Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Settembre 2021 Torino

Future mamme febbraio 2024πŸ€πŸ’š

Federica, il 28 Maggio 2023 alle 10:48

Pubblicato in Future mamme 419

Ciao ragazze credo che non sia stato ancora aperto il post😊 Ho scoperto il mio primo positivo ieri, dopo 7 mesi di via crucis di visite per una ciste(dermoide) in cui mi avevano detto che era da operare che dovevano asportare l'ovaio e che non potevo rimanere incinta, alla fine dopo essere...
Ciao ragazze credo che non sia stato ancora aperto il post😊
Ho scoperto il mio primo positivo ieri, dopo 7 mesi di via crucis di visite per una ciste(dermoide) in cui mi avevano detto che era da operare che dovevano asportare l'ovaio e che non potevo rimanere incinta, alla fine dopo essere sballottata tra medici vari, l'ultimo un primario chirurgo mi ha dato il via libera Perché si è una ciste ma da endometriosi non pericolosa per la gravidanza e che mi funzionava tutto benissimo. Ecco ha avuto ragione😍
Ora mi godo questo momento insieme a mio marito e auguro a tutte voi una serena gravidanzaπŸ₯°Soprattutto un in bocca al lupo a tutte quelle che ci provano, non mollate quando meno Ve lo aspettate arriverΓ  πŸ€πŸ’š

419 Risposte

• Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia Giulia! Congratulazioni πŸŽ‰ l'importante che stiate bene. Finalmente hai il tuo amore tra le braccia🀩❀️ augurissimi per tutto!!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze alla fine sono diventata una mamma di gennaio…hanno deciso di indurmi il parto venerdΓ¬ ma l’induzione mi ha fatto solo perdere sangue (probabilmente si era staccata la placenta in qualche punto ma non lβ€˜hanno capito) e per non dover ricorrere a donazione di sangue visto che il parto comunque non partiva mi hanno fatto un cesareo quasi dβ€˜urgenza….alle 6.44 di ieri 20 Gennaio e nato LeoπŸ’™2.820 kg e 47 cm in anticipo di 3 settimane ma un amore grandeπŸ’™vi lascio una foto..auguri a tutte voi e grazie di aver condiviso questo gruppo insieme ❀️Future mamme febbraio 2024πŸ€πŸ’š 1

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme febbraio 2024πŸ€πŸ’š 2
    E la mia bimba pelosa🐱πŸ₯°πŸ˜‚mio marito ha voluto prendere un altro gatto dopo che il nostro era morto appena scoperta la gravidanzaπŸ˜…quindi mi ritrovo fra poco con 2 β€žbimbiβ€œ piccoliπŸ™ˆπŸ˜‚pensa che io ho una pancia che non sembra di 9 mesi infatti nessuno pensa che fra poco partorirΓ² πŸ˜…ho preso da inizio gravidanza si e no 8-9kg senza fare diete o sport…eppure il bimbo Γ¨ sempre stato bello grande (mio marito e quasi 1.90m quindi il motivo c’è πŸ˜…πŸ˜‚)…io sono stata in clinica dove faccio le visite lunedΓ¬ scorso, lunedΓ¬ questo, sto mandando tutti i giorni i messaggi con le misurazioni e domani altra visitaπŸ˜…perΓ² credimi sono veramente stanca anche perchΓ© mi hanno detto proprio che dalle analisi del sangue e con la pressione ballerina ho un alto rischio di preeclampsia e sinceramente leggendo cosa comporta (distacco placenta) preferirei si decidessero cosa vogliono fare visto che ormai sono quasi alle 38 settimanaπŸ˜…questa insicurezza influisce anche sulla pressione volendo o no purtroppo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo immagino non Γ¨ semplice se hai fa fare altro le ultime settimane sono stancanti, perΓ² stai facendo giΓ  un po' di pratica ahahπŸ˜… di chi Γ¨ questa bella bimba?πŸ₯° Io sto cercando di tenerla bassa con il cibo, cerca di stare attenta ai carboidrati e zucchero e su internet c'Γ¨ una lista di alimenti che fanno abbassare la pressione, sembra funzionare😊
    Mamma mia a chi lo dici io sto facendo su e giΓΉ dall'ospedale 2 volte a settimana da inizio gennaio, domani ho quest'altra visita e settimana prossima a 39 credo l'ultima finalmente poi spero nasca πŸ˜…
    Sisi segue la sua curva anche se nell'ultima eco ha rallentato un po', il problema è il mio fondo uterino al 5percentile ecco il motivo della mia minipancia, ma spero vivamente che abbia preso un po' di peso perché in questi giorni è cresciuta un bel po' la panzetta😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Federica😘io prima ero controllata per la placenta che sembrava bassa e ora mi controllano per la pressione πŸ™ˆsta facendo la ballerina da quasi 2 settimane, non ce la faccio ad andare avanti a misurarla 5 volte al giorno che devo aspettare venga mia suocera perchΓ© lei Γ¨ in pensione e mi aiuta in tutto e per tuttoπŸ™ˆvorrei tornare ad un poβ€˜ di autonomia…in piΓΉ sto facendo le prove per il bimbo con una 🐱di quasi 5 mesi quindi non ti dico come sono le mie giornateπŸ™ˆlβ€˜importante Γ¨ che la tua piccola continui a crescere secondo la sua linea di crescita anche se magari sarΓ  un poβ€˜ piccolina poi si riprenderΓ  velocemente vedrai😘il mio lunedΓ¬ a 36+1 era giΓ  2.8kgπŸ˜‚πŸ™ˆperciΓ² si prospetta un bel pupettoπŸ˜‚
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Ormai siamo agli sgoccioli mi dispiace per la pressione, purtroppo Γ¨ pericolosa se si alza in gravidanza, io la sto tenendo monitorata dalla 37ima perchΓ© si Γ¨ alzata leggermente rispetto la mia solita che era bassissimaπŸ˜…
    Io invece sono monitorata perchΓ© la mia bimba Γ¨ piccola e prende poco peso ma funziona tutto perfettamente quindi probabilmente Γ¨ solo costituzione, a 36+0 era appena 2.200 vediamo domani dopo 2 settimane, spero che sia arrivata almeno a 2.500😊 per il resto aspettiamo tra poco abbraccerΓ² la mia cucciolaπŸ₯°
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze 😘come va? Non ho piΓΉ aggiornato perchΓ© qui c’è un poβ€˜ di caos πŸ™ˆrientrata la questione placenta che non Γ¨ cosΓ¬ bassa come credevano e quindi potrΓ² partorire anche naturalmente volendoπŸŽ‰ e uscito un nuovo problema πŸ™ˆla mia pressione dopo essere stata bassa per tutta la gravidanza dalla 35 settimana ha iniziato a sballare e essere un poβ€˜ altina e perciΓ² sto prendendo magnesio 3 volte al giorno, mi hanno fatto le analisi del sangue in urgenza, la devo misurare 5 volte al giorno e scriverla alla ginecologa e venerdΓ¬ devo andare di nuovo a controlloπŸ˜…hanno paura di un avvelenamento del mio sangue e/o eclampsia quindi mi stanno controllando piΓΉ del dovuto per vedere se riescono ad escluderle e farmi arrivare a termine senza dover subire un cesareo preventivo…in compenso ho fatto anche il tampone per lo streptococco πŸ˜…io ad oggi sono a 36+3 e il piccolo pesa giΓ  2.8kgπŸ’™πŸ₯°fatemi sapere voi come state😘❀️un abbraccio❀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! qui siamo a 33+1 e giΓ  da qualche giorno sento delle contrazioni che spero essere solo preparatorie ma mi ricordano molto l'inizio del mio primo travaglio...Smiley atonished

Sabato ho la visita di controllo e vediamo cosa mi dice il dottore. Nel mentre continuo a lavorare fino al 27/01, speriamo bene.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte😘io sono stata ieri a visita da unβ€˜altra dottoressa ancora per avere un ulteriore parere sul posizionamento della placenta e questa non ne sapeva nullaπŸ™ˆse non lo dicevo io lei non sapeva che doveva guardare….e stata molto sbrigativa, scazzata e scontrosa infatti mi sono trovata malissimo😑lβ€˜unico problema Γ¨ che ora vuole parlare con quella che mi ha seguita finora e mandata da lei, lunedΓ¬ devo ritornare da questa che decide se la placenta e troppo bassa per un parto naturale e quindi dovrΓ² fare un cesareo o no…a parte la brutta esperienza con lei, il piccolo Γ¨ giΓ  2.6 kg cresce bene e io inizio ad avere le prime contrazioni preparatorie a 35+2πŸ˜…in compenso ho dovuto prendere ieri sera il monuril perchΓ© hanno trovato unβ€˜infezione alle vie urinarie che io non sentivo di avereπŸ™ˆFatemi sapere come state tutte voi 😘un abbraccio❀️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Che bello sono contenta so che possono girarsi fino all'ultimo ma se lo fanno prima tanto meglioπŸ˜…
    Io invece ho ritirato stasera il tampone per lo streptococco ed Γ¨ risultato positivo πŸ˜”aspetto di vedere cosa mi dice la mia ginecologa e in piΓΉ per le prossime 3 settimane vogliono vedermi in ospedale ogni venerdΓ¬ perchΓ© la bimba prende poco peso, spero che mezzo chiletto ancora lo prenda fino alla fine❀️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, appena fatta l'eco di accrescimento, Diamante dopo mesi in trasversale di Γ¨ finalmente girata... La dottoressa ha detto che sta bene e che Γ¨ cresciuta, forse anche un po' troppo .. πŸ˜‚πŸ˜‚ a 33 settimane Γ¨ giΓ  2,5 kg ed ha pure una bella testolina πŸ€ͺ
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte ,da poco tornata dalla visita ,sono a 34 settimane e la mia principessa Flavia pesa 2250 kg per 42 cm !!il 25 gennaio il primo tracciato e la dottoressa ha detto che mi farà il tampone vaginale e rettale ..lei sta sempre con testa giù e piedini su ☺️ a fine mese dovrò ripetere solo alcuni esami come la toxoplasmosi,urine ,emocromo e sideremia.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caserta
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Alice 😘
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io ho partorito a 35+5 e non ero psicologicamente pronta e come oggettistica di casa avevo pronta solo la valigia. Infatti mio marito sta correndo ovunque per sistemare la culla, il trio e per comprare tutine taglia 0 mesi perchΓ© io avevo preso 1/2 taglia 0 e poi tutt’e da 56 cm ma per il bimbo sono enormi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ecco ho capito😊
    L'importante stiate bene entrambi.
    Io sono a 35+4 non sarei ancora pronta psicologicamente dovesse partirmi il travaglio ora ahahaAncora congratulazioni πŸ₯°
    • Rispondi
  • Alice
    Alice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto bene grazie! Il piccolo è sotto controllo in pediatria per il poco peso ma sta comunque bene 😊 ieri avevo contrazioni dolorose e mon ogni 7 minuti e poi questa notte sono diventate molto dolorose ed in più ero già dilatata di 3cm ed il bimbo era podalico perciò hanno dovuto far subito il cesareo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Tantissimi auguri a te e il tuo piccolino πŸ₯°come state? Come mai hai dovuto fare cesareo d'urgenza cosΓ¬ presto?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Questa mattina alle 5.44 Γ¨ nato il mio bimbo Andrea a 35+5 con cesareo d’urgenza. Stiamo bene, ora perΓ² Andrea Γ¨ in osservazione perchΓ© Γ¨ nato un po’ piccolino
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze!

Noi siamo a 29+5 e sabato abbiamo fatto la visita di controllo, Lucia non è un colosso ma va bene così (parole del gine) Smiley xd pesa 1,250kg

Non nascondo che un po' mi ha fatta preoccupare ma mi fido al 100% di lui, voi come state?

• Rispondi
  • Alice
    Alice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Sabato ho fatto la visita di controllo a 33+2 ed il bimbo sta bene..come dall’ultima ecografia fatta a 30 settimane risulta un po’ piccolino (al 25 percentile) ma Γ¨ nella norma perchΓ© anche la mia prima bimba era piccina ma ha sempre mantenuto la sua curva di crescita. Al momento ho il collo dell’utero un po’ accorciato e quindi devo fare un po’ di riposto e secondo il mio ginecologo puΓ² essere che partorirΓ² anche 2 settimane prima del previsto viste le dimensioni del collo dell’utero. Questa settimana devo chiamare in ospedale per fare l’apertura della cartella e probabilmente organizzare anche il cesareo perchΓ© il bimbo Γ¨ ancora podalico. A livello fisico, da circa 1 mese o piΓΉ, soffro di pubalgia che mi fa camminare a fatica ed Γ¨ iniziata anche un po’ di dolore al nervo sciatico 😒
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi Federica 😊sorpresa riuscita direi 😍in piΓΉ ho comprato un paio di cose al bimbo anche 😍non mi sembra neancora vero…fra 2 settimane vado in Francia a prendere la β€žsorellina pelosaβ€œ del piccoloπŸ₯°perchΓ© mio marito ha deciso di comprare anche una micina cosΓ¬ abbiamo fatto la coppia πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho fatto visita Γ¨ tutto apposto, la piccola Γ¨ lunga 42 cm e pesa 1700, un po' piccolina ma anche l'altra volta era al 25 percentile, mi ha detto comunque che segue la sua curva di crescita e va benissimo☺️ Γ¨ rimasta a testa in giΓΉ e quindi quello che sento sotto le costole e mi impedisce di mangiare e digerire Γ¨ il suo sedere ahahaπŸ˜… nemmeno stavolta si Γ¨ fatta vedere in faccia e quindi niente la vedremo al parto mi sa🀣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo Perché fai bene invece, finché una ce la fa a spostarsi e muoversi😁 poi appunto se si tratta di una sorpresa ai tuoi meglio ancora 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono veneta, il mio paese si chiama Adria ed Γ¨ in provincia di Rovigo 😊domani scendo a fare una sorpresa ai miei genitori perchΓ© mi hanno vista lβ€˜ultima volta a settembre e non avevo ancora pancia praticamente πŸ˜‚cosΓ¬ mi vedono con il pancione almeno una volta dal vivo e soprattutto vado dalla mia adorata parrucchiera πŸ˜‚lo so sono pazzaπŸ˜‚
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche la mia è la prima😊
    A bhe saresti apposto così😁, in Italia dove?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prima gravidanza😊e pure la tua Γ¨ la prima??io se vuole tardare di qualche giorno non dico no cosΓ¬ poi ho i 4 mesi pieni di maternitΓ  e in mezzo il matrimonio della mia testimone πŸ˜…πŸ™ˆcosΓ¬ non devo prendere ferie extra ma usarle per organizzare il battesimo in Italia a settembreπŸ₯°
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah bhe 11 giorni prima mica male😁 prima gravidanza? Io spero di non andare oltre il termine sinceramente πŸ˜…
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si beh hai ragione pure tu😊mi dimentico che qui funziona diversamente abitando in SvizzeraπŸ˜…io avrei la scadenza lβ€˜11 febbraio m non so perchΓ© ho il sentore che arrivi a fine gennaio πŸ™ˆπŸ˜‚
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certamente 😊Io ho scadenza il 2 febbraio😊 credo non avrebbe senso metterne un altra anche perché il 3 gennaio ho la presa in carico in ospedale con visita e poi aspettiamo solo che esca ahah
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino Federica😍fammi sapere come va dopo se vuoi😘di giΓ  lβ€˜ultima visita hai??sei piΓΉ avanti di me allora😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ma che bel patatino😍😍😍 l'importante stia bene e che sia tutto apposto, finalmente tra poco avrai il tuo meritato riposo😊
    io ho visita di controllo domani che dovrebbe essere l'ultima se è tutto apposto🀞non vedo l'ora di vederla 🩷
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze😘come state??sono appena tornata dalla visita di controlloπŸ₯°il piccolo principe e giΓ  quasi 2kg, si muove come un matto ed assomiglia al papΓ  πŸ˜‚mia suocera si Γ¨ commossa rivedendo la copia di suo figlio da piccoloπŸ₯°mi ha fatto il vaccino trivalente, controllato il zucchero dal pungidito non avendo fatto la curva e mi hanno pesata ad 8 mesi ho preso si Γ¨ no 7 kgπŸ˜…πŸŽ‰da lunedΓ¬ sono effettivamente a casa da lavoro fino a quando partorirΓ² (qui in Svizzera non esiste maternitΓ  prima del parto, nemmeno a rischio ma solo dopo) devo andare ora lβ€˜8.1.24 e mi devono controllare la placenta perchΓ© Γ¨ ancora al limite e quindi potrebbe cambiare il modo di partorire staremo a vedere. Vi lascio 2 foto del profilo scattate per fortuna perchΓ© aveva le mani vicino al viso e non voleva farsi vedereπŸ˜‚πŸ₯°
    Raccontatemi le vostre visite e novitΓ  πŸ₯°un abbraccio❀️Future mamme febbraio 2024πŸ€πŸ’š 3

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione