Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Settembre 2021 Torino

Future mamme febbraio 2024πŸ€πŸ’š

Federica, il 28 Maggio 2023 alle 10:48

Pubblicato in Future mamme 419

Ciao ragazze credo che non sia stato ancora aperto il post😊 Ho scoperto il mio primo positivo ieri, dopo 7 mesi di via crucis di visite per una ciste(dermoide) in cui mi avevano detto che era da operare che dovevano asportare l'ovaio e che non potevo rimanere incinta, alla fine dopo essere...
Ciao ragazze credo che non sia stato ancora aperto il post😊
Ho scoperto il mio primo positivo ieri, dopo 7 mesi di via crucis di visite per una ciste(dermoide) in cui mi avevano detto che era da operare che dovevano asportare l'ovaio e che non potevo rimanere incinta, alla fine dopo essere sballottata tra medici vari, l'ultimo un primario chirurgo mi ha dato il via libera Perché si è una ciste ma da endometriosi non pericolosa per la gravidanza e che mi funzionava tutto benissimo. Ecco ha avuto ragione😍
Ora mi godo questo momento insieme a mio marito e auguro a tutte voi una serena gravidanzaπŸ₯°Soprattutto un in bocca al lupo a tutte quelle che ci provano, non mollate quando meno Ve lo aspettate arriverΓ  πŸ€πŸ’š

419 Risposte

• Roberta
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sΓ¬ mi hanno fatto flebo e plasil perchΓ© oltre la febbre alta vomitavo da 24h qualsiasi cosa e mi dovevano idratare. Come terapia mi hanno dato Tachipirina 1000 mg 3 volte al gg e teoricamente plasil 3 volte al giorno (ma l’ho preso solo 1 volta al giorno per non esagerare con i farmaci, tanto rimettevo comunque)
    per fortuna dopo una settimana me ne sono uscita 😁
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caserta
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io Luisa ti faccio compagnia 🀣🀣🀣 ad agosto ho mangiato gelati praticamente ogni sera, giusto per dirne una 🀣🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh ecco mi dispiace!!!eh poi ti hanno dimessa???che terapia ri hanno dato??
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scoperto di avere il covid proprio al ps, perchΓ© dato che avevo la febbre alta prima di tutto mi hanno fatto un tampone, poi mi hanno isolata in una stanza da sola e tutte le visite me le hanno fatte con guanti e mascherine
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberts scusa se m intrometto..col covid come hai fatto al ps??ti hanno messa da parte immagino??
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera a tutte voi ☺️ io sono a 16+0 e proprio da poco sono tornata dalla visita!!Flavia sta bene , si muove sempre tanto e anche questa volta ci ha salutato con la manina πŸ˜πŸ’•tutto procede bene fortunatamente .Ogni volta Γ¨ sempre
    un 'emozione πŸ₯° unica nota stonata Γ¨ che ho messo troppi chili in un mese infatti la dottoressa ha storto un pochino il naso ma Γ¨ anche vero che in vacanza mi sono lasciata andare di piΓΉ, da domani mi rimetto in riga 🫑
    • Rispondi
  • G
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Mi dispiace tantissimo, so che i contagi sono in aumento e che soprattutto viene con parecchi sintomi fastidiosi πŸ˜” spero davvero che vada meglio adesso ❀️
    Grazie per gli auguri comunque πŸ’žπŸ’žπŸ’žπŸ’ž non me lo aspettavo assolutamente! Ma dopo il primo maschietto siamo contentissimi arrivi una sorellina
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, anche tu fiocco rosa πŸ₯° auguri per la tua femminuccia πŸŽ€ Io mi sono beccata il covid e ho passato una settimana di inferno, sono finita anche al pronto soccorso, ma per fortuna la mia piccolina tutto bene ❀️❀️ Spero anche per il resto del gruppo prosegua tutto al meglio
    • Rispondi
  • G
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Spero tutte bene insieme ai vostri piccoletti/piccolette❀️ Γ¨ tantissimo che non scrivo. Noi siamo a 17+4 oggi e ieri eco di controllo (crescita perfetta ha detto il gine) abbiamo scoperto di aspettare una femminuccia! Che gioia! πŸ’
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    BuongiornoooooπŸ’š io tutto bene dopodomani andrΓ² a fare il secondo prelievo del test integrato, ma sono abbastanza tranquilla la gine mi ha detto che se c'era qualcosa primo si vedeva alla TN e secondo lo vedevano giΓ  dal primo prelievo e nel caso ci avrebbero chiamato😊
    Noi per il sesso dobbiamo aspettare il 14 per la morfologica sperando che quest* monell* si faccia vedere🀩
    Auguri per la tua femminucciaπŸ’
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! ci sono novitΓ ?
    Noi abbiamo saputo di aspettare una femminuccia πŸ’– io convintissima fosse maschio!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ’ͺπŸ’ͺπŸ’ͺπŸ’ͺ grazie mille!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco al 100% ❀️ Coraggio πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io attualmente, alla 12 +3 sono con 4 nuperal e 2 Plasil e comunque,un paio di volte al giorno, rimetto sempre πŸ˜“! Certo, cerco di sopportare, pensando che prima o poi passerΓ  e che ne sarΓ  sicuramente valsa la pena... PerΓ² ragazzi, che fatica! Spero vivamente che nel corso del 4 mese migliori un po'... In modo da godermi un po' di piΓΉ questo periodo ❀️
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me inizialmente il nuperal ha aiutato molto.. ne prendevo 2 la sera, ma poi ha iniziato a non fare piΓΉ effetto e sotto consiglio del ginecologo ne ho aggiunta una la mattina.. ma anche lΓ¬ dopo poco ha smesso di aiutarmi πŸ˜… domani entro nella tredicesima settimana, da qualche giorno la situazione Γ¨ migliorata, ma stasera ad esempio che ho mangiato un pochino piΓΉ β€œpesante” ho vomitato di nuovo. In generale da fine giugno fino alla scorsa settimana Γ¨ stato un incubo, quindi ti capisco! Spero che quello di oggi sia un episodio e che stia migliorando davvero 🀞🏻 Pensiamo comunque che Γ¨ solo una fase e alla fine di tutto ne sarΓ  valsa la pena πŸ₯°
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Nuoro
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo nome .. anche io aspetto una femminuccia πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto … tieni duro πŸ«£β€οΈπŸ€
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiameremo..Flavia πŸ’•πŸ₯°
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buona sera a tutte!!oggi finalmente mia sorella ha organizzato una sorpresa per farci scoprire il sesso ,abbiamo saputo che sarΓ  una femminaπŸ˜πŸ’•, siamo letteralmente impazziti di gioia ,devo ammettere che avevo una piccola preferenza per la femmina anche se il sesto senso non sbaglia mai !!ah dimenticavo..la.chiameremo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi eco della translucenza!! Tutto ok! È impressionante come Γ¨ cambiato... Dalla eco dell'ottava settimana Γ¨ cresciuto tanto πŸ₯° sono contentissima, tutto procede bene ad eccezione del vomito e della nausea che da tre mesi mi fanno compagnia!! Ho provato nuperal, Plasil, biochetasi, olio zenzero, camomilla e chi piΓΉ ne ha piΓΉ ne metta!!! Ad oggi sono a -6 kg 🫣 chi Γ¨ nella mia stessa situazione? O chi ci Γ¨ passata? Come ci si tira su di morale? Delle giornate vorrei solo sprofondare nel letto e basta πŸ˜“πŸ˜“
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto e il bello di questo forum farsi forza e coraggio tra future mamme che condividono lo stesso percorso 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara e buona giornata πŸ₯°
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rispondo per quel che posso alle tue domande 😊 io sto prendendo acido folico +vitamina D ma ieri la ginecologa mi ha detto di finire la scatola e passare o al Multicentrum o il natalben ma se mi dici che ti provoca effetti collaterali dato che anche io soffro di nausea forse forse lo evito 🀣 in vece per quanto riguarda i dolori io li ho avuti persistenti tipo ciclo tutta una sera e la mattina dopo e poi basta, mi ha spiegato che Γ¨ l'utero che si sta espandendo e che quindi crea questi crampi, mi ha detto che se mi siedo o sto a riposo e mi passano Γ¨ tutto normale, infatti cosΓ¬ era stato. Fidati di quello che dice il tuo ginecologo πŸ’š
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, settimana da incubo πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜… siamo tutte un po’ cosΓ¬ , perΓ² almeno ci diamo coraggio a vicenda dai .. 🀣🀣πŸ₯°
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi sono la prima a dire di stare tranquilla agli altri ma con me non funziona πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚a 1 mese di gravidanza circa in 1 settimana mi hanno tamponata, preso una zecca sul seno e mi Γ¨ morto il gatto quando sono andata alla visita ero sicura di averlo perso e invece era li bello tranquilloπŸ˜‚quindi faccio la finta ottimistaπŸ˜‚πŸ˜‚certo quando vuoi ci aggiorniamo 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione dovrebbe essere L utero che si espande , anche perchΓ© in concomitanza con questi fastidΓ¬ ho notato un accrescimento della pancia πŸ˜… solo che sono diventata irrazionale in gravidanza , vado subito nel pallone al pensiero che qualcosa non vada bene .. insomma devo stare sicuramente un po’ piΓΉ serena e dare ascolto a chi ha studiato e sa quel che dice, perΓ² Γ¨ piΓΉ forte di me preoccuparmi 🫣🫣 comunque in bocca al lupo per tutto e buone vacanze , ci terremo sicuramente aggiornate nel corso nei mesi se dio vuole πŸ€πŸ€πŸ™πŸ»πŸ™πŸ»πŸ₯°
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei aver fatto anchβ€˜io la visita su per giΓΉ in quei giorni lΓ¬ ma sono in Italia in ferie e quindi non posso tornare a casa in Svizzera per una visita e poi ripartireπŸ˜…πŸ˜‚se il dottore dice che non Γ¨ nulla io proverei ad ascoltarlo forse Γ¨ ancora lβ€˜utero che si ingrandisce e basta quindi niente si cosΓ¬ preoccupante πŸ˜‰pure per me il tempo sembra infinito tra una visita e unβ€˜altraπŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava non pensarci , sii positiva πŸ₯°πŸ€ io la prossima visita L 8 settembre .. non vedo L ora , ogni volta L attesa fra una ecografia e L altra mi sembra infinita πŸ˜… sono un po’ preoccupata per queste contrazioni , anche se il medico dice di stare serena che Γ¨ tutto sotto controllo .. speriamo siano passate da qui alla prossima visita
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii ho avuto una conizzazione importante e quindi non ne ho piΓΉ molta pero non ci penso ora…la prossima visita ce lβ€˜ho il mio compleanno il 18.9 perchΓ© dal 28.8 vado in ferie e rientro quel giorno (sarei in ritardo di 2 settimane per farla ma non rinuncio alla ferieπŸ˜‚)tu quando hai la prossima visita?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero ?? Speriamo bene allora in bocca al lupo πŸ₯°πŸ₯° quando hai la prossima visita ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero??😍che bello😍io ho paura di partorire prima perchΓ© a causa di unβ€˜intervento non mi Γ¨ rimasto molto collo dell’utero e la ginecologa ieri era abbastanza preoccupata che arriva 1 mese o piΓΉ prima πŸ˜…πŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte .. io ho fatto la TN il 4, grazie a dio tutto bene , il medico si Γ¨ sbilanciato a dire che al 70% Γ¨ una femminuccia .. avremo la conferma o meno la prossima settimana con i risultati del dna fetale 😍😍πŸ₯° ne approfitto per chiedervi due cose , la prima Γ¨ : che integratore state prendendo ? Vi sta causando effetti indesiderati ? Io stavo prendendo natalben supra ma non riuscivo a tollerarlo a cause della forte nausea che mi causava .. secondo me a causa del ferro che contiene 🫣 da domani prenderΓ² multicentrum mamma , speriamo bene πŸ˜…
    La seconda cosa sulla quale vorrei confrontarmi sono dei piccoli Doloretti (non si possono definire neanche tali) piΓΉ un fastidio di pochi secondi al base ventre che sto avendo da circa una 15 ina di giorni , il mio ginecologo dice che sono piccole contrazioni e che non sono preoccuparti in questa epoca gestazionale.. e mi ha prescritto degli ovuli da prendere per un mese . Esperienze in merito ? Buona serata a tutte πŸ™πŸ»πŸ€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione