Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì posso pensare a rendere speciale questo Natale per Gabriel, l’ultimo da figlio unico! E poi il 27 lo portiamo in montagna che a lui piace sempre moltissimo! Al nostro ritorno, non ci resterà che aspettare la piccola 🥹🎀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri ho letto la visita tutto bene che bello!! Si anch'io ormai è diventata una tortura per me stare in giro perché è un continuo fermarmi e come dici tu a volte per due gocce
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva Sabri, ottima notizia!! Non resta che goderti le feste 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina ho fatto visita di accrescimento e Ginevra sta benissimo, cefalica, misure ok, stimata 41 cm e qualcosa.. circa 1,700kg.
    Collo dell’utero lungo e chiuso, liquido ok, e flussi ok!
    Direi che siamo state promosse a pieni voti per Natale e parto un pochino più serena
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io devo sempre fermarmi per andare in bagno anche se sono in giro. Ho lei sulla vescica e anche se magari ho due gocce, mi sembra di avere tutto pieno
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah certo immagino 🤣🤣 ormai la mia autonomia è di un'ora scarsa..anche andare in giro per commissioni è diventata un'impresa🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti spero di riuscirci. Comunque mio marito lo faccio fermare perché banalmente devo fare pipì 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma se il ginecologo avesse avuto timore che qualcosa non andasse te lo avrebbe detto🩷 cerca dj stare tranquilla
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si diciamo che sei un po più distante..anch'io sarei andata in montagna ma troppo lontano non riesco a stare in macchina così tanto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2024 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Troppo poco 😭​😭​ 46.50mm ma ero a 27+2. Spero recuperi.

Praticamente cerco di buttare acqua al mio mulino in qualsiasi modo per non pensare che ci siano problemi. Ad esempio ho guardato nell'eco precedente un'altra misura dove era sotto la media ma comunque buona e ha stra recuperato andando anche a superare le previsioni di crescita. Oppure do la colpa al bimbo che continuava a muoversi come un matto e il ginecologo ha fatto un pò fatica a prendere tutte le misure.

Ero serenissima prima della visita e poi sono uscita con l'ansia.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io in generale tirerei a tornare a casa… solo che io sono a 3 ore/3 ore e mezza quindi diciamo che per me sarebbe un po’ più rischioso … ma spero di tornare senza imprevisti a Bologna e aspettare con serenità il suo arrivo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahah si mio figlio deve sempre distinguersi 🤣
    Sono andata a guardare le altre foto con i fratellini e le sorelline, tutti carini a piedi nudi … lui con il calzetto 😂
    Vabbè.. sarà una cosa da raccontare a loro quando saranno più grandi e per cui lo prenderemo sempre in giro 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti ha stimato la lunghezza del femore Vittoria?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Si nella valigia metterò proprio l'indispensabile,non metto tutto quello che porterei in ospedale perché comunque siamo ad un'ora e mezza da casa quindi nel caso iniziassi ad avvertire qualche dolorino o qualcosa di strano torno a casa mia..però almeno in caso di urgenza sono pronta con il minimo indispensabile
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, brava, parlane a voce e trova una soluzione che tu faccia stare tranquilla, se possibile!
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per i problemi di stomaco! A me capita delle volte dopo cena che mi sale un’acidità tremenda e mi sento malissimo, quindi posso immaginare come stai tu soffrendone sempre!
    Per le foto non preoccuparti, saranno sicuramente bellissime e anzi uniche pur con la comparsata di cricchetto e dei calzini a righe 😂😂
    Che bello che andate in montagna! Noi ce l’abbiamo lontana, quindi non ci muoviamo dalla nostra città fin quando il piccolo non sarà nato (e sicuramente anche dopo 😅)
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Sabrina, sei stata carinissima. Non ci ho dormito la notte e mannaggia a me che sono andata su internet a vedere cosa significa femore corto, non ti dico cosa mi è uscito.

Più che altro, a parte mia mamma e me che siamo un pò minute, tutto il resto della famiglia e quella del mio compagno sono dei giganti e mi sono preoccupata subito che ci fosse qualcosa che non andava, nonostante il ginecologo continuasse a dirmi che il bimbo stava benissimo. Spero ci sia un pò uno scatto di crescita la prossima eco a gennaio.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no cara stai tranquilla… intanto quelle prese in pancia sono solo stime! La verità la vedrai alla nascita e con ogni probabilità sarà tutto perfetto, semplicemente questa è la struttura corporea del tuo bimbo: io ho gambe lunghe e busto corto in proporzione, e ho amiche al contrario con busto lungo e gambe più corte. Questo non significa avere qualcosa che non va ma semplicemente che per fortuna non siamo tutti uguali.
    Mio figlio ad esempio, in pancia gli veniva detto che aveva il testone e lo stomaco indietro, in effetti ha una bella testolina ed è un compenso magro e con un girovita piccino, tanto che ora che abbiamo dovuto cambiare taglia per l’altezza gli cadono i pantaloni… ma sta benissimo! Ha tre anni ed è un bimbo sanissimo e forte.
    Stai tranquilla… davvero
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, chiedo a voi che siete sempre molto sul pezzo.

Il mio bimbo, che nascerà a marzo, ha sempre avuto misure perfette e la lunghezza del femore un pò più piccola della media. Fin qui nessun problema. All'ultima eco fatta settimana scorsa la lunghezza del femore era al limite (era addirittura quasi due settimane indietro). Il ginecologo però era tranquillissimo perchè tutti i test genetici sono sempre stati negativi e tutte le altre misure, il battito e il liquido amniotico erano perfetti. Mi ha detto che potrebbe semplicemente essere un bambino un pò minuto oppure avere degli scatti di crescita più avanti.

Ovviamente io mi sono spaventata molto. A qualcuna di voi o a vostre amiche per sentito dire è successa una cosa simile? Grazie mille!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta anche esami e cartellina della gravidanza mi raccomando…
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avete convinta🤣🤣 anche se siamo ad un'ora e mezza di distanza da casa la porterò
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sara, come feci quando aspettavo Gabriel e andai via nelle stesse settimane, porterò le borse non si sa mai
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, assolutamente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi staremo 3 gg a Merano tra Natale e Capodanno, e dista 3 ore da noi...quindi si assolutamente valigia dietro 😅 non si sa mai
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma chi va via per le vacanze di Natale/Capodanno si porta la borsa dell'ospedale?🤣🤣 mi è venuto questo dubbio
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh capisco 😅 Si si, a Erica porterà un unicorno peluche da colorare🥰 e a Lulù porterà la batmobile radiocomandata🥰 Due cose che vogliono molto 😅 chissà
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, io non ho ancora scelto il regalo da parte di Luca! Presa dai regali di Natale non ho pensato anche a quello. Tu hai già comprato?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, Luigi passò solo la prima notte a cercarmi, vedendo che ero già tornata a casa si tranquillizzò...Ma io mi sentivo in colpa 😅 anche solo di essere stata lontana per 10 ore scarse 😅 Però poi la sorellina portò anche il regalo quindi passò tutto...Ora Diana porterà i regali a loro due 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo🥹 che poi loro (i bambini) queste cose le dimenticano, noi no❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, lo immagino che al solo pensiero ti emozioni 🥹 è difficile stare lontani, ma ritrovarsi poi è ancora più bello. Ho una foto in camera che adoro dove sul letto ci sono io che allatto il piccolo e il grande è seduto accanto a me a sfogliare il libro "regalato dal fratellino" 💙 che tenerezza!
    Comunque per la mia situazione devo parlarne direttamente con i miei dal vivo ora che vado per Natale. Ho bisogno di sentirmi rassicurata da loro a voce, con tutto il rispetto per mio marito 😅 vi aggiorno 🤞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io patisco sempre molto i sintomi della gravidanza, lo stomaco non mi da tregua tra bruciore, reflusso, e mi sta anche tornando la nausea, ormai ho capito che sarà così fino alla fine!
    Mal di schiena a tratti, ma più che altro tanta stanchezza, e la pancia inzia a pesare!
    Sabato abbiamo fatto le foto premaman e per fortuna siamo riusciti a coinvolgere anche Gabriel, tra un gioco una canzoncina e l’altra, abbiamo degli scatti insieme! Anche se non si è voluto togliere le calze quindi avremo delle foto con le sue belle calzine a righe 😂 e anche cricchetto di cars che non ha mollato un secondo!Mercoledì invece ho eco di accrescimento, quindi saprò come sta andando con la crescita della piccola e come va tutto il resto, così poi mi godo un po’ le feste, anche perché dovremmo andare in montagna il 27 e tornare verso il 5 gennaio, almeno ho un’eco vicina prima di andare via dalla mia città, che mi mette sempre un po’ di ansia come cosa…
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❣️ Si è vero...abbiamo bisogno di serenità, se no è tutto più complicato. Pensa che mentre partorivo Erica chiedevo a mio marito di scrivere alla nostra amica per sapere se Luigi dormiva, se non piangeva...Non vedevo l'ora che lui tornasse a casa dal piccolo 🥲
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione