…a parte la brutta esperienza con lei, il piccolo è già 2.6 kg cresce bene e io inizio ad avere le prime contrazioni preparatorie a 35+2😅in compenso ho dovuto prendere ieri sera il monuril perché hanno trovato un‘infezione alle vie urinarie che io non sentivo di avere🙈Fatemi sapere come state tutte voi 😘un abbraccio❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara! Che bello sono contenta so che possono girarsi fino all'ultimo ma se lo fanno prima tanto meglio😅
    Io invece ho ritirato stasera il tampone per lo streptococco ed è risultato positivo 😔aspetto di vedere cosa mi dice la mia ginecologa e in più per le prossime 3 settimane vogliono vedermi in ospedale ogni venerdì perché la bimba prende poco peso, spero che mezzo chiletto ancora lo prenda fino alla fine❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, appena fatta l'eco di accrescimento, Diamante dopo mesi in trasversale di è finalmente girata... La dottoressa ha detto che sta bene e che è cresciuta, forse anche un po' troppo .. 😂😂 a 33 settimane è già 2,5 kg ed ha pure una bella testolina 🤪
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte ,da poco tornata dalla visita ,sono a 34 settimane e la mia principessa Flavia pesa 2250 kg per 42 cm !!il 25 gennaio il primo tracciato e la dottoressa ha detto che mi farà il tampone vaginale e rettale ..lei sta sempre con testa giù e piedini su ☺️ a fine mese dovrò ripetere solo alcuni esami come la toxoplasmosi,urine ,emocromo e sideremia.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caserta
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni Alice 😘
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io ho partorito a 35+5 e non ero psicologicamente pronta e come oggettistica di casa avevo pronta solo la valigia. Infatti mio marito sta correndo ovunque per sistemare la culla, il trio e per comprare tutine taglia 0 mesi perché io avevo preso 1/2 taglia 0 e poi tutt’e da 56 cm ma per il bimbo sono enormi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ecco ho capito😊
    L'importante stiate bene entrambi.
    Io sono a 35+4 non sarei ancora pronta psicologicamente dovesse partirmi il travaglio ora ahahaAncora congratulazioni 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi tutto bene grazie! Il piccolo è sotto controllo in pediatria per il poco peso ma sta comunque bene 😊 ieri avevo contrazioni dolorose e mon ogni 7 minuti e poi questa notte sono diventate molto dolorose ed in più ero già dilatata di 3cm ed il bimbo era podalico perciò hanno dovuto far subito il cesareo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice! Tantissimi auguri a te e il tuo piccolino 🥰come state? Come mai hai dovuto fare cesareo d'urgenza così presto?
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Questa mattina alle 5.44 è nato il mio bimbo Andrea a 35+5 con cesareo d’urgenza. Stiamo bene, ora però Andrea è in osservazione perché è nato un po’ piccolino
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze!

    Noi siamo a 29+5 e sabato abbiamo fatto la visita di controllo, Lucia non è un colosso ma va bene così (parole del gine) Smiley xd pesa 1,250kg

    Non nascondo che un po' mi ha fatta preoccupare ma mi fido al 100% di lui, voi come state?

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Sabato ho fatto la visita di controllo a 33+2 ed il bimbo sta bene..come dall’ultima ecografia fatta a 30 settimane risulta un po’ piccolino (al 25 percentile) ma è nella norma perché anche la mia prima bimba era piccina ma ha sempre mantenuto la sua curva di crescita. Al momento ho il collo dell’utero un po’ accorciato e quindi devo fare un po’ di riposto e secondo il mio ginecologo può essere che partorirò anche 2 settimane prima del previsto viste le dimensioni del collo dell’utero. Questa settimana devo chiamare in ospedale per fare l’apertura della cartella e probabilmente organizzare anche il cesareo perché il bimbo è ancora podalico. A livello fisico, da circa 1 mese o più, soffro di pubalgia che mi fa camminare a fatica ed è iniziata anche un po’ di dolore al nervo sciatico 😢
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi Federica 😊sorpresa riuscita direi 😍in più ho comprato un paio di cose al bimbo anche 😍non mi sembra neancora vero…fra 2 settimane vado in Francia a prendere la „sorellina pelosa“ del piccolo🥰perché mio marito ha deciso di comprare anche una micina così abbiamo fatto la coppia 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho fatto visita è tutto apposto, la piccola è lunga 42 cm e pesa 1700, un po' piccolina ma anche l'altra volta era al 25 percentile, mi ha detto comunque che segue la sua curva di crescita e va benissimo☺️ è rimasta a testa in giù e quindi quello che sento sotto le costole e mi impedisce di mangiare e digerire è il suo sedere ahaha😅 nemmeno stavolta si è fatta vedere in faccia e quindi niente la vedremo al parto mi sa🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma noooo Perché fai bene invece, finché una ce la fa a spostarsi e muoversi😁 poi appunto se si tratta di una sorpresa ai tuoi meglio ancora 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono veneta, il mio paese si chiama Adria ed è in provincia di Rovigo 😊domani scendo a fare una sorpresa ai miei genitori perché mi hanno vista l‘ultima volta a settembre e non avevo ancora pancia praticamente 😂così mi vedono con il pancione almeno una volta dal vivo e soprattutto vado dalla mia adorata parrucchiera 😂lo so sono pazza😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche la mia è la prima😊
    A bhe saresti apposto così😁, in Italia dove?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si prima gravidanza😊e pure la tua è la prima??io se vuole tardare di qualche giorno non dico no così poi ho i 4 mesi pieni di maternità e in mezzo il matrimonio della mia testimone 😅🙈così non devo prendere ferie extra ma usarle per organizzare il battesimo in Italia a settembre🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah bhe 11 giorni prima mica male😁 prima gravidanza? Io spero di non andare oltre il termine sinceramente 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si beh hai ragione pure tu😊mi dimentico che qui funziona diversamente abitando in Svizzera😅io avrei la scadenza l‘11 febbraio m non so perché ho il sentore che arrivi a fine gennaio 🙈😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certamente 😊Io ho scadenza il 2 febbraio😊 credo non avrebbe senso metterne un altra anche perché il 3 gennaio ho la presa in carico in ospedale con visita e poi aspettiamo solo che esca ahah
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino Federica😍fammi sapere come va dopo se vuoi😘di già l‘ultima visita hai??sei più avanti di me allora😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia ma che bel patatino😍😍😍 l'importante stia bene e che sia tutto apposto, finalmente tra poco avrai il tuo meritato riposo😊
    io ho visita di controllo domani che dovrebbe essere l'ultima se è tutto apposto🤞non vedo l'ora di vederla 🩷
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze😘come state??sono appena tornata dalla visita di controllo🥰il piccolo principe e già quasi 2kg, si muove come un matto ed assomiglia al papà 😂mia suocera si è commossa rivedendo la copia di suo figlio da piccolo🥰mi ha fatto il vaccino trivalente, controllato il zucchero dal pungidito non avendo fatto la curva e mi hanno pesata ad 8 mesi ho preso si è no 7 kg😅🎉da lunedì sono effettivamente a casa da lavoro fino a quando partorirò (qui in Svizzera non esiste maternità prima del parto, nemmeno a rischio ma solo dopo) devo andare ora l‘8.1.24 e mi devono controllare la placenta perché è ancora al limite e quindi potrebbe cambiare il modo di partorire staremo a vedere. Vi lascio 2 foto del profilo scattate per fortuna perché aveva le mani vicino al viso e non voleva farsi vedere😂🥰
    Raccontatemi le vostre visite e novità 🥰un abbraccio❤️Future mamme febbraio 2024🍀💚 3


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione