Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente! Ti consiglio anche il detergente intimo, noi lo abbiamo usato per tutto il primo anno, insieme al sapone non sapone, ed erano davvero delicati!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da piccola ero riccia riccia tipo cugini di campagna per intenderci🤣🤣 sono sempre stata molto tranquilla come temperamento quindi me li facevo pettinare senza problemi, mi piacerebbe tanto che anche lei avesse i boccoli sai che meraviglia fare codini e simili?😍😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope,io ho sospeso tutte le attività mi sa che ho concluso perché non sto ancora bene con l'influenza quindi mi sa che poi vado troppo a ridosso e sarò troppo stanca😅 grazie per la tua domanda sui prodotti perché settimana prossima se mi sento meglio vorrei proprio andare ad acquistare pannolini, salviettine..insomma le prime cose indispensabili. Dalla lista nascita una mia amica ci ha regalato lo zainetto con i prodotti mustela di cui mi hanno parlato molto bene, c'è il bagnoschiuma diciamo😅, il detergente da usare senz'acqua, la crema per il cambio e una crema idratante..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Didi quindi ho fatto bene a prendere fiocchi di riso per provare? Ho preso il detergente per il
    Bagnetto e la crema idratante
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero🥰🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino! I capelli ricci sono uno splendore
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, per l’approccio al parto io sono un po’ come te adesso, perché avendo fatto un cesareo per la prima adesso devo trovarmi a scegliere se provare a partorire o rifare un cesareo, e sono un po’ presa dai dubbi e dai timori (anche io non so nulla di come possa essere vivere un parto vaginale).
    Per i prodotti ti consiglio la linea fiocchi di riso per i detergenti (intimo e bagentto) e per il talco non talco che aiuta col sudore e con le zanzare d’estate. Per la crema del culetto noi ci siamo trovati benissimo con la crema cambio Weleda. Per il bagnetto io per i primi mesi l’ho lavata solo con l’amido di riso nell’acqua, e penso che farò lo stesso anche con il secondo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mossi ci stanno... no lei li ha ricci e ti dico, spettinarli è complicato ma sono bellissimi 😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi dispiacerebbero un po’ di boccoli come li avevo io… non ero riccia ma avevo un bel capello mosso e boccoloso, che si faceva spazzolare ma permetteva anche a mia madre di legarli come preferiva.. se avesse i capelli di Gabriel non saprei come gestirli ad una femmina 😂😂😂
    Sono liscissimi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope ognuna di noi ha delle
    Preferenze ma secondo me assolutamente da non farti mancare la pasta cambio per il culetto e gli arrossamenti, della marca che preferisci. Io ho usato la crema cambio mustela inizialmente ma poi ho provato quella alla calendula di weleda e mi sono trovata meglio perché davvero lenisce. Inizialmente per il bagnetto, dopo la caduta del cordone, sarebbe meglio non partire immediatamente con bagno doccia ma solo amido di riso, me lo disse l’ostetrica. Penso di aver inziato dopo un mesetto a usare il bagno doccia. Usavo mustela con Gabriel poi passai a Chicco baby moments. Con lei ho voluto provare la linea fiocchi di riso. Dopo il bagnetto poi , una volta asciugato bene, mettevo una crema delicata corpo per idratarlo bene. Fine.
    Non ho mai usato altro. Anche al cambio pannolino, solo acqua tiepida e poi dopo ho iniziato ad aiutarmi con le salviette rigorosamente solo a base di acqua.. questi sono i mai senza che ti direi io
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, guarda io mi trovo bene con mustela, chicco, fissan e amido mio...Sopratutto bagnoschiuma delicati... Quando poi avrà i capelli lunghi allora vedrai per gli shampoo....Per il resto all'inizio quando avrà il cordone, conviene non fare bagnetto e bagnarlo, quindi magari meglio salviette a base d'acqua o quadretti di cotone...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰che bello che deve essere Gabriel. Eh guarda loro sono ricci, come me, solo che Luigi ora che li ha corti li ha tra il liscio e mosso perché il riccio vero partirebbe da un capello lungo...mentre Erica è riccia riccia😅e spettinarla è un caos😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi tempi con il cordone ti consiglieranno di non lavarla sotto l’acqua per far seccare bene il cordone quindi valuta tu se preferisci usare le salviette umide o per esempio un batuffolo di cotone con acqua spray (già saponata per intenderci) che io avevo in una confezione regalo ma sinceramente ho usato poco ☺️ poi vedrai che lo userai a iosa il bagnoschiuma perché per esempio io lo lavo spesso direttamente sotto l’acqua quando lo cambio… vedrai anche che te ne regaleranno alla nascita quindi avrai modo di provare più marchi 😉😉😉
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, grazie!❤️ In effetti pensavo comunque di non comprare le mega confezioni perché poi se per caso come formulazione non andasse tanto bene hai voglia a far fuori 750ml di prodotto 😅 Grazie per avermi detto cosa usi tu! Magari in questi giorni comincio a prendere qualcosina Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scusa se mi intrufolo ma se non ti scoccia ti riporto la mia esperienza… secondo me dipende da cosa ti piace… ti consiglio di andare nei negozi per sceglierti ciò che più ti piace… io mi sono trovata molto bene con Chicco baby moments per quanto riguarda il bagnoschiuma, per la crema preferisco la fissan (anche se in realtà per la maggior parte uso una che mi prepara apposta una farmacia perché non crea rossori) della Mustela sono ottimi l’acqua micellare che uso per pulirgli un po’ il faccino e anche i bagnoschiuma della linea con l’avocado… però ripeto dipende molto dai gusti personali…
    Sinceramente il latte corpo secondo me lascia un po’ il tempo che trova io non lo uso molto.:: ho preferito un olio corpo che usavo e uso ancora per il massaggio infantile 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che bello vedere questo approccio al parto 🫶 Io ammetto che sono ancora un po' terrorizzata, ma essendo il primo forse ci sta perché non so bene cosa aspettarmi. Comunque questa settimana comincio i corsi preparto, non vedo l'ora!
    Voi state ancora facendo attività fisica? Io faccio solo più piscina, ieri ho camminato un po' sul tapis roulant ma dopo 30-40 minuti ho dato forfait, distrutta 🤣
    Volevo anche chiedervi un consiglio! Quali sono i prodotti per l'igiene/cambio pannolino che prendereste subito da avere pronti a casa? Io per adesso ho solo l'olio di mandorle... Stavo guardando il sito della mustela e ci sono mille cose! Pensavo di prendere la pasta per il cambio pannolino, detergente delicato, latte corpo (?)...però c'è anche il fluido detergente senza risciacquo? Buh, se avete voglia di darmi qualche consiglio ve ne sono grata!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia ! Io ho il
    Maschietto moro con occhi verde oliva, ma io sono chiara con occhi azzurri e mio marito moro occhi nocciola. Quindi chissà Ginevra… io me la immagino o Chiara Chiara come me o mora mora come il padre, non so perché ma non penso che farà la via di mezzo come Gabriel. Dai tratti somatici somiglia a me, ma chissà i colori! Spero non abbia i capelli a spaghetto come lui perché sennò da pettinare sarà terribile, a gabi non riesco nemmeno a fare la riga per come sono a spaghetto, non si girano nemmeno per sbaglio! Io lo ho mossi
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuo a sognare maschietti😂 quindi non la immagino proprio... anche perché ho il maschio biondo e la femmina mora...quindi davvero non so come potrebbe essere 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me la sogno e non riesco ad immaginarla!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se ti consola a me dicono tutti che il terzo ritarda ma che però sarà troppo veloce...e io ho il terrore di non arrivare in ospedale...Vedrai che in ogni caso andrà tutto bene e appunto conoscerai il secondo amor3 della tua vita (secondo solo per data🥰)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dicono tutti che anche per me il secondo sarà più veloce ma molto intenso… beh sicuramente spero di non metterci 23 ore, però è talmente tanta la voglia di vederla e stringerla che sono pronta ad affrontare tutto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo... io con Luigi ero incredula...non credevo che dopo tanto dolore si potesse provare tanta gioia, e soprattutto vedere quehli occhioni 😍 Con Erica fu più veloce e anche più doloroso, ma l'emozione fu uguale 😍...Chissà ora
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel dolore porta alla gioia più grande di tutte, e a me personalmente fece sentire molto orgogliosa! Mi dissi siamo stati una squadra fantastica e ce l’abbiamo fatta! Ricordo che era un dolore da piangere e io ho fatto 23 ore di travaglio quindi non una passeggiata, eppure non vedo l’ora di arrivare a quel momento ora
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Sabrina non sei pazza...Anche io non vedo l'ora che arrivi... fosse per me già tra 2 settimane vorrei averla qui dato che sarò a 36+2, ma chissà....Essendo naturale può succedere in ogni momento...Il parto come hai detto, è doloroso ,inutile negarlo, ma porta quella gioia che non ha paragoni 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te, Sabrina! Una volta sistemate le ultime cose che mi mancano non vedo l'ora che arrivi 🥹 per me ovviamente il parto è un qualcosa di più meccanico, essendo un'operazione, però l'emozione è talmente tanta che non vedo l'ora di riviverla🥰 e poi quel profumo dei neonati, quella tenerezza 🥹
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anch'io,è che secondo me queste settimane non mi passeranno più,oltretutto stando poco bene sono sempre in casa quindi le giornate sono infinite🙄
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io!! Ora ho proprio voglia di vederla e conoscerla … e ti dirò, non vedo l’ora di riaffrontare il parto. So che vengo presa per matta e io ho avuto anche un parto lunghissimo e doloroso, eppure ne porto con me uno splendido ricordo, la giudico una esperienza extrasensoriale… che poi porta ad una gioia esplosiva! E sapendo che sarà l’ultimo voglio anche godermelo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già🥰 so solo che non vedo l'ora😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è tutto imprevedibile… l’avvio del Travaglio dipende da tante cose, da noi ma anche e soprattutto dai bambini. Possiamo solo aspettare che siano pronti loro. Ci sono dei metodi per provare a stimolare ma io più che camminate e scale, fitball, non feci… Gabriel uscì a 41+1… quando era pronto per venire al mondo. Vedremo la sorella che farà
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio una mia amica è in ospedale da ieri mattina per induzione e non ha ancora partorito🤦‍♂️ spero che a me parta tutto naturalmente
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto fatalista, se è da fare per qualunque motivo si farà, altrimenti farò naturale come per il primo. Nessuna delle due modalità è esente da dolore e rischi.. bisogna solo affidarsi al proprio corpo e al personale sanitario.. e ai nostri bimbi che hanno un ruolo importante!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Infatti anche al corso preparto l'ostetrica ci ha proprio spiegato che non è che con il cesareo sia una passeggiata..si salta la parte del travaglio ma poi hai altri fastidi e dolori..senza contare che essendo un intervento possono esserci complicazioni come con tutti gli interventi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione