Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto uguale sia per shampoo e bagnoschiuma travel size sia per i bavaglini. Eppure so bene avendo già partorito che la doccia non la farò con i capelli se non a casa.. ma anche per un discorso di debolezza post parto, oltre che il tempo al bagno senza Gabriel era minimo perché voleva sempre stare attaccato! Ma non si sa mai, se per caso dovessimo rimanere più del dovuto per qualsiasi motivo, sono pronta. Idem per i bavaglini. Lui vomitò in ospedale..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Maria sicuramente qualcosa di troppo porteremo🤣🤣 io ieri mi sono presa in formato da viaggio shampoo e balsamo figurati🤣 sarà già tanto se avremo il tempo per una doccia🤣🤣anche i bavaglini l'ostetrica ha detto di non portarli ma io qualcosa porto perché sennò in caso di rigurgito sporco tutti i cambi 🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state?
    Io tutto ok, da qualche giorno la mattina sto avendo qualche doloretto da ciclo che poi per fortuna passano.
    Sono stata dall’ Osteopata per i problemi alla schiena e sciatica e devo dire che ho risolto, mi aveva detto che avevo il sacro bloccato. Anche io ogni tanto ho bruciore di stomaco e prendo bianacid e devo dire che risolvo. Lei da qualche giorno si muove tantissimo, e sento proprio i colpi nella parte dello stomaco 😅Per il resto sto finendo solo adesso di sistemare la borsa parto per Mirea, anche se nn so se sto portando forse troppe cose 🤦🏼‍♀️ Oggi invece ho fatto l ultima lezione del corso preparto, è stato carino e ho appreso tante cose 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi quella con i bimbi non l'hanno ancora comunicata ma chissà che emozione🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Sara che bello. Noi domani abbiamo la terza lezione, se riusciamo bimbi permettendo... poi il 7 gennaio la quarta e poi il 26 febbraio ci sarà quella con i bimbi🥰 chissà...Ormai manca davvero poco 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze..stasera abbiamo fatto con mio marito l'ultima lezione del corso preparto..che emozione🥹🥰😍 mi sembra ieri di averlo iniziato..e sto realizzando che dopo le feste il tempo volerà..quante emozioni..non vedo l'ora di conoscere la nostra principessa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che ora che non dovrai lavorare avrai più tempo e serenità per dedicarti all'organizzazione. Considera che anche io ho iniziato tardi a preparare le cose e non sono nemmeno tutte pronte. Ho giusto le cose essenziali per ora! Anche perché penso che se dovessi, per qualsiasi motivo, partorire prima il mio ultimo pensiero sarebbe avere tutto il resto pronto.
    Per la pancia piccola ti capisco perché fino a un paio di settimane fa dicevano lo stesso anche a me, mentre ora è cresciuta parecchio o perlomeno si nota😅 infatti, come te, finora non avevo grossi problemi nei movimenti, invece adesso mi sento più ingombrante e mi rigiro più spesso nel letto per trovare la giusta posizione.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Achillea sei ancora in super tempo!! Io alcune cose le ho già acquistate e preparate ma sono a casa da un pezzo quindi è decisamente più facile..lavorando non si ha tanto tempo! Poi comunque anche a me mancano alcune cose, trio e next to me li andremo a prendere dopo le feste perché non saprei dove tenerli soprattutto il trio..il fasciatoio lo andremo a prendere a metà Gennaio perché comunque nel bagno ci sta pelo pelo quindi non mi va di sacrificare già spazio così in anticipo,e poi sto aspettando i saldi per prendere ancora alcuni body perché ne ho pochi e ancora qualche tutina..quindi stai tranquilla che sei ancora in tempo!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace Achillea, spero migliori nelle ultime settimane. Stai tranquilla, secondo me riesci a fare tutto. Hai ancora tempo, soprattutto ora che sei in ferie 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, è difficile … ma ci sono dei pasti che fanno veramente malissimo allo stomaco….
    Dobbiamo tenere duro!
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri grazie dei consigli, è da ieri sera che mangio riso e pesce al vapore/pollo alla griglia e sto decisamente meglio con l’ acidità! Sarà divertente vedere come andrà dopo i pasti delle feste 😂😅
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea, mi dispiace che anche tu abbia problemi di stomaco da quasi tutta la gravidanza 😢 meno male adesso siamo agli sgoccioli e non c’è tantissimo da “penare”.
    Per quanto riguarda i preparativi stai tranquilla, hai tutto il tempo che ti serve e sicuramente se finora hai lavorato è più che normale non aver avuto nè il tempo nè la testa per pensarci! Se ti consola io quello che ho pronto lo ho perché lo uso tuttora per la mia prima bimba, ma per esempio anche io ancora devo lavare tutte le cose grosse (trio, lettino, sdraietta ecc) e la borsa per il parto per me e il cucciolo l’ho solo pensata e ho tutto pronto negli armadi, ma non l’ho ancora “assemblata”. Sto volutamente aspettando perché una volta che laverò tutto poi non lo posso rimettere in soffitta e quindi ce lo avrei per casa, occupando spazio che non ho, per questo aspetto gennaio. Idem per la borsa del parto: è tutto pulito e piegato, ma non mi va di metterlo in una borsa e nei sacchetti perché mi da l’idea che perderebbe quel profumo di pulito, quindi anche questa la farò a gennaio, per non far “decantare” troppo gli indumenti. Per quel che serve per il piccolo fai benissimo a fare mente locale e a prendere quello che manca, così come a lavarlo, ma insomma vedrai che una volta in maternità non ci metterai molto a toglierti questo pensiero!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Achillea sei in tempo per fare tutto non ti preoccupare, ora ti metterai a fare tutte queste cosine e starai anche più tranquilla!
    Mi spiace per lo stomaco ti capisco…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂❤️
    Grazie… dovevo scontare la fortuna della prima gravidanza in cui sono stata benissimo, qualche nausea iniziale ma niente di che
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *Ridi doveva essere Didi, chiedo venia!
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Ridi, Sabrina, vi sono vicina e vi faccio compagnia perché anch'io non ho mai smesso coi problemi e i disagi di stomaco, si sono un po' attenuati nel trimestre centrale, ma ora sono tornati agguerriti, ho addirittura ripreso a vomitare! Per fortuna concludo il lavoro domani e poi vacanze e maternità, ne ho bisogno sia per la stanchezza, sia perché sono follemente indietro con tutti i preparativi 😱
    A differenza vostra, anche se giustamente io ho il termine un po' più in là, non ho assolutamente ancora preparato la borsa né pensato o fatto una lista concreta di cosa mi serve, non ho lavato i vestitini del piccolo, non ho nemmeno quantificato cosa mi manca (body, presumo), devo pulire next to me e trio che ci hanno prestato, devo andare da un'amica a prendere il fasciatoio che mi presterà, devo proprio mettere la testa su tutto! Fin qui è stata una corsa e questi mesi sono passati senza che me ne rendessi conto. Nel frattempo continuano i commenti (intesi senz'altro come complimenti, ma non sempre così graditi) sulla pancia piccina, anche se sta aumentando il ritmo di crescita. Io cerco di guardare il lato positivo: non ho nessun problema alla schiena, né a dormire, per ora nessun cuscino necessario. Il bimbo invece si muove parecchio ora, si fa finalmente sentire! Insomma, non vedo l'ora di fermarmi e potermi concentrare e godere davvero il viaggio (ormai non manca molto alla meta!). Vi abbraccio e vi ringrazio per la compagnia che mi tenete anche se sono una lettrice silenziosa e defilata, più che una compagna di viaggio! 🤗
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! No io spero di non peggiorare tanto da dover prendere l’omeoprazolo! Al massimo ho in casa il Maalox, quello al bisogno lo potrei prendere, ma spero che mi dia tregua ecco
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sofferto molto di reflusso gli ultimi due mesi nella mia prima gravidanza. Prendevo sempre il Maalox e sono riuscita a resistere. Una ragazza al corso preparto era molto grave e aveva risolto con i gastriprotettori tipo Omeprazolo ma lo deve scrivere il medico
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, tanta roba. Ti ho nel cuore!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so io non ho avuto mai tregua se non nella 22esima settimana…. Un supplizio
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la morfologica a 21 settimane giuste giuste. .quella di accrescimento alla 29
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabri! Mamma mia quanto è dura…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Didi io Vado ancora a tentoni. Prendo neo bianacid dopo i pasti i al bisogno e mi aiuta, sono compresse che si possono sciogliere in bocca, tutte naturali della aboca. Abolito il cioccolato e il caffè, e anche alcuni carboidrati. A me aiutano cose fresche, tipo la frutta, o cetrioli.. ma devo anche dirti che ci sono alimenti più pesanti che non mi danno noia come patate o cotolette, chiaramente non posso nutrirmi solo così.
    In generale evito il dolce in qualsiasi sua forma.
    Si all’avocado da tutta la gravidanza fin dalla colazione.. ma davvero, tento ogni giorno senza garanzie. Pasta la prediligo senza glutine, condita con zucchine , oppure riso in bianco..
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri io è da ieri sera che soffro di acidità di stomaco senza avere tregua… mi dai qualche consiglio? Cosa mangi che ti aiuta? Cosa prendi quando hai bisogno di fartela passare perché troppo forte?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, si si con l'accrescimento sei nei tempi...Invece si per la morfologica è "tardi" rispetto all'Italia, ma almeno tu l'hai trovata al limite🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Questo è più simile allora, qui è consigliata a 32+.... ma siamo li.
    Ben diverso dalla morfologica. Io la farò a 22+5, una delle prime date possibili. Mia cognata per esempio l'ha fatta a 25+2.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura...in Italia si fa intorno alle 32 settimane. Io per tutti e 3 l'ho fatta a 32 settimane infatti (ossia 31+.....)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, chiedo a voi perché siete più avanti.
    Ho capito che la morfologica nel paese in cui vivo si fa molto più tardi rispetto all'italia ( tra la 22esima e la 25 esima settimana). Quindi mi chiedo a quante settimane avete fatto o farete l'ecografia di accrescimento?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che le avrai Francesca! E sarà uno splendido Natale ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo, Sabrina!! Manca sempre meno, ma intanto possiamo goderci un po' queste feste🥰 Io ho la visita lunedì prossimo, che sarà pure il mio compleanno e spero di avere buone notizie come te🤞❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Sabrina 😍 sarà davvero un bel Natale
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·