Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non vedo l'ora..come dici tu verranno sbloccate nuove ansie ma almeno lei sarà qui con noi🩷
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria mi sembra un buon peso e una buona lunghezza! Anche io avrò un po’ di visite a gennaio tra ginecologi e ospedale ma per esami ecg e anestesista.. invece la presa in carico sarà il 4 febbraio!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io oggi ho fatto la visita. Mirea adesso è 2100 x 46 cm. Al solito cresce bene perché ha preso 500 gr in 18 giorni, ma come sempre è un po’ più indietro per le settimane che dovrebbe essere.
    Però comunque va tutto bene, flussi ok, collo dell utero chiuso e nn accorciato. Ed è in posizione cefalica.
    Adesso devo fare l ultima visita con lui il 14 gennaio, i tamponi sempre quel giorno. Ed alla prossima visita gli devo portare le ultime analisi, visita cardiologica ed elettrocardiogramma. Il 15 invece ho la prima visita in ospedale.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda...per quanto è utile è dannoso😅 quindi capisco bene. Ma tu segui i medici e vedrai che ormai sei alla fine di questo percorso e finalmente avrai la tua piccola tra le braccia. E poi verranno nuove ansie😂😂 perché è così, ma almeno la avrai lì con te 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia🩷 purtroppo bisognerebbe dare retta solo ai medici ma dottor Google incombe sempre su di noi😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, considera che nessun farmaco è provato in gravidanza, perché per etica non si può sperimentare su una donna incinta. Alcuni farmaci (es augumentin, tachipirina) con il corso degli anni, sono diventati "sicuri" ma solo perché la gente li ha usati senza avere conseguenze. Perciò cerca di stare serena, lo zitromax si può prendere. È molto più pericoloso quando degenerano le malattie, che non prendere i farmaci considerati "sicuri". Prenditi cura di te🥰per il bene della tua piccola
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,secondo lei non è il caso di prendere antibiotico se è influenza,se il catarro non è verde non ha senso (scusa i dettagli)..mi ha detto di prendere lo Zitromax nel caso voglia proprio prenderlo..io sono sicura che se mi visitasse il mio pneumologo mi darebbe il cortisone anche perché a volte quando tossisco vado un po in apnea come.. comunque ho sentito l'ostetrica che mi segue per il pavimento pelvico e lei mi ha detto che lo Zitromax è sicuro in gravidanza, il centro anti veleni pure,e una mia amica anche lei in gravidanza lo ha preso quindi dovrebbe essere sicuro anche se su google dicono che non è stato provato in gravidanza..😏
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli mi dispiace! Sei riuscita a sentire la ginecologa?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca,oggi sento la ginecologa per un antibiotico in alternativa all augmentin e poi li chiamo per sicurezza
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no Didi tranquilla anzi grazie dell'appoggio morale🩷 ieri sera mi è arrivata fino a 38..stamattina provo a sentire la ginecologa se c'è un'alternativa all augmentin perché secondo me se non inizio l'antibiotico non guarisco più
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara mi dispiace tu stia così ❤️ non vorrei involontariamente aver contribuito ad aumentare la tua ansia. Non volevo ovviamente dirti che quello che ho avuto io lo hai anche tu, ma che capisco benissimo come ti senti sia fisicamente che mentalmente perché appunto ci sono passata in un modo simile, ma ovviamente che è “degenerato”. Cerca di aver fiducia nel tuo corpo, nella tua bambina e nei medici a cui ti rivolgi (medico di base, ginecologo e penumologo poi). Sono sicura che la tua bimba sta bene, dico davvero! E stringiamo i denti, fortunatamente adesso non manca tanto al termine!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara per qualsiasi dubbio sui farmaci in gravidanza e allattamento puoi sentire il centro antiveleni di Bergamo, rispondono H24 e tutti i giorni 💕
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabrina🩷 mi sento così fragile oggi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara il tuo corpo è una macchina potente che protegge lei, comunque all’eco di accrescimento la dottoressa mi ha detto che per sapere se stanno bene bisogna controllare i flussi di ossigeno: un bimbo ben ossigenato è un bimbo che sta bene. Ovviamente conta anche la sua curva di crescita, e tutti gli altri parametri.
    Non so le ostetriche a casa che strumenti abbiano
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma secondo voi le ostetriche che vanno a domicilio hanno la possibilità di vedere/sentire se i nostri piccoli stanno bene? Io la sento che si muove però ho molta paura che questa forma influenzale possa non farle bene..mi sto agitando un sacco ragazze😪
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comunque sto cercando di mantenermi idratata il più possibile,controllo la febbre,stamattina ho preso tachipirina per aiutarmi un po con i dolori di schiena e ossa
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ti capisco, era anche il mio primo pensiero. E come hanno detto a me, ti posso rassicurare che lei sta bene. Però appunto mi hanno anche detto di non trascurarti, perché altrimenti poi rischia di andare a danno anche della bimba (se stai male per troppo eh! A me lo hanno detto perché era due mesi che avevo la tosse che poi appunto è degenerata in una polmonite)
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi comunque ripeto spero stia bene la piccola e che non ci siano conseguenze sulla gravidanza,poi io mi arrangio in qualche modo🤣 fortunatamente la notte riesco anche a dormire
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia!!! A me la ginecologa ha detto che si possono prendere alcuni dei macrolidi… spero tu stia presto meglio, ma eventualmente l’unica possibilità è sentire se anche la tua ginecologa è dello stesso parere del medico di base
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì sono andata a farmi sentire i polmoni e lui mi ha proposto solo augmentin dicendomi che gli altri non sono provati in gravidanza quindi non se la sentiva assolutamente di prescrivermi altro..in più è in ferie anche la mia ginecologa quindi🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lunedi senti il dottore? Fortunatamente adesso siamo nel terzo trimestre, quindi magari anche se non puoi prendere l’augmentin c’è un altro tipo di antibiotico che va bene in gravidanza che può darti!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dovrei averlo ancora dal Covid il saturimetro..spero solo che questa tosse non le dia troppo fastidio..è che secondo me avrei bisogno dell' antibiotico per spazzare via tutto ma purtroppo non lo posso prendere
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace! Per la bimba stai tranquilla, io te l’ho detto, sono stata male un mese di bronchi e ho dovuto anche prendere farmaci ma lui è sempre risultato perfetto dalle ecografie. Hai un saturimetro, giusto per controllare di saturare per bene? Quello potrebbe rassicurarti, immagino
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla temperatura di casa tua. Se sta sempre sui 19/20 gradi la notte assolutamente senza maniche, ma se invece scende anche a 17 tipo la mia io preferisco avere l’opzione delle maniche (rimovibili, appunto, per quando fosse più calda la temperatura)
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non bene..ho dolori ovunque,adesso ho fatto aerosol e ho preso una tachipirina nella speranza di tenere a bada i sintomi..il 2 Gennaio rientra il mio pneumologo di fiducia andrò a farmi visitare per escludere quantomeno bronchiti o altro..ma più che altro spero che la bimba non ne risenta è questa la mia preoccupazione maggiore😪😪
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, ti capisco davvero… è quello che è successo a me a ottobre, e purtroppo ne sono uscita solo con tanto cortisone (e augmentin), e chiudendomi poi in casa. Come stai oggi?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche secondo me era sufficiente
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre senza maniche. Poi nelle notti fredde metto body lungo e tutina in ciniglia e se proprio si dovesse crepare di freddo (dubito almeno a casa mia) le metto un cardigan
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No un tog 2/2.5 va benissimo non andare oltre per il periodo in cui nascono.. verrà presto la primavera e non li useresti
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra domanda, ma il sacco nanna sbracciato oppure con maniche?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto per fortuna loro sanno darci indicazioni🤣🤣 io sono mesi e mesi che cerco di capirci qualcosa anche quando vado nei negozi ma poi non acquisto perché non ci capisco nulla di sacchi nanna
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione